Rubinetto Benzina
Inviato 31 October 2007 - 09:18
Ho 3 posizioni sul rubinetto della benza:
ON: presumo sia "aperto"
PRI
RIS: riserva
Ma PRI cos'è??
Inviato 31 October 2007 - 09:43
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
Inviato 31 October 2007 - 09:46
KARTINA83, il Oct 31 2007, 09:18 AM, ha scritto:
Ho 3 posizioni sul rubinetto della benza:
ON: presumo sia "aperto"
PRI
RIS: riserva
Ma PRI cos'è??
Il rubinetto delle vecchie Mito era di tipo a "depressione" ed a differenza di quelli classici non ha una posizione in cui il flusso della benzina verso il carburatore viene interrotto. Ciò dipende dal fatto che all'interno del rubinetto oltre alla valvola meccanica c'è una membrana azionata dalla differenza di pressione che apre e chiude il circuito.
Le tre posizioni del rubinetto (valvola meccanica) corrispondono rispettivamente a:
On: Circuito normale aperto
Res: Circuito riserva aperto
Pri: Bypass membrana a depressione
praticamente le prime due anche se selezionate fanno passare il carburante sono se c'è "consenso" della valvola a depressione, la terza bypassandola consente sempre il passaggio.
La membrana prende il segnale da quel tubicino che collega il rubinetto al collettore d'aspirazione, quando il motore è nella fase d'aspirazione, all'interno del collettore si crea una pressione negativa che portata fino alla rubinetto consente alla membrana di muoversi sbloccando uno dei circuiti selezionato.
Probabilmente se provi il rubinetto a motore spento ti accorgerai che la benzina passa qualunque sia la posizione della leva, questo perchè difficilmente la membrana sarà integra dopo più di 15 anni ed ormai l'unica funzione della leva è quella di passare dal circuito normale a quello riserva.
Inviato 31 October 2007 - 10:43
In sostanza.... dove lo devo mettere???
PS: uso pista e basta....
Inviato 31 October 2007 - 11:35
KARTINA83, il Oct 31 2007, 10:43 AM, ha scritto:
PS: uso pista e basta....
In pista, indipendentemente dal tipo di moto o di rubinetto, io lo lascio sempre su
Ris. Non è bello trovarsi in curva o in pieno rettilineo con il motore che singhiozza
perchè sta scattando la riserva.
Messaggio modificato da mito160cc il 31 October 2007 - 11:36
Inviato 31 October 2007 - 12:29
mito160cc, il Oct 31 2007, 11:35 AM, ha scritto:
Ris. Non è bello trovarsi in curva o in pieno rettilineo con il motore che singhiozza
perchè sta scattando la riserva.
Ah ok... se mi dici ke non ci sono controindicazioni lo tengo su RIS
Grazie!!
Inviato 31 October 2007 - 12:57
KARTINA83, il Oct 31 2007, 12:29 PM, ha scritto:
Grazie!!
Nessuna controindicazione, magari prima di usare la prima volta la moto pulisci internamente il serbatoio visto
che ha una forte tendenza e corrodersi sul fondo sporcando la benzina ed intasando i filtri.
Inviato 31 October 2007 - 14:11
mito160cc, il Oct 31 2007, 12:57 PM, ha scritto:
che ha una forte tendenza e corrodersi sul fondo sporcando la benzina ed intasando i filtri.
già fattoooooo!!! :fonzie:
grassssieeee
Inviato 31 October 2007 - 16:13
lol
io la usavo come:
su Riserva
giù aperta normale
dritta: chiusa
ma io nn ho tubicini che dal collettore vanno al rubinetto LOL
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
Inviato 01 April 2014 - 09:41
posizioni rubinetto mito 2
freccia su: riserva
freccia orizzontale: chiuso
freccia giù: aperto
giusto?
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
Inviato 01 April 2014 - 20:52
bio, il 01 April 2014 - 09:41, ha scritto:
posizioni rubinetto mito 2
freccia su: riserva
freccia orizzontale: chiuso
freccia giù: aperto
giusto?
Su on
orizzontale off
giù riserva
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
10 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi