acceleratori per carburanti
#41
Inviato 13 September 2007 - 17:49
allora vi spiego una cosa e che sia chiara, ho aperto il topic solamente epr trovare quancuno che abbi l'intenzione di provare di persona l'effetto di sti cosi
adesso vi faccio vedere la completa descrizione
http://www.racingtechnology.it/public/inde..._PER_CARBURANTI
ecco dove ho preso spunto perchè io faccio da tramite, ho provato alcuni di questi cosetti senza spendere nulla e insieme ad alcuni amici ne abbiamo creati di più potenti
se avete commenti o critiche facciamole insieme ragazzi, nn contro di mè, nn sono il rappresentante di questi cosi
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
#42
Inviato 13 September 2007 - 18:09
...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!
#43
Inviato 13 September 2007 - 18:14
cmq nessuno(almeno io no....)ce l ha con te...anzi si vede non sei uno che spara stronzate cosi...solo volevamo sapere effettivamente come funzionasse....
abbiamo sti magneti che creano un campo magnetico(direzione???intensita???verso??) che "fa mutare" a livello molecolare(o atomico?)la struttura della benzina al fine di aumentarne la densità(credo che intendessi questo per "comprimere")....
la mia domanda, e ti prego di rispondere a questa, è come il campo magnetico cambia lo stato o la struttura della benzina????
#44
Inviato 13 September 2007 - 18:38
pennaman, il Sep 13 2007, 07:14 PM, ha scritto:
cmq nessuno(almeno io no....)ce l ha con te...anzi si vede non sei uno che spara stronzate cosi...solo volevamo sapere effettivamente come funzionasse....
abbiamo sti magneti che creano un campo magnetico(direzione???intensita???verso??) che "fa mutare" a livello molecolare(o atomico?)la struttura della benzina al fine di aumentarne la densità(credo che intendessi questo per "comprimere")....
la mia domanda, e ti prego di rispondere a questa, è come il campo magnetico cambia lo stato o la struttura della benzina????
kmq secondo me è impossibile ke 1 cosino così piccolo riesca a mutare la struttura molecolare della benza,serve 1 acceleratore lungo quasi 30km x scindere 1 atomo dubito ke 1 cosino riesca a fare miracoli.
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#45
Inviato 13 September 2007 - 19:01
#46
Inviato 13 September 2007 - 19:18
pennaman, il Sep 13 2007, 08:01 PM, ha scritto:
Messaggio modificato da smock16 il 13 September 2007 - 19:49
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#47
Inviato 13 September 2007 - 19:32
in ogni caso attendo le tue info dal mio mp :wink:
#48
Inviato 13 September 2007 - 19:56
ora vado in doccia mentre finisco di ridere poi torno
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#49
Inviato 13 September 2007 - 20:07
#50
Inviato 13 September 2007 - 20:37
X-hide, il Sep 13 2007, 09:07 PM, ha scritto:
sisi senza ombra di dubbio!!!
ma chi mi dice che comprime la benzina oppure la polarizza o non so che altro....
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#51
Inviato 13 September 2007 - 20:44
Citazione
ma chi mi dice che comprime la benzina oppure la polarizza o non so che altro..
no cmq a parte questo vorremmo saperne d piu...ank xkè a sto punto se la benzina si può comprimere devo rivedere uyn po i miei postulati fisici secondo cui i liquidi sono incomprimibili.....
#52
Inviato 13 September 2007 - 21:34
a me sembra + logico cosi' + combustibile utile + comburente?????
#53
Inviato 13 September 2007 - 22:46
AndreaNSR125, il Sep 13 2007, 08:56 PM, ha scritto:
ora vado in doccia mentre finisco di ridere poi torno
peccato che nn posso scrivere cose insultive ma lo fare tranquillamente
mi sono spaccato i coglioni a provare sti così, ma nn è mica una cosa che mi hanno detto di fare
se uno vuole provare a fare una cosa insieme ad altri che l'appoggino nn è possibile farla senza che gente scema arrivi per ridere?
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#54
Inviato 13 September 2007 - 22:56
emy91, il Sep 13 2007, 10:34 PM, ha scritto:
a me sembra + logico cosi' + combustibile utile + comburente?????
POLVERIZZANO CIRCA AL 20% LA BENZINA E LA IMMETTONO IN PICCOLI CONDOTTI IN GRADO DI SPINGERE PIù VELOCEMENTE LA BENZINA ALL'INTERNO DEL COLLETTORE DI ASPITAZIONE O AGLI INIETTORI
cosa fanno questi modificati
polverizzano al 60% la benzina passano attraverso un condotto magnetico chiamatosi GAUSS e migliora le caratteristiche del carburante agiuscie infatti su tutti i suoi componenti aggiuntivi (addittivi) legandoli in modo uniforme polarizzandoli, facendo questo la benzina brucia prima EVITANDO INCOMBUSTI
provati sui kart in mano con la temperatura deella candela e temperatura di scarico, si ha un incremento delle prestazioni fin da subito perchè la benzina entra in camera di scoppio legata uniformemente
oggi sono stato a farmi spiegar meglio e ne ho ordinati tre per alcuni che me li hanno chiesti in prestito
E NN HO VOLUTO SOLDI DELL'OGGETTO
siamo qui per provare tutti insieme ragazzi, spero sia chiaro :smile:
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#55
Inviato 13 September 2007 - 23:12
Nel caso degli idrocarburi(carburante) le molecole più interne ai grappoli non possono legarsi alle molecole di ossigeno (comburente) esterne ai grappoli stessi e quindi non possono essere coinvolte nella combustione.
Nei liquidi e nei gas, dove le molecole sono libere di muoversi, le forze di Van der Waales, ovvero le deboli forze magnetiche esercitate fra le molecole aggregate in grappoli, possono essere annullate da un campo magnetico applicato.
Questo principio detto di polarizzazione, applicato agli idrocarburi utilizzati nei motori endotermici, fa si che le molecole esposte ad un campo magnetico si respingono reciprocamente permettendo, ad altre molecole racchiuse nei grappoli, di interagire con l'ossigeno e dar luogo alla combustione.Spero di essere stato chiaro.Il problema è che la cosa è appena percettibile a strumenti di analisi chimica....Insomma,se esplichiamo i nostri bisogni corporali fuori dalla tuta,in rettilineo,andiamo più forte che con questi aggeggi...
Messaggio modificato da komododragon il 13 September 2007 - 23:14
#56
Inviato 13 September 2007 - 23:23
komododragon, il Sep 14 2007, 12:12 AM, ha scritto:
Nel caso degli idrocarburi(carburante) le molecole più interne ai grappoli non possono legarsi alle molecole di ossigeno (comburente) esterne ai grappoli stessi e quindi non possono essere coinvolte nella combustione.
Nei liquidi e nei gas, dove le molecole sono libere di muoversi, le forze di Van der Waales, ovvero le deboli forze magnetiche esercitate fra le molecole aggregate in grappoli, possono essere annullate da un campo magnetico applicato.
Questo principio detto di polarizzazione, applicato agli idrocarburi utilizzati nei motori endotermici, fa si che le molecole esposte ad un campo magnetico si respingono reciprocamente permettendo, ad altre molecole racchiuse nei grappoli, di interagire con l'ossigeno e dar luogo alla combustione.Spero di essere stato chiaro.Il problema è che la cosa è appena percettibile a strumenti di analisi chimica....Insomma,se esplichiamo i nostri bisogni corporali fuori dalla tuta,in rettilineo,andiamo più forte che con questi aggeggi...
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#57
Inviato 14 September 2007 - 01:38
un conto è la polarizzazione magnetica (se così vogliamo definirla) e un conto è la polarizzazione elettrica.
le forze di wan der waals sono dovute all'addensarsi momentaneo degli elettroni della nube elettronica in un lato della stessa, causando così un DEBOLISSIMO dipolo ELETTRICO.
sinceramente non so se un campo magnetico vada ad interagire con questo genere di forze, se volete posso cercare sui libri di chimica di my mamma.
ciò che nell'acqua genera la tensione superficiale è il legame idrogeno che è fortissimo se paragonato alle forze di wdw. la benzina non possedendo legame idrogeno (correggetemi se sbaglio) ha quindi già di suo una tensione superficiale bassissima, legata solamente alle interazioni di wdw.
per uno dei teoremidi Ampere, si può paragonare una molecola ad una spira circolare e gli elettroni alla corrente.
dal momento che gli elettroni "girano", c'è una similitudine appunto con una spira percorsa da corrente, che è paragonabile ad un dipolo MAGNETICO.
in parole povere possiamo dire che tutte le molecole possono essere attratte magneticamente, chi più e chi meno.
esistono quindi i materiali diamagnetici, paramagnetici e ferromagnetici.
la benzina è un miscuglio (omogeneo o eterogeneo... dipende un po dalle schifezze che ci mettono dentro )che mi pare proprio sia diamagnetico.
ovvero non risente che in maniera del tutto trascurabile degli effetti di un campo magnetico.
giusto per dare un idea, in un acceleratore di particelle, degli ATOMI (o sub particelle) vengono deviati e accelerati da elettromagneti tanto potenti da richiedere quasi una centrale elettrica solo per loro.
certo le velocità in gioco sono parecchio diverse da quella della benzina che scorre nel tubo, ma è per dare l'idea.
tralasciando il discorso di komododragon di cui non so nulla e quindi controllo,ma per quanto ne so, se io passo del materiale in un campo elettrico, questo subisce una polarizzazione che sarà tanto maggiore quanto è maggiore il momento di dipolo proprio delle molecole del materiale.
quello che succede all'interno del materiale è che le molecole aventi dipolo si orientano in modo da contrastare il campo elettrico presente, mentre nel caso di molecole apolari, il campo elettrico "disassa" l'orbita degli elettroni, creando un piccolissimo dipolo elettrico che appunto si orienta seocno le linee di campo e lo contrasta.
è il principio di funzionamento dei materiali isolanti, appunto dielettrici.
ipotizziamo che per effetto di campo magnetico avvenga la stessa cosa (o meglio in effetti avviene su materiali ferro e paramagnetici, sui diamagnetici non lo so, ma appunto ipotizziamo che avvenga).
il risultato è quello di avere un allineamento delle molecole che va a contrastare la naturale aggregazione magnetica delle stesse.
ovvero: immaginiamo che una molecola di additivo abbia leggere caratteristiche magnetiche, otteniamo che attirerebbe al suo polo nord, i poli sud delle molecole di benzina e viceversa all'altro lato.
passando fra questi magneti invece, dato il campo magnetico molto maggiore, le molecole di benzina si staccherebbero dall'additivo.
quindi ai fini pratici fanno tutt'altro che raggrupparsi.
per qualche frazione di tempo da quando sono state "liberate" dalla schiavitù dell'additivo, queste si mantengono effettivamente libere, e, se abbiamo introdotto un simile processo alle molecole di aria che entra nel motore, avviene che ele molecole di benzina potrebbero preferire di "legarsi" all'aria piuttosto che all'additivo, omogeneizzando quindi la miscela e favorendo la combustione.
dopo qualche tempo naturalmente le molecole tendono a tornare nello stato iniziale.
data la quantità di benzina che c'è nella vaschetta, direi che il tempo è sufficiente a far tornare tutto come era all'inizio, dato che con una vaschetta di benzina ci faccio qualche centinaio di metri prima che si spenga la moto.
sixty io non ho nulla contro di te e contro il tuo prodotto, può funzionare anche benissimo, ma come ti ho detto, o mi viene spiegato il perchè funziona, e magari mi vengono dati dei risultati ATTENDIBILI (e non come quelli ad esempio del tecnoairclean o quelche l'è), o se no scusami, ma ho (tutti i motivi +1)! ^ennesima potenza per non crederci (e ridere di certe affermazioni che non stanno ne in cielo ne in terra).
come ti ho già detto io sono interessatissimo a questi aggeggi, se funzionano davvero, ma voglio certezze, non sono un pirla e non mi conquistate dicendo che i magneti fanno la fusione fredda della benzina e ci aggiungono anche un po di Kriptonite....
io sarei il primo a provarli a costo zero, purtroppo però non ho la strumentazione per farlo, e come minimo ci vuole un banco prova e dei tracciati su cui fare prove di "durata" e un analizzatore di gas di scarico.
P.S. quali sono gli additivi che vengono messi nella benzina?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#58
Inviato 14 September 2007 - 13:18
AndreaNSR125, il Sep 14 2007, 02:38 AM, ha scritto:
io sarei il primo a provarli a costo zero, purtroppo però non ho la strumentazione per farlo, e come minimo ci vuole un banco prova e dei tracciati su cui fare prove di "durata" e un analizzatore di gas di scarico.
P.S. quali sono gli additivi che vengono messi nella benzina?
è qui che sbagli, non serve un banco prova è sufficiente testarlo dalle sensazioni in sella come ha fatto sixtifyre, poi ovviamente per un riscontro dettagliato il banco prova diventa quasi un obbligo ma direi che intanto una sensazione in sella si può avere no?
immagino hai visitato il sito della ditta produttrice, penso che se l'han fatto non credo l'abbiano fatto solo per la gloria vendendo fumo...
no guarda io lo proverei con piacere e forse e ripeto FORSE ne proverò uno...
quanto agli additivi l'octane booster per esempio oppure soluzioni particolari metanolo e via dicendo..
#59
Inviato 14 September 2007 - 13:19
sixtyfire, il Sep 14 2007, 12:23 AM, ha scritto:
Scusa,ma il polarizzatore,se collegato solo alla linea dell'alimentazione,come fà a polarizzare anche l'aria?Io parlavo di idrocarburi,e non mi pare che nell'aria(a meno che non viviate a Londra) ne contenga in quantità rilevanti.Questi cosi esistono dai primi anni 80,e non è che non funzionino,anzi,ma il loro risultato è così trascurabile,che il loro peso a bordo è più deleterio.Se a te sembra di aver avuto un miglioramento,probabilmente sei incappato nel classico effetto placebo....
#60
Inviato 14 September 2007 - 13:23
e qua delle prove personali, poco importa a nessuno in quanto molto soggettive (come chi pensa e a suo parer sente che con la vpower la moto va di +).
Servirebbero prova fatte in laboratorio, in banco, con strumenti che oggettivamente indicano e misurano i cambiamenti
La descrizione di quel sito, beh è tutt'altro che scientifica, ossanna solo il prodotto con parole che al più sembrano paroloni
Anche io personalmente finchè non vedo, e non vedo cose FATTE come si deve, non credo. Non mi interessa se chi lo prova dice che la moto va di +, non mi interessa quanto il tacchimetro segna, perchè il tutto può essere sballatto d auna molteplicità di fattori. Servono prove fatet con strumenti idonei, che verifichino la parità di condizioni e il cambiamento
Se invece la vogliamo dire semplice, non penso che alla Ford/Opel/Fiat/Kawasaki ecc ecc siano così tonti da non utilizzare un coso del genere se da realmente vantaggi in quelle proporzioni.
Si spaccano la testa per consumare/inquinare di meno e andare di + con complesse e costose soluzioni, in costosi laboratori, con fior fior di igegneri e non vuoi che non ci abbiano pensato? E invece vuoi che ci sia arrivata la prima dittarella di provincia o città (con laboratorio e ingegneri che se proporzionati agli altri..)?
E anche se ci fosse arrivata (possibilità mooooolto remota), le case automobilistiche starebbero a guardaree a continuare a fare filtra, alberi, turbo ecc ecc?
P.S. adme scherzi? conta quello che uno sente in sella XD mentre il banco e solo utile per i dettagli? io in sella e al volante sento smepre prestazioni molto variabili influenzate da miriadi di fattori fra cui anche la mia impressione
Placebo... ragazzi...
Messaggio modificato da X-hide il 14 September 2007 - 13:26
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