Vai al contenuto


Benelli Bicilindriche


36 risposte a questa discussione

#1 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 October 2007 - 19:13

Allora mi rivolgo in particolare ai vecchi saggi del forum,dato che ho appena acquistato una benellina 125 bicilinrdica [quella fumosa deli anni 70/80] su cui cimentarmi un po per qualche garetta d'epoca,volevo sapere se magari qualcuno conosceva un po di caratteristiche techinche,aveva qualche dritta da darmi sulle modifiche al motore o cose così... :fischietto:
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#2 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 October 2007 - 20:43

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Oct 14 2007, 08:13 PM, ha scritto:

Allora mi rivolgo in particolare ai vecchi saggi del forum,dato che ho appena acquistato una benellina 125 bicilinrdica [quella fumosa deli anni 70/80] su cui cimentarmi un po per qualche garetta d'epoca,volevo sapere se magari qualcuno conosceva un po di caratteristiche techinche,aveva qualche dritta da darmi sulle modifiche al motore o cose così... :fischietto:
Un mio amico le preparava negli anni '70, proverò a chiedergli qualche dritta.
Se vuoi gli posso chiedere se ha voglia di preparartelo. Preparava anche la mia Malanca.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#3 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 October 2007 - 21:19

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 14 2007, 09:43 PM, ha scritto:

Un mio amico le preparava negli anni '70, proverò a chiedergli qualche dritta.
Se vuoi gli posso chiedere se ha voglia di preparartelo. Preparava anche la mia Malanca.
uhmm avevo voglia di metterci le mani io per fare un po di esperienza,ma qualche dritta da chi magari ci lavorava già all'epoca sarebbe materiale motlo molto prezioso,anche perchè faccio fatica a trovare il mauale di officina
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#4 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 15 October 2007 - 11:44

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Oct 14 2007, 10:19 PM, ha scritto:

uhmm avevo voglia di metterci le mani io per fare un po di esperienza,ma qualche dritta da chi magari ci lavorava già all'epoca sarebbe materiale motlo molto prezioso,anche perchè faccio fatica a trovare il mauale di officina

Devo avere da qlc parte un Motociclismo d'epoca (mi pare lui) con la comparitiva Malanca 125 e Benelli 2C dei tempi in cui ero tredicenne,mio
amico vicino di casa aveva il Malanca (non OB-One,quello senza le espansioni),l'altro il Benelli e l'altro ancora il Guzzi mi pare si chiamasse
124 (2 cilindri 4 tempi) che probabilmente ha ancora nel fienile.Se trovo qualcosa ti dico,forse ti trovo anche il manuale del Benelli xché un
amico di mio padrino era concessionario ufficiale negli anni 70 per la zona di Torino,magari posso farti delle fotocopie.Se poi vuoi parlargli
insieme devi preparare un buona bottiglia e perderci tanto temp,ormai credo abbia passato l'ottantina......

Messaggio modificato da dragonball il 15 October 2007 - 11:44


#5 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 October 2007 - 12:44

vi ringrazio davvero tantissimo,se riusciste a passarmi un po di materiale,senza fretta,anche perchè ho poco tempo da dedicarci ora,mi fareste un grossissimo favore,cosi inizio a farmi un idea di come mettere le mani a un motore del genere,poi volevo chidervi se magari aveste qualche indirizzo dove reperire qualche pezzo "buono",tipo i pistoni che credo si faccia fatica a trovare qnche quelli standard ormai,il mio modello è quello con le alettature grosse e le canne in alluminio cromato se non erro,non so in che condizioni siano ancora ma gia li pensavo di sostituire il cromo con un piu moderno nikasil
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#6 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 15 October 2007 - 15:59

Ma il bennelli 2c era anche un 250, c'era anche il 125?

#7 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 October 2007 - 20:22

Visualizza MessaggioX-hide, il Oct 15 2007, 04:59 PM, ha scritto:

Ma il bennelli 2c era anche un 250, c'era anche il 125?
c'era 125 e 250 e veniva venduto praticmaente uguale con i marchi motobi,benelli e moto guzzi

Messaggio modificato da sciaobellus il 15 October 2007 - 20:23

Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#8 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 15 October 2007 - 20:41

Mio padre aveva il 250 (benelli) e mi diceva sempre che andava come un disperato O_O'. Da quel che so era anche abbastanza "solido come motore" o meglio non gli aveva mai dato problemi. Ora non so dirti di +. Però posso dare un occhiata a un enciclopedia che ho in casa

#9 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4512 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 18 October 2007 - 10:47

qualcosa posso reperirti anche io, ho un'amico che lo aveva ai suoi tempi,
e mi pare ci abbia fatto anche qualche gara...vedo cosa ne vien fuori
Immagine inserita

#10 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 October 2007 - 11:17

grazie a tutti,magari anche quacloe foto della moto con la carenatura annessa,per capire un po come le facevano allora...non ho molta volgia di mettermi a tagliuzzare il telaio per togliere tt gli attacchi superflui e salvo sue o tre che proprio non ci stanno preferirei lasciarlo come sta

il motore per ora è in un angolo visto che sarà l'aultima cosa,ma mi ispira parecchio come aggeggino,dichiravano 17cv a 8000 giri di serie,senza espanzioni e con carburatori da 19.credo che dotandolo di tutto quello che gli serve qualcosa id bello si possa fare

Messaggio modificato da sciaobellus il 18 October 2007 - 11:24

Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#11 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4512 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 18 October 2007 - 12:06

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Oct 18 2007, 12:17 PM, ha scritto:

grazie a tutti,magari anche quacloe foto della moto con la carenatura annessa,per capire un po come le facevano allora...non ho molta volgia di mettermi a tagliuzzare il telaio per togliere tt gli attacchi superflui e salvo sue o tre che proprio non ci stanno preferirei lasciarlo come sta

il motore per ora è in un angolo visto che sarà l'aultima cosa,ma mi ispira parecchio come aggeggino,dichiravano 17cv a 8000 giri di serie,senza espanzioni e con carburatori da 19.credo che dotandolo di tutto quello che gli serve qualcosa id bello si possa fare


poi su motori del genere penso ci sia molto di più su cui lavorare e sperimentare, a differenza dei nostri gilardoni e rotax...
Immagine inserita

#12 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 October 2007 - 15:23

Prima ho sentito il mio amico. Non ho avuto il tempo di chiedergli di parlare delle Benelli 2T bicilindriche, le priorità erano altre. ne riparleremo in altra occasione.
Ho scoperto però che in casa ha tre motori Benelli 250 completi :smile:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#13 DNBiker

    Paaazzooooo!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6477 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Salerno [sa'ljernə]
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 18 October 2007 - 15:30

è questa?

Immagine inserita

bella!!


#14 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 October 2007 - 20:33

si è quellaèsenza cupolo è piu caruccia,come dovrebbe doventare ancora meglio :yea:


su questi motori in effetti si potrebbe sperimentare parecchio,purtroppo ci sono alcuni limiti,come il fatto che sono piston-port e piu di tanto non si sale con i diametri dei carburatori,e che sono ad aria e i psitoni non si trovano,il che limita parecchio le possibli lavorazioni da poter fare...è inutile bombarlo se poi non si ahnno i pistoni per farlo andare,in ogni caso penso che sia un gioco molto divertente,ma soprattutto,molto ma mooooolto casinaro :fischietto:
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#15 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 October 2007 - 21:31

bhe il piston port lo puoi cambiare in reed valve port :) facendo un mega lavoro....i pistoni ke diametro sono?

#16 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 October 2007 - 22:10

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Oct 18 2007, 10:31 PM, ha scritto:

bhe il piston port lo puoi cambiare in reed valve port :) facendo un mega lavoro....i pistoni ke diametro sono?
i pistono sono 42,5mm e il motore è un corsa lunga [ma sempre corta quanto basta per farlo girare forte,di serie fa al massimo 8000 giri :fischietto: ]

per la questione ammissione,non è cosi facile,primo per via di regolamento tecnico che mi impone di fare la moto coerente con la sua epoca storica[e all'epoca solo le prime tz avevano le valvole a lamelle],secondo per questione di dimensioni,sul cilindro c'è solo un piccolo forellino del diametro del carburatore e gia se volessi montare qualcosa di piu grosso sarebbe problematico,montare una valvola a laemlle vuol dire rifare il cilindro quasi da zero...certo che se avessi un carterino su cui trapaintare duo moderni cilindri ad acqua :fischietto:

ma questa moto vuole essere uno sfizio,purtroppo le moto bicilindriche due tempi moderne sono scomparse,gamma a parte che è stata l'ultima in pratica,mentre una volta ne sistevano a bizzeffe,e il rumore di un bicilindrico due tempi beh... lo sai come è,se poi è uno di quelli old syle ad aria con carburatori all'aria aperta e nessun tipo di silenziatore allo scarico :armato: :armato:
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#17 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 October 2007 - 23:49

:birra: bhe io parlavo solo come sfizio nn certo x entrare nel regolamento.....ma sul basamento trapiantare due modifiche x scooter alesaggio 47...ce la si fa?

cmq qui in italia 0 bicilindrici......guarda in jap..........siamo proprio un paese di........

#18 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 October 2007 - 09:15

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Oct 18 2007, 11:10 PM, ha scritto:

i pistono sono 42,5mm e il motore è un corsa lunga [ma sempre corta quanto basta per farlo girare forte,di serie fa al massimo 8000 giri :fischietto: ]

per la questione ammissione,non è cosi facile,primo per via di regolamento tecnico che mi impone di fare la moto coerente con la sua epoca storica[e all'epoca solo le prime tz avevano le valvole a lamelle],secondo per questione di dimensioni,sul cilindro c'è solo un piccolo forellino del diametro del carburatore e gia se volessi montare qualcosa di piu grosso sarebbe problematico,montare una valvola a laemlle vuol dire rifare il cilindro quasi da zero...certo che se avessi un carterino su cui trapaintare duo moderni cilindri ad acqua :fischietto:

ma questa moto vuole essere uno sfizio,purtroppo le moto bicilindriche due tempi moderne sono scomparse,gamma a parte che è stata l'ultima in pratica,mentre una volta ne sistevano a bizzeffe,e il rumore di un bicilindrico due tempi beh... lo sai come è,se poi è uno di quelli old syle ad aria con carburatori all'aria aperta e nessun tipo di silenziatore allo scarico :armato: :armato:
Io con la Malanca con preparazione "coerente" faccio quasi i 190 km :sorriso:
Dai bicilindrici si tirano fuori tanti CV, basta sapere dove mettere le mani. Per la Malanca è più semplice perché il motore è una copia del bicilindrico Yamaha dell'epoca. Infatti tanti utilizzavano sulle Malanca i motori Yamaha e i coperchi Malanca, quando li beccavano partiva la squalifica... Il mio amico ha a casa anche i cilindri delle Yamaha ufficiali che possono essere adattati :sorriso:

Il problema è l'imbiellaggio. Un 125 bicilindrico preparato gira molto in alto! Quindi dovrai curare particolarmente il centraggio dell'albero (occhio che non è un "mono") e la scelta dei materiali.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#19 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 October 2007 - 11:28

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Oct 19 2007, 12:49 AM, ha scritto:

:birra: bhe io parlavo solo come sfizio nn certo x entrare nel regolamento.....ma sul basamento trapiantare due modifiche x scooter alesaggio 47...ce la si fa?

cmq qui in italia 0 bicilindrici......guarda in jap..........siamo proprio un paese di........
eh a trovare un altro motore potrebbe essere una cosa da provare :fischietto:

non so però come sia messo il reparto trasmissione,ha 5 marce e non ho ancora aperto per vedere come è la frizione e tutto.


ora ho un paio di contatti che potrebbero fare dei psitoni a campione,appena riesco a verificerne l'affidabilità e la bontà dei lavori magari vedo di far saltare fuori qualcosa di buono,nessuno sa se la asso fa questo genere di lavori? mi ero informato qualche anno fa ma non ho avuto risposte

Messaggio modificato da sciaobellus il 19 October 2007 - 11:30

Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#20 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 October 2007 - 12:24

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Oct 19 2007, 12:28 PM, ha scritto:

eh a trovare un altro motore potrebbe essere una cosa da provare :fischietto:

non so però come sia messo il reparto trasmissione,ha 5 marce e non ho ancora aperto per vedere come è la frizione e tutto.
ora ho un paio di contatti che potrebbero fare dei psitoni a campione,appena riesco a verificerne l'affidabilità e la bontà dei lavori magari vedo di far saltare fuori qualcosa di buono,nessuno sa se la asso fa questo genere di lavori? mi ero informato qualche anno fa ma non ho avuto risposte
firemaker ha fatto realizzare dei pistoni in esecuzione speciale, ti saprà dire qualcosa in più.

Io ho chiesto tempo fa alla Woessner che mi ha rimandato all'azienda distributrice per il mercato italiano... sto ancora aspettando una risposta, mi bastava anche un "non ci interessa"...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi