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acceleratori per carburanti


77 risposte a questa discussione

#41 sixtyfire

    tra angeli in terra ci si saluta....bike life

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Inviato 13 September 2007 - 17:49

ragazzi mi state vermanete uccidendo
allora vi spiego una cosa e che sia chiara, ho aperto il topic solamente epr trovare quancuno che abbi l'intenzione di provare di persona l'effetto di sti cosi
adesso vi faccio vedere la completa descrizione
http://www.racingtechnology.it/public/inde..._PER_CARBURANTI
ecco dove ho preso spunto perchè io faccio da tramite, ho provato alcuni di questi cosetti senza spendere nulla e insieme ad alcuni amici ne abbiamo creati di più potenti
se avete commenti o critiche facciamole insieme ragazzi, nn contro di mè, nn sono il rappresentante di questi cosi

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#42 smock#91

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Inviato 13 September 2007 - 18:09

boh io continuo a vederla cm 1 coa utopica,xò magari sbaglio


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5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!

#43 pennaman

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Inviato 13 September 2007 - 18:14

ok allora ti pongo un altra domanda: come fa a comprimere la benzina???(strano a me alle elementari hanno sempre insegnato che i liquidi sn incomprimibili!!
cmq nessuno(almeno io no....)ce l ha con te...anzi si vede non sei uno che spara stronzate cosi...solo volevamo sapere effettivamente come funzionasse....

abbiamo sti magneti che creano un campo magnetico(direzione???intensita???verso??) che "fa mutare" a livello molecolare(o atomico?)la struttura della benzina al fine di aumentarne la densità(credo che intendessi questo per "comprimere")....
la mia domanda, e ti prego di rispondere a questa, è come il campo magnetico cambia lo stato o la struttura della benzina????

#44 smock#91

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Inviato 13 September 2007 - 18:38

Visualizza Messaggiopennaman, il Sep 13 2007, 07:14 PM, ha scritto:

ok allora ti pongo un altra domanda: come fa a comprimere la benzina???(strano a me alle elementari hanno sempre insegnato che i liquidi sn incomprimibili!!
cmq nessuno(almeno io no....)ce l ha con te...anzi si vede non sei uno che spara stronzate cosi...solo volevamo sapere effettivamente come funzionasse....

abbiamo sti magneti che creano un campo magnetico(direzione???intensita???verso??) che "fa mutare" a livello molecolare(o atomico?)la struttura della benzina al fine di aumentarne la densità(credo che intendessi questo per "comprimere")....
la mia domanda, e ti prego di rispondere a questa, è come il campo magnetico cambia lo stato o la struttura della benzina????
quoto c ho pensato anke io,xò siccome in chimica nn sn mai andato bene,anzi io e la chimica nn andiamo d'accordo :Hmm: ho evitato di scrivere prima di venire insultato :huh:
kmq secondo me è impossibile ke 1 cosino così piccolo riesca a mutare la struttura molecolare della benza,serve 1 acceleratore lungo quasi 30km x scindere 1 atomo dubito ke 1 cosino riesca a fare miracoli.


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#45 pennaman

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 September 2007 - 19:01

bhè forse non hai idea delle forze che tengono insieme un atomo....e forse non sai che in quel puntino ci saranno circa 10 ^ventesima atomi.....io per riorganizzazione atomica intendevo riorganizzazione degli atomi all interno della molecola.....ad esempio(non c entra xò per fare capire...)gli atomi del titanio formano un reticolo cristallino....se viene scaldato ad oltre 800 e qlk gradi non è piu cristallino...ma gli atomi si dispongono come verici di un esagono regolare...in questo senso intendo.....

#46 smock#91

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Inviato 13 September 2007 - 19:18

Visualizza Messaggiopennaman, il Sep 13 2007, 08:01 PM, ha scritto:

bhè forse non hai idea delle forze che tengono insieme un atomo....e forse non sai che in quel puntino ci saranno circa 10 ^ventesima atomi.....io per riorganizzazione atomica intendevo riorganizzazione degli atomi all interno della molecola.....ad esempio(non c entra xò per fare capire...)gli atomi del titanio formano un reticolo cristallino....se viene scaldato ad oltre 800 e qlk gradi non è piu cristallino...ma gli atomi si dispongono come verici di un esagono regolare...in questo senso intendo.....
si xò nn puoi andare a 800 gradi su 1 moto,prima bruci tu,poi la moto fonde nel giro di 1 istante,mi piacerebbe provare a dire la mia ma siccome la chimica nn è il mio forte lascio perdere xk fare su 1 rebelotto unico,ke neanke 1 chimico esperto sarebbe in grado di decifrare :rolleyes: :dry:

Messaggio modificato da smock16 il 13 September 2007 - 19:49



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#47 Adme

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Inviato 13 September 2007 - 19:32

ti ringrazio sixtyfire, dalle tue risposte mi sono fatto un'idea e sinceramente non mi dispiacerebbe provarlo..

in ogni caso attendo le tue info dal mio mp :wink:

#48 AndreaNSR125

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Inviato 13 September 2007 - 19:56

potrei ridere per 2 giorni con tutte quelle che ho letto fin'ora....

ora vado in doccia mentre finisco di ridere poi torno :rolleyes:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#49 X-hide

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Inviato 13 September 2007 - 20:07

Io vorrei solo chiarire che penso nessuno ce l'abbia con sixty. Penso solo che tutti vogliamo chiarirsi le idee su sto coso e ovviamente si tende a porre domande e smonare/montare teorie

#50 AndreaNSR125

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Inviato 13 September 2007 - 20:37

Visualizza MessaggioX-hide, il Sep 13 2007, 09:07 PM, ha scritto:

Io vorrei solo chiarire che penso nessuno ce l'abbia con sixty. Penso solo che tutti vogliamo chiarirsi le idee su sto coso e ovviamente si tende a porre domande e smonare/montare teorie

sisi senza ombra di dubbio!!!
ma chi mi dice che comprime la benzina oppure la polarizza o non so che altro....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#51 pennaman

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Inviato 13 September 2007 - 20:44

Citazione

sisi senza ombra di dubbio!!!
ma chi mi dice che comprime la benzina oppure la polarizza o non so che altro..
va che l ha detto lui che comprime la benzina....

no cmq a parte questo vorremmo saperne d piu...ank xkè a sto punto se la benzina si può comprimere devo rivedere uyn po i miei postulati fisici secondo cui i liquidi sono incomprimibili.....

#52 emy91

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Inviato 13 September 2007 - 21:34

scusa ho una domanda se questo coso migliora la combustione e' come se a parita' di aria ci fosse + benzina ke prende parte alla combustione(dovrebbe bruciare quasi tutta quella immessa nel cilindro ke senno nn prenderebbe parte alla combustione) xcio' e come se si ingrassasse la miscela aria benzina e tu dovresti smagrire il getto del max?

a me sembra + logico cosi' + combustibile utile + comburente?????

#53 sixtyfire

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Inviato 13 September 2007 - 22:46

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Sep 13 2007, 08:56 PM, ha scritto:

potrei ridere per 2 giorni con tutte quelle che ho letto fin'ora....

ora vado in doccia mentre finisco di ridere poi torno :)
si si bravo bravo continua a ridere, io stò cercando di fare dei test di gruppo per decidere se è un prodotto valido o no e tu ridi
peccato che nn posso scrivere cose insultive ma lo fare tranquillamente
mi sono spaccato i coglioni a provare sti così, ma nn è mica una cosa che mi hanno detto di fare
se uno vuole provare a fare una cosa insieme ad altri che l'appoggino nn è possibile farla senza che gente scema arrivi per ridere? :lol: :pissedoff: :pissedoff:

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#54 sixtyfire

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Inviato 13 September 2007 - 22:56

Visualizza Messaggioemy91, il Sep 13 2007, 10:34 PM, ha scritto:

scusa ho una domanda se questo coso migliora la combustione e' come se a parita' di aria ci fosse + benzina ke prende parte alla combustione(dovrebbe bruciare quasi tutta quella immessa nel cilindro ke senno nn prenderebbe parte alla combustione) xcio' e come se si ingrassasse la miscela aria benzina e tu dovresti smagrire il getto del max?

a me sembra + logico cosi' + combustibile utile + comburente?????
ti spiego meglio, ecco cosa fanno quelli su ebay



POLVERIZZANO CIRCA AL 20% LA BENZINA E LA IMMETTONO IN PICCOLI CONDOTTI IN GRADO DI SPINGERE PIù VELOCEMENTE LA BENZINA ALL'INTERNO DEL COLLETTORE DI ASPITAZIONE O AGLI INIETTORI


cosa fanno questi modificati
polverizzano al 60% la benzina passano attraverso un condotto magnetico chiamatosi GAUSS e migliora le caratteristiche del carburante agiuscie infatti su tutti i suoi componenti aggiuntivi (addittivi) legandoli in modo uniforme polarizzandoli, facendo questo la benzina brucia prima EVITANDO INCOMBUSTI
provati sui kart in mano con la temperatura deella candela e temperatura di scarico, si ha un incremento delle prestazioni fin da subito perchè la benzina entra in camera di scoppio legata uniformemente
oggi sono stato a farmi spiegar meglio e ne ho ordinati tre per alcuni che me li hanno chiesti in prestito
E NN HO VOLUTO SOLDI DELL'OGGETTO
siamo qui per provare tutti insieme ragazzi, spero sia chiaro :smile:

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#55 komododragon

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Inviato 13 September 2007 - 23:12

Teoricamente,le molecole, circondate da deboli campi magnetici,tendono ad attrarsi reciprocamente, presentandosi aggregate in grappoli.
Nel caso degli idrocarburi(carburante) le molecole più interne ai grappoli non possono legarsi alle molecole di ossigeno (comburente) esterne ai grappoli stessi e quindi non possono essere coinvolte nella combustione.
Nei liquidi e nei gas, dove le molecole sono libere di muoversi, le forze di Van der Waales, ovvero le deboli forze magnetiche esercitate fra le molecole aggregate in grappoli, possono essere annullate da un campo magnetico applicato.
Questo principio detto di polarizzazione, applicato agli idrocarburi utilizzati nei motori endotermici, fa si che le molecole esposte ad un campo magnetico si respingono reciprocamente permettendo, ad altre molecole racchiuse nei grappoli, di interagire con l'ossigeno e dar luogo alla combustione.Spero di essere stato chiaro.Il problema è che la cosa è appena percettibile a strumenti di analisi chimica....Insomma,se esplichiamo i nostri bisogni corporali fuori dalla tuta,in rettilineo,andiamo più forte che con questi aggeggi...

Messaggio modificato da komododragon il 13 September 2007 - 23:14


#56 sixtyfire

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Inviato 13 September 2007 - 23:23

Visualizza Messaggiokomododragon, il Sep 14 2007, 12:12 AM, ha scritto:

Teoricamente,le molecole, circondate da deboli campi magnetici,tendono ad attrarsi reciprocamente, presentandosi aggregate in grappoli.
Nel caso degli idrocarburi(carburante) le molecole più interne ai grappoli non possono legarsi alle molecole di ossigeno (comburente) esterne ai grappoli stessi e quindi non possono essere coinvolte nella combustione.
Nei liquidi e nei gas, dove le molecole sono libere di muoversi, le forze di Van der Waales, ovvero le deboli forze magnetiche esercitate fra le molecole aggregate in grappoli, possono essere annullate da un campo magnetico applicato.
Questo principio detto di polarizzazione, applicato agli idrocarburi utilizzati nei motori endotermici, fa si che le molecole esposte ad un campo magnetico si respingono reciprocamente permettendo, ad altre molecole racchiuse nei grappoli, di interagire con l'ossigeno e dar luogo alla combustione.Spero di essere stato chiaro.Il problema è che la cosa è appena percettibile a strumenti di analisi chimica....Insomma,se esplichiamo i nostri bisogni corporali fuori dalla tuta,in rettilineo,andiamo più forte che con questi aggeggi...
ognuno è libero di credere ciò che vuole sai e a dir la verità nn sono daccordo su quel che hai detto, anzi a dirl la verità le molecole di aria si possono perfettamente legare dando origine al liquido polverizzato il classico gas di combuastione, ma tengo a ridire che nn è questo il principio essendo che questo aggegio come lo definiscie lei nn applica la sua forza magnetica ad aria ma solamente a benzina prima separandola grazie a dei micropolverizzatori, dopodichè la polarizza legandola con i suoi adittivi principali, nn c'è nulla da inventare

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#57 AndreaNSR125

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Inviato 14 September 2007 - 01:38

allora vediamo di fare un po di chiarezza.
un conto è la polarizzazione magnetica (se così vogliamo definirla) e un conto è la polarizzazione elettrica.
le forze di wan der waals sono dovute all'addensarsi momentaneo degli elettroni della nube elettronica in un lato della stessa, causando così un DEBOLISSIMO dipolo ELETTRICO.
sinceramente non so se un campo magnetico vada ad interagire con questo genere di forze, se volete posso cercare sui libri di chimica di my mamma.

ciò che nell'acqua genera la tensione superficiale è il legame idrogeno che è fortissimo se paragonato alle forze di wdw. la benzina non possedendo legame idrogeno (correggetemi se sbaglio) ha quindi già di suo una tensione superficiale bassissima, legata solamente alle interazioni di wdw.

per uno dei teoremidi Ampere, si può paragonare una molecola ad una spira circolare e gli elettroni alla corrente.
dal momento che gli elettroni "girano", c'è una similitudine appunto con una spira percorsa da corrente, che è paragonabile ad un dipolo MAGNETICO.
in parole povere possiamo dire che tutte le molecole possono essere attratte magneticamente, chi più e chi meno.
esistono quindi i materiali diamagnetici, paramagnetici e ferromagnetici.
la benzina è un miscuglio (omogeneo o eterogeneo... dipende un po dalle schifezze che ci mettono dentro :lol:)che mi pare proprio sia diamagnetico.
ovvero non risente che in maniera del tutto trascurabile degli effetti di un campo magnetico.
giusto per dare un idea, in un acceleratore di particelle, degli ATOMI (o sub particelle) vengono deviati e accelerati da elettromagneti tanto potenti da richiedere quasi una centrale elettrica solo per loro.
certo le velocità in gioco sono parecchio diverse da quella della benzina che scorre nel tubo, ma è per dare l'idea.
tralasciando il discorso di komododragon di cui non so nulla e quindi controllo,ma per quanto ne so, se io passo del materiale in un campo elettrico, questo subisce una polarizzazione che sarà tanto maggiore quanto è maggiore il momento di dipolo proprio delle molecole del materiale.
quello che succede all'interno del materiale è che le molecole aventi dipolo si orientano in modo da contrastare il campo elettrico presente, mentre nel caso di molecole apolari, il campo elettrico "disassa" l'orbita degli elettroni, creando un piccolissimo dipolo elettrico che appunto si orienta seocno le linee di campo e lo contrasta.
è il principio di funzionamento dei materiali isolanti, appunto dielettrici.

ipotizziamo che per effetto di campo magnetico avvenga la stessa cosa (o meglio in effetti avviene su materiali ferro e paramagnetici, sui diamagnetici non lo so, ma appunto ipotizziamo che avvenga).
il risultato è quello di avere un allineamento delle molecole che va a contrastare la naturale aggregazione magnetica delle stesse.

ovvero: immaginiamo che una molecola di additivo abbia leggere caratteristiche magnetiche, otteniamo che attirerebbe al suo polo nord, i poli sud delle molecole di benzina e viceversa all'altro lato.
passando fra questi magneti invece, dato il campo magnetico molto maggiore, le molecole di benzina si staccherebbero dall'additivo.

quindi ai fini pratici fanno tutt'altro che raggrupparsi.

per qualche frazione di tempo da quando sono state "liberate" dalla schiavitù dell'additivo, queste si mantengono effettivamente libere, e, se abbiamo introdotto un simile processo alle molecole di aria che entra nel motore, avviene che ele molecole di benzina potrebbero preferire di "legarsi" all'aria piuttosto che all'additivo, omogeneizzando quindi la miscela e favorendo la combustione.

dopo qualche tempo naturalmente le molecole tendono a tornare nello stato iniziale.
data la quantità di benzina che c'è nella vaschetta, direi che il tempo è sufficiente a far tornare tutto come era all'inizio, dato che con una vaschetta di benzina ci faccio qualche centinaio di metri prima che si spenga la moto.


sixty io non ho nulla contro di te e contro il tuo prodotto, può funzionare anche benissimo, ma come ti ho detto, o mi viene spiegato il perchè funziona, e magari mi vengono dati dei risultati ATTENDIBILI (e non come quelli ad esempio del tecnoairclean o quelche l'è), o se no scusami, ma ho (tutti i motivi +1)! ^ennesima potenza per non crederci (e ridere di certe affermazioni che non stanno ne in cielo ne in terra).

come ti ho già detto io sono interessatissimo a questi aggeggi, se funzionano davvero, ma voglio certezze, non sono un pirla e non mi conquistate dicendo che i magneti fanno la fusione fredda della benzina e ci aggiungono anche un po di Kriptonite....
io sarei il primo a provarli a costo zero, purtroppo però non ho la strumentazione per farlo, e come minimo ci vuole un banco prova e dei tracciati su cui fare prove di "durata" e un analizzatore di gas di scarico.


P.S. quali sono gli additivi che vengono messi nella benzina?
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#58 Adme

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Inviato 14 September 2007 - 13:18

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Sep 14 2007, 02:38 AM, ha scritto:

come ti ho già detto io sono interessatissimo a questi aggeggi, se funzionano davvero, ma voglio certezze, non sono un pirla e non mi conquistate dicendo che i magneti fanno la fusione fredda della benzina e ci aggiungono anche un po di Kriptonite....
io sarei il primo a provarli a costo zero, purtroppo però non ho la strumentazione per farlo, e come minimo ci vuole un banco prova e dei tracciati su cui fare prove di "durata" e un analizzatore di gas di scarico.
P.S. quali sono gli additivi che vengono messi nella benzina?

è qui che sbagli, non serve un banco prova è sufficiente testarlo dalle sensazioni in sella come ha fatto sixtifyre, poi ovviamente per un riscontro dettagliato il banco prova diventa quasi un obbligo ma direi che intanto una sensazione in sella si può avere no?

immagino hai visitato il sito della ditta produttrice, penso che se l'han fatto non credo l'abbiano fatto solo per la gloria vendendo fumo...

no guarda io lo proverei con piacere e forse e ripeto FORSE ne proverò uno...

quanto agli additivi l'octane booster per esempio oppure soluzioni particolari metanolo e via dicendo..

#59 komododragon

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Inviato 14 September 2007 - 13:19

Visualizza Messaggiosixtyfire, il Sep 14 2007, 12:23 AM, ha scritto:

nn applica la sua forza magnetica ad aria ma solamente a benzina prima separandola grazie a dei micropolverizzatori, dopodichè la polarizza legandola con i suoi adittivi principali, nn c'è nulla da inventare

Scusa,ma il polarizzatore,se collegato solo alla linea dell'alimentazione,come fà a polarizzare anche l'aria?Io parlavo di idrocarburi,e non mi pare che nell'aria(a meno che non viviate a Londra) ne contenga in quantità rilevanti.Questi cosi esistono dai primi anni 80,e non è che non funzionino,anzi,ma il loro risultato è così trascurabile,che il loro peso a bordo è più deleterio.Se a te sembra di aver avuto un miglioramento,probabilmente sei incappato nel classico effetto placebo....

#60 X-hide

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Inviato 14 September 2007 - 13:23

Il punto è che si sono vari modi di provare...

e qua delle prove personali, poco importa a nessuno in quanto molto soggettive (come chi pensa e a suo parer sente che con la vpower la moto va di +).

Servirebbero prova fatte in laboratorio, in banco, con strumenti che oggettivamente indicano e misurano i cambiamenti

La descrizione di quel sito, beh è tutt'altro che scientifica, ossanna solo il prodotto con parole che al più sembrano paroloni

Anche io personalmente finchè non vedo, e non vedo cose FATTE come si deve, non credo. Non mi interessa se chi lo prova dice che la moto va di +, non mi interessa quanto il tacchimetro segna, perchè il tutto può essere sballatto d auna molteplicità di fattori. Servono prove fatet con strumenti idonei, che verifichino la parità di condizioni e il cambiamento

Se invece la vogliamo dire semplice, non penso che alla Ford/Opel/Fiat/Kawasaki ecc ecc siano così tonti da non utilizzare un coso del genere se da realmente vantaggi in quelle proporzioni.

Si spaccano la testa per consumare/inquinare di meno e andare di + con complesse e costose soluzioni, in costosi laboratori, con fior fior di igegneri e non vuoi che non ci abbiano pensato? E invece vuoi che ci sia arrivata la prima dittarella di provincia o città (con laboratorio e ingegneri che se proporzionati agli altri..)?

E anche se ci fosse arrivata (possibilità mooooolto remota), le case automobilistiche starebbero a guardaree a continuare a fare filtra, alberi, turbo ecc ecc?

P.S. adme scherzi? conta quello che uno sente in sella XD mentre il banco e solo utile per i dettagli? io in sella e al volante sento smepre prestazioni molto variabili influenzate da miriadi di fattori fra cui anche la mia impressione

Placebo... ragazzi...

Messaggio modificato da X-hide il 14 September 2007 - 13:26






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