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aria fresca


41 risposte a questa discussione

#21 X-hide

    Mitomane Storico

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Inviato 14 September 2007 - 22:22

è la tua?

la raiden mi ha sempre interessato come linea dell'anteriore...

P.S. cerchio post e terminale nuovi o puliti e sembra nuova =)

#22 Raiden

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Inviato 14 September 2007 - 22:28

no è sporchissima nel complesso! sono anni che nn la lavo....con la sella della sp fa davvero scena! :lol:

ehehe è + facile a dirsi che a farsi d lavare quel cerchio.... la marma eh si è stata accantinata e s è sporcata tutta.....xke fino a qualche mese fa avevo su l'arrow sp solo che x il collaudo e xke devo venderla, ho messo su qll originale cm anche le frecce...sta foto fa schifetto xke la moto dal vivo è davvero bella!

#23 bamboocha

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Inviato 15 September 2007 - 00:17

ecco, assodato che cmq i tubi finiscano a pari col telaio (anche se cmq vorrei vedere foto anche x vedere qnt sn grandi i fori interni ai tubii) mi interesserebbe vedere la frma dell'air box e della bocca

detto in altri termini avrei bisogno di tutto il materiale che riuscite a passarmi
ciao

#24 Raiden

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Inviato 15 September 2007 - 07:45

ecco l'airbox no problema che cel'ho giusto smontato uno....

i fori saranno da...unm fammi pensare...internamente credo stiano attorno ai 25mm, 30mm al max credo, nn d +!

#25 ---_FaBiOoO_---

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Inviato 15 September 2007 - 13:28

più che altro penso che sei si prendesse l aria direttamente da fuori la carburazione sarebbe molto più instabile...perchè l aria calda che viene aspirata da dietro il motore, proprio perchè riscaldata, penso abbia una temperatura abbastanza stabile...

Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
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#26 Marakana

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Inviato 15 September 2007 - 13:33

Visualizza Messaggio---_FaBiOoO_---, il Sep 15 2007, 02:28 PM, ha scritto:

più che altro penso che sei si prendesse l aria direttamente da fuori la carburazione sarebbe molto più instabile...perchè l aria calda che viene aspirata da dietro il motore, proprio perchè riscaldata, penso abbia una temperatura abbastanza stabile...
si ma il rendimento cala!
la stabilità cmq è data dall'assenza di turbolenze... bisognerebbe trovare un modo per far prendere aria fresca ma senza turbolenze

#27 ---_FaBiOoO_---

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Inviato 15 September 2007 - 13:40

Visualizza MessaggioMarakana, il Sep 15 2007, 02:33 PM, ha scritto:

si ma il rendimento cala!
la stabilità cmq è data dall'assenza di turbolenze... bisognerebbe trovare un modo per far prendere aria fresca ma senza turbolenze

si il rendimento è ovvio che cala! l airbox è fatto a posta per stabilizzare le turbolenze!

cmq io preferisco avere una moto che va meno ma che è abb costante nelle prestazioni a una moto che dalla mattina presto alle 14 si scarbura!

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#28 mich.46

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Inviato 15 September 2007 - 18:58

Visualizza Messaggio---_FaBiOoO_---, il Sep 15 2007, 02:40 PM, ha scritto:

si il rendimento è ovvio che cala! l airbox è fatto a posta per stabilizzare le turbolenze!

cmq io preferisco avere una moto che va meno ma che è abb costante nelle prestazioni a una moto che dalla mattina presto alle 14 si scarbura!


beh in effetti hai ragione!



#29 Raiden

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Inviato 15 September 2007 - 21:21

se quello che volete dire (sinceramente nn s capisce bene..) è che facendo delle prese d'aria ecc s instabilizza la carburazione, beh aggiungo che io in 4 anni nn l'ho mai modificata ed è sempre andata xfettamente....

#30 ---_FaBiOoO_---

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Inviato 15 September 2007 - 22:29

Visualizza MessaggioRaiden, il Sep 15 2007, 10:21 PM, ha scritto:

se quello che volete dire (sinceramente nn s capisce bene..) è che facendo delle prese d'aria ecc s instabilizza la carburazione, beh aggiungo che io in 4 anni nn l'ho mai modificata ed è sempre andata xfettamente....

vabbè a parte che nell nsr sn già di serie...io mi riferivo al prendere l aria direttamente da fuori e portarla direttamente nell air-box.


poi nn so puo essere pure che sbaglio...ma mi sembra che il discorso fila!

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#31 Raiden

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Inviato 16 September 2007 - 20:42

fatte foto....appena ho 5 minuti le posto...cmq si, i tubi sn di 30mm d diametro, anche + forse, xo' 1cm buono è occupato dai cablaggi...

#32 mich.46

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Inviato 17 September 2007 - 11:59

Visualizza MessaggioRaiden, il Sep 16 2007, 09:42 PM, ha scritto:

fatte foto....appena ho 5 minuti le posto...cmq si, i tubi sn di 30mm d diametro, anche + forse, xo' 1cm buono è occupato dai cablaggi...


benissimo!!!postale appena puoi!!!che a me interessano molto e a quanto pare anche agli altri...!!!



#33 bamboocha

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Inviato 17 September 2007 - 23:27

allora stassera ho ripreso la mito dopo uin 3-4 gg dal gommista, in pratica fin ad oggi ho fatto i conti senza l'oste, stasera ho visto ke un pò di spazio x far passare i tubi cè
domani magari vado in ferramenta a vedere che tipi di tubi ha, e magari il materiale che conduce e s scalda meno

#34 mich.46

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Inviato 18 September 2007 - 19:31

Visualizza Messaggiobamboocha, il Sep 18 2007, 12:27 AM, ha scritto:

allora stassera ho ripreso la mito dopo uin 3-4 gg dal gommista, in pratica fin ad oggi ho fatto i conti senza l'oste, stasera ho visto ke un pò di spazio x far passare i tubi cè
domani magari vado in ferramenta a vedere che tipi di tubi ha, e magari il materiale che conduce e s scalda meno


sei andato in ferramenta??hai visto qualche tubo buono?



#35 Raiden

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Inviato 19 September 2007 - 21:49

uff finalmente m sn deciso (anche se controvoglia) a upparvi le foto

allora, questo è l'airbox dell'nsr sp, capovolto, cm potete vedere, l'ingresso dell'aria è posto sotto l'airbox anche abbastanza "incavato" ...

Immagine inserita

ora passiamo ai tubi...(DA NOTARE L'ORDINE CERTOSINO CHE C'E' SOTTO AL SERBATOIO DELLA MIA NSR.....TUTTA ROBA CHE RISALE AL 1994 E CHE E' ANCORA PARI AL NUOVO..)


Immagine inserita

ecco, da qui si nota l'orientamento del tubo (seppur coperto dalla placchetta argentata) verso l'air box....

Immagine inserita


eccovi l'ultima foto (beh ora credo possa bastare.. :lol:) nel detaglio l'uscita del tubo che punta verso l'air box...cm potete vedere nn è di certo "vuoto" in hond ahanno pensato di unire l'utile (ammesso che ce ne sia uno) al dilettevole.....

Immagine inserita

Messaggio modificato da Raiden il 19 September 2007 - 21:49


#36 Raiden

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Inviato 19 September 2007 - 21:54

lavorando in una "pseudo-ferramenta" v dico che come tubo, quelo che meglio s addice al vostro scopo sn i tubi hts ovvero quelli grigi ad innesto che s usano x gli scarichi nei bagni e che (x farvi capire meglio) hanno preso il posto del vecchio pvc arancione rispetto al quale vantano una magigore scorrevolezza interna (pensare che se prima s usava un 100mm con questo il 100 nn esiste + ma s è scesi a 90 proprio x la minore ruvidità interna), una praticità d'uso migliore ecc, oltretutto costa molto poco e cun un 32mm state apposto....

Messaggio modificato da Raiden il 19 September 2007 - 21:54


#37 bamboocha

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Inviato 19 September 2007 - 22:02

bè allora è assodato cha nell'nsr i tubi nn sn altro che dei copri cablaggi
anke se fossero liberi secondo me scaricano troppo a vuoto rispetto alla presa d'aria, cioè se l'aria fosse scaricata secondo me si riscalderebbe fintanto ke venisse aspirata

grazie dei consigli x la tubazione

io d provarci c proverò, v terrò informati

#38 Raiden

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Inviato 19 September 2007 - 22:13

beh ma vedi che nn sn mica tappati...xo' cm t ho già detto dei 3.5cm circa d diametro, 1cm è occupato dai cavi, poi cmq la cosa nn è fatta proprio a ca##o come pensi tu....t basta dare 1 occhiata all'air box, se noti lateralmente l'ingresso è "circondato" quindi chiuso mentre frontalmente forma uno scalino...ed è li' che mirano quelle prese d'aria...

cmq continuo a ripeterti che nella mito cm nell'nsr nn serve a un azz! una cosa simile sarebbe utile (e nn a caso esiste) negli airbox che vanno in pressione.....

poi d solito gli airbox li fanno in modo da nn pescare direttamente l'aria riscaldata (che poi m chiedo quanto mai possa esser calda l'aria emanata da un cilindro sul quale c sbatte su dell'aria a sua volta..)
forse nelle carenate la questione calore puo' avere + senso rispetto ad una naked cm la mia...

ah altra cosa, forse l'ho già detto, quei "tubi" sn denominati "aero intake sistem" quindi credo gli abbiano realizzati anche x la questione da te sollevata.......

#39 mich.46

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Inviato 23 September 2007 - 13:15

le foto sono molto interessanti...e rendono gia l idea per incominciare a sperimentare qualcosa!



#40 Dj Angel

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Inviato 24 September 2007 - 12:49

Io ci sto pensando su nel provare a mettere due tubi di un certo diamentro ke arrivano a "immettere"aria diciamo un pò piu fresca nelle vicinanze del coperchio del filtro...





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