dave90, il Mar 18 2009, 08:33 PM, ha scritto:
Honda Cbr 600 Rr '03
#162
Inviato 19 March 2009 - 10:16
dillo, il Mar 18 2009, 07:37 PM, ha scritto:
nel primo caso siete dei fenomeni, nel secondo nn avete mai guidato una moto decente..
mah....mi è stata fatta una domanda su come fosse la forcella tradizionale e mi pare di aver risposto in modo esauriente!!
mah....io mi chiedo se tu hai anche un 600 (o +) o solo lo scooter
Paro, il Mar 18 2009, 06:41 PM, ha scritto:
cmq bella bella! secondo me l'ultima versione davvero bella esteticamente d cbr!! :fischietto: (ce l'ha un mio amico uguale dello stesso ma rossa e mi piace un casino!)
Grazie :birra: rossa è davvero bella, però io ho trovato questa nera e...va bene così!!
però è un casino tenerla pulita :testate:
#163
Inviato 19 March 2009 - 10:18
penna_85, il Mar 19 2009, 10:16 AM, ha scritto:
mah....io mi chiedo se tu hai anche un 600 (o +) o solo lo scooter
e tutte cn le sospensioni riviste :wink:
#164
Inviato 19 March 2009 - 10:25
skiddolo, il Mar 18 2009, 08:32 PM, ha scritto:
La colorazione Repsol non esiste per CBR 600 RR, quello che avrai visto è il 1000 o sennò uno che ha colorato/comprato le carene aftermarket!!
L'unica replica DI SERIE che hann fatto è stata la Movistar sul modello 2006 (e l'anno scorso la Hannspree) :metal:
dillo, il Mar 19 2009, 10:18 AM, ha scritto:
e tutte cn le sospensioni riviste :wink:
Bè, complimenti!!Io per l'uso che intendo farci della moto PER ORA non voglio modificare la ciclistica (anche perchè non sarei in grado...e non ho nessun problema ad ammetterlo)!!
Tu hai sostituito il mono o hai "solo" regolato loriginale in base al tuo stile di guida?
E su che 600?? (se si può sapere) :sorriso:
#165
Inviato 19 March 2009 - 10:32
penna_85, il Mar 19 2009, 10:25 AM, ha scritto:
Tu hai sostituito il mono o hai "solo" regolato loriginale in base al tuo stile di guida?
E su che 600?? (se si può sapere) :sorriso:
sull'hornet ho cambiato mono cn uno hyperpro , forcella cn pompanti regolabili wp poi rivisti da aviracing cn materiali hyperpro e forcelle sempre hyperpro, alzando dietro la moto e abbassandola davanti...
adesso ho montato forche e piastre dell'rsv 1000 e quindi saranno da rifare i lavori alla forca..
poi ho preso uno zx6rr cn kit sospensioni del trofeo (mono wp andreani e forche cn pompanti e molle ohlins messe da andreani)
questa xò mi preoccupa, lunedì vado a provarla a rjieka, ma parlando cn il "mio" sospensionista mi ha già annunciato che la moto x farla girare bisogna rifarla da 0 xkè è addirittura + bassa dietro del 636..
boh, nn voglio fasciarmi la testa prima di rompermela quindi prima la provo, poi se ci saranno problemi vedrò di risolverli cn molle viola :fischietto:
#166
Inviato 19 March 2009 - 10:46
Io me ne sto buono con le sospensioni originali che per adesso vanno bene così!!
Se un domani voedrò la necessità di andarci accanto...bhè ne parleremo!!
Come GIUSTAMENTE hai dett tu, non voglio fasciarmi la testa ancor prima di rompermela!!!! :fonzie:
#167
Inviato 19 March 2009 - 10:59
penna_85, il Mar 19 2009, 10:46 AM, ha scritto:
Io me ne sto buono con le sospensioni originali che per adesso vanno bene così!!
Se un domani voedrò la necessità di andarci accanto...bhè ne parleremo!!
Come GIUSTAMENTE hai dett tu, non voglio fasciarmi la testa ancor prima di rompermela!!!! :fonzie:
poi se la usi proprio x turismo ok ma nn credo che ti sia preso un 600rr x questo :birra:
#168
Inviato 19 March 2009 - 11:17
Non mi ritengo affatto un fenomeno ma neanche un fermone...in pista non ho avuto ancora la fortuna di andarci (conto di andarci quest'estate).
Tu secondo me cerchi la PERFEZIONE del mezzo, cosa che (a mio parare) non avrai MAI...neanche mettendo le forche Ohlins SBK!!
E' vero, la moto non copia le asperità, in uscita allarga eccome...ma, ripeto, non sono Valentino Rossi che devo fare il tempone e quindi onde evitare di spenderci un pacco di soldi su, me la godo così com'è...nel bene e nel male!!
Sicuramente le sospensioni originali (così come i tubi in gomma per esempio) non sono l'ideale, sopratutto per la pista, ma non sono neanche poi così merdosi...certo è che se uno vuole CERCARE la perfezione (come te, mi sembra di capire) deve per forza andarci accanto!!
La mia non monta la frizione antisaltellamento....e si sente, si sente eccome!!Però...mi va bene così, mi "accontento" di dar 2 colpi di gas per evitare di bloccare la ruota dietro e farla andare per cavoli suoi!!Non devo andare in pista, non devo fare i tempi... :wink:
Non so se mi sono spiegato bene...
#169
Inviato 19 March 2009 - 12:04
penna_85, il Mar 19 2009, 11:17 AM, ha scritto:
Non mi ritengo affatto un fenomeno ma neanche un fermone...in pista non ho avuto ancora la fortuna di andarci (conto di andarci quest'estate).
Tu secondo me cerchi la PERFEZIONE del mezzo, cosa che (a mio parare) non avrai MAI...neanche mettendo le forche Ohlins SBK!!
E' vero, la moto non copia le asperità, in uscita allarga eccome...ma, ripeto, non sono Valentino Rossi che devo fare il tempone e quindi onde evitare di spenderci un pacco di soldi su, me la godo così com'è...nel bene e nel male!!
Sicuramente le sospensioni originali (così come i tubi in gomma per esempio) non sono l'ideale, sopratutto per la pista, ma non sono neanche poi così merdosi...certo è che se uno vuole CERCARE la perfezione (come te, mi sembra di capire) deve per forza andarci accanto!!
La mia non monta la frizione antisaltellamento....e si sente, si sente eccome!!Però...mi va bene così, mi "accontento" di dar 2 colpi di gas per evitare di bloccare la ruota dietro e farla andare per cavoli suoi!!Non devo andare in pista, non devo fare i tempi... :wink:
Non so se mi sono spiegato bene...
assolutamente no...
io cerco solo un mezzo in cui arrivo prima al mio limite che a quello del mezzo...
es. voglio poter aprire il gas quando me la sento io sapendo che avrei potuto aprirlo anche prima che tanto la moto stava ferma lo stesso ma mi sarei cagato addosso io piuttosto che una moto che ogni apertura è un cagarsi addosso xkè si sente la ruota dietro perdere aderenza.. :wink:
ps a me le ohlins fanno cagare, soprattutto le robe che ti spacciano x oro che se hai la S-fortuna di aprire un mono o una forcella trovi degli accoppiamenti imbarazzanti :wink:
pps dopo ti faccio una foto alla gomma dietro usata l'anno scorso in strada x farti capire cosa vuol dire avere una moto che ti consente di aprire anche da sdraiato senza nessun timore ;Wink:
#170
Inviato 19 March 2009 - 19:48
#171
Inviato 19 March 2009 - 19:52
dillo, il Mar 19 2009, 12:04 PM, ha scritto:
assolutamente no...
io cerco solo un mezzo in cui arrivo prima al mio limite che a quello del mezzo...
es. voglio poter aprire il gas quando me la sento io sapendo che avrei potuto aprirlo anche prima che tanto la moto stava ferma lo stesso ma mi sarei cagato addosso io piuttosto che una moto che ogni apertura è un cagarsi addosso xkè si sente la ruota dietro perdere aderenza.. :wink:
ps a me le ohlins fanno cagare, soprattutto le robe che ti spacciano x oro che se hai la S-fortuna di aprire un mono o una forcella trovi degli accoppiamenti imbarazzanti :wink:
pps dopo ti faccio una foto alla gomma dietro usata l'anno scorso in strada x farti capire cosa vuol dire avere una moto che ti consente di aprire anche da sdraiato senza nessun timore ;Wink:
Sono pienamente d'accordo col tuo discorso se non fosse che (come ho già detto) IO non cerco il tempone e anche se lo sfrutto al 90% in strada...mi va bene così, anzi, in strada non ho proprio la possibilità di andare oltre, vuoi per la sicurezza (mia e degli altri), vuoi perchè non posso fare + dei 90 in strade "normali" secondo la legge!!
Questo non vuol dire che appena arrivo ai 90 freno, ma certo non vado sempre col polso a 90°!!
In strada nel limite deve tener conto di un margine di errore...che potresti pagare a caro prezzo.........magari (purtroppo) non per colpa tua!!!!
Il limite del mezzo in strada non lo raggiungerai quasi mai SE usi la testa e non vuoi rischiare di farti del male (e magari anche ad altri...) una supersportiva (come ben sai vista la tua "esperienza" con 2 di esse) quando apri...và!!e ai 200 (ed oltre) ci arrivi come ridere!!
In pista ti do PIENAMENTE ragione su quello che hai detto...
seven speed, il Mar 19 2009, 07:48 PM, ha scritto:
Sicuramente il modello 2005/2006 col la forcella a steli rovesciati ha una ciclistica migliore...ma non penso che per ME (comune mortale che vuole divertirsi) non faccia così tanto la differenza...in fondo nn devo fare delle gare :wink: !!
#172
Inviato 19 March 2009 - 19:57
#173
Inviato 19 March 2009 - 22:59
fede89, il Mar 17 2009, 08:59 PM, ha scritto:
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)
Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.
#174
Inviato 20 March 2009 - 14:00
74_Barone_74, il Mar 19 2009, 10:59 PM, ha scritto:
Il Ninja 2003 aveva già gli steli rovesciati e (penso) le pinze ad attacco radiale!!
Il CBR e l'R6 dal modello 2005 in poi come hai giustamente detto tu :wink:
#175
Inviato 23 March 2009 - 12:43
penna_85, il Mar 20 2009, 02:00 PM, ha scritto:
Il CBR e l'R6 dal modello 2005 in poi come hai giustamente detto tu :wink:
sisi lo so infatti parlavo dell'r6 e del cbr la ninja già li aveva da prima :yea:
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)
Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.
#176
Inviato 23 March 2009 - 12:44
io avevo un RR preciso identico ma colorazione nero/rosso di febbraio 2003, una delle primissime...
se hai bisogno di qualunque tipo di consiglio dimmelo...
ti dico solo che quella moto mi ha portato nel 2007 fino a caponord il che significa 10.000 km in 19 giorni... mai avuto un problema che fosse uno! io poi la tenevo maniacalmente..ma in 70.000 k in 4 anni ti dico...mai fatto nessuna manutenzione che non fosse prevista dalla casa.
è una moto semplicemente ecccezionale...se lo accetti, ti posso dare un consiglio... metti subito o un dente in meno sul pignone o 3 denti in piu sulla corona... ti dico solo che dai in testa ai 900 cosi!
se ti interessa ho qualche pezzo di quella moto...
- filtro K&N usato tipo per qualche migliaio di km...cmq essendo lavabile è ancora nuovo...
- Copri registri delle forcelle in ergal della DEPRETTO MOTO
- Copri strumentazione in finto carbonio (ricopre tutta la cornicetta della strumentazione...quella che originale è nera...(la cambia parecchio)
e se non ricordo male ho qualche corona e qualche pignone e forse le viti in ergal del tappo del serbatoio..
fammi sapere..
sappi solo che hai fatto un acquisto della madonna...nn ti pentirai di nessuno dei suoi comportamenti..
ultima volta in pista a Luglio 2008 è stato da paura! e avevo gia su 68.000 km ma dare in testa a ducati e affini è stata una libidine unica!
ciao
Luca
MILANO - NORDKAPP - MILANO
www.kgirmi.it/nordkapp
#177
Inviato 24 March 2009 - 10:50
LukinoRR, il Mar 23 2009, 12:44 PM, ha scritto:
io avevo un RR preciso identico ma colorazione nero/rosso di febbraio 2003, una delle primissime...
se hai bisogno di qualunque tipo di consiglio dimmelo...
ti dico solo che quella moto mi ha portato nel 2007 fino a caponord il che significa 10.000 km in 19 giorni... mai avuto un problema che fosse uno! io poi la tenevo maniacalmente..ma in 70.000 k in 4 anni ti dico...mai fatto nessuna manutenzione che non fosse prevista dalla casa.
è una moto semplicemente ecccezionale...se lo accetti, ti posso dare un consiglio... metti subito o un dente in meno sul pignone o 3 denti in piu sulla corona... ti dico solo che dai in testa ai 900 cosi!
se ti interessa ho qualche pezzo di quella moto...
- filtro K&N usato tipo per qualche migliaio di km...cmq essendo lavabile è ancora nuovo...
- Copri registri delle forcelle in ergal della DEPRETTO MOTO
- Copri strumentazione in finto carbonio (ricopre tutta la cornicetta della strumentazione...quella che originale è nera...(la cambia parecchio)
e se non ricordo male ho qualche corona e qualche pignone e forse le viti in ergal del tappo del serbatoio..
fammi sapere..
sappi solo che hai fatto un acquisto della madonna...nn ti pentirai di nessuno dei suoi comportamenti..
ultima volta in pista a Luglio 2008 è stato da paura! e avevo gia su 68.000 km ma dare in testa a ducati e affini è stata una libidine unica!
ciao
Luca
Ciao, i consigli sono sempre ben accetti...non si è mai finito di imparare!! :sorriso:
Sono contento dell'acquisto che ho fatto...non avrei mai pensato di prendere una Honda, ma devo ricredermi e ammettere che sono soddisfatto!!
Per i pezzi...se mi mandi un PM o una mail con la roba che hai ne possiam parlare...a me adesso non serve niente in particolare!
Mi ero già informato per mettere 2 denti alla corona, ma il problema (come ben sai) è la lettura della velocità e dei Km percorsi: la velocità si può correggere con la "yellow box"(???) mentre invece i km no...e questo mi da particolarmente fastidio, l'unica cosa che mi frena è questa.....anche se non mi posso lamentare di come va così da originale!! :fonzie:
#178
Inviato 24 March 2009 - 19:23
#179
Inviato 25 March 2009 - 15:52
Super155, il Mar 24 2009, 07:23 PM, ha scritto:
Come la manna dal cielo: volevo chiederti se ne avevi sentito qualcosa...ma mi hai anticipato XD
A me da molto fastidio ke mi sballa il contachilometri, anche di poco...so che è una cazzata, ma...mi da fastidio ed è l'unica cosa ke mi frena!!
Però senz'altro la moto cambia...eccome se cambia!!
Tu Super con 2 denti in più come ti trovi??
#180
Inviato 25 March 2009 - 21:28
A me non dà tanto fastidio quel poco di sballo che ha il contakm! In fondo sballa in eccesso, quindi mal che vada sto andando più piano
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