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Polini o malossi?


17 risposte a questa discussione

#1 Cagivino

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 November 2004 - 19:37

So quasi per certo che il Cilindro delal polini è più affidabile ma prima voglio chiedere a voi, sapete per caso quanto costa e soprattutto se cè per la mia mito che è del 91,motore rifatto nel 98?Prima di rimetterlo devo rifare bronzine o altro al motore?

VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^

#2 nrgs4

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Inviato 08 November 2004 - 19:39

essendo un motore a 2 tempi non ha bronzine, ha dei semplici cuscinetti a rulli per la biella e a sfera per l'albero, il malossi non esiste più, il polini aumenta poco e niente, sopratutto per l'uso in piasta, i 400€ che spendi per montare il polini li spendi per la vorare tutto il blocco motore e vai molto meglio

#3 Pelle-EV

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Inviato 08 November 2004 - 19:54

Sul catalogo della Polino c'è...guardaci su polini.com

Ma tu non eri quello che voleva il 125 125??!

#4 pechegno

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Inviato 08 November 2004 - 20:02

appunto

cmq se vuoi andar forte senza spendere troppi soldi lavora il 125 e tutto il resto e con pochi soldi te la fili bene
altrimenti metti su il 160 della polini o ancora meglio se riesc a trovare il malossi
poi dopo aver fatto cio per renderlo competitivo lavora molto bene il gt e ancora una volta tutto il resto
cosi avrai una coppia enorme
te lo dico perche anche io l'ho fatto
pero l'affidabilita sara bassa e inoltre dovrai cambiare l'albero e i cuscinetti

#5 Ducati88

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Inviato 08 November 2004 - 20:17

il polini sarebbe questo del c12?

Immagine inserita

cmq xke nn scrivono ke è anke x mito? o nn lo è?

#6 pechegno

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Inviato 08 November 2004 - 20:59

il mio e un po diverso

pero magari mi sbagli ma mi sembra che dove passa il liquido refrigerante sia piu largo

#7 Ceppa

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Inviato 08 November 2004 - 21:11

e' quello ed e' + affidabile del malossi perche' il motore gira meno (10500) infatti e' un cilindro fatto per andare in 2 come si deve.
l'incremento e' notevole della potenza ma soprattutto ai bassi,agli alti e' di poco superiore ad un 125 semi-lavorato
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#8 Cagivino

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 November 2004 - 21:57

Citazione

Ma tu non eri quello che voleva il 125 125??!
Volevo raccolgiere le vostre impressioni su questo kit polini...
Ne lcaso in cui dovessi gripapre o altro b ho pensavo a cosa puo dare tutto qua..ma sono veri i 35 cv che dichiara??

Citazione

essendo un motore a 2 tempi non ha bronzine, ha dei semplici cuscinetti a rulli per la biella e a sfera per l'albero, il malossi non esiste più, il polini aumenta poco e niente, sopratutto per l'uso in piasta, i 400€ che spendi per montare il polini li spendi per la vorare tutto il blocco motore e vai molto meglio

Scusa per l inguranza :D:D per le bronzine,cmq l eventula elaborazione da chi la potrei far fare??Conosci qualcuno?
Cmq la userei solo pista,o per piccoli tragitti per arrivare nelle psite vicino Roma..o per qualche raduno :lol:
Tu sei molto competente iin motori mi sai dare qualche delucidazione Grazie mille

VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^

#9 nrgs4

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Inviato 08 November 2004 - 22:24

ti dico subito che non ho mai fatto elaborazioni artigianali, però ho la mia cultura, ci sono molti elaboratori in giro, però ti chiedono molto e hanno una lunga lista d'attesa, però qui sul forum c'è nrg69 che ha delle esperienze sul motore della mito, e lui potrebbe elaborartelo ad un prezzo buono senza attendere troppo, chiedicelo, ma penso che risponderà lui stesso qui, io ti posso consigliare di montare una biella rinforzata della mazzucchelli, che costa relativamente poco(90€), vai su www.nuovamazzucchelli.com\it e prendi il numero di telefono, poi chiami e fai l'ordine. In più i cuscinetti skf ad alta velocità ed uno scarico come si deve che dovresti procurarti usato dato che nessuna ditta le produce più per l'sp duro

#10 TheMatrix

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Inviato 08 November 2004 - 22:28

Cagivino, il Nov 8 2004, 10:57 PM, ha scritto:

Volevo raccolgiere le vostre impressioni su questo kit polini...
Ne lcaso in cui dovessi gripapre o altro b ho pensavo a cosa puo dare tutto qua..ma sono veri i 35 cv che dichiara??
Scusa per l inguranza :D:D per le bronzine,cmq l eventula elaborazione da chi la potrei far fare??Conosci qualcuno?
Cmq la userei solo pista,o per piccoli tragitti per arrivare nelle psite vicino Roma..o per qualche raduno  :lol:
Tu sei molto competente iin motori mi sai dare qualche delucidazione Grazie mille

<{POST_SNAPBACK}>



un bravo preparatore è questo qua http://www.lenciracing.it/
dovrei portarcela pure io, però credo bisogna prendere appuntamento. ancora nn gli telefono però

#11 nrgs4

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Inviato 08 November 2004 - 22:36

a giudicare dal sito sembra un 4tempista, io mi rivolgerei ad uno più indirizzato per il 2 tempi, tipi un tedeschi

#12 Nrg69

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Inviato 08 November 2004 - 22:57

un 125 lavorato va un po meno di un 160 lavorato cm si deve...però spendi un quarto!!!!e il resto dei soldi puoi dedicarli alla ciclistica della tua mito..kè è molto + importante vista la forca ke monti!!!
160 lavorato va molto forte,specie in coppia...se montato e carburato cm si deve e abbinato cn i giusti componenti i monoruota nelle prime marce sn divertentissimi e selvaggi!!!!cn rapportatura corta...ovviamente!!

Immagine inserita
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#13 MITOMAN

    Mitomane

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Inviato 08 November 2004 - 23:16

Polini cylinder comes from gilardoni...the same as original cylinder factory....
gilardoni=polini....

The problem on polini seems to come from its piston (bad quality).......

A guy in france, eddy has home made by a special factory a 1 ring piston flat especially design and more resistent piston.....

I don't know really what to buy....and like cagivino....I don't know if it's really a good deal to buy a kit polin to fit on my mito of same year has him....my motor was rebuilt but I don't want to break 400 euros for a bad kit!!!!

That's why I hesitate between racing94 cylinder(I think it is 73037 cylinder!!!), nrgs69 can confirme me that and polini kit....

Polini kit doesn't give a lot of more top end speed but more acceleration....

#14 nrgs4

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Inviato 08 November 2004 - 23:19

quello del pistone è vero, quello che frega il polini è l'eccessivo peso, se pesasse la metà sarebbe molto meglio

#15 L'ASSETATO

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 November 2004 - 09:49

Hello! I think that the polini kit is not good for the Cagiva Mito. The weight of the piston is too high, and it can broke the connecting rod. I think that the 73037 is the best for your mito. I have this cilynder and I'm very satisfied, the power and the reliability are ok!

#16 MITOMAN

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Inviato 09 November 2004 - 10:42

ok I conclude that polini cylinder is in good quality (home made at polini factory) but the oe piston is true shit......

I think 73037 is good compromise too and seems=famous cylinder of racing94....

#17 Green

    Mitomane

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Inviato 09 November 2004 - 14:52

I think 73037 is good compromise too and seems=famous cylinder of racing94....
[right]<{POST_SNAPBACK}>[/right]
[/quote]
Mah... le cose sono leggermente diverse.

#18 Donnie

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Inviato 09 November 2004 - 17:54

il malossi nn c'e' piu lo devi trovare usato...

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
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non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK





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