Rapporto Di Precompressione
#1
Inviato 18 October 2007 - 13:31
come da titolo insomma
il volume carter pompa va preso cn pistone al pmi cioè quindi prendo un pacco lamellare da buttare lo rendo stagno , smonto la testa metto il pistone al pmi e verso olio finke nn arriva a livello della base travaso? ...
ho letto ke dovrebbe statre come rapporto tra 1.25 e 1.55 vi torna?
#2
Inviato 18 October 2007 - 22:27
in ogni caso non stare a buttare niente, le lamelle già di loro dovrebbero tenere, in alternativa puoi sempre sigillarele con un po di colla a caldo (che resiste tranquillamente all'olio mentre si scioglie in benzina)..
in ogni caso, come fai a riempire la cavità interna del pistone?
cioè quello che dico è che forse ti verrebbe una misura poco accurata e sarebbe meglio farlo "in più parti" e qualche passaggio matematico per le cose semplici...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#3
Inviato 18 October 2007 - 23:45
#4
Inviato 19 October 2007 - 11:42
#5
Inviato 19 October 2007 - 12:00
cmq il rapporto primario deve essere compreso tra 1.20 e 1.45:1 il rapporto primario ideale non esiste c'è sempre un range diciamo che carburatori + grossi e scarichi con "+ pancia" x funzionare al meglio hanno bisogno di + volume. e altra cosa se su un lamellare nel carter volete vedere il rendimento effettivo di una lavorazione fluidodinamica o della sostituzione di un compontente del utilizzare una biella + lunga ecc ricordatevi di mantenere l'RC primario invariato x vedere i reali miglioramenti.
#6
Inviato 19 October 2007 - 12:20
Non l'ho mai misurato perché non mi serviva conoscerlo. Se andava in porto il discorso delle lamelle con Joe l'avrei verificato perché il dato gli serve per parametrizzare le lamelle.
@fire, cosa te ne fai di questo dato?
Forse santo.riz l'avrà già misurato, lui è estremamente meticoloso e preciso in queste cose. Prova a inviarli un PM.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#7
Inviato 19 October 2007 - 13:02
p.s:
ovviamente il rapporto si fa cn la cilindrata motore..... (volume carter+cilindrata)/ volume carter
direi ke un olio denso è + utile dato ke tenderebbe a trafilare meno attraverso paraoli ecc....
#8
Inviato 19 October 2007 - 17:04
firemaker85, il Oct 19 2007, 02:02 PM, ha scritto:
p.s:
ovviamente il rapporto si fa cn la cilindrata motore..... (volume carter+cilindrata)/ volume carter
direi ke un olio denso è + utile dato ke tenderebbe a trafilare meno attraverso paraoli ecc....
no, un olio denso ti fa solo sballare la misura, a meno che non lo lasci sgocciolare a lungo (e in ogni caso ne rimarrebbe un sacco dentro)....
a mio parere un liquido che può evaporare anche bene è meglio, puoi sigillare tutte le "uscite" con la colla a caldo e poi successivamente rimuoverla a mano + benzina...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#9
Inviato 19 October 2007 - 19:53
#10
Inviato 19 October 2007 - 20:15
firemaker85, il Oct 19 2007, 08:53 PM, ha scritto:
non ho provato ma con l'alcool dovrebbe reggere... o se no direi anche dell'acqua distillata, si fa la prova e poi ci si da dentro con olio e compressore... o ancora meglio, prima olii tutto per bene, lasci sgocciolare e poi fai la prova con l'acqua
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#11
Inviato 19 October 2007 - 21:06
firemaker85, il Oct 19 2007, 08:53 PM, ha scritto:
Io userei l'olio, al limite se pensi che è troppo denso lo diluisci con un po di benzina o gasolio. Il pacco lamellare lo potresti riempire di silicone usando qualche sostanza distaccante prima d'applicarlo.
#12
Inviato 19 October 2007 - 22:24
#13
Inviato 20 October 2007 - 00:50
#14
Inviato 20 October 2007 - 10:24
#15
Inviato 20 October 2007 - 11:10
bhe ankio pensavo fosse impossibile scendere troppo dato ke è pensato x 50cc
#16
Inviato 21 October 2007 - 19:25
AndreaNSR125, il Oct 18 2007, 11:27 PM, ha scritto:
in ogni caso non stare a buttare niente, le lamelle già di loro dovrebbero tenere, in alternativa puoi sempre sigillarele con un po di colla a caldo (che resiste tranquillamente all'olio mentre si scioglie in benzina)..
Messaggio modificato da sciaobellus il 21 October 2007 - 19:27
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#17
Inviato 23 October 2007 - 06:52
EDIT: ho letto adesso la risposta di sciaobellus, quoto per il grasso, e naturalmente x l'olio idraulico
Messaggio modificato da Italian bikes il 23 October 2007 - 06:53
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
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