Impianto Audio Help!
#1
Inviato 26 October 2007 - 21:30
Volevo cominciare a prendere qualche pezzo audio...
Cosa mi consigliate di montare considerando che non devo fare gare... eheh :sorriso: Stavo vedendo qualche offerta su ebay, in particolare midrange tweeter woofer e subwoofer, crossover ecc...
Voi che mi consigliate di montare?
#2
Inviato 26 October 2007 - 21:34
VENDO IMPIANTI AUDIO
ALPINE, MEMPHIS, AUDIOBAHN.
DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db
#3
Inviato 26 October 2007 - 21:49
alie89n, il Oct 26 2007, 10:34 PM, ha scritto:
E' una smart for 2
#4
Inviato 26 October 2007 - 23:48
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#5
Inviato 27 October 2007 - 01:06
.:♠ Black.Jack ♠:., il Oct 26 2007, 10:49 PM, ha scritto:
bello ci sta molta roba... cmq metti 2 cazzate e hai già occupato tutto lo spazio disponibile... un mini sub dietro 2 woofer e 2 tweeter un ampli da 500w e suona gia bene il problema è trovare un sub che ci stia e guardare il diametro delle tasche delle porte per i woofer... i tweeter se vogliono te li attaccano anche sul volante... cmq se non prendi roba paurosa penso che con 500 euri te la cavi...
#6
Inviato 27 October 2007 - 02:25
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#7
Inviato 27 October 2007 - 18:16
#8
Inviato 27 October 2007 - 19:16
P.s. i woofer ke vorresti mettere sul pianale dietro te li sconsiglio perchè sono in bella vista e potrebbero fare voglia a ki passa...
#9
Inviato 27 October 2007 - 20:07
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#10
Inviato 27 October 2007 - 21:12
.:♠ Black.Jack ♠:., il Oct 27 2007, 07:16 PM, ha scritto:
#11
Inviato 29 October 2007 - 19:12
Raiden, il Oct 27 2007, 09:12 PM, ha scritto:
No, dai lo spazio c'è :yea:
Per il pianale dietro perchè non vuoi esprimerti? Per la realizzazione o per quello che ci va su?
A questo punto direi, di sostituire le casse davanti e tagliare la protezione in plastica a buchi che fa solo da barriera, magari con qualcosa, poi si pensa, sul pianale di dietro ci metterei un paio di casse in modo da "bilanciare" l'anteriore, il sub dietro lo voglio mettere :sorriso: probabilmente dietro i sedili tanto c'è spazio o dietro proprio... L'altra cosa che mi alletta parecchio è sto fatto di montare tweeter e midrange oltre ai woofer, sarà che ho manie do grandezza, boh! Anche perchè i crossfader li ho già, quindi...
Che ne dici?
#12
Inviato 29 October 2007 - 19:50
cmq se m vieni a trovare t faccio sentire cm s sente d lusso nella clio con soli 250 euro....altro che!!
il sub beh si sinceramente anche io ero tentato..xo' nn m va d impiegare spazio e poi realizzare l'impianto...
#13
Inviato 29 October 2007 - 20:12
no comunque dipende da quanto vuoi spendere
VENDO IMPIANTI AUDIO
ALPINE, MEMPHIS, AUDIOBAHN.
DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db
#14
Inviato 29 October 2007 - 23:13
#15
Inviato 30 October 2007 - 01:14
il mio consiglio è mettere un buon kit 2 vie separato all'anteriore, un buono stereo (i jvc sn ottimi cm rapporto qualità prezzo) e visto che ci tieni al sub xke no, un subbettino dietro ci puo' stare da 20/25 è + che sufficiente...
a questo punto già che ci sei, dato che col sub sarà necessario un amplificatore, ti prendi qualcosina a 4 canali (rimanendo sempre sull'entry level.... se inizi ad andare su robe tipo steg ecc un 4 ch t costa una follia) cosi' amplifichi anche il fa....oppure se hai spazio da buttare prendi due ampli magari uno a 1 ch x il solo sub e l'altro a 2ch x il fa.....
cm impiantizzazione come stai messo?hai mai montato impianti audio? (io sinceramente no..) i cavi (schermati che variano di sezione in base ai componenti ecc) vanno disposti accuratamente, ma su questo nn sn molto preparato (nn che lo sia sul resto alla fine,ho solo qualche nozione di base appresa leggendo qua e la) xo' è molto importante anch'essa....
x gli impianti a 3vie invece (sempre di separati si parla) è + complessa la cosa in particolare poi dovresti modificare le portiere x i midwoofer e cmq a livello di impianto è + difficilotto, poi ovvio se punti ad una cosa del genere nn cerchi + di certo un impianto entry level e dovrai dedicarti anche ad una accurata insonorizzazione delle portiere con dynamat e quant'altro,insomma la spesa inizia a diventare importante....
cmq ti consiglio di perdere un po' di tempo sul forum d elaborare dove io xsonalmente ho avuto anche buoni consigli su cosa montare (e infatti m sn trovato benissimo) da gente davvero esperta e appassionata, poi t consiglio come sito da visitare anche mariohifi.it
cmq riguardo al classico pianale che va in voga dalle nostre parti è una vera e propria "terronata" classica di quello che si dedica tanto x, piazzando un kit a 3vie alla buona e un sub nel cofano cosi' da passare come un figo fra la folla a suon di "tunz tunz"
non serve a nulla proprio xke come t è facile immaginare, il suono l'orecchio x percepirlo bene deve averlo difronte e nn certamente dietro....cosi' poi perdi anche di qualità audio ecc..
#16
Inviato 30 October 2007 - 16:47
#17
Inviato 30 October 2007 - 17:31
Messaggio modificato da Raiden il 30 October 2007 - 17:31
#18
Inviato 30 October 2007 - 18:44
+ un subbettino preamplificato della hertz preso usato x 80€
Ho speso 250€ in tutto, cm te, siccome sn un fonico mi sn dato alla deformazione professionale, ho preso un microfono di misura (akg 451), un generatore d'onda e un analizzatore di spettro...
Ho ottenuto un rapporto segnale rumore di 85db cn i filtri giusti ovviamente autocostruiti, anke se su modello philips, e la giusta EQ...
Secondo me un rappordo S/N (signal noise) di 85db è Hi Fi a tutti gli effetti...
Cmq noi fonici ci limitiamo (in una makkina) ad ottenere il minimo rapporto S/N possibile e a mantenere la scena sonora a un terzo dell'auto verso avanti, quello ke fanno i tuners nn lo so nemmeno...
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#19
Inviato 30 October 2007 - 19:23
le ellissoidali x esempio sono state una scelta "furba" xke (ora nn m immergo in temrini tecnici xke è una nozione che lessi una volta tmepo fa quindi nn saprei spiegare!!) a differenza delle classiche casse circolari si ha meno dispersione di suono!!
la clarion fa ottimi sintolettori cmq,come anche ciare che è molto valida (in effetti prima nn l'ho specificato ma è validissima come marca di casse!!) io prima ne avevo uno davvero "mediocre" xo' andava una favola...m è dispiaciuto molto l'averlo dato via assieme alla 500..
ovviamente nn sn fonico ne un vero appassionato ma deduco dal discorso s/n che tu abbia prediletto il + possibile la fedeltà audio e la pulizia d suono ai db puri.....la scena sonora beh è ovvio che deve rimanere avanti e anzi, il concetto d base è proprio quello di indirizzare gli altoparlanti + verso il conducente possibile!!
quello che fanno i tuners? beh secondo te? ovvio che i "tuners" nn s sbattono x nulla....lo scopo è sempre e solo quello...la qualità audio! anche se poi in effetti ci sono quelli che si dedicano alla fedeltà e alla pulizia del suono, e quelli che prediligono il "rumore" ossia i db! ma questo è anche un discorso di "cosa s ascolta"....
poi cmq (correggimi se ho interpretato male!) se hai la possibilità di impostare l'EQ vuol dire che sto stereo non è poi cosi' scarso!
#20
Inviato 31 October 2007 - 05:47
Raiden, il Oct 30 2007, 07:23 PM, ha scritto:
le ellissoidali x esempio sono state una scelta "furba" xke (ora nn m immergo in temrini tecnici xke è una nozione che lessi una volta tmepo fa quindi nn saprei spiegare!!) a differenza delle classiche casse circolari si ha meno dispersione di suono!!
la clarion fa ottimi sintolettori cmq,come anche ciare che è molto valida (in effetti prima nn l'ho specificato ma è validissima come marca di casse!!) io prima ne avevo uno davvero "mediocre" xo' andava una favola...m è dispiaciuto molto l'averlo dato via assieme alla 500..
ovviamente nn sn fonico ne un vero appassionato ma deduco dal discorso s/n che tu abbia prediletto il + possibile la fedeltà audio e la pulizia d suono ai db puri.....la scena sonora beh è ovvio che deve rimanere avanti e anzi, il concetto d base è proprio quello di indirizzare gli altoparlanti + verso il conducente possibile!!
quello che fanno i tuners? beh secondo te? ovvio che i "tuners" nn s sbattono x nulla....lo scopo è sempre e solo quello...la qualità audio! anche se poi in effetti ci sono quelli che si dedicano alla fedeltà e alla pulizia del suono, e quelli che prediligono il "rumore" ossia i db! ma questo è anche un discorso di "cosa s ascolta"....
poi cmq (correggimi se ho interpretato male!) se hai la possibilità di impostare l'EQ vuol dire che sto stereo non è poi cosi' scarso!
Il tweeter cm punto di diffusione centrale; xkè con il semplice panpot muoviamo la scena sonora o verso il guidatore o verso il passeggero, se si è da soli in makkina nn è un problema averla solo verso sinistra, ma il passeggero dopo un po' si rincoglionisce.
Se hai un punto di diffusione centrale dal quale fai uscire solo medio alte, sembra che il fuoco del sistema sia al centro da tutte e due le parti, pur tenendo conto del panpot, x esempio, hai 3 stumenti + la voce:
Strumento 1: panpot centrale
Strumento 2: panpot dx
Strumento 3: panpot sx
Voce: panpot al centro
il punto di diffusione centrale ti fa sentire tutto ciò ke è frequenza medio alta, quindi la voce e parte delle frequenze della chitarra, ma cmq il "grosso" del suono esce dagli altoparlanti laterali, quindi tu senti i medio alti al centro, le medio basse spostate e i bassi avvolgenti, xkè ovviamente il subwoofer deve essere dimensionato all'ambiente, e qui ci sn centinaia di calcoli da fare...
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
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