Vai al contenuto


180 Polini-aiuto!


26 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 October 2007 - 08:24

Visualizza Messaggiodragonball, il Oct 2 2007, 09:09 AM, ha scritto:

OOOpppps.......
Forse a voi é sfuggito qualcosa oppure avete visto la Mito di Pikachu (lo chiamo così da quando ci siamo "scontrati" in un paio di giri in Francia)
non nella sua ultima evoluzione. Penso (penso) di poter affermare che l'alberello che gira sotto quella moto non ha corsa di 50,6 mm............
Anche se non ho ben capito se quella moto lì é quella vista sul forum,comunque era dotata di Aspirazione a Disco rotante.
La moto girava "bassa" più da 250 cc che da 160cc a orecchio,però tutto é possibile.....Il cilindro assomigliava molto a uno Cagiva/Polini
ma non ho potuto osservare bene.
Non sò se il pilota era quello giusto ma andava più piano di me e di altri ragazzini con la RS125 mentre la velocità di punta era molto buona.
Stranamente non ho potuto parlarci insieme in quanto era una sorta di zona "off limit" (Mah) e non ho nemmeno una foto da farvi vedere,
spero di ritrovarlo appena guarisco. L'unica cosa certa é che sulle carene c'era il simbolo di Pikandi.
Se avete altre notizie........
No, la moto che hai visto doveva utilizzare un motore preparato anni prima. Sul sito della Lufo Racing ci sono le foto anche di questo motore.




@lucifer
ok, allora non quotarmi quando rispondi ad altri :sorriso: qualcuno potrebbe fraintendere Immagine inserita

Lasciate stare il cilindro Polini, specialmente se siete alle prima armi. Preparare il Polini comporta in ogni l'aumento del regime di potenza massima. Con un pistone da 200 e passa grammi la cosa presenta delle piccole controindicazioni.
Alla fine è sempre figlio di un serie 6 con tutti i limiti che ne derivano. Visto l'enorme diffusione dei motori Mito non comprendo perché la Polini non ha mai prodotto qualcosa di meglio :lol:

I cilindri serie 73037 (alias A0401) vanno più che bene, si trovano pistoni di tutti i tipi, marmitte oltre alle teste e/o disegni per rimodellarle. Con un bifascia della Woessner si possono fare chilometraggi elevati senza rinunciare alle prestazioni e senza troppe preoccupazioni per la manutenzione del motore. In caso di grippaggio il cilindro originale si può ricromare, con 120€ per la ricromatura e 100-120€ per un buon pistone passa la paura.

Non vedo perché farsi del male... Il motore Mito è un corsa corta, aumentarne l'alesaggio non è proprio la migliore delle soluzioni.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 October 2007 - 15:54

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 2 2007, 09:24 AM, ha scritto:

No, la moto che hai visto doveva utilizzare un motore preparato anni prima. Sul sito della Lufo Racing ci sono le foto anche di questo motore.




@lucifer
ok, allora non quotarmi quando rispondi ad altri :sorriso: qualcuno potrebbe fraintendere Immagine inserita

Lasciate stare il cilindro Polini, specialmente se siete alle prima armi. Preparare il Polini comporta in ogni l'aumento del regime di potenza massima. Con un pistone da 200 e passa grammi la cosa presenta delle piccole controindicazioni.
Alla fine è sempre figlio di un serie 6 con tutti i limiti che ne derivano. Visto l'enorme diffusione dei motori Mito non comprendo perché la Polini non ha mai prodotto qualcosa di meglio :pissedoff:

I cilindri serie 73037 (alias A0401) vanno più che bene, si trovano pistoni di tutti i tipi, marmitte oltre alle teste e/o disegni per rimodellarle. Con un bifascia della Woessner si possono fare chilometraggi elevati senza rinunciare alle prestazioni e senza troppe preoccupazioni per la manutenzione del motore. In caso di grippaggio il cilindro originale si può ricromare, con 120€ per la ricromatura e 100-120€ per un buon pistone passa la paura.

Non vedo perché farsi del male... Il motore Mito è un corsa corta, aumentarne l'alesaggio non è proprio la migliore delle soluzioni.



Qui Non c'e' problema, tutto OK! :birra:
ciao :sorriso:
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#23 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 October 2007 - 14:28

Visualizza Messaggiodragonball, il Oct 2 2007, 09:09 AM, ha scritto:

OOOpppps.......
Forse a voi é sfuggito qualcosa oppure avete visto la Mito di Pikachu (lo chiamo così da quando ci siamo "scontrati" in un paio di giri in Francia)
non nella sua ultima evoluzione. Penso (penso) di poter affermare che l'alberello che gira sotto quella moto non ha corsa di 50,6 mm............
Anche se non ho ben capito se quella moto lì é quella vista sul forum,comunque era dotata di Aspirazione a Disco rotante.
La moto girava "bassa" più da 250 cc che da 160cc a orecchio,però tutto é possibile.....Il cilindro assomigliava molto a uno Cagiva/Polini
ma non ho potuto osservare bene.
Non sò se il pilota era quello giusto ma andava più piano di me e di altri ragazzini con la RS125 mentre la velocità di punta era molto buona.
Stranamente non ho potuto parlarci insieme in quanto era una sorta di zona "off limit" (Mah) e non ho nemmeno una foto da farvi vedere,
spero di ritrovarlo appena guarisco. L'unica cosa certa é che sulle carene c'era il simbolo di Pikandi.
Se avete altre notizie........

posso affermare che il pilota non era pikandi, te lo dico con certezza perche' parliamo su msn quasi tutti i giorni, piu' mi ha detto che lufo non vende quel motore a disco rotante neanche se lo ammazzi. Si presume che fosse qualcun'altro dello stesso team.
magari sulla moto aveva gli adesivi del team lufo come su quella di pikandi e ti sei confuso.
riguardo informazioni sul motore, come corsa ecc.., non ne so' niente.

ciao
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#24 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 October 2007 - 15:30

Visualizza Messaggiolucifer, il Oct 3 2007, 03:28 PM, ha scritto:

posso affermare che il pilota non era pikandi, te lo dico con certezza perche' parliamo su msn quasi tutti i giorni, piu' mi ha detto che lufo non vende quel motore a disco rotante neanche se lo ammazzi. Si presume che fosse qualcun'altro dello stesso team.
magari sulla moto aveva gli adesivi del team lufo come su quella di pikandi e ti sei confuso.
riguardo informazioni sul motore, come corsa ecc.., non ne so' niente.

ciao
Ho controllato sul sito della Lufo racing ed la Mito con motore trasformato a disco rotante compare:
http://www.racingsm.org/lufo.php
Altre foto:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...42426&st=20

E' un lavoro di qualche anno prima. Sul vecchio sito della Lufo si trovavano anche altre foto.
Il lavoro non era da poco.
Alcune cose però non mi avevano convinto del tutto, in particolare si vedeva un lunghissimo collettore di aspirazione, Forse quella in foto non era la versione definitiva del motore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#25 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 October 2007 - 04:50

sembra un lavoro un po' troppo "faticoso", nel senso che per farlo andare si devono cercare soluzioni un po' troppo difficili e laboriose, come dice mrk il collettore lungo e credo anche per l'accensione visto che la sede dove si trova normalmente adesso e' completamente occupata dalla sede del disco rotante.....!
cmq, mi sembra ci si scritto sul sito che quel motore a suo tempo vinse il campionato sp portoghese....

Messaggio modificato da lucifer il 04 October 2007 - 04:52

DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#26 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 04 October 2007 - 08:16

Visualizza Messaggiolucifer, il Oct 3 2007, 03:28 PM, ha scritto:

posso affermare che il pilota non era pikandi, te lo dico con certezza perche' parliamo su msn quasi tutti i giorni, piu' mi ha detto che lufo non vende quel motore a disco rotante neanche se lo ammazzi. Si presume che fosse qualcun'altro dello stesso team.
magari sulla moto aveva gli adesivi del team lufo come su quella di pikandi e ti sei confuso.
riguardo informazioni sul motore, come corsa ecc.., non ne so' niente.

ciao

Ho guardato le foto che ha postato mRk ma non ho trovato quella moto lì,a meno,non con quelle carene viste da me.Peccato xché era un mezzo interessante ma non abbiamo nessuno scatto da pubblicare.Se per caso li ritrovo vi faccio sapere.Ricordo però di aver visto la scritta "Pika" sul
cupolino della Mito in caratteri corsivi e il camion officina accompagnatore che aveva targa portoghese.
Chiedi a Pikandi se ha mai provato in circuiti francesi,Ledenon,Paul Ricard etc e se x caso é stato ad Almeria (Spagna) così ci scambiamo qualche dato.
(Anche xché ora posso solo scambiare dati più che andare in moto..... :fischietto: )
Ciauz.

#27 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 October 2007 - 15:44

Visualizza Messaggiodragonball, il Oct 4 2007, 09:16 AM, ha scritto:

Ho guardato le foto che ha postato mRk ma non ho trovato quella moto lì,a meno,non con quelle carene viste da me.Peccato xché era un mezzo interessante ma non abbiamo nessuno scatto da pubblicare.Se per caso li ritrovo vi faccio sapere.Ricordo però di aver visto la scritta "Pika" sul
cupolino della Mito in caratteri corsivi e il camion officina accompagnatore che aveva targa portoghese.
Chiedi a Pikandi se ha mai provato in circuiti francesi,Ledenon,Paul Ricard etc e se x caso é stato ad Almeria (Spagna) così ci scambiamo qualche dato.
(Anche xché ora posso solo scambiare dati più che andare in moto..... :fischietto: )
Ciauz.

ok glielo chiedero', pero' sinceramente mi sembra strano, lui non fa gare ed andare a girare amatorialmente in un'altro paese mi sembra un po' da matti, anche perche' ci sono circuiti come l'estoril li da lui,cmq ti faccio sapere.
ma che e' successo??? stai poco bene??
ciao
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi