Mikumi Tm 40
#121
Inviato 11 November 2004 - 23:29
Cmq sti bolidi raggiungo in media 30 32 cv 34 in su sono già moto moolto buone
Ps in rettilineo senza cavalli perdi tutto quello che guadagni sulle curve,inoltre mica sono tutti valentino rossi che con un motore di m**da vincono..per divertirsi e vincere ci vuole Almeno un buon compromesso potenza motore ciclistica
VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^
#122
Inviato 12 November 2004 - 13:47
Questo comunuque (molto ingiustamente perchè dalla Sport Pro dovrebbero nascere nuovi talenti e non figli di papà con le moto che viaggiano...) succede e lo sò benissimo, vengono di certo variate le fasature, ma essendo che c'è un regolamento, si rimane sempre in limiti che per le elaborazioni che intendo io sono "arrangiamenti", a dimostrazione del fatto da quei motori, si triano furoi APPENA e ripeto APPENA una trentina di cavalli.
Da pietà.
#123
Inviato 12 November 2004 - 15:13
Citazione
STANDO A REGOLAMENTO NON PUOI ASPORTARE MATERIALE DAL MOTORE Nè DAL CILINDRO CHE COMUNQUE DEVE ESSERE L'ORIGINALE.
Se sai leggere quello è quello ceh dice il regolamento poi che la gente faccia diverso è un'altra cosa.
Citazione
Questo comunuque (molto ingiustamente perchè dalla Sport Pro dovrebbero nascere nuovi talenti e non figli di papà con le moto che viaggiano...) succede e lo sò benissimo, vengono di certo variate le fasature, ma essendo che c'è un regolamento, si rimane sempre in limiti che per le elaborazioni che intendo io sono "arrangiamenti", a dimostrazione del fatto da quei motori, si triano furoi APPENA e ripeto APPENA una trentina di cavalli.
Da pietà.
ho aspettato un pò prima di dire la mia, ma certi discorsi formulati da persone incopetenti mi lasciano allibito. Tu MiraMx stai parlando di cose che proprio non conosci quando parli di SP, quindi se taci è meglio x tutti. Per fare una stagione in SP 125 ci vogliono + soldi di quanto tu possa anche lontanamente immaginare, quindi i figli di papà sono agevolati, ma se non sono dei veri manici non emergono in ogni caso.....
Nel 1994 appoggiandosi ad un buon team si spendevano una sessantina di milioni delle vecchie lire, ma si spendevano x un motivo, cioè avere una moto + potente delle altre (2/3 cavalli in +). Nella 125 SP la potenza conta molto + di quanto si possa immaginare, poichè in una pista come Misano anche 1(uno) misero cavallo in più ti può permettere di fare la lepre nei lunghi curvoni (che con le miserevoli potenze dei 125 diventano rettilinei) dove la potenza conta sopra ogni altra cosa.
Per tornare in topic appoggio in pieno NRG69 e L'ASSETATO (comunque io e L'ASSE nel 1993/94 le gare SP le seguivamo assiduamente dal vivo e conosciamo tanti amici che ci hanno corso, a tutti i livelli, quindi se stiamo disquisendo sulla questione delle potenze lo facciamo perchè un minimo di cognizione di come funziona un misero 125 2 tempi la abbiamo).
La potenza che il banco indica ad NRG69 a me sembra già esagerata (in fondo è una Mito con un pò di anni alle spalle), ma quella che il fantomatico Green
indica (41 CV?!?!?!?!?!?!?! AHAHAHAHAHAHA) è veramente fuori dai coppi.
A onor del vero vorrei ricordarvi che le 125 GP del 1994 1995 avevano su
42/45 cv veri, quindi prima di sparare ignominose cazzate è meglio rifletterci
un pò su........
Le SP attuali che girano e vincono in circuito hanno 37/38 CV veri, quindi i 41 CV (all'albero, si intende....) di una 125 stradale anche se OTTIMAMENTE preparata da un "mago dei motori" non stanno in piedi.
Per quanto riguarda l'articolo su Motociclismo si tratta di una vera e propria pu***nata su 2 ruote; il silenziatore è l'originale e reca anche l'immatricolazione.
42 CV?!?, ma per favore!!!!!!!
#124
Inviato 12 November 2004 - 15:39
---"fonti attendibili ci hanno assicurato che un motore (stiamo parlando di honda RS 125 kittata HRC di Ueda) kit '97 non riesce a valicare i 46,5cv. (...) Si tenga presente che un kit HRC per la RS 125 non è proprio regalato: per circa 120 milioni la Honda fornisce una decina di pistoni, quattro alberi standard, due p tre termioche, un pio di carburatori e altrettante accensioni. Materiale che si "brucia" in poche gare e che spesso ha vita ancor più breve per i valori limite di altezza squish (0,54 - 0,55 mm con un "banco" nuovo) e compressione che i team usano per cercare un pizzico di potenza in più.--- Più avanti, parlando delle superbenzine e dei rapporti di compressione ottenibili dice ancora
--- Il rapporto di compressione ha raggiunto valori da Diesel, pare siu siano anche superati i 20:1 e squish di 0,5---
Spero di essere stato utile.
#125
Inviato 12 November 2004 - 15:53
VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^
#126
Inviato 12 November 2004 - 15:57
ecco la moto da 46,5 cv straseguita dalla HRC.
Per una stagione in SP un team decente nel 1994 voleva circa 60 milioni, per stare nei primi 3 si parlava di almeno 100 milioni + l'intervento più o meno ufficiale (ma necessario) della casa madre, per cui solo con 100 milioni non si faceva granché.
#127
Inviato 12 November 2004 - 16:09
Citazione
mah, 800 1000 € a gara sono un pò pochini........
per una gara dell' R6 Cup l'anno scorso mi hanno chiesto 2000 € escluso gomme e danni da caduta......
Il mio meccanico (Visani Davis di Faenza (Ravenna)) fà la Supertwins (le gare dei bicilindrici 2 valvole x cilindro) e spende lui sui 1000 € a gara tra gomme, pezzi e trasferta escludendo cadute varie con la moto (ducati 900 ST2, chiaramente non ha rimasto nulla della impostazione generale)) che anno scorso ha vinto il trofeo nazionale Supertwins con alla guida un certo Gian Maria Liverani (nativo di Modigliana (Forlì) a circa 20km sulle colline di Faenza, quindicesimo e sedicesimo questo anno a Misano e a Monza nel Mondiale SuperBike). Conta che con un 125
2 tempi, senza cadere, si spende relativamente di più a gara, visto che dopo ogni uscita se lo vuoi veloce lo devi sempre tenere più fresco di blocco e di termica rispetto ad un 4 tempi......
#130
Inviato 12 November 2004 - 16:25
Citazione
Jolly sp a me... Jolly sp a me...Jolly sp a me...Jolly sp a me....Jolly sp a me...
ma scusa Teo, tu l'hai già sulla tua Mito la Jolly se non ricordo male....
Ma le foto dell'ultimo giro che abbiamo fatto dove son finite?????
Se me le mandi via mail le posto io
agimmoblotti@libero.it
#131
Inviato 12 November 2004 - 16:26
Cmq è vero voglio vedere il video di Merlo e te con il camice!
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#132
Inviato 12 November 2004 - 16:28
Cmq io penso che se uno non pretende il titolo ma vuole divertirsi, migliorare e soprattutto mettersi in mostra puo anche gareggiare con una moto anche sotto la media..anche perchè i soldi ce li metti tu quindi....cmq io epr ora sto pensando a trovare un carrello usato...in psita ci volgi oadnare tranquillo che se casco posso rientrare a casa
Ps quelle moto da 42 cavalli e passa sono Gp le sp alla fine sono semrpe e cmq derivate da moto di serie..dico male ?
VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^
#133
Inviato 12 November 2004 - 16:39
Citazione
azz, le foto col camice sono super!!! Dai Brando convinci tu Teo a postare le foto, che così facciamo 2 risate
#135
Inviato 12 November 2004 - 16:49
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CAPIIIIIIIIIIII?????????????????????
#136
Inviato 12 November 2004 - 16:51
li aspetto! Per iol marmittozzo...ho la moto non assicurata, vieni a Faenza, mi aiuti a smontare e te la faccio provare...
Ma voglio vedere video e foto subito!!!!
#138
Inviato 12 November 2004 - 16:52
#140
Inviato 12 November 2004 - 16:56
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