dragonball, il Oct 2 2007, 09:09 AM, ha scritto:
Forse a voi é sfuggito qualcosa oppure avete visto la Mito di Pikachu (lo chiamo così da quando ci siamo "scontrati" in un paio di giri in Francia)
non nella sua ultima evoluzione. Penso (penso) di poter affermare che l'alberello che gira sotto quella moto non ha corsa di 50,6 mm............
Anche se non ho ben capito se quella moto lì é quella vista sul forum,comunque era dotata di Aspirazione a Disco rotante.
La moto girava "bassa" più da 250 cc che da 160cc a orecchio,però tutto é possibile.....Il cilindro assomigliava molto a uno Cagiva/Polini
ma non ho potuto osservare bene.
Non sò se il pilota era quello giusto ma andava più piano di me e di altri ragazzini con la RS125 mentre la velocità di punta era molto buona.
Stranamente non ho potuto parlarci insieme in quanto era una sorta di zona "off limit" (Mah) e non ho nemmeno una foto da farvi vedere,
spero di ritrovarlo appena guarisco. L'unica cosa certa é che sulle carene c'era il simbolo di Pikandi.
Se avete altre notizie........
@lucifer
ok, allora non quotarmi quando rispondi ad altri :sorriso: qualcuno potrebbe fraintendere
Lasciate stare il cilindro Polini, specialmente se siete alle prima armi. Preparare il Polini comporta in ogni l'aumento del regime di potenza massima. Con un pistone da 200 e passa grammi la cosa presenta delle piccole controindicazioni.
Alla fine è sempre figlio di un serie 6 con tutti i limiti che ne derivano. Visto l'enorme diffusione dei motori Mito non comprendo perché la Polini non ha mai prodotto qualcosa di meglio
I cilindri serie 73037 (alias A0401) vanno più che bene, si trovano pistoni di tutti i tipi, marmitte oltre alle teste e/o disegni per rimodellarle. Con un bifascia della Woessner si possono fare chilometraggi elevati senza rinunciare alle prestazioni e senza troppe preoccupazioni per la manutenzione del motore. In caso di grippaggio il cilindro originale si può ricromare, con 120€ per la ricromatura e 100-120€ per un buon pistone passa la paura.
Non vedo perché farsi del male... Il motore Mito è un corsa corta, aumentarne l'alesaggio non è proprio la migliore delle soluzioni.