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Grosso Problema Al Freno


28 risposte a questa discussione

#21 Sonny

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Inviato 30 September 2007 - 23:20

cercati uno schema di montaggio di quella pinza e controlla che non ci sinao delle rondelle da interporre tra pinza e forcella,molte volte basta posizionarle male per avere una moto che non frena un tubo.
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
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#22 Olly

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Inviato 10 October 2007 - 11:23

Visualizza MessaggioTrevi#18, il Sep 29 2007, 03:18 AM, ha scritto:

vi ricordo che sono le forcelle della mito I, cmq il perno si può inserire solo in quella maniera e inoltre anche se il cerchio fosse qualche mm spostato verrebbe compensato dal fatto che la pinza è flottante... l'unico distanziale è il rinvio del contakm, dall'altro lato è il perno ruota a fare da spessore... cmq il disco flette in 2 direzioni diverse, cioè nella parte "anteriore" flette mi pare verso l'esterno mentre nella parte "posteriore" verso l'interno... vista la posizione della pinza la cosa + probabile secondo me è che siano storte le guide su cui flotta la pinza, ma a parte il fatto che sembrano drittissimi la pinza flotterebbe a fatica mentre invece si muove benissimo... se il cerchio fosse storto si muoverebbe in maniera ondulante quindi escluderei anche quello... l'unica cosa che resta è la forcella, che cmq a giudicare dai segni di cadute ne deve aver fatte un sacco...
se ti servono degli steli io ne ho di tutti i tipi trevi....

:metal:

ne ho sia rovesciati che tradizionali, fammi sapere nel caso, l'importante è che passi a prenderteli, lo sai :fonzie:

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#23 a7n8x

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Inviato 17 November 2007 - 16:47

Molto probabilmente di dava quel problema, perchè nelle Mito a steli rovesciato la pinza è fissa e il disco flottante, mentre con i steli normali la pinza è flottante e il disco fisso.

Di conseguenza se avevi disco e pinza fissi normale che si fletteva il disco.

#24 Trevi#18

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Inviato 24 November 2007 - 03:31

il disco delle ev è identico a quello delle mito I, il problema era l'attacco allo stello che era impercettibilmente storto
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#25 a7n8x

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Inviato 24 November 2007 - 10:22

Visualizza MessaggioTrevi#18, il Nov 24 2007, 03:31 AM, ha scritto:

il disco delle ev è identico a quello delle mito I, il problema era l'attacco allo stello che era impercettibilmente storto


Si il disco è identico, ma la ruota ha supporti differenti, infatti per la Mito I il disco è fisso, mentre dalla Mito II è flottante.

#26 Trevi#18

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Inviato 25 November 2007 - 21:32

Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 24 2007, 10:22 AM, ha scritto:

Si il disco è identico, ma la ruota ha supporti differenti, infatti per la Mito I il disco è fisso, mentre dalla Mito II è flottante.

no, i supporti del cerchione sono identici, e a dirla tutta il disco della EV sarebbe semiflottante.... che poi è lo stesso della mito I e II, il fatto che un disco sia flottante dipende dai nottolini che collegano la pista frenante al ragno, tu ti confondi con la pinza, nella mito I la pinza è flottante perchè avendo i pistoncini solo da un latoil fatto che la pinza scorra permette a entrambe le pastiglie di premere sul disco, sulla EV invece i pistoncini sono 4 e quindi anche il disco non serve che sia flottante... per renderlo completamente flottante vendono dei nottolini apposta
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#27 a7n8x

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Inviato 25 November 2007 - 22:47

Visualizza MessaggioTrevi#18, il Nov 25 2007, 09:32 PM, ha scritto:

no, i supporti del cerchione sono identici, e a dirla tutta il disco della EV sarebbe semiflottante.... che poi è lo stesso della mito I e II, il fatto che un disco sia flottante dipende dai nottolini che collegano la pista frenante al ragno, tu ti confondi con la pinza, nella mito I la pinza è flottante perchè avendo i pistoncini solo da un latoil fatto che la pinza scorra permette a entrambe le pastiglie di premere sul disco, sulla EV invece i pistoncini sono 4 e quindi anche il disco non serve che sia flottante... per renderlo completamente flottante vendono dei nottolini apposta

La pinza Ev è fissa e ha 2 pistoncini (effettivi)! e il disco è flottante.

Sono sicuro di quel che dico, anche perchè li ho visti ed è scritto sui manuali!

#28 Trevi#18

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Inviato 26 November 2007 - 01:20

-.- la pinza ev se ne hai mai vista una smontata ha 4 pistoncini effettivi, infatti se provi a pompare a pinza smontata si muovono tutti e 4...
non so dove tu l'abbia letto, di sicuro non sul manuale d'officina mito EV, riporto pagina A5:
Pinza freno: Brembo P4.30/34 - 4 pistoni
il disco viene riportato come flottante per il semplice fatto che ha il ragno separato dalla pista frenante, ma se guardi bene e fai una prova vedi che non è un vero flottante perchè i nottolini sono fissi. I nottolini completamente flottanti si possono montare sul disco della mito (1, 2, EV, raptor, planet... nn cambia), se hai mai avuto per le mani un braking ti accorgerai della differenza tra flottante e non.
Se non sei convinto domani ti faccio delle foto ai 4 pistoncini....

Messaggio modificato da Trevi#18 il 26 November 2007 - 01:33

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Inviato 26 November 2007 - 19:19

Visualizza MessaggioTrevi#18, il Nov 26 2007, 01:20 AM, ha scritto:

-.- la pinza ev se ne hai mai vista una smontata ha 4 pistoncini effettivi, infatti se provi a pompare a pinza smontata si muovono tutti e 4...
non so dove tu l'abbia letto, di sicuro non sul manuale d'officina mito EV, riporto pagina A5:
Pinza freno: Brembo P4.30/34 - 4 pistoni
il disco viene riportato come flottante per il semplice fatto che ha il ragno separato dalla pista frenante, ma se guardi bene e fai una prova vedi che non è un vero flottante perchè i nottolini sono fissi. I nottolini completamente flottanti si possono montare sul disco della mito (1, 2, EV, raptor, planet... nn cambia), se hai mai avuto per le mani un braking ti accorgerai della differenza tra flottante e non.
Se non sei convinto domani ti faccio delle foto ai 4 pistoncini....

Ho ricontrollato è come dici tu.

I dischi della Mito, Mito II ed Ev sono uguali, perlomeno su un vecchio catalogo brembo il codice dei dischi era lo stesso.





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