Citazione
Anzichè scrivere tanto, delle tue amicizie con i piloti e i team....vai a vederti il regolamento 125 SP che ha postato il gentile collega sopra e guarda quello che puoi modificare!!!
STANDO A REGOLAMENTO NON PUOI ASPORTARE MATERIALE DAL MOTORE Nè DAL CILINDRO CHE COMUNQUE DEVE ESSERE L'ORIGINALE.
Se sai leggere quello è quello ceh dice il regolamento poi che la gente faccia diverso è un'altra cosa.
Citazione
Se infatti leggi bene NrG, noterai la dicitura "MA IL GREZZO DEL CILINDRO DEVE RIMANERE UGUALE" Per il grezzo del cilindro si intende la fusione del cilindro cioè tutto quello che non è camicia, quindi tu puoi variare le luci e le forme solo per raccordare la camicia al grezzo, ma non per variare le fasature.
Questo comunuque (molto ingiustamente perchè dalla Sport Pro dovrebbero nascere nuovi talenti e non figli di papà con le moto che viaggiano...) succede e lo sò benissimo, vengono di certo variate le fasature, ma essendo che c'è un regolamento, si rimane sempre in limiti che per le elaborazioni che intendo io sono "arrangiamenti", a dimostrazione del fatto da quei motori, si triano furoi APPENA e ripeto APPENA una trentina di cavalli.
Da pietà.
ho aspettato un pò prima di dire la mia, ma certi discorsi formulati da persone incopetenti mi lasciano allibito. Tu MiraMx stai parlando di cose che proprio non conosci quando parli di SP, quindi se taci è meglio x tutti. Per fare una stagione in SP 125 ci vogliono + soldi di quanto tu possa anche lontanamente immaginare, quindi i figli di papà sono agevolati, ma se non sono dei veri manici non emergono in ogni caso.....
Nel 1994 appoggiandosi ad un buon team si spendevano una sessantina di milioni delle vecchie lire, ma si spendevano x un motivo, cioè avere una moto + potente delle altre (2/3 cavalli in +). Nella 125 SP la potenza conta molto + di quanto si possa immaginare, poichè in una pista come Misano anche 1(uno) misero cavallo in più ti può permettere di fare la lepre nei lunghi curvoni (che con le miserevoli potenze dei 125 diventano rettilinei) dove la potenza conta sopra ogni altra cosa.
Per tornare in topic appoggio in pieno NRG69 e L'ASSETATO (comunque io e L'ASSE nel 1993/94 le gare SP le seguivamo assiduamente dal vivo e conosciamo tanti amici che ci hanno corso, a tutti i livelli, quindi se stiamo disquisendo sulla questione delle potenze lo facciamo perchè un minimo di cognizione di come funziona un misero 125 2 tempi la abbiamo).
La potenza che il banco indica ad NRG69 a me sembra già esagerata (in fondo è una Mito con un pò di anni alle spalle), ma quella che il fantomatico Green
indica (41 CV?!?!?!?!?!?!?! AHAHAHAHAHAHA) è veramente fuori dai coppi.
A onor del vero vorrei ricordarvi che le 125 GP del 1994 1995 avevano su
42/45 cv veri, quindi prima di sparare ignominose cazzate è meglio rifletterci
un pò su........
Le SP attuali che girano e vincono in circuito hanno 37/38 CV veri, quindi i 41 CV (all'albero, si intende....) di una 125 stradale anche se OTTIMAMENTE preparata da un "mago dei motori" non stanno in piedi.
Per quanto riguarda l'articolo su Motociclismo si tratta di una vera e propria pu***nata su 2 ruote; il silenziatore è l'originale e reca anche l'immatricolazione.
42 CV?!?, ma per favore!!!!!!!