Indovina Indovinello [no Ot]
#21
Inviato 28 September 2007 - 23:53
cmq....efficienza de ke? avrai 25cv....hihihi......ci credo ke è affidabile.......
#22
Inviato 29 September 2007 - 01:24
Trevi#18, il Sep 29 2007, 12:40 AM, ha scritto:
i seeger erano al loro posto e sono semplicemente dei cerchi aperti, senza "presine", è impossibile che escano da soli
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#23
Inviato 29 September 2007 - 01:31
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©
Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!
#24
Inviato 29 September 2007 - 01:31
firemaker85, il Sep 29 2007, 12:53 AM, ha scritto:
cmq....efficienza de ke? avrai 25cv....hihihi......ci credo ke è affidabile.......
non meno di una mito nuova ripotenziata...
per lo scarico.. bell'idea, ma bisognerebbe trovare cosa... lo scarico è quello dell'nsr SP che è per tutt'altro cilindro quindi ci sta che sia "fuori luogo".
il terminale è stato cambiato da poco con un adattamento non molto ortodosso,ma funzionale... visto che il mio arrow ha ben deciso di fare meiosi, l'ho sostituito con un orrendo giannelli che avevo li, che d'altra parte era quello "originale" che mi son trovato sull'nsr SP, proprio con quello scarico...ma in effetti tra un operazione e l'altra ci ho rimesso qualche cm di lunghezza dello spillo (ovveor, ora è più corto), quindi non dovrei avere problemi di surriscaldamento del pistone per via dello scarico, al contrario invece evaquo più gas di quanti dovrei...
in ogni caso domani magari vi do la foto dell'altro lato del pistone... e come si vede non ci sono segni di surriscaldamento dovuti allo scarico...
P.S. secondo me ultimamente andava meglio perchè essendosi eroso il pistone in quel modo, mi ha anticipato la fase di scarico, e non di pochissimo....domani misuro che ora sono cotto, cmq mi pare tra 0,5 e 1mm...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#25
Inviato 29 September 2007 - 01:51
#26
Inviato 29 September 2007 - 10:10
AndreaNSR125, il Sep 29 2007, 12:31 AM, ha scritto:
ma nn mel'hai + detto! o forse nn m ricordo +......cosa molto probabile.......vabbè me lo ridirai...^^
cmq se t serve un blocco sp2 con tanto d pgm 3 fammi un fischio.. :fischietto:
#27
Inviato 30 September 2007 - 10:58
infiltrazione di acqua ? ( nn mi guardate male :fischietto: faccio un tentativo :sorriso: )
#28
Inviato 30 September 2007 - 11:26
JonnhyK, il Sep 30 2007, 11:58 AM, ha scritto:
infiltrazione di acqua ? ( nn mi guardate male :fischietto: faccio un tentativo :sorriso: )
spiegati meglio... qualche problema con l'acqua c'è stato effettivamente, ma non so se dipenda da questo...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#29
Inviato 30 September 2007 - 11:51
#30
Inviato 30 September 2007 - 15:35
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#31
Inviato 30 September 2007 - 15:54
attorno allo spinotto c'è tutto quell'alone che sa molto da cotto in forno a 200 °C soffritto compreso...
probabilmente anche la smussatura sul pistone è dovuta all'azione del calore genrato dalle tolleranze sbagliate..
la gabbia e lo spinotto non dovrebbero essere di quel colore lì giusto??
si son presi tutti quanti una bella scaldatina
#32
Inviato 30 September 2007 - 18:19
che candela montavi? anche se non credo che si possa arrivare ad una cosa simile per una candela errata, magari un bell'occhiolino sul pistone si!!
se fosse stata la guarnizione della testa con successiva infiltrazione credo su vedrebbe una sfiammata marrone un po' oltre il bordo della camera di combustione, non mi sembra ci sia.
potrebbe anche essere accaduto l'inverso, nel senso che per una qualsiasi causa abbia ceduto prima la gabbia con consequenti attriti generati e riscaldamento eccessivo.
piu' foto grazie se possibile.
avrai mica provato una miscela esplosiva vista sui libri di chimica che hai a casa?? ahaha.
ciao
Messaggio modificato da lucifer il 30 September 2007 - 18:26
#33
Inviato 30 September 2007 - 20:02
AndreaNSR125, il Sep 30 2007, 12:26 PM, ha scritto:
il colore biancastro che ha sulla smussatura mi ha fatto venire in mente una possibile infiltrazione, ke avrebbe anke creato i problemi di lubrificazione alllo spinotto...
oltretutto la scaldata generale potrebbe essere dipesa dalla poca acqua rimasta nell'impianto
puo anke essere una cazzata, ma mi pare che abbiano gia fatto tutte le ipotesi piu plausibili, non mi resta ke provare le meno probabili
Messaggio modificato da JonnhyK il 30 September 2007 - 20:03
#34
Inviato 30 September 2007 - 21:30
lucifer, il Sep 30 2007, 07:19 PM, ha scritto:
che candela montavi? anche se non credo che si possa arrivare ad una cosa simile per una candela errata, magari un bell'occhiolino sul pistone si!!
se fosse stata la guarnizione della testa con successiva infiltrazione credo su vedrebbe una sfiammata marrone un po' oltre il bordo della camera di combustione, non mi sembra ci sia.
potrebbe anche essere accaduto l'inverso, nel senso che per una qualsiasi causa abbia ceduto prima la gabbia con consequenti attriti generati e riscaldamento eccessivo.
piu' foto grazie se possibile.
avrai mica provato una miscela esplosiva vista sui libri di chimica che hai a casa?? ahaha.
ciao
bingo!!! o almeno, dalla mia ricostruzione credo che il problema sia proprio questo..!!
a questo punto tanto vale raccontare la storia
un giorno abbiamo fatto un bel giro al lago io, con firemaker, tuo_mito e dio50, io ero con la mia ragazza.
ad andare in superstrada e tutto non ho avuto problemi, ma quando sono iniziate le salite, beh... è salita anche la temperatura, e di parecchio!!! la moto devo dire andava veramente tanto bene, tirava che era uno spettacolo, (penso che la temperatura di normale esercizio sia effettivamente troppo bassa per far rendere bene il motore), poi ad un certo punto mi sono accorto che l'ago della temperatura era costantemente sul rosso...
con qualche pausa e attenzione nell'uso del gas, non ho avuto problemi di riscaldamento.
ho usato la moto un paio di giorni e non ho avuto problemi, l'ho usata un altra volta per fare 20 km e...
19 li ho fatti tirando con la temperatura regolarissima.
all'ultimo km (in paese) mi sono accorto che la temperatura era salita tantissimo. all'inizio ho pensato che fosse (poco probabile comunque) che il motore era ancora caldo e viste le basse velocità, non ce la faceva a raffreddare bene...
sono arrivato a destinazione, poi al ritorno (dopo aver aggiunto un bel po d'acqua) dopo nemmeno 300 metri, temperatura al massimo..
ho lasciato la moto e qualche giorno dopo l'ho smontata e riportata a casa, ho aperto il motore e quello che vedete sono le condizioni in cui era.
all'inizio ho attribuito il problema alla valvola termostatica, ma non saprei, una volta accesa la moto (dopo aver aggiunto l'acqua) mi ha sputato tutta l'acqua di fuori... cosa che comunque non dovrebbe fare e mi fa pensare a una perdita della guarnizione di testa...
ma segni non ce ne sono! (dopo comuqnue controllo meglio)
il pistone riporta una leggera grippata, che in effetti non so da quanto ci sia (non mi sono mai accorto di niente) e la moto come ho già detto ha sempre funzionato alla grande.
buona ragione per cui non sostituirò il pistone e non ricromerò il cilindro per ora (devo usare l'nsr ancora per poco prima di passare all'szr) ma darò una passata di tela e via.
quindi il problema della cottura del pistone credo sia dovuto a quest'eccesso prolungato di temperatura.
la grippata... boh, non ne ho proprio idea... può essere che fosse prima ocme se fosse dopo, non saprei.
P.S. la marmitta è praticamente sempre stata quella (da un 8000 km a questa parte, forse di più), ed è stato sostituito solo il terminale, ma non mi pare ci fosse differenza di diametri, devo controllare,ma andando a memoria era così...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#35
Inviato 01 October 2007 - 13:31
#36
Inviato 01 October 2007 - 13:53
#37
Inviato 01 October 2007 - 17:11
AndreaNSR125, il Sep 30 2007, 10:30 PM, ha scritto:
a questo punto tanto vale raccontare la storia
un giorno abbiamo fatto un bel giro al lago io, con firemaker, tuo_mito e dio50, io ero con la mia ragazza.
ad andare in superstrada e tutto non ho avuto problemi, ma quando sono iniziate le salite, beh... è salita anche la temperatura, e di parecchio!!! la moto devo dire andava veramente tanto bene, tirava che era uno spettacolo, (penso che la temperatura di normale esercizio sia effettivamente troppo bassa per far rendere bene il motore), poi ad un certo punto mi sono accorto che l'ago della temperatura era costantemente sul rosso...
con qualche pausa e attenzione nell'uso del gas, non ho avuto problemi di riscaldamento.
ho usato la moto un paio di giorni e non ho avuto problemi, l'ho usata un altra volta per fare 20 km e...
19 li ho fatti tirando con la temperatura regolarissima.
all'ultimo km (in paese) mi sono accorto che la temperatura era salita tantissimo. all'inizio ho pensato che fosse (poco probabile comunque) che il motore era ancora caldo e viste le basse velocità, non ce la faceva a raffreddare bene...
sono arrivato a destinazione, poi al ritorno (dopo aver aggiunto un bel po d'acqua) dopo nemmeno 300 metri, temperatura al massimo..
ho lasciato la moto e qualche giorno dopo l'ho smontata e riportata a casa, ho aperto il motore e quello che vedete sono le condizioni in cui era.
all'inizio ho attribuito il problema alla valvola termostatica, ma non saprei, una volta accesa la moto (dopo aver aggiunto l'acqua) mi ha sputato tutta l'acqua di fuori... cosa che comunque non dovrebbe fare e mi fa pensare a una perdita della guarnizione di testa...
ma segni non ce ne sono! (dopo comuqnue controllo meglio)
il pistone riporta una leggera grippata, che in effetti non so da quanto ci sia (non mi sono mai accorto di niente) e la moto come ho già detto ha sempre funzionato alla grande.
buona ragione per cui non sostituirò il pistone e non ricromerò il cilindro per ora (devo usare l'nsr ancora per poco prima di passare all'szr) ma darò una passata di tela e via.
quindi il problema della cottura del pistone credo sia dovuto a quest'eccesso prolungato di temperatura.
la grippata... boh, non ne ho proprio idea... può essere che fosse prima ocme se fosse dopo, non saprei.
P.S. la marmitta è praticamente sempre stata quella (da un 8000 km a questa parte, forse di più), ed è stato sostituito solo il terminale, ma non mi pare ci fosse differenza di diametri, devo controllare,ma andando a memoria era così...
avevo indovinato!! quasi!! :fonzie:
#38
Inviato 01 October 2007 - 18:20
silviocross, il Oct 1 2007, 02:31 PM, ha scritto:
pennaman, il Oct 1 2007, 02:53 PM, ha scritto:
già, ma se non raccordato bene il terminale può far alzare la temperatura del motore...
#39
Inviato 01 October 2007 - 21:17
però comunque questa soluzione ce l'avevo da un po di tempo e non mi ha comunque mai dato problemi...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
30 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 30 ospiti, 0 utenti anonimi