Vai al contenuto


Consiglio Su Moto Da Cross


6 risposte a questa discussione

#1 toroloco

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 911 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-September 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 18 October 2007 - 19:28

vi illustro subito la situazione:
dalle mie parti ce un signore appassionato di motocross che vende un suzuki 125 dell'90 o poco prima ma questa moto ha un problema al volano.Lui mi ha detto che ha fatto una modifica cioè ha montato una sorta di spessore sulla quale va montato il gruppo del volano in modo da montare anke volani di alcuni scooter tipo gilera typhoon.
La moto come funzionerà con questo volano come l'originale(intermini di corrente intendo)?

Messaggio modificato da toroloco il 18 October 2007 - 22:37


#2 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 October 2007 - 05:12

Una moto da cross solitamente nn ha impianti elettrici da mandare avanti, quindi nn ha problemi di alternatore...
Se si accende, gira bene, e il volano nn esplode, penso possa andare...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#3 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6893 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 22 November 2007 - 19:26

Sulle moto da cross non esistono volani, solo rotori del generatore.

Montandone di diversi il generatore non funziona piu bene, andando anche a bruciarsi e danneggire bobina e candela, chi ha fatto questa cosa è perchè non sa niente d'impianti elettrici e sicuramente la vende perchè non gli va piu bene come prima.

#4 pennaman

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 06
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 November 2007 - 22:35

o magari è uno che ne sa a sufficienza e ne ha adattato uno estremamente simile(se non identico...)una volta che un volano ha massa medesima e attacco uguale(o arrangiato in maniera che tenga)non dovrebbe dare problemi...anche perchè devono generare tutti la stessa tensione che sia su un r1 o su un ciao....

#5 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6893 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 24 November 2007 - 10:15

Visualizza Messaggiopennaman, il Nov 23 2007, 10:35 PM, ha scritto:

o magari è uno che ne sa a sufficienza e ne ha adattato uno estremamente simile(se non identico...)una volta che un volano ha massa medesima e attacco uguale(o arrangiato in maniera che tenga)non dovrebbe dare problemi...anche perchè devono generare tutti la stessa tensione che sia su un r1 o su un ciao....


No le caratteristiche elettriche variano da generatore a generatore, come la potenza, voltaggio e corrente massima, di conseguenza ognuno ha il proprio regolatore di tensione e bobina per la candela.

#6 pennaman

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 06
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 November 2007 - 22:20

si ma il discorso è che fatte le dovute eccezioni le case gli impianti elettrici li comprano da alri produttori...per esempio tutti i 50 ini hanno l accensione ducati energia...ok varia l anticipo, ma le chiavelle "storte" le hanno invetate apposta

#7 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6893 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 25 November 2007 - 22:52

Visualizza Messaggiopennaman, il Nov 25 2007, 10:20 PM, ha scritto:

si ma il discorso è che fatte le dovute eccezioni le case gli impianti elettrici li comprano da alri produttori...per esempio tutti i 50 ini hanno l accensione ducati energia...ok varia l anticipo, ma le chiavelle "storte" le hanno invetate apposta


Attento solo perchè hanno la stessa accensione non vuol dire che il generatore sia lo stesso, per questo è praticamente impossibile trapiantare il solo magnete su un generatore di un altro mezzo di una marca diversa.





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi