Mikumi Tm 40
#142
Inviato 12 November 2004 - 20:43
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#143
Inviato 12 November 2004 - 21:10
cmq finalmente qlcn ke ha aggiunto e spiegato ulteriormente cm stanno le cose...ma curiosità,mister mira ke fine ha fatto???
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#144
Inviato 12 November 2004 - 21:12
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
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#145
Inviato 12 November 2004 - 23:13
no, perchè era divertente vedere uno che non sa NULLA di come funziona e come si elabora un 2t che parla...
non sa nulla della sua carburazione, di che angolo abbia il suo condotto del travaso angoli e forma delle luci e dei travasi...
io parlo solo di teoria,e non ho pratica, ma ALMENO la teoria la so.
ma soprattutto ho smontato la mia moto.. e non ci vuole nulla.
green non credo neanche se sappia come si tolgono le carene, da quanto ho capito..
non ci vuole nulla a toglierle e fare un paio di foto.. almeno da far vedere che fine ha fatto il motorino d'avviamento!!! non ci vuole più di 3 quarti d'ora se è la prima volta che si smonta la moto.
ed è già veramente tanto.
escludo veramente che la tua mito abbia 41 cavalli. da quanto ho scritto nel mio post a pagina 3, se cosi fosse, tu dovresti essere un bel riccone perchè cambiare un pistone ogni 500km non è robetta...
e visto che non lo fai te ma il meccanico, la manod'opera non mi sembra gratis!
cmq i 35 cavalli di nrg ammesso che siano veri (e sinceramente credo proprio che lo siano)sono molto buoni se tenete conto che se l'è fatto lui il cilindro, e non qualch ditta specializzata.(parlo di lavori a mano libera e non a macchina)
la testa scomponibile funzionerebbe come il nos???? bella questa,aspettate che me la segno nel libro delle barzellette...!!!
se un SEMPLICISSIMO raffreddamento maggiore della testa desse cosi tanti vantaggi, credo che anzichè cambiare lo scarico, uno cambierebbe quello, no? e poi chi non sarebbe cosi contento da aumentare i suoi cavalli senza aumentare i consumi (in quanto non mi pare che immetti piu carburante,ma raffreddi semplicemente di piu)??? sarebbe la scoperta del secolo no?
comunque secondo me raggiungere anche 36-37 cavalli si può fare, se date la moto ad uno che veramente ne sa.adesso non per fare pubblicità o altro, e non voglio essere neanche assillante,comunque il meccanico che ho qua io si occupa di supermotard, e ha fatto la moto più potente italiana. si capisce anche perchè ha vinto il campionato italiano,andava in gara spesso con gomme usate (la seconda manche) perchè non può certo permettersi di spendere € su € in gomme. ma ha vinto. ha battuto le TM ufficiali, che di soldi ne hanno parecchi direi. ha battuto le husquarna e le ktm,che cambiavano gomme ogni manche,e avevano pure le carene in carbonio, pur di alleggerire.
non credo che sia solo questione di manico no?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#146
Inviato 13 November 2004 - 02:21
#147
Inviato 13 November 2004 - 09:39
Tu dici che non ha il kit sp...ne hai vista una? e poi(spiegazione banale) la mito normale costava 6miliionie qlcs.La racing quasi 10. Che pago a fare tutti sti soldi in più se le moto sono uguali?solo per 2 carene portanumeri? mitici [QUOTE]
la Mito racing è questa e basta; è stata prodotta nel 1991 ed aveva le forcelle non rovesciate, ma tradizionali. Quella esclusivamente x la pista (la vendevano non immatricolata, senza fanali) differiva solo per le colorazioni (rossa con cerchi rossi e portanumeri nel codone e nel cupolino gialli) e per il peso leggermente inferiore, ma il motore era completamente IDENTICO a quello della Mito racing stradale che vi posto in foto.
Ah, altra cosa: costavano praticamente uguali, circa 7.000.000 delle vecchie lire, con 10.000.000 di lire all'epoca ci compravi un rgv 250 suzuki....
La conosco bene poichè nel 1993 (la comprai usata del 1991) è stato il mio primo 125 e L'ASSE potrà ben confermare.
Era stupenda, però io sono stato decisamente sfigato, visto che la mia era decisamente spompa e in accelerazione le prendevo anche dall'Aprilia Europa che era decisamente un cadavere......
#148
Inviato 13 November 2004 - 14:08
Ora ho controllato per l'ennesima volta il listino. Ho quì davanti a me un numero di LA MOTO del novembre 1993 (in copertina cè una honda rfv 750 rc 45):
CAGIVA MITO 7 6.400.000 £
CAGIVA MITO RACING 8.440.000 £( HAI PERFETTAMENTE RAGIONE MIRKOZ dicendo che non costava 10.000.000, volevo dire quasi 9.
Cmq chiedo nuovamente a tutti i possessori di mito prima serie (preferibilmente mito II con forke rovesciate) di andare a controllare il libretto d'uso e di vedere l'integrazione per il modello racing.
#149
Inviato 13 November 2004 - 14:41
Ripeto che la versione x SP era rossa con cerchi rossi e portanumeri gialli e non era immatricolata
ca##o, è il primo 125 che ho avuto e se permetti la differenza dagli altri modelli un pò la conosco
La Mito 2 racing io sinceramente sui campi di gara nel 93/94 non l'ho mai (mai) vista, ma ho visto solo normalissime Mito 2 comprate dal concessionario e kittate x correre.....
#150
Inviato 13 November 2004 - 14:50
come ciclistica sono d'accordo, farà anche pena, ma nel momento in cui monto le forcelle o della mito o del monster,non ci sarà più questo problema.consuma molto meno di una mito, anche scarenata è bella.
oramai mi ci sono affezionato, e non so se la darei in cambio per una mito,visto tutti i problemi che ha.
e comunque non iniziare a dire che se ci facciamo noi i lavori è perchè siamo dei poveracci, perchè proprio non lo sopporto. se io posso fare un lavoro da me, in cui mi diverto anche a farlo, non vedo perchè andare a buttar via dei soldi da un meccanico.e ho anche la certezza assoluta di quello che è stato fatto.
poi vediamo, se a te non te ne frega nulla di avere la moto da pista allora perchè l'hai fatta preparare?
un meccanico che faccia i lavori a gratis.. beh sinceramente non ne ho mai conosciuto uno che sprechi il suo tempo a gratis.
comunque visto che hai detto che i lavoretti sulla tua moto alcuni li fai te, dovresti essere ben capace di smontare le carene, giusto? bene, fallo e fai click con una macchina fotografica e fallo vedere anche a noi...
verba volant scripta manent dicevano i latini... e qualcun altro diceva "se non vedo non credo".. tutti sono bravi a dir parole, ma i fatti dove sono?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#151
Inviato 13 November 2004 - 14:58
ruota (ripfui) sono pura UTOPIA. Ringrazia se ne hai 30/31 veri.......
#152
Inviato 13 November 2004 - 15:00
mirkoz, il Nov 13 2004, 02:41 PM, ha scritto:
Ripeto che la versione x SP era rossa con cerchi rossi e portanumeri gialli e non era immatricolata
ca##o, è il primo 125 che ho avuto e se permetti la differenza dagli altri modelli un pò la conosco
La Mito 2 racing io sinceramente sui campi di gara nel 93/94 non l'ho mai (mai) vista, ma ho visto solo normalissime Mito 2 comprate dal concessionario e kittate x correre.....
intanto La mito 7 nel 91 nemmeno esisteva...è uscita verso dicembre 91 come mito I Lawson replica. non sto dicendo affatto che tu non conosci la tua ex moto,figurati...ti ripeto che il problema è il fatto ceh stiamo parlando di 2 moto diverse. Tanto per dovere di cronaca l'aggiornamento della tua moto nel 93/94 prende il nome di Mito 2 Replica ceh è questo quì:
e mantiene il motore originale della lawson replica(ovviamente potenziato rispetto alla mito I), quello che mi aveva dato a me l'ex proprietario della mia moto poichè faceva parte del kit di omologazione. Cmq sul libretto la moto è denominata CAGIVA MITO SP RACING , potenza 17,5 kw a9000rpm mi pare.
#153
Inviato 13 November 2004 - 15:12
AndreaNSR125, il Nov 13 2004, 02:50 PM, ha scritto:
e comunque non iniziare a dire che se ci facciamo noi i lavori è perchè siamo dei poveracci, perchè proprio non lo sopporto. se io posso fare un lavoro da me, in cui mi diverto anche a farlo, non vedo perchè andare a buttar via dei soldi da un meccanico.e ho anche la certezza assoluta di quello che è stato fatto.
poi vediamo, se a te non te ne frega nulla di avere la moto da pista allora perchè l'hai fatta preparare?
un meccanico che faccia i lavori a gratis.. beh sinceramente non ne ho mai conosciuto uno che sprechi il suo tempo a gratis.
comunque visto che hai detto che i lavoretti sulla tua moto alcuni li fai te, dovresti essere ben capace di smontare le carene, giusto? bene, fallo e fai click con una macchina fotografica e fallo vedere anche a noi...
verba volant scripta manent dicevano i latini... e qualcun altro diceva "se non vedo non credo".. tutti sono bravi a dir parole, ma i fatti dove sono?
1) stai tranquillo che il motore della mito è affidabile almeno quanto quello della nsr che perde molto in prestazioni.
2) non mettermi in bocca parole che non ho detto e non farmi incazz... uno i lavori sulla sua moto potrebbe non farli perchè non ha tempo e/o voglia, perchè non ci riesce o perchè ha paura di rompere tutto. e ti do ragione dicendo che cmq è anche questione di passione. Io e il mio meccanico siamo amici da un sacco di tempo che tu non ti immagini nemmeno. e poi non ho detto che mi fa sempre tutto gratis. poi se ti leggessi quello che ho scritto capiresti che è per la millesima volta che dico che sulla mia moto io non ci ho messo niente, ho trovato tutto così "originalissimo" al 100%.
ti ho detto che te le metto le foto. ma non ci pensare tanto che anche a te sale la pressione. a te non cambia nulla quindi tranquillo. cos'è se non le metto mi dai del pallonaro ?
#154
Inviato 13 November 2004 - 15:14
aspetto solo le foto e spero che siano chiare...!
e considera che io non mi incazzo mai
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#155
Inviato 13 November 2004 - 15:17
AndreaNSR125, il Nov 13 2004, 03:14 PM, ha scritto:
aspetto solo le foto e spero che siano chiare...!
e considera che io non mi incazzo mai
#156
Inviato 13 November 2004 - 15:19
#157
Inviato 13 November 2004 - 15:34
ho letto che A VOLTE il meccanico ti fa lavori a gratis,e a questo ci posso credere in fondo se siete cosi amici non vedo perchè non dovrebbe farti qualche favore, chiedo scusa se ho fatto intendere altro.
però mi spiace per te il motore e tutta l'NSR è molto piu affidabile della mito... partendo dal semplice fatto che teoricamente in una mito dovresti cambiare il pistone ogni 15 mila km, e con l'nsr fino a 60 mila non ha problemi...
comunque, io ti ho "conosciuto" da questo post, e non da prima, ma da quanto ho capito te dici di avere la mito racing, giusto?
allora, scusami tanto, se la cagiva avesse fatto un mostro da 41 cavalli, non avrebbe avuto un successo enorme pur costando 2 milioncini più dwlla normale?
e non credi che i team di SP avrebbero preso tutti quella moto (visto che 8 milioni e mezzo su 100 che ne spendono all'anno non mi sembrano molti) e si sarebbero risparmiati un bel po di soldi??
può essere che il banco sia un po patacco (succede eh!) però 41 cavalli non credo proprio, puoi dimostrarmi tutto ma non questo
cmq "originalissima" intendi il modello racing, giusto?
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#158
Inviato 13 November 2004 - 15:52
2) sarà anche più affidabile ma è molto meno performante. Ottieni la stessa affidabilità con la mito se vai con la mano più leggera e alla fine ti ritrovi un motore migliore. poi e una questione da vedere...le persone che conosco io con l'nsr hanno molti più problemi di quelli con la mito! anche se si tratta di problemi lievi devono fare ripetute capatine in officina.
3)Quello che dici a proposito dei team sp alla fine è giusto, lo diceva nche nrg. A questo punto l'unica spiegazione sta nel fatto che il banco su cui ho provato la moto e scoglionato! La riproverò prima possibile facendo presenti i problemi di taratura del banco stesso. E spero che le presone apprezeranno l'umiltà con cui spesso ci si ricrede di fornte a fatti palesi! però anche moticlismo ,la cui competenza è fuori discussione...
#159
Inviato 13 November 2004 - 17:39
Bisogna essere coerenti..tra laltro a men oche non si fanno interventi pensati più di 32 34 cavalli col kit sp non l ifai...infatti per farne 40 devi montare un 165 della polini + varie lavorazioni
VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^
#160
Inviato 13 November 2004 - 17:47
ma se all'epoca una cagiva mito costava 6'440'000...e la racing ne costava due in piu...in qsti due milioni eran compresi cm dice il caro green forcelle regolabili,carene in vtr,e tt un motore completo cagiva racing superpreparato..ke era una supermegabombaextralusso..
ma io mi kiedo,lasciando da parte l'inutile discorso sulla potenza ke fa ridere anke i polli,ma se il solo scarico del kit sp dell'epoca costava 1'000'000 di lire..cm ca##o mai avran fatto a dare tt quella roba cn soli 2 milioni in +???
misteri eh...
---alla prossima puntata---
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