Benelli Bicilindriche
#1
Inviato 14 October 2007 - 19:13
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#2
Inviato 14 October 2007 - 20:43
sciaobellus, il Oct 14 2007, 08:13 PM, ha scritto:
Se vuoi gli posso chiedere se ha voglia di preparartelo. Preparava anche la mia Malanca.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#3
Inviato 14 October 2007 - 21:19
{mRk}, il Oct 14 2007, 09:43 PM, ha scritto:
Se vuoi gli posso chiedere se ha voglia di preparartelo. Preparava anche la mia Malanca.
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#4
Inviato 15 October 2007 - 11:44
sciaobellus, il Oct 14 2007, 10:19 PM, ha scritto:
Devo avere da qlc parte un Motociclismo d'epoca (mi pare lui) con la comparitiva Malanca 125 e Benelli 2C dei tempi in cui ero tredicenne,mio
amico vicino di casa aveva il Malanca (non OB-One,quello senza le espansioni),l'altro il Benelli e l'altro ancora il Guzzi mi pare si chiamasse
124 (2 cilindri 4 tempi) che probabilmente ha ancora nel fienile.Se trovo qualcosa ti dico,forse ti trovo anche il manuale del Benelli xché un
amico di mio padrino era concessionario ufficiale negli anni 70 per la zona di Torino,magari posso farti delle fotocopie.Se poi vuoi parlargli
insieme devi preparare un buona bottiglia e perderci tanto temp,ormai credo abbia passato l'ottantina......
Messaggio modificato da dragonball il 15 October 2007 - 11:44
#5
Inviato 15 October 2007 - 12:44
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#6
Inviato 15 October 2007 - 15:59
#7
Inviato 15 October 2007 - 20:22
X-hide, il Oct 15 2007, 04:59 PM, ha scritto:
Messaggio modificato da sciaobellus il 15 October 2007 - 20:23
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#8
Inviato 15 October 2007 - 20:41
#10
Inviato 18 October 2007 - 11:17
il motore per ora è in un angolo visto che sarà l'aultima cosa,ma mi ispira parecchio come aggeggino,dichiravano 17cv a 8000 giri di serie,senza espanzioni e con carburatori da 19.credo che dotandolo di tutto quello che gli serve qualcosa id bello si possa fare
Messaggio modificato da sciaobellus il 18 October 2007 - 11:24
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#11
Inviato 18 October 2007 - 12:06
sciaobellus, il Oct 18 2007, 12:17 PM, ha scritto:
il motore per ora è in un angolo visto che sarà l'aultima cosa,ma mi ispira parecchio come aggeggino,dichiravano 17cv a 8000 giri di serie,senza espanzioni e con carburatori da 19.credo che dotandolo di tutto quello che gli serve qualcosa id bello si possa fare
poi su motori del genere penso ci sia molto di più su cui lavorare e sperimentare, a differenza dei nostri gilardoni e rotax...
#12
Inviato 18 October 2007 - 15:23
Ho scoperto però che in casa ha tre motori Benelli 250 completi :smile:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#13
Inviato 18 October 2007 - 15:30
bella!!
#14
Inviato 18 October 2007 - 20:33
su questi motori in effetti si potrebbe sperimentare parecchio,purtroppo ci sono alcuni limiti,come il fatto che sono piston-port e piu di tanto non si sale con i diametri dei carburatori,e che sono ad aria e i psitoni non si trovano,il che limita parecchio le possibli lavorazioni da poter fare...è inutile bombarlo se poi non si ahnno i pistoni per farlo andare,in ogni caso penso che sia un gioco molto divertente,ma soprattutto,molto ma mooooolto casinaro :fischietto:
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#15
Inviato 18 October 2007 - 21:31
#16
Inviato 18 October 2007 - 22:10
firemaker85, il Oct 18 2007, 10:31 PM, ha scritto:
per la questione ammissione,non è cosi facile,primo per via di regolamento tecnico che mi impone di fare la moto coerente con la sua epoca storica[e all'epoca solo le prime tz avevano le valvole a lamelle],secondo per questione di dimensioni,sul cilindro c'è solo un piccolo forellino del diametro del carburatore e gia se volessi montare qualcosa di piu grosso sarebbe problematico,montare una valvola a laemlle vuol dire rifare il cilindro quasi da zero...certo che se avessi un carterino su cui trapaintare duo moderni cilindri ad acqua :fischietto:
ma questa moto vuole essere uno sfizio,purtroppo le moto bicilindriche due tempi moderne sono scomparse,gamma a parte che è stata l'ultima in pratica,mentre una volta ne sistevano a bizzeffe,e il rumore di un bicilindrico due tempi beh... lo sai come è,se poi è uno di quelli old syle ad aria con carburatori all'aria aperta e nessun tipo di silenziatore allo scarico :armato: :armato:
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#17
Inviato 18 October 2007 - 23:49
cmq qui in italia 0 bicilindrici......guarda in jap..........siamo proprio un paese di........
#18
Inviato 19 October 2007 - 09:15
sciaobellus, il Oct 18 2007, 11:10 PM, ha scritto:
per la questione ammissione,non è cosi facile,primo per via di regolamento tecnico che mi impone di fare la moto coerente con la sua epoca storica[e all'epoca solo le prime tz avevano le valvole a lamelle],secondo per questione di dimensioni,sul cilindro c'è solo un piccolo forellino del diametro del carburatore e gia se volessi montare qualcosa di piu grosso sarebbe problematico,montare una valvola a laemlle vuol dire rifare il cilindro quasi da zero...certo che se avessi un carterino su cui trapaintare duo moderni cilindri ad acqua :fischietto:
ma questa moto vuole essere uno sfizio,purtroppo le moto bicilindriche due tempi moderne sono scomparse,gamma a parte che è stata l'ultima in pratica,mentre una volta ne sistevano a bizzeffe,e il rumore di un bicilindrico due tempi beh... lo sai come è,se poi è uno di quelli old syle ad aria con carburatori all'aria aperta e nessun tipo di silenziatore allo scarico :armato: :armato:
Dai bicilindrici si tirano fuori tanti CV, basta sapere dove mettere le mani. Per la Malanca è più semplice perché il motore è una copia del bicilindrico Yamaha dell'epoca. Infatti tanti utilizzavano sulle Malanca i motori Yamaha e i coperchi Malanca, quando li beccavano partiva la squalifica... Il mio amico ha a casa anche i cilindri delle Yamaha ufficiali che possono essere adattati :sorriso:
Il problema è l'imbiellaggio. Un 125 bicilindrico preparato gira molto in alto! Quindi dovrai curare particolarmente il centraggio dell'albero (occhio che non è un "mono") e la scelta dei materiali.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#19
Inviato 19 October 2007 - 11:28
firemaker85, il Oct 19 2007, 12:49 AM, ha scritto:
cmq qui in italia 0 bicilindrici......guarda in jap..........siamo proprio un paese di........
non so però come sia messo il reparto trasmissione,ha 5 marce e non ho ancora aperto per vedere come è la frizione e tutto.
ora ho un paio di contatti che potrebbero fare dei psitoni a campione,appena riesco a verificerne l'affidabilità e la bontà dei lavori magari vedo di far saltare fuori qualcosa di buono,nessuno sa se la asso fa questo genere di lavori? mi ero informato qualche anno fa ma non ho avuto risposte
Messaggio modificato da sciaobellus il 19 October 2007 - 11:30
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#20
Inviato 19 October 2007 - 12:24
sciaobellus, il Oct 19 2007, 12:28 PM, ha scritto:
non so però come sia messo il reparto trasmissione,ha 5 marce e non ho ancora aperto per vedere come è la frizione e tutto.
ora ho un paio di contatti che potrebbero fare dei psitoni a campione,appena riesco a verificerne l'affidabilità e la bontà dei lavori magari vedo di far saltare fuori qualcosa di buono,nessuno sa se la asso fa questo genere di lavori? mi ero informato qualche anno fa ma non ho avuto risposte
Io ho chiesto tempo fa alla Woessner che mi ha rimandato all'azienda distributrice per il mercato italiano... sto ancora aspettando una risposta, mi bastava anche un "non ci interessa"...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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