Vai al contenuto


Mikumi Tm 40


165 risposte a questa discussione

#41 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 10 November 2004 - 16:16

intanto posto di nuovo queste pag in tedesco di una prova della racing 91.
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Se leggi attentamente la moto ha 39cv e una velocità di 180km/h. La mia è la versione aggiornata del 94 con forche rovesciate e motore aggiornato.

#42 L'ASSETATO

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-May 04

Inviato 10 November 2004 - 16:23

grazie. Se tutto va bene arriva una brutale anche dalle mie parti, ma un po'speciale...speriamo bene...

#43 L'ASSETATO

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-May 04

Inviato 10 November 2004 - 16:28

un po'di tedesco lo capisco, ma dice che ha 39 cv a 17.900 giri...e lo ripete più volte...forse anche la mia li ha 39cv se riesco ad arrivare a 18'000 giri...
poi ancora parla dei 33 cv di serie a 16.800 giri...e di rapporti di compressione di 6.3:1...
Scusa ma questa recensione se possibile è peggio di quella di motociclismo.

#44 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 10 November 2004 - 16:56

Beh...io ho trovato solo questa sul web. Credimi ho fatto tantissime ricerche. Certo, la qualità non è buona. Cmq conferma in parte il comportamento della mia moto che col contagiri piantato a 13000 non fa muro e va avanti lo stesso(mo lo cambio sto conta!)... che devo dirti? tu non hai trovato niente sul web?
E comunque vengo allacosa più seria... MA CHE TI PRENDI LA BRUTALE ANCHE TU??? MITICO ASSETATO :lol: !!!wow! io mi sono preso la crc edizione limitata. tu???

#45 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 November 2004 - 16:56

leggo ora tt qnt...continuo a ribadire ke una cagiva a 42cv alla ruota cn benzina standard nn ci arriverà mai.
green è quasi un anno ke parli della tua moto...devo ancora vedere una mezza foto in tt qsto tempo.
cmq signori,io cn kit completo cagiva sp supero nn d tanto i 30 alla ruota,fate +4cv e troverete quelli all'albero..quindi ribadisco ke a 42 nn c arrivano.
considerate anke il fatto ke il banco ke uso in officina nn regala nulla...
dimenticavo,le migliori sport pro stanno sui 37-38cv all'albero mentre il motore piu potente ha 42cv all'albero ma nn viene utilizzato xkè inguidabile..(potenza tr in alto e ristrettissimo range di utilizzo)
le 125 gp invece hanno 50cv,e qsta mito ne ha 46...quasi quasi ci credo...si si,in ke film avete detto ke è??

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#46 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 10 November 2004 - 17:03

e allora? alla fine se non le metto le foto a te non cambia niente...poi scusami ,se mi permetto, tu dici che la tua moto è sp ma di sp non ha niente...è solo una mito II. magari te l'ha combinata così quello che te l'ha venduta. 30cv non si può...il cod del tuo cilindro?

#47 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 10 November 2004 - 17:06

poi ripeto che quì si sta mettendo in discussione l'autorità di quotatissimo editore... allora motociclismo continua a prenderci in giro da 70anni! qualcosa di vero ci sarà...non saranno 42alla ruota però...

#48 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 November 2004 - 17:08

parli parli...ma i tuoi 41cv nn se nè mai vista l'ombra..
hai ragione,la mia di sp nn ha proprio nulla..peccato ke nel 94 vendevano un kit sp cn tt i pezzi..lo sai qsto??
immagino ke nn hai visto il mio scarico..i miei cerchi..il mio mono...le foto del mio cilindro...quello ke ho lho dimostrato,e t sto dicendo cn tt umiltà ke sn un pelo sotto ai 35cv all'albero cn tt la moto kittata...
certamente almeno 2cv posso recuperarli tirando all'estremo il gt cm diagrammi,e facendomi fare una espansione su misura...ma i 46 all'albero di quella mito ev sn davvero un utopia...

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#49 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 10 November 2004 - 17:16

intanto non ti alterare...cmq io mi riferivo alla moto originale. Quei pezzi che hai tu sono tutti sp ma li hai montati tu...la tua moto uscita di fabbrica ha il nome di mito II. Poi se hai un ammortizzatore di sterzo, le carene senza fari,la strumentazione a fondo bianco ecc possiamo dire di avere la stessa moto. Io, a differenza tua, non ho caomprato niente perchè avevo già tutto. Di prestazioni non ti vedo nemmeno stando a quello che dici...e poi non mi venire a fare il discorso dell'umiltà perchè a me non me ne frega niente anche di avere 10cv. siamo quì per parlare e per esporre serenamente le nostre opinioni, anche se divergenti. Ok...per te sono un'utopia.Basta, finisce quì.

#50 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 10 November 2004 - 17:19

aggiungo: se qualcuno non l'avesse capito io parlo di 37,38cv alla ruota della mia mito.cmq ho trovato qualcosa di interessante sull'rs gp. è vero, non ci stanno 2 cv di differenza...saranno di meno sicuramente(quelli della mito).
http://world.honda.c...125r/index.html

#51 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 November 2004 - 17:22

tu lhai presa completa e nn cè manco un mezzo problema..
ma sn proprio curioso di vederla,sai siccome sn in contatto cn un preparatore molto vicino a un certo claudio lusuardi...e siccome mi è stato detto ke cagiva a quelle potenze nn c arriva...c arrivava solo una mito rossa e bianca del campionato 94-95,ma li su c'era poka roba ke seguiva il regolamento..

Messaggio modificato da Nrg69 il 10 November 2004 - 17:29

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#52 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 10 November 2004 - 17:25

beh green tu credi alla stampa specializzata!?! specie quella che tira grandi numeri???
cioe' un conto e' mototecnica che e' di nicchia e non deve far vendere moto... un conto sono motociclismo, in moto, in sella, ecc... quelli non possono certo mettersi contro una casa che gli occupa 10 - 15 pagine di pubblicita' a botto...
non e' il caso di cagiva... ma secondo te se uno manda una recensione della sua moto nel 99 % dei casi loro non mandano un loro giornalista a fare il pezzo...o a provarla... a meno che non siano cose davvero particolari... tipo tempo fa su in moto c'era una nsr250 gp replica doohan... con kit jappo... veramente una chicca preparata da un'officina di bologna...

prendi i dati di consumo delle macchine (tanto funziona uguale...) la mia (volvo s70 2.0T) nella loro prova faceva 11km\l di media in percorso misto... (toh uguali a quelli dichiarati!) io accendo i ceri alla madonna quando faccio gli 8!!!!!
--- MAGA ---


#53 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 10 November 2004 - 17:26

Nrg69, il Nov 10 2004, 05:22 PM, ha scritto:

tu lhai presa completa e nn cè mano un mezzo problema..

<{POST_SNAPBACK}>

scusa non ho capito! in che senso non cènemmeno un problema?intendi dire che il motore va meglio perchè è nato così?oppure la tua mito èun pò scoglionata?

#54 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 10 November 2004 - 17:32

maga, il Nov 10 2004, 05:25 PM, ha scritto:

beh green tu credi alla stampa specializzata!?! specie quella che tira grandi numeri???
cioe' un conto e' mototecnica che e' di nicchia e non deve far vendere moto... un conto sono motociclismo, in moto, in sella, ecc... quelli non possono certo mettersi contro una casa che gli occupa 10 - 15 pagine  di pubblicita' a botto...
non e' il caso di cagiva... ma secondo te se uno manda una recensione della sua moto nel 99 % dei casi loro non mandano un loro giornalista a fare il pezzo...o a provarla... a meno che non siano cose davvero particolari... tipo tempo fa su in moto c'era una nsr250 gp replica doohan... con kit jappo... veramente una chicca preparata da un'officina di bologna...

prendi i dati di consumo delle macchine (tanto funziona uguale...) la mia (volvo s70 2.0T) nella loro prova faceva 11km\l di media in percorso misto... (toh uguali a quelli dichiarati!) io accendo i ceri alla madonna quando faccio gli 8!!!!!

<{POST_SNAPBACK}>


è vero pure ma alla fine non è una presa in giro per tutti i lettori? cioè quando tu compri una cosa e speri che sia vero quello che ti dice motociclismo e poi ti accorgi che la tua moto va al 20% di quello che dice il giornale non reclami? o quantomeno non smetti di comprare quel giornale pieno di balle? Motociclismo non mi sembra abbia problemi di vendite...come non mi sembra che abbia reclami daparte dei lettori per aver dichiarato dati falsi. voglio dire... scrivere cose false prima o poi gli si sarebbe ritorto contro. E quì sono lontani anni luce dal chiudere bottega!

#55 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 November 2004 - 17:33

ragazzi, a parte il fatto che io credo che l'unico problema da cui è scaturito il tutto è stato il baco di prova, eprchè se è come quello di vallelunga mi pare, che è chiamato il baco dei +8 , -8 ....!!!!
cmq avevo letto un articolo su internet, non so da che giornale fosse stato tratto, ma riguardava un aprilia rs, che portata a 42 cavalli (mi pare.. ma forse erano anche meno!!) era il massimo raggiungibile da quella moto.
ed era un articolo molto interessante perchè il meccanico cambiava il pistone dopo 500 KM !!!
il pistone poi non era un vertex un asso o che ne so io, ma se li era fatti costruire APPOSITAMENTE... e se non sbaglio erano forgiati, ma credo che la memoria mi inganni.
considerando questo, una mito ci può arrivare a 42 cavalli (FORSE), ma ti dura meno di 1 settimana....
cmq togliere 12 kg è una stronzata assurda: fari, pezzi inuliti e hai già fatto 12 kg.
sostituisci il serbatoio con uno in composito, sostituisci il telaietto posteriore con uno in alluminio o ergal o lega al magnesio, pedane e cavalletto li elimini, le carene le fai o in carbonio o in vtr, togli tutte le stronzate che ci sono e riesci ad alleggerirla anche di 30 kg...
boh, forse 30 no, però 20 ne sono più che sicuro!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#56 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 10 November 2004 - 17:49

Dato che comunque siamo in argomento nrg69 chiedi al tuo preparatore quali sono i codici dei cilindri sp che ha fatto la cagiva. Io so per certo 56650 e CAGIVA RACING. vedi che ti dice...

#57 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 November 2004 - 17:58

nn è il MIO preparatore...le cose le fò da me..
sentirò...intanto te metti le foto del tuo motore sport production..

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#58 L'ASSETATO

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-May 04

Inviato 10 November 2004 - 18:05

chiariamo una cosa visto che mi occupo di questo: le case in quasi tutti i casi non corrompono i giornali e una rivista come motociclismo ha la forza di poter dire che una moto va male (tipo le sospensioni della hornet, criticate alla honda che con quel modello ci campa). Un'altra cosa è l'onestà delle case. Le 125 sono moto che per vari motivi non vanno tutte uguali, alcune nascono bene e altre male, io personalmente avevo un amico con una mito identica in tutto e per tutto alla mia, persino il mese di acquisto: la mia andava a palla la sua era ferma...problemi di tolleranze. E'chiaro che in una prova su strada la casa manda la "migliore" delle mito di serie. Poi al tempo esageravano e mettevano anche espansioni e robine varie, ma questo motociclismo non può impedirlo. Stessa storia per le maxi, che provate dai giornali danno potenze superiori a quelle dichiarate.
Per quanto riguarda la nsr di bologna conosco il meccanico che l'ha fatta e ho visto la splendidia moto. Ma c'erano 3 differenze sostanziali con questa mito:
1 C'erano le foto dei pezzi montati (cfr. In moto)
2 C'era la prova al banco
3 C'erano dei dati accettabili (mi pare 62 cv alla ruota per una 250 elaborata totalmente (gruppi termici tyga), un risultato stracredibile, considerando che li dovrebbe avere l'aprilia rs 250 di serie.

#59 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 10 November 2004 - 18:07

te lo ridico di nuovo...non ti alterare. cerca piuttosto di vedere bene quello che hai combinato al cilindro, forse la causa della poca potenza deriva da lì( per carità non ti offendere...nessuno sta mettendo in dubbio le tue qualità di preparatore duetempistico!).

#60 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 November 2004 - 18:30

green è inutile ke fai battutine idiote.
sn piu credibili i miei 35cv ke i tuoi 41,nn lo hai ancora capito???
le migliori sp del campionato hanno 38cv....magistrati ha vinto un paio di gare cn la sua rs ke aveva 34 cv!!!quindi fai poko il figo cn le battutine..
stiamo facendo un discordo costruttivo,ma a qnt pare siamo in poki a saperlo sostenere.
signori qui ci vogliono le dimostrazioni,in quell'articolo nn c sn foto e sparano potenze a caso...fai vedere quello ke monti,un po di lavorazioni e poi posso anke crederci ke arrivi a quei cv.
giustissime le cose dette dall'asse,sempre cose sagge...
te invece green,è un anno ke la meni cn sto modello di cagiva racing,parlando parlando la tiri la tiri..prima o poi si rompe,fai ste foto e vediamo quello ke hai..vediamo kè vero...
tirare giu un cilindro e far du foto alla moto c s mette 2 ore prendendosela alla stracomoda.

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt






9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi