silviocross, il Sep 21 2007, 02:14 PM, ha scritto:
il fatto è che prima il pistone scendeva oltre la canna di circa 10mm... dunque se io elimino quegli 8mm di cilindro e taglio sempre di 8mm il pistone dovrei mantenere il tutto inalterato...
beh dipende da quanto vuoi che duri il pistone...
comunque a giudicare come è il blocco, prima di fare un intervento del genere, devi lavorare su molto altro...
in ogni caso, a meno che non usi la moto solo pista e non hai fatto un intervento pesante su tutto il resto, direi che quei due "denti" li puoi proprio lasciare, fanno solo che bene al pistone, mentre non danno troppo disturbo ai flussi...
o meglio, la differenza tra la riprofilatura e l'eliminazione non è enorme,mentre tra originale e riprofilatura può avere un bel contributo.
considera però che in quel pezzo
hai il flusso che lavora bidirezionalmente con parametri completamente differenti, da una parte frena l'aria in ingresso che tutto sommato viaggia "lenta", dopo qualche istante, quando le lamelle sono chiuse, hai che il moto dell'aria si inverte perchè viene spinta su dalla luce frontescarico,e viaggia molto più veloce... e questo è molto più importante rispetto all'aspirazione.
in ogni caso potresti darmi le misure di quella luce, sia sul cilindro che sulla bocca del condotto? a me sembra enorme, sarà ildoppio di quella dell'nsr, ma forse è solo un impressione...