Grosso Problema Al Freno
#1
Inviato 29 September 2007 - 00:12
Per fortuna dei pezzi in più a casa li ho e ho fatto delle prove per isolare il problema.
Ho cambiato la pompa, il tubo, i raccordi del tubo (uno perdeva tra l'altro), la pinza, le pastiglie.
Ho smontato la pinza (mito I, 2 pistoncini flottante) e pulita internamente, paraoli perfetti (l'altra ne aveva uno praticamente spezzato), pistoncini lisci senza alcun segno.
Mi sono accorto tra l'altro che mancavano le 2 viti che mantengono la pinza "rigida" e le ho prese dalla pinza coi pistoncini bloccati.
Rimontato tutto e ancora non frenava.
Con l'altra pinza smontata in mano ho fatto lo spurgo inclinando la pinza in modo che l'aria eventuale nelle sedi dei pistoncini andasse nei fori x lo spurgo, e ancora niente.
Ho cambiato disco, un brembo originale apparentemente come nuovo con uno quasi finito, e poi con un braking wave anche lui praticamente come nuovo, e ancora niente.
Ho tolto la ruota e ho provato a pinzare finchè i pistoncini nn si toccassero e la leva è finalmente diventata durissima, come ci si aspetterebbe, in pratica avendo provato anche 3 dischi diversi posso escludere che sia quello il problema, a questo punto potrebbe essere il cerchio (improbabile) o le forcelle, che ne dite?
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©
Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!
#2
Inviato 29 September 2007 - 00:18
Messaggio modificato da firemaker85 il 29 September 2007 - 00:18
#3
Inviato 29 September 2007 - 01:19
L'impianto lo escludo visto che senza il disco montato quando le pastiglie sono chiuse la pinza resta dura come dovrebbe essere normalmente, quindi può essere solo il cerchio o le forcelle, l'impianto è praticamente perfetto.
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#4
Inviato 29 September 2007 - 01:54
#5
Inviato 29 September 2007 - 02:01
hai disco e pinza flottanti giusto? anche a me non resta che pensare che qualcosa flotta male =P o emglio qualcosa è fuoriasse...
#6
Inviato 29 September 2007 - 02:18
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#7
Inviato 29 September 2007 - 02:22
non frenare? è una soluzione?
Scherzi a parte =), il rinvio quindi c'è ed è ok... Anche io dire le guide della pinza, ma se a mano si muove liberamente... il discho storto a causa del cerchio, ma se il cerchio va dritto...
Un intero stelo storto mi pare strano... ma tutto può essere datoc he il problema non è essatamente "normale"
Non hai un'altra forcella da provare? anche se di norma non si hanno forcelle che avanzano...
Anche perchè cmq hai cambiato tutto... ti resta cerchio e forche...
#8
Inviato 29 September 2007 - 02:28
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#9
Inviato 29 September 2007 - 08:23
Trevi#18, il Sep 29 2007, 01:12 AM, ha scritto:
Per fortuna dei pezzi in più a casa li ho e ho fatto delle prove per isolare il problema.
Ho cambiato la pompa, il tubo, i raccordi del tubo (uno perdeva tra l'altro), la pinza, le pastiglie.
Ho smontato la pinza (mito I, 2 pistoncini flottante) e pulita internamente, paraoli perfetti (l'altra ne aveva uno praticamente spezzato), pistoncini lisci senza alcun segno.
Mi sono accorto tra l'altro che mancavano le 2 viti che mantengono la pinza "rigida" e le ho prese dalla pinza coi pistoncini bloccati.
Rimontato tutto e ancora non frenava.
Con l'altra pinza smontata in mano ho fatto lo spurgo inclinando la pinza in modo che l'aria eventuale nelle sedi dei pistoncini andasse nei fori x lo spurgo, e ancora niente.
Ho cambiato disco, un brembo originale apparentemente come nuovo con uno quasi finito, e poi con un braking wave anche lui praticamente come nuovo, e ancora niente.
Ho tolto la ruota e ho provato a pinzare finchè i pistoncini nn si toccassero e la leva è finalmente diventata durissima, come ci si aspetterebbe, in pratica avendo provato anche 3 dischi diversi posso escludere che sia quello il problema, a questo punto potrebbe essere il cerchio (improbabile) o le forcelle, che ne dite?
E' la Mito di Riccardo che non frena ?
Nessuno ti ha mai parlato di centro ruota e planarità pinza ? Non serve cambiare olio dischi etc se le misure non sono a posto.
Potresti avere un problema molto stupido (Sedi cuscinetti ruota,distanziale interno,distanziale esterno o rinvio contaKm come prima cosa,poi planarità pinza che deriva da altri 2 fattori) e stai cercando il problema partendo alla parte opposta,ovvero incolpando i poveri dischi che non
sono tanto d'accordo a frenare se li fai lavorare "per storto",due pinzate in queste condizioni e il disco nuovo lo butti nel cesso........
Se non ti aggiusti mi chiami,il numero ce l'hai,non fare danni a una cosa che puoi aggiustare con poche lire....
Ciauz.
#10
Inviato 29 September 2007 - 10:15
#11
Inviato 29 September 2007 - 12:00
#12
Inviato 29 September 2007 - 15:08
poi toglili e guarda l'impronta lasciata dalle pastiglie se è corretta oppure più marcata da un lato (e dal lato opposto nell'altro cartoncino quindi)
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#13
Inviato 29 September 2007 - 15:24
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#14
Inviato 29 September 2007 - 15:37
#15
Inviato 29 September 2007 - 18:28
Trevi#18, il Sep 29 2007, 04:24 PM, ha scritto:
fai come ti ho detto e vedi la superficie dove le pastiglie toccano, così capisci subito se c'è qualcosa di storto oppure no....
se vuoi puoi anche provare con uno spessimetro per misurare l'effettiva distanza, ma il cartoncino è più immediato... poi magari usa un foglio di carta che è più "preciso"
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#16
Inviato 29 September 2007 - 18:46
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#17
Inviato 29 September 2007 - 19:04
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#18
Inviato 29 September 2007 - 19:12
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#19
Inviato 29 September 2007 - 19:43
#20
Inviato 29 September 2007 - 20:01
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