Vai al contenuto


LA MIA COUPE'!!


84 risposte a questa discussione

#61 udeXtomi

    Supermotardista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4746 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Legnago, Verona
  • Interests:Musica, moto e auto.
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 November 2004 - 16:29

Beh è comodo dire che la fiat coupè non ha elettronica, c'è ben poco da gestire: vorrei vedere un bmw 760i, V12 e circa 350 cavalli senza elettronica come va....
Se vogliamo fare esempi di auto pure, parliamo di Lotus Elise, 190 cavalli senza controlli, o di una Noble, di un Porsche GT3 RS... con pochi cavalli è facile stare senza elettronica...

ciao

Riding Husqvarna SM610

#62 Mirkè

    Sex-Symbol Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 747 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-August 04
  • Location:La Spezia
  • Interests:1) DONNE...<br />2) DONNE...<br />3) DONNE...
  • Moto: Altro
  • Regione: Liguria

Inviato 09 November 2004 - 16:42

ne88on, il Nov 9 2004, 02:38 PM, ha scritto:

secondo me per le macchine........... è meglio comprare macchine  giapponesi...............
w toyota CELICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

<{POST_SNAPBACK}>

:lol: :D :D
W la ferrari,
W la ducati,
W la fiat,
W la cagiva,
W l'mv,
non la m**da giapponese o americana.....W the italyan style....!!sempre...


#63 Super155

    Signor Dott. Ing. 155

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 November 2004 - 16:44

Mirkè23, il Nov 9 2004, 04:42 PM, ha scritto:

:D  :D  :D
W la ferrari,
W la ducati,
W la fiat,
W la cagiva,
W l'mv,
non la m**da giapponese o americana.....W the italyan style....!!sempre...

<{POST_SNAPBACK}>


Grande Mirkè!! Come avevi nella firma di prima :lol:
(W L F no stavolta? :D )

#64 Mirkè

    Sex-Symbol Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 747 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-August 04
  • Location:La Spezia
  • Interests:1) DONNE...<br />2) DONNE...<br />3) DONNE...
  • Moto: Altro
  • Regione: Liguria

Inviato 09 November 2004 - 16:47

Citazione

=Super155,Nov 9 2004, 04:44 PM]
Grande Mirkè!! Come avevi nella firma di prima :D
(W L F no stavolta? :lol: )

<{POST_SNAPBACK}>

Bè super quello è sempre sottointeso...ma se vi fà piacere eccoloooooooooooooooooooooooooo
W
L
F



#65 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 09 November 2004 - 17:01

udeXtomi, il Nov 9 2004, 04:29 PM, ha scritto:

Beh è comodo dire che la fiat coupè non ha elettronica, c'è ben poco da gestire: vorrei vedere un bmw 760i, V12 e circa 350 cavalli senza elettronica come va....
Se vogliamo fare esempi di auto pure, parliamo di Lotus Elise, 190 cavalli senza controlli, o di una Noble, di un Porsche GT3 RS... con pochi cavalli è facile stare senza elettronica...

ciao

<{POST_SNAPBACK}>


Fiat coupè turbo 20v 5 cilindri, 220cv
Audi tt Quattro, 225 cv
Se sono pochi per te 200cv o se per te 5 cv fanno differenza... suppongo che tu non abbia guidato nessuna delle 2 auto...se è cos' la tua voce in capitolo è 0. Sali su una coupè turbo 20v e se non stai attento ti trovi contro un muro con tutti gli esiti del caso. La tt è sicuramente meno brutale nelle reazioni grazie all'elettronica, ti mette più a tuo agio e la puoi sfruttare meglio. ma il motore,enche se di poco, è più potente...
Poi le altre mecchine da te citate...è un discorso che non ha nè testa nè piedi.

#66 SKIMY1

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 04

Inviato 09 November 2004 - 17:03

L'elettronica delle automobili non è proporzionale alle potenze, ma è influenzata da diversi campi fondamentali per l'immissione del prodotto finito sul mercato internazionale.
Questi sono: comfort, sicurezza, controllo della dinamicità, e motore.
Siccome qui si parla di motori trascuro gli altri campi fondamentali.
Quando si adotta dell'elettronica su un motore lo si fà in base alla sua tipologia non in base alla quantità di lavoro che esso riuscirà a produrre. Se devo regolare l'apertura di corpi farfallati (come succede anche per le moto per es. Ducati) si fà ricorso all'elettronica. Regola l'apertura con maggiore precisione e al momento giusto per poter avere più fruibilità e meno nervosismo.
Negli anni 70-80 nelle auto di formula 1 tutto questo non esisteva e percorrere una Scican (non sono sicuro se si scive così) era talmente rischioso che la maggior parte dei piloti affrontava le curve mettendo a folle.
..............
Sulla coupè non c'è elettronica superflua. E' questo il cardine del discorso. Cambia molto l'elettronica di un'utilitaria, da l'elettronica che su una mercedes ti fa anche la barba. :lol:
!!!HILARY SEI MIAAAAAAAAAA!!!

C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA

#67 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 09 November 2004 - 17:09

SKIMY1, il Nov 9 2004, 05:03 PM, ha scritto:

Sulla coupè non c'è elettronica superflua. E' questo il cardine del discorso. Cambia molto l'elettronica di un'utilitaria, da l'elettronica che su una mercedes ti fa anche la barba. :lol:

<{POST_SNAPBACK}>


è un discorso che va a pennello per il tuo modello di auto...1.8 16v, il più tranquillo con 130cv. Ammetterai però che su un'auto con 90cv in più un controllo elettronico non guasterebbe...soprattutto in vista della sicurezza, anche per chi è alle prime armi con auto del genere. e cmq io parlo di elettronica relativa a stabilità, trazione ecc...

#68 SKIMY1

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 04

Inviato 09 November 2004 - 17:17

Assolutamente si Green! :lol:
Quoto all'enesima potenza!
!!!HILARY SEI MIAAAAAAAAAA!!!

C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA

#69 udeXtomi

    Supermotardista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4746 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Legnago, Verona
  • Interests:Musica, moto e auto.
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 November 2004 - 17:23

Green, sono sincero e ti dico che in effetti non ho mai guidato una TT e una Coupè. Ma avendo invece guidato una Carrera 2, e un Cayenne S, e qualche altra vetturina, ed essendo un appassionato, penso che la mia voce in capitolo, *non sia zero*...
Non so quanto utile sia il discorso di portarmi in capitolo una coupè da 200 cavalli, in quanto su 200 fiat coupè che vedi, non penso che nemmeno 20 di esse abbiano quel motore, detto questo, penso che per te sia difficile ammettere che un' auto da 300 cavalli senza elettronica sia molto gestibile in condizioni limite. Per quanto bravo possa essere un pilota, non dev'essere piacevole su una strada ghiacciata portare 200hp senza controlli, tanto meno su una trazione posteriore.
E non pensare che paragone una Lotus Elise ad una fiat coupè sia così strano, con 20.000 una elise MKI te la porti a casa, e, sinceramente, vale 30.000 fiat coupè :lol:
Anyway, non stiamo parlando di elettronica "superflua", non parlo di Bluetooth o navigatore satellitare, ma di ESP, ASR e chi più ne ha più ne metta, ripartitore di coppia eccetera...


ciao

Riding Husqvarna SM610

#70 Ducati88

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1141 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-May 04
  • Location:San Benedetto del Tronto
  • Interests:Moto, auto, pc, figa ecc ecc
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Marche

Inviato 09 November 2004 - 17:29

udeXtomi, il Nov 9 2004, 05:23 PM, ha scritto:

E non pensare che paragone una Lotus Elise ad una fiat coupè sia così strano, con 20.000 una elise MKI te la porti a casa, e, sinceramente, vale 30.000 fiat coupè :D

<{POST_SNAPBACK}>


DAVVERO???? domani corro a comprarmi una lotus elise...e poi la permuto con 30.000 coupè...

Oh ve ne regalo 1 a testa (come sono buono :D )...le altre me le tengo ke nn guastano mai :lol:

#71 SKIMY1

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 04

Inviato 09 November 2004 - 17:31

Bhè hai detto molte cose sbagliate ma la più clamorosa è stata senza dubbio quella dei 200cv del 2000 20V Turbo!
Se vai sul forum del club del fiat coupè nazionale, conoscerai e sopratutto VEDRAI coupè con 290cv. Non così sparati a caso.
Una coupè 1800 16V non ha 130cv come riferisce la casa, ma addirittura 136.....fino ad ora non ho visto niente di gonfiato
!!!HILARY SEI MIAAAAAAAAAA!!!

C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA

#72 udeXtomi

    Supermotardista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4746 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Legnago, Verona
  • Interests:Musica, moto e auto.
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 November 2004 - 17:31

Ducati88, il Nov 9 2004, 05:29 PM, ha scritto:

DAVVERO???? domani corro a comprarmi una lotus elise...e poi la permuto con 30.000 coupè...

Oh ve ne regalo 1 a testa (come sono buono :D )...le altre me le tengo ke nn guastano mai  :lol:

<{POST_SNAPBACK}>


30.000 coupè era un modo di dire -.-

Riding Husqvarna SM610

#73 udeXtomi

    Supermotardista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4746 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Legnago, Verona
  • Interests:Musica, moto e auto.
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 November 2004 - 17:33

SKYM1 credo che un motore di 2000cc, con 300 cavalli sia decisamente elaborato...noi parlavamo di auto di serie...no?


ecco, mi sono documentato:

1995 coupè 16v turbo: 195 hp, 4 cilindri in linea. 225km/h, 1280 kilogrammi
1998 coupè 20v. Turbo Plus: 210 hp, 5 in linea, 250 km/h , 1310 kg

praticamente quello del 98 è un altro motore, un 5 in linea... però ragazzi, supercars.net segnala 40.000 euro, non so, in italia costava 35.000 euro? sono cmq eccessivi...

ciao

Riding Husqvarna SM610

#74 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 09 November 2004 - 17:46

udeXtomi, il Nov 9 2004, 05:23 PM, ha scritto:

Per quanto bravo possa essere un pilota, non dev'essere piacevole su una strada ghiacciata portare 200hp senza controlli, tanto meno su una trazione posteriore.

<{POST_SNAPBACK}>


Ma che fai...Ti contraddici adesso? Prima dici che su una coupè non c'è niente da gestire elettronicamente e poi dici che non è piacevole avere 200cv totalmente liberi!Non so...vedi di fare un pò di kiarezza perchè quì ci sto a capire poco.
E poi puoi avere portato anche la Enzo, non c'entra. Ogni macchina è diversa per caratteristiche, comportamento e reazione e da appassionato dovresti saperlo...per quanto mi riguarda anche una merdosa 500 potrebbe mettere in difficoltà un pilota. In ogni precisa circostanza un'auto ha un comportamento diverso da tutte le altre. Non puoi mai sapere con cosa hai a che fare se non hai provato.

#75 udeXtomi

    Supermotardista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4746 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Legnago, Verona
  • Interests:Musica, moto e auto.
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 November 2004 - 17:48

Green hai ragione scusa. . . io metto in dubbio che tanta elettronica potesse essere utile su auto da 130 cavalli, sui 200 della coupè l'elttronica ci va, solo che come dicevo, quei soldi per una coupè bel poche persone li avranno spesi, su 100 coupè, al limite ce ne saranno 7-8 di T. Plus...

ciao

Riding Husqvarna SM610

#76 SKIMY1

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 04

Inviato 09 November 2004 - 18:43

Anche se non mi risulta del tutto corretto dico va bene.
Le vendite della coupè non sono andate così male, tutt'ora chi ha posseduto una coupè 1800 o 2000 16v aspirato o turbo, la cambia con una più potente. Cerca una macchina sportiva e che costa poco.
Se si parla di supercar mi sembra logico che tutti mandiamo a cagare la macchina oggetto di discussione, ma quanti di noi potrebbero permettersele? Non solo comprarle ma anche mantenerle, io dico che la fiat coupè è un ottimo compromesso, che non ha eguali. Un 2000 se la beve un'elise, macchine italiane di questo livello non credo ce ne siano, magari cercando in giappone riesci a trovare una Supra.
.............
In EVIDENZA: Questa è la mia prima auto! E' il culto di un'intera vita da appassionato e difficilmente mi pentirò di questo acquisto. Se parto a 16 con 130cv, potrei avere minori difficoltà un giorno con macchine via, via superiori. Infondo non conosco gente che ha questa fortuna. :lol:
!!!HILARY SEI MIAAAAAAAAAA!!!

C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA

#77 Ducati88

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1141 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-May 04
  • Location:San Benedetto del Tronto
  • Interests:Moto, auto, pc, figa ecc ecc
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Marche

Inviato 09 November 2004 - 18:43

udeXtomi, il Nov 9 2004, 05:48 PM, ha scritto:

Green hai ragione scusa. . . io metto in dubbio che tanta elettronica potesse essere utile su auto da 130 cavalli, sui 200 della coupè l'elttronica ci va, solo che come dicevo, quei soldi per una coupè bel poche persone li avranno spesi, su 100 coupè, al limite ce ne saranno 7-8 di T. Plus...

ciao

<{POST_SNAPBACK}>



Invece ti dirò c sono molte 2.0 T in giro xke ki se la poteva permettere di certo nn prendeva il 1.8 e lasciarsi passare da makkine mediocri...

#78 SKIMY1

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 04

Inviato 09 November 2004 - 20:02

Comunque io potevo benissimo permettermi un 2000 turbo, ma non sò se vi rendete conto cosa significa iniziare con 130cv. Sono più che sufficenti. Che altre macchine mi passano non mi interessa, ma ho una velocità di punta di 205km/h, una buona accelerazione e una tenuta laterale superiore ad una macchina che magari ha più cv di me, in pista si vedrebbe.
!!!HILARY SEI MIAAAAAAAAAA!!!

C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA

#79 Ducati88

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1141 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-May 04
  • Location:San Benedetto del Tronto
  • Interests:Moto, auto, pc, figa ecc ecc
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Marche

Inviato 09 November 2004 - 20:16

spero ankio di trovarla fra un annetto...peccato ke voglio arruolarmi poco dopo e dovrò lasciarla al papi...

#80 udeXtomi

    Supermotardista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4746 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Legnago, Verona
  • Interests:Musica, moto e auto.
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 November 2004 - 21:34

Ok abbiamo raggiunto un compromesso di idee :D

però ti prego, non dire una cosa come che la Elise le prende da una Fiat Coupè, sarebbe davvero troppo... non sto tanto a disquisire, dico solo che in pista, il VERO metro di paragone, la Elise fa i tempi di auto che costano 150.000 euro, nella versione da 180-190 cavalli.... non mettere al paragone la raffinatezza tecnica di una macchina inglese con quella della coupè, che per quanto buona, si tiene la meccanica fiat :lol:

ciao e complimenti per la prima auto

Riding Husqvarna SM610





10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi