Info...impianti Gpl Sulle Macchine..
#1
Inviato 02 November 2007 - 17:52
Volevo sentire da voi alcune impressioni, cosa ne pensate, pregi, difetti, rovina il motore e tutte le cose che si sentono in giro..
Spero anche che qualcuno di voi abbia la car a gas per sentire pareri diretti :fonzie:
Per quanto mi riguarda io penso sia una bella cosa (non mi piace comunque..) però è economico, il gpl ormai si trova dappertutto, si circola sempre, gli impianti sono sicuri e non puzzano più come una volta..
Ho sentito dire che alla lunga il motore risente dell'alimentazione a gas e che le prestazioni ormai sono su per giù le stesse che con la benza.. cosa ne pensate?
Come costi, per un impianto ben fatto cosa si va a spendere?
Dai lo scopo principale del topic è appunto dare una serie di opinioni e consigli su questo tipo di impianti di alimentazione.
Fate i seri, poco spam e cercate di motivare le risposte e non parlare atminkiam :fonzie:
Bella!
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#2
Inviato 02 November 2007 - 18:30
Prima sul vecchio Volvone ora sulla peugeottina.
Beh, il risparmio è notevole.
Posso assicurarti che mio fratello spende il 30 per centro in meno da quando usa il gpl.
Però dal punto di vista del motore e cose simili non posso aiutarti, mi dispiace.
#3
Inviato 02 November 2007 - 18:41
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#4
Inviato 02 November 2007 - 18:46
VENDO IMPIANTI AUDIO
ALPINE, MEMPHIS, AUDIOBAHN.
DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db
#5
Inviato 02 November 2007 - 19:18
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#6
Inviato 02 November 2007 - 19:36
Messaggio modificato da steo89 il 02 November 2007 - 19:45
#7
Inviato 02 November 2007 - 19:59
puoi girare in centro [se c'è il blocco]
alla fine di potenza perdi nulla,nel senso che se perdi qualcosa,
per fartela semplice: apri il rubinetto di più e poi la macchina va uguale
non so per la tua regione,ma nella mia ti danno anche dei contributi per il passaggio a GPL,informati.
ammortizzi il tutto in un anno se sei uno che ci fa alcuni km sopra
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#8
Inviato 02 November 2007 - 20:05
Non è vero che le prestazioni sono uguali.. su motori con poca potenza si sente eccome la differenza.
Un impianto puo costare dai 600 a 1000 euri.. nn di piu sennò son ladri.
il bello che costa un ca##o . mio fratello sul furgone fa il pieno con 19€ e i consumi sono uguali al benzina...
Un mio amico ha di recente messo l'impianto a metano sulla vecchia 106.. che dire.. se prima aveva 45 cv quella macchina.. adesso na avrà 30.. ca##o le salite nn ce la fa a farle in 3a!
una buona cosa se proprio vuoi.. è comprare una macchina che non sia un 1000 ( perche secondo me soffrono troppo) e che abbia un po di cavalleria utile.. tipo un 1.4 da 80-90 cv secondo em sarebbe un buon compromesso..
#9
Inviato 02 November 2007 - 20:08
il metano però costa anche molto meno
e consuma molto meno la macchina
se provi a suicidarti con gli scarichi del metano nn ci riesci...credo...provateci XD
però come dicevo basta che aumenti l'erogazione di GPL e piu o meno ci arrivi ai cavalli...
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#10
Inviato 02 November 2007 - 20:12
Però ti dico, sulla 206 70cv circa di mio fratello
La velocità massima sarà scesa di 10 km/h se
il capellone intende ciò.
Però come dicono i miei, meglio risparmiare soldi
che tenersi 10 km/h
#11
Inviato 02 November 2007 - 20:18
#12
Inviato 02 November 2007 - 20:30
come costi vai dai 1000 ai 1500€ a seconda del modello ma molte regioni danno degli incentivi per l'installazione e sul carburante,lal ombardia ed esempio lo fa.
personalmente avevo un audi a4 1.8 130cv che andava a gpl,i consumi rimanevano quelli ma naturlamente col fatto che il gpl costa 60centesii c'era un buon risparmi,si facevano 500km con un pieno di gas e le prestazioni del motore non ne risentivano,ovvio che su una macchian poco potente qualcosa perdi ma se hai almeno 130/150cv non te ne accorgi nemmeno piu di tanto
a livello di affidabilità del motore seu motori moderni nessun problema,l'auto è arrivata a 330.000km...
l'unica cosa è stata la sostistuzione delle candele un po piu spesso perchè ogni tnato si bruciavano (tipo ogni 50/60k km) io lo monterei e lo rimontere,oltre al fattoche non hai problemi di blocchi del traffico il risparrmio c'è.
inoltre problemi di puzza o cose varie non ce n'èerano di nessun tipo,la valvola di carica del gpl era nello sportello in parte al tappo della benzina quindi anche esternamente era impossibile vedere che era un mezzo a gas. e col serbatoio al posto della ruota di scorta non si perde nemmeno il vano di carico,al massimo una bomboletta di gonfia e ripara e un piccolo compressore se proprio buchi ma non mi è mai capitato nulla di cio
personalmente consiglio molto il gpl e sconsiglio il metano,quello puzza di piu e si trovano meno distributori,almeno da me,il gple c'è un po ovinque,anche all'estero,il metano ancora si fa fatica ad averlo
Messaggio modificato da sciaobellus il 02 November 2007 - 20:32
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#13
Inviato 02 November 2007 - 20:43
ste168, il Nov 2 2007, 08:12 PM, ha scritto:
Però ti dico, sulla 206 70cv circa di mio fratello
La velocità massima sarà scesa di 10 km/h se
il capellone intende ciò.
Però come dicono i miei, meglio risparmiare soldi
che tenersi 10 km/h
si intendo che x non sentirne la differenza come dice sciaobellus, bisogna avere un po piu di cavalleria.. infatti credo anchio che sceglierò una macchina che abbia sui 100 cv x poi metterci l'impianto a gas..
poi sinceramente.. a me.. cazzomene dei 10 kmh in meno.. io la macchina la odio..se cammina x me è gia tanto.. :sorriso:
#14
Inviato 03 November 2007 - 02:09
steo89, il Nov 2 2007, 07:36 PM, ha scritto:
Beh certo, doppia alimentazione, solo gas ASSOLUTAMENTE NO! benza quando vuoi divertirti e avere il max e gas tutto il resto del tempo ri
Andrew ROCKSTAR, il Nov 2 2007, 08:05 PM, ha scritto:
Non è vero che le prestazioni sono uguali.. su motori con poca potenza si sente eccome la differenza.
Un impianto puo costare dai 600 a 1000 euri.. nn di piu sennò son ladri.
il bello che costa un ca##o . mio fratello sul furgone fa il pieno con 19€ e i consumi sono uguali al benzina...
Un mio amico ha di recente messo l'impianto a metano sulla vecchia 106.. che dire.. se prima aveva 45 cv quella macchina.. adesso na avrà 30.. ca##o le salite nn ce la fa a farle in 3a!
una buona cosa se proprio vuoi.. è comprare una macchina che non sia un 1000 ( perche secondo me soffrono troppo) e che abbia un po di cavalleria utile.. tipo un 1.4 da 80-90 cv secondo em sarebbe un buon compromesso..
Beh momento, te parli di metano, io intendevo impianti GPL...avevo già escluso dalla mia idea di gas x auto il metano... proprio perchè ci sono meno aree di servizio..
ste168, il Nov 2 2007, 08:12 PM, ha scritto:
Però ti dico, sulla 206 70cv circa di mio fratello
La velocità massima sarà scesa di 10 km/h se
il capellone intende ciò.
Però come dicono i miei, meglio risparmiare soldi
che tenersi 10 km/h
Beh ti quoto appalla!
sciaobellus, il Nov 2 2007, 08:30 PM, ha scritto:
come costi vai dai 1000 ai 1500€ a seconda del modello ma molte regioni danno degli incentivi per l'installazione e sul carburante,lal ombardia ed esempio lo fa.
personalmente avevo un audi a4 1.8 130cv che andava a gpl,i consumi rimanevano quelli ma naturlamente col fatto che il gpl costa 60centesii c'era un buon risparmi,si facevano 500km con un pieno di gas e le prestazioni del motore non ne risentivano,ovvio che su una macchian poco potente qualcosa perdi ma se hai almeno 130/150cv non te ne accorgi nemmeno piu di tanto
a livello di affidabilità del motore seu motori moderni nessun problema,l'auto è arrivata a 330.000km...
l'unica cosa è stata la sostistuzione delle candele un po piu spesso perchè ogni tnato si bruciavano (tipo ogni 50/60k km) io lo monterei e lo rimontere,oltre al fattoche non hai problemi di blocchi del traffico il risparrmio c'è.
inoltre problemi di puzza o cose varie non ce n'èerano di nessun tipo,la valvola di carica del gpl era nello sportello in parte al tappo della benzina quindi anche esternamente era impossibile vedere che era un mezzo a gas. e col serbatoio al posto della ruota di scorta non si perde nemmeno il vano di carico,al massimo una bomboletta di gonfia e ripara e un piccolo compressore se proprio buchi ma non mi è mai capitato nulla di cio
personalmente consiglio molto il gpl e sconsiglio il metano,quello puzza di piu e si trovano meno distributori,almeno da me,il gple c'è un po ovinque,anche all'estero,il metano ancora si fa fatica ad averlo
Comunque continuate pure a esporre le vostre idee, io sono convinto che x il risparmio vada più che bene, se poi come dite non danneggia il motore meglio ancora :metal:
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#15
Inviato 03 November 2007 - 10:49
però era un idea che mi attizzava,anche xke sennò col blocco stradale in città son sempre fregato se non trasporto almeno 3 persone
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#16
Inviato 03 November 2007 - 11:42
x l'affidabilità del motore l'unico problema è che il gpl tende ad avere una miscela molto ''secca'' , questo può essere un privilegio, visto che tiene pulito il motore dalle impurità, l'importante è che ogni 20-30 pieni di gas si utilizzi anche un pieno di benzina x far girare un pò il moore ''umido''.
consiglio personale, visto che di mootori a gas ne ho visti parecchi.
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
#17
Inviato 03 November 2007 - 20:37
da noi danno il passaggio libero ai GPL,quando c'il blocco
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[X]: lol thanks that cheered me up
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#18
Inviato 03 November 2007 - 21:46
non propano,il propano è un latra cosa
Messaggio modificato da sciaobellus il 04 November 2007 - 00:38
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#19
Inviato 03 November 2007 - 21:55
oramai con i nuovi impianti le auto nn risentono della modifica in termini prestazionali certo, col gpl ovviamente il motore si logora prima ma, secondo me dipende anche dal motore...
ovvio che col gpl t conviene trasformare un'auto d x se con potenze medio alte....
insomma come t ha detto sciaobellus!!
cm costi io sapevo sui 2000 euro
alla fine è una cosa a cui ho pensato anche io, male che vada se m stanca la macchina a benza e voglio che consumi meno, questa posso sempre trasformarla! anche se a me nn conviene tanto xke il distributore + vicino e a 25 km e dalle mie parti le colonnine di gpl sn davvero poche..
#20
Inviato 04 November 2007 - 00:55
mentre x il metano ce ne son 3 in tutta la regione LOL
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
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