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Help il mio cr continua a bruciarmi le candele!


19 risposte a questa discussione

#1 #Christian90#

    Mito Pilota

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Inviato 09 September 2007 - 18:04

Allora...il problema è questo...ho cambiato il pistone ieri mattina...la prima candela è durata 5 minuti...la seconda 10...la terza era una candela al platino ke mi è stata consigliata da un ragazzo che corre con i go kart...mi è durata il tempo di scendere la discesa e mettere la seconda...considerate ke dopo l'ultima volta la frizione non stacca più e devo cambiarla ma quello era già in programma...xkè mi brucia tutte queste candele??
RADUNO PISANO 06/09/2008: "DEH MA IO C'HO LE RAIN!!"

CITAZIONE (dillo @ Nov 7 2009, 01:46 AM) Visualizza Messaggio
il 749.. beh, meglio che nn mi esprima, è come sparare sulla croce rossa :asd:

#2 jako evo

    Mitomane toscano!

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Inviato 09 September 2007 - 19:19

Francamente...io so che quando si bruciano le candele vuol dire che la carburazione è grassa..non so..magari e' grassa pure il tuo cr..tu controlla..
[[[ >> MiToMaNe ToScAnO << ]]]

Forse abbiamo moto diverse o diversi stili di guida..
Ma le ruote sono due e la passione che ci unisce..
E' UNA SOLA!

#3 #Christian90#

    Mito Pilota

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Inviato 09 September 2007 - 19:36

no ho già controllato...sembra apposto...si è grassa ma non in modo esagerato...
RADUNO PISANO 06/09/2008: "DEH MA IO C'HO LE RAIN!!"

CITAZIONE (dillo @ Nov 7 2009, 01:46 AM) Visualizza Messaggio
il 749.. beh, meglio che nn mi esprima, è come sparare sulla croce rossa :asd:

#4 Marakana

    Genio Del Male

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Inviato 09 September 2007 - 19:42

la gradazione della candela è giusta???

#5 #Christian90#

    Mito Pilota

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Inviato 09 September 2007 - 20:02

si!le prime 3 di sicuro la quarta non lo so xkè era l'unica rimasta ma non credo anche xkè me l'ha bruciata appena ho aperto il gas!
RADUNO PISANO 06/09/2008: "DEH MA IO C'HO LE RAIN!!"

CITAZIONE (dillo @ Nov 7 2009, 01:46 AM) Visualizza Messaggio
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#6 pennaman

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Inviato 09 September 2007 - 20:29

MA BRUCIATA CHE NON FA PIU LA SCINTILLA NEMMENO A PULIRLA????PROVA...SENNò è LA BOBINA CHE è ANDATA,ALMENO IN TEORIA.....SE DALLA BOBINA ESCE CORRENTE CON UN VOLTAGGIO MAGGIORE DI QUANTO DOVREBBE,LA CANDELA DURA BEN POCO....

#7 DJ-FEDE88

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Inviato 09 September 2007 - 20:29

o hai uno squish errato oppure è la centralina che è andata, ha avuto lo stesso problema un mio amico con il cr motard....
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#8 #Christian90#

    Mito Pilota

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Inviato 09 September 2007 - 20:36

Visualizza Messaggiopennaman, il Sep 9 2007, 09:29 PM, ha scritto:

MA BRUCIATA CHE NON FA PIU LA SCINTILLA NEMMENO A PULIRLA????PROVA...SENNò è LA BOBINA CHE è ANDATA,ALMENO IN TEORIA.....SE DALLA BOBINA ESCE CORRENTE CON UN VOLTAGGIO MAGGIORE DI QUANTO DOVREBBE,LA CANDELA DURA BEN POCO....

si non fa più la scintilla nemmeno a pulirla...

Visualizza MessaggioDJ-FEDE88, il Sep 9 2007, 09:29 PM, ha scritto:

o hai uno squish errato oppure è la centralina che è andata, ha avuto lo stesso problema un mio amico con il cr motard....

speriamo non sia la centralina...ho già troppe cose da cambiarci x quello ke vale poi...
RADUNO PISANO 06/09/2008: "DEH MA IO C'HO LE RAIN!!"

CITAZIONE (dillo @ Nov 7 2009, 01:46 AM) Visualizza Messaggio
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#9 Marakana

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Inviato 09 September 2007 - 20:39

o bobina o campo magnetico

#10 pennaman

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Inviato 09 September 2007 - 21:01

secondo me è la bobina....hai un tester a portata di mano????xkè se ce l hai puoi provare a misurare la differenza di potenziale prima della bobina per vedere se sono i campi magnetici....controlla sul libretto i dati che da la casa.....

#11 AndreaNSR125

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Inviato 09 September 2007 - 21:13

Visualizza Messaggiopennaman, il Sep 9 2007, 10:01 PM, ha scritto:

secondo me è la bobina....hai un tester a portata di mano????xkè se ce l hai puoi provare a misurare la differenza di potenziale prima della bobina per vedere se sono i campi magnetici....controlla sul libretto i dati che da la casa.....

dovresti farlo con la moto accesa, e se ci tieni alla vita del tester, è meglio non farlo.
via semplice: metti la candela su un altra moto e vedi se così funziona.
eventualmente dopo misura le resistenze della bobina sul primario e sul secondario.

controlla se non sia il pistone che tocca sulla candela, non si sa mai :love:
controlla il grado termico.

prendi delle candele patacche e vedi se così funziona, sono più "tolleranti" e se le perdi, ci perdi pochissimo.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#12 Bre

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Inviato 09 September 2007 - 21:17

Anche a me lo faceva l'YZ anche quelle al platino con tutto quello che costano....Però io avevo problemi di carburazione se tu quella sei sicuro che è apposto dai una controllata alla bobina

#13 #Christian90#

    Mito Pilota

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Inviato 09 September 2007 - 21:24

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Sep 9 2007, 10:13 PM, ha scritto:

dovresti farlo con la moto accesa, e se ci tieni alla vita del tester, è meglio non farlo.
via semplice: metti la candela su un altra moto e vedi se così funziona.
eventualmente dopo misura le resistenze della bobina sul primario e sul secondario.

controlla se non sia il pistone che tocca sulla candela, non si sa mai :love:
controlla il grado termico.

prendi delle candele patacche e vedi se così funziona, sono più "tolleranti" e se le perdi, ci perdi pochissimo.

ok domani ci provo..cmq le vecchie candele ho provato e nn vanno più neanche su altre moto..
RADUNO PISANO 06/09/2008: "DEH MA IO C'HO LE RAIN!!"

CITAZIONE (dillo @ Nov 7 2009, 01:46 AM) Visualizza Messaggio
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#14 Marakana

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Inviato 09 September 2007 - 22:26

e allora è roba di bobina

#15 X-hide

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Inviato 10 September 2007 - 01:12

A me lo faceva un periodo la mito, il tutto era dovuto a una carburazione errata, anch se essa pareva andare benisismo e il colore eil comportamento della moto lo confermavano... Poi la riportai a parametri + vicin a quelli del manuale, lamoto andava uguale a prima ma non brucciava candele...

Seno ti dovrai controllare l'impianto

P.S. la candela deve essere giusta ma penso sia superfluo dirlo

#16 #Christian90#

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Inviato 10 September 2007 - 11:34

si la candela è giusta a quello ci sono arrivato :fischietto: comunque ora cambio la frizione e rifaccio la carbuzione e poi vedrò!
RADUNO PISANO 06/09/2008: "DEH MA IO C'HO LE RAIN!!"

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Inviato 23 September 2007 - 18:55

raga ho risolto almeno sembra il problema delle candele,adesso volevo sapere un'altra cosa,ho la frizione da cambiare,cioè stacca sempre ma si sente ke va cambiata,come olio ho messo un 10w 40,xò appena la moto è calda e tiro 2 marce comincia a far fumo,mi hanno detto che l'olio è sbagliato,che olio devo mettere??
RADUNO PISANO 06/09/2008: "DEH MA IO C'HO LE RAIN!!"

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#18 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 23 September 2007 - 18:58

l'olio del basamento nn si brucia mica....t confondi

#19 #Christian90#

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Inviato 23 September 2007 - 19:05

Visualizza Messaggiobamboocha, il Sep 23 2007, 07:58 PM, ha scritto:

l'olio del basamento nn si brucia mica....t confondi
sinceramente è quello ke ho detto io,solo ke mi è stato detto da una persona più esperta di me e allora l'ho preso x buono...io pensavo avesse problemi di raffreddamento ma c'è liquido...cosa può essere? (il 10w 40 cmq è giusto?)
RADUNO PISANO 06/09/2008: "DEH MA IO C'HO LE RAIN!!"

CITAZIONE (dillo @ Nov 7 2009, 01:46 AM) Visualizza Messaggio
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#20 #Christian90#

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Inviato 23 September 2007 - 23:02

nessuno sa darmi una risposta??
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