LA MIA COUPE'!!
#61
Inviato 09 November 2004 - 16:29
Se vogliamo fare esempi di auto pure, parliamo di Lotus Elise, 190 cavalli senza controlli, o di una Noble, di un Porsche GT3 RS... con pochi cavalli è facile stare senza elettronica...
ciao
#62
Inviato 09 November 2004 - 16:42
ne88on, il Nov 9 2004, 02:38 PM, ha scritto:
w toyota CELICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W la ferrari,
W la ducati,
W la fiat,
W la cagiva,
W l'mv,
non la m**da giapponese o americana.....W the italyan style....!!sempre...
#63
Inviato 09 November 2004 - 16:44
Mirkè23, il Nov 9 2004, 04:42 PM, ha scritto:
W la ferrari,
W la ducati,
W la fiat,
W la cagiva,
W l'mv,
non la m**da giapponese o americana.....W the italyan style....!!sempre...
Grande Mirkè!! Come avevi nella firma di prima
(W L F no stavolta? )
#64
Inviato 09 November 2004 - 16:47
Citazione
Grande Mirkè!! Come avevi nella firma di prima
(W L F no stavolta? )
W
L
F
#65
Inviato 09 November 2004 - 17:01
udeXtomi, il Nov 9 2004, 04:29 PM, ha scritto:
Se vogliamo fare esempi di auto pure, parliamo di Lotus Elise, 190 cavalli senza controlli, o di una Noble, di un Porsche GT3 RS... con pochi cavalli è facile stare senza elettronica...
ciao
Fiat coupè turbo 20v 5 cilindri, 220cv
Audi tt Quattro, 225 cv
Se sono pochi per te 200cv o se per te 5 cv fanno differenza... suppongo che tu non abbia guidato nessuna delle 2 auto...se è cos' la tua voce in capitolo è 0. Sali su una coupè turbo 20v e se non stai attento ti trovi contro un muro con tutti gli esiti del caso. La tt è sicuramente meno brutale nelle reazioni grazie all'elettronica, ti mette più a tuo agio e la puoi sfruttare meglio. ma il motore,enche se di poco, è più potente...
Poi le altre mecchine da te citate...è un discorso che non ha nè testa nè piedi.
#66
Inviato 09 November 2004 - 17:03
Questi sono: comfort, sicurezza, controllo della dinamicità, e motore.
Siccome qui si parla di motori trascuro gli altri campi fondamentali.
Quando si adotta dell'elettronica su un motore lo si fà in base alla sua tipologia non in base alla quantità di lavoro che esso riuscirà a produrre. Se devo regolare l'apertura di corpi farfallati (come succede anche per le moto per es. Ducati) si fà ricorso all'elettronica. Regola l'apertura con maggiore precisione e al momento giusto per poter avere più fruibilità e meno nervosismo.
Negli anni 70-80 nelle auto di formula 1 tutto questo non esisteva e percorrere una Scican (non sono sicuro se si scive così) era talmente rischioso che la maggior parte dei piloti affrontava le curve mettendo a folle.
..............
Sulla coupè non c'è elettronica superflua. E' questo il cardine del discorso. Cambia molto l'elettronica di un'utilitaria, da l'elettronica che su una mercedes ti fa anche la barba.
C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA
#67
Inviato 09 November 2004 - 17:09
SKIMY1, il Nov 9 2004, 05:03 PM, ha scritto:
è un discorso che va a pennello per il tuo modello di auto...1.8 16v, il più tranquillo con 130cv. Ammetterai però che su un'auto con 90cv in più un controllo elettronico non guasterebbe...soprattutto in vista della sicurezza, anche per chi è alle prime armi con auto del genere. e cmq io parlo di elettronica relativa a stabilità, trazione ecc...
#68
Inviato 09 November 2004 - 17:17
Quoto all'enesima potenza!
C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA
#69
Inviato 09 November 2004 - 17:23
Non so quanto utile sia il discorso di portarmi in capitolo una coupè da 200 cavalli, in quanto su 200 fiat coupè che vedi, non penso che nemmeno 20 di esse abbiano quel motore, detto questo, penso che per te sia difficile ammettere che un' auto da 300 cavalli senza elettronica sia molto gestibile in condizioni limite. Per quanto bravo possa essere un pilota, non dev'essere piacevole su una strada ghiacciata portare 200hp senza controlli, tanto meno su una trazione posteriore.
E non pensare che paragone una Lotus Elise ad una fiat coupè sia così strano, con 20.000 una elise MKI te la porti a casa, e, sinceramente, vale 30.000 fiat coupè
Anyway, non stiamo parlando di elettronica "superflua", non parlo di Bluetooth o navigatore satellitare, ma di ESP, ASR e chi più ne ha più ne metta, ripartitore di coppia eccetera...
ciao
#70
Inviato 09 November 2004 - 17:29
udeXtomi, il Nov 9 2004, 05:23 PM, ha scritto:
DAVVERO???? domani corro a comprarmi una lotus elise...e poi la permuto con 30.000 coupè...
Oh ve ne regalo 1 a testa (come sono buono )...le altre me le tengo ke nn guastano mai
#71
Inviato 09 November 2004 - 17:31
Se vai sul forum del club del fiat coupè nazionale, conoscerai e sopratutto VEDRAI coupè con 290cv. Non così sparati a caso.
Una coupè 1800 16V non ha 130cv come riferisce la casa, ma addirittura 136.....fino ad ora non ho visto niente di gonfiato
C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA
#72
Inviato 09 November 2004 - 17:31
Ducati88, il Nov 9 2004, 05:29 PM, ha scritto:
Oh ve ne regalo 1 a testa (come sono buono )...le altre me le tengo ke nn guastano mai
30.000 coupè era un modo di dire -.-
#73
Inviato 09 November 2004 - 17:33
ecco, mi sono documentato:
1995 coupè 16v turbo: 195 hp, 4 cilindri in linea. 225km/h, 1280 kilogrammi
1998 coupè 20v. Turbo Plus: 210 hp, 5 in linea, 250 km/h , 1310 kg
praticamente quello del 98 è un altro motore, un 5 in linea... però ragazzi, supercars.net segnala 40.000 euro, non so, in italia costava 35.000 euro? sono cmq eccessivi...
ciao
#74
Inviato 09 November 2004 - 17:46
udeXtomi, il Nov 9 2004, 05:23 PM, ha scritto:
Ma che fai...Ti contraddici adesso? Prima dici che su una coupè non c'è niente da gestire elettronicamente e poi dici che non è piacevole avere 200cv totalmente liberi!Non so...vedi di fare un pò di kiarezza perchè quì ci sto a capire poco.
E poi puoi avere portato anche la Enzo, non c'entra. Ogni macchina è diversa per caratteristiche, comportamento e reazione e da appassionato dovresti saperlo...per quanto mi riguarda anche una merdosa 500 potrebbe mettere in difficoltà un pilota. In ogni precisa circostanza un'auto ha un comportamento diverso da tutte le altre. Non puoi mai sapere con cosa hai a che fare se non hai provato.
#75
Inviato 09 November 2004 - 17:48
ciao
#76
Inviato 09 November 2004 - 18:43
Le vendite della coupè non sono andate così male, tutt'ora chi ha posseduto una coupè 1800 o 2000 16v aspirato o turbo, la cambia con una più potente. Cerca una macchina sportiva e che costa poco.
Se si parla di supercar mi sembra logico che tutti mandiamo a cagare la macchina oggetto di discussione, ma quanti di noi potrebbero permettersele? Non solo comprarle ma anche mantenerle, io dico che la fiat coupè è un ottimo compromesso, che non ha eguali. Un 2000 se la beve un'elise, macchine italiane di questo livello non credo ce ne siano, magari cercando in giappone riesci a trovare una Supra.
.............
In EVIDENZA: Questa è la mia prima auto! E' il culto di un'intera vita da appassionato e difficilmente mi pentirò di questo acquisto. Se parto a 16 con 130cv, potrei avere minori difficoltà un giorno con macchine via, via superiori. Infondo non conosco gente che ha questa fortuna.
C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA
#77
Inviato 09 November 2004 - 18:43
udeXtomi, il Nov 9 2004, 05:48 PM, ha scritto:
ciao
Invece ti dirò c sono molte 2.0 T in giro xke ki se la poteva permettere di certo nn prendeva il 1.8 e lasciarsi passare da makkine mediocri...
#78
Inviato 09 November 2004 - 20:02
C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA
#79
Inviato 09 November 2004 - 20:16
#80
Inviato 09 November 2004 - 21:34
però ti prego, non dire una cosa come che la Elise le prende da una Fiat Coupè, sarebbe davvero troppo... non sto tanto a disquisire, dico solo che in pista, il VERO metro di paragone, la Elise fa i tempi di auto che costano 150.000 euro, nella versione da 180-190 cavalli.... non mettere al paragone la raffinatezza tecnica di una macchina inglese con quella della coupè, che per quanto buona, si tiene la meccanica fiat
ciao e complimenti per la prima auto
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