Vai al contenuto

Impianto Audio Help!

29 risposte a questa discussione

#1 .:Black.Jack:.

Mito...Sound's good! ;-P

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 26 October 2007 - 21:30

Raga tra poco prendo una macchinetta così, in attesa di qualcos'altro...Per ora sgrocco da mamma... :mhihi:
Volevo cominciare a prendere qualche pezzo audio...
Cosa mi consigliate di montare considerando che non devo fare gare... eheh :sorriso: Stavo vedendo qualche offerta su ebay, in particolare midrange tweeter woofer e subwoofer, crossover ecc...

Voi che mi consigliate di montare?
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#2 Alen

Alano CMC

• Membri Effettivi
  • 3855 Messaggi:
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 26 October 2007 - 21:34

dipende da macchina a macchina

VENDO IMPIANTI AUDIO
ALPINE, MEMPHIS, AUDIOBAHN.

DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db

#3 .:Black.Jack:.

Mito...Sound's good! ;-P

• Membri Effettivi
  • 3991 Messaggi:

Inviato 26 October 2007 - 21:49

Visualizza Messaggioalie89n, il Oct 26 2007, 10:34 PM, ha scritto:

dipende da macchina a macchina
Giusto, hai ragione... :lol: Me so scordato di scriverlo...

E' una smart for 2 :lol:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!

Vendo Staffe X Scarichi

#4 bio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3518 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 October 2007 - 23:48

io mi sono trovato bene con la kenwood
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#5 FabriFibra

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 October 2007 - 01:06

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Oct 26 2007, 10:49 PM, ha scritto:

E' una smart for 2 :ninja:

bello ci sta molta roba... cmq metti 2 cazzate e hai già occupato tutto lo spazio disponibile... un mini sub dietro 2 woofer e 2 tweeter un ampli da 500w e suona gia bene il problema è trovare un sub che ci stia e guardare il diametro delle tasche delle porte per i woofer... i tweeter se vogliono te li attaccano anche sul volante... cmq se non prendi roba paurosa penso che con 500 euri te la cavi...

#6 Italian bikes

ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 October 2007 - 02:25

Dipende, se vuoi fare hi fi car, tuning o semplicemente vuoi ascoltare la musica
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#7 .:Black.Jack:.

Mito...Sound's good! ;-P

• Membri Effettivi
  • 3991 Messaggi:

Inviato 27 October 2007 - 18:16

Vorrei fare diciamo un discreto hi-fi car, Io avevo pensato di mettere i tweeter ai lati del parabrezza sulla carozzeria insomma, poi sugli sportelli ci sono le tasche con le retine, levavo le retine e ci mettevo magari un midrange e un woofer per portiera, poi rimangono gli spazi anteriori dove ci sono gli speaker di serie, e dietro, dove si può agganciare il telo, avevo pensato di fare una base in legno per mettere i subwoofer, di quelli a vista, senza la cassa e al centro un ampli magari, che dite? :yea:

Vendo Staffe X Scarichi

#8 Dj Angel

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 833 Messaggi:
  • Interests:...Motori donne e musica...
  • Regione: Veneto

Inviato 27 October 2007 - 19:16

io ti consiglio di lasciar stare ebay e magari girare qualke centro specializzato dove ti fai consigliare bene cosa è meglio per la makkina in conseguenza alle esigenze ke vuoi...

P.s. i woofer ke vorresti mettere sul pianale dietro te li sconsiglio perchè sono in bella vista e potrebbero fare voglia a ki passa...

#9 Italian bikes

• Banned
  • 9453 Messaggi:
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70

Inviato 27 October 2007 - 20:07

Vai in un rivenditore CIARE cn 200€ eprendi 4 altoparlanti a 2 vie, 2 x davanti e 2 x dietroVai da mediaworld e prendi il sub amplificato + economico ke c'èFai i cablaggi ed ecco fatto il tuo Hi Fi Car, mi raccomando tieni il sub nn troppo alto, altrimenti sputtani l'alta fedeltà...Ah, e l'autoradio prendi quella ke ti piace di +, ormai il prezzo è stabilito solo dalle funzioni ke hanno, la qualità audio all'uscita degli amplificatori è la stessa x quasi tutte le marke...Se nn vuoi fare tuning sn inutili amplificatori e troppi punti di diffusione, 45w x canale + il sub bastano e avanzano x farsi del male ai timpani...Ah, nn parlo x sentito dire ma con cognizione di causa, dato ke ho studiato per diventare fonico e gli impianti sulle macchine saranno anni ke nn li faccio +, adesso lavoro ad altri livelli...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006

Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#10 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 27 October 2007 - 21:12

bah italian scusami la schiettezza ma, come consulente x riparare le vespette (e magari anche la mito) sei bravo ma mi sa che l'hi fi car nn è proprio il tuo forte eh?! :fonzie: premetto che la questione "impianto car audio" è molto complesso, dipende tutto dal budget, da cosa vuoi ottenere tu, che musica ascolti ecc.....allora, innanzitutto non si potrebbe fare cosa + sbagliata che prendere un sub preamplificato sia xke COSTANO UN BOTTO (diciamo che se con un subbettino mediocre/scadente e un ampli altrettanto riesci a spendere 200 euro ma anche meno, con un sub preamplificato spenderesti almeno il doppio, e come se nn bastasse i sub premplificati fanno CAGARE! infatti nn li usa nessuno.. :fischietto: )seconda cosa i coax a 2vie nn sn consigliabili, x avere un buon risultato bisognerebbe andare sui kit separati..poi altra cosa spendere soldi x il FP nn serve a na cippa xke la scena sonora deve stare davanti all'ascoltatore e nn dietro!! IN PARTICOLARE, REALIZZARE STUPIDI PIANALI NN SERVE ASSOLUTAMENTE A NULLA!!ora, veniamo a quello che ti consiglio io, ti dico subito, spesa totale 250 euro, risultato OTTIMO se nn sei un audiofilo fissato x SPL, sub qua ampli la ecc ecc ecc anche xke t assicuro che in questo modo il risultato x una xsona noramle è OTTIMO a dir poco, e diventare sordi è facilissimoio sulla clio ho montato come sorgente un JVC G731 (consigliatissimo sul forum d elaborare x il rapporto ottimo qualità/prezzo) io m trovo benissimo, ha 2 uscite RCA + una terza dedicata x il sub, controllo sub integrato (in pratica s puo' alzare il volume del sub direttamente dall'autoradio..) ovviamente legge mp3, porta usb frontale (senza limiti d capacità) amplificazione mosfet telecomando, frontalino ribaltabile ,redisposizioni x ipod, bluetoth, caricatore cd ecc..insomma cm caratteristiche, è na roba che se vai su marche tipo alpine spendo il doppio (io l'ho pagato 170 euro)poi al FA inizialmente ero deciso a prendere il kit target (dicono che sia OTTIMO nonostante costi pochissimo..sulle 40 euro)anche se io x una serie d circostanze, ho preso wf hertz 165 + tw hertz dt16 che ho montato sui montanti proprio x ottimizzare la scena sonora (grazie mariohifi.it) in modo semplice semplice..al post invece giusto x sostituire le casse originali che facevano pena ho messo delle tlc 130 target che sn coax a 2viecmq tanto x precisare all'anteriore montavo delle 130 quindi ho dovuto modificare la predisposizione x mettere le 165mm ora nn so cm stai messo sulla smart..il sub secondo me nn vale la pena se nn sei uno davvero patito, sinceramente i mediobassi a me sfondano le orecchie a volte a come picchiano, quindi nn vedo xke dovrei occupare mezzo bagagliaio x quel coso!cmq cm ampli e sub volendo x un impianto entry level spenderesti sulle 200e, io sn stato già indirizzato su un paio d componenti ma difficilmente li prendero' xke ora cm ora sto appostissimo!!ah dimenticavo, ovviamente x fare una cosa fatta a dovere dovresti insonirizzare le portiere...è una cosa che vorrei fare anche io ma soldie tempo scarseggiano! XD

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Oct 27 2007, 07:16 PM, ha scritto:

Vorrei fare diciamo un discreto hi-fi car, Io avevo pensato di mettere i tweeter ai lati del parabrezza sulla carozzeria insomma, poi sugli sportelli ci sono le tasche con le retine, levavo le retine e ci mettevo magari un midrange e un woofer per portiera, poi rimangono gli spazi anteriori dove ci sono gli speaker di serie, e dietro, dove si può agganciare il telo, avevo pensato di fare una base in legno per mettere i subwoofer, di quelli a vista, senza la cassa e al centro un ampli magari, che dite? :yea:
beh hai dimenticato almeno un paio d amplificatori e unbel po' d i cavi......vabbè x il pianale nn m esprimo... :fischietto: tornandoa noi beh se hai 2/3000 euro da spendere accomodati pure! ah credo t ci vorrà una batteria supplementare.....considera che solo di cavi spenderesti 2/300 euro!! :sorriso: poi...oh ma quanto è grande sta smart??! :mhihi:

#11 .:Black.Jack:.

Mito...Sound's good! ;-P

• Membri Effettivi
  • 3991 Messaggi:

Inviato 29 October 2007 - 19:12

Visualizza MessaggioRaiden, il Oct 27 2007, 09:12 PM, ha scritto:

bah italian scusami la schiettezza ma, come consulente x riparare le vespette (e magari anche la mito) sei bravo ma mi sa che l'hi fi car nn è proprio il tuo forte eh?! :fonzie: premetto che la questione "impianto car audio" è molto complesso, dipende tutto dal budget, da cosa vuoi ottenere tu, che musica ascolti ecc.....allora, innanzitutto non si potrebbe fare cosa + sbagliata che prendere un sub preamplificato sia xke COSTANO UN BOTTO (diciamo che se con un subbettino mediocre/scadente e un ampli altrettanto riesci a spendere 200 euro ma anche meno, con un sub preamplificato spenderesti almeno il doppio, e come se nn bastasse i sub premplificati fanno CAGARE! infatti nn li usa nessuno.. :fischietto: )seconda cosa i coax a 2vie nn sn consigliabili, x avere un buon risultato bisognerebbe andare sui kit separati..poi altra cosa spendere soldi x il FP nn serve a na cippa xke la scena sonora deve stare davanti all'ascoltatore e nn dietro!! IN PARTICOLARE, REALIZZARE STUPIDI PIANALI NN SERVE ASSOLUTAMENTE A NULLA!!ora, veniamo a quello che ti consiglio io, ti dico subito, spesa totale 250 euro, risultato OTTIMO se nn sei un audiofilo fissato x SPL, sub qua ampli la ecc ecc ecc anche xke t assicuro che in questo modo il risultato x una xsona noramle è OTTIMO a dir poco, e diventare sordi è facilissimoio sulla clio ho montato come sorgente un JVC G731 (consigliatissimo sul forum d elaborare x il rapporto ottimo qualità/prezzo) io m trovo benissimo, ha 2 uscite RCA + una terza dedicata x il sub, controllo sub integrato (in pratica s puo' alzare il volume del sub direttamente dall'autoradio..) ovviamente legge mp3, porta usb frontale (senza limiti d capacità) amplificazione mosfet telecomando, frontalino ribaltabile ,redisposizioni x ipod, bluetoth, caricatore cd ecc..insomma cm caratteristiche, è na roba che se vai su marche tipo alpine spendo il doppio (io l'ho pagato 170 euro)poi al FA inizialmente ero deciso a prendere il kit target (dicono che sia OTTIMO nonostante costi pochissimo..sulle 40 euro)anche se io x una serie d circostanze, ho preso wf hertz 165 + tw hertz dt16 che ho montato sui montanti proprio x ottimizzare la scena sonora (grazie mariohifi.it) in modo semplice semplice..al post invece giusto x sostituire le casse originali che facevano pena ho messo delle tlc 130 target che sn coax a 2viecmq tanto x precisare all'anteriore montavo delle 130 quindi ho dovuto modificare la predisposizione x mettere le 165mm ora nn so cm stai messo sulla smart..il sub secondo me nn vale la pena se nn sei uno davvero patito, sinceramente i mediobassi a me sfondano le orecchie a volte a come picchiano, quindi nn vedo xke dovrei occupare mezzo bagagliaio x quel coso!cmq cm ampli e sub volendo x un impianto entry level spenderesti sulle 200e, io sn stato già indirizzato su un paio d componenti ma difficilmente li prendero' xke ora cm ora sto appostissimo!!ah dimenticavo, ovviamente x fare una cosa fatta a dovere dovresti insonirizzare le portiere...è una cosa che vorrei fare anche io ma soldie tempo scarseggiano! XDbeh hai dimenticato almeno un paio d amplificatori e unbel po' d i cavi......vabbè x il pianale nn m esprimo... :fischietto: tornandoa noi beh se hai 2/3000 euro da spendere accomodati pure! ah credo t ci vorrà una batteria supplementare.....considera che solo di cavi spenderesti 2/300 euro!! :sorriso: poi...oh ma quanto è grande sta smart??! :pissedoff:
:lol:
No, dai lo spazio c'è :yea:

Per il pianale dietro perchè non vuoi esprimerti? :Hmm: Per la realizzazione o per quello che ci va su?

A questo punto direi, di sostituire le casse davanti e tagliare la protezione in plastica a buchi che fa solo da barriera, magari con qualcosa, poi si pensa, sul pianale di dietro ci metterei un paio di casse in modo da "bilanciare" l'anteriore, il sub dietro lo voglio mettere :sorriso: probabilmente dietro i sedili tanto c'è spazio o dietro proprio... L'altra cosa che mi alletta parecchio è sto fatto di montare tweeter e midrange oltre ai woofer, sarà che ho manie do grandezza, boh! :lol: Anche perchè i crossfader li ho già, quindi...

Che ne dici? :Hmm:

Vendo Staffe X Scarichi

#12 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:

Inviato 29 October 2007 - 19:50

nooo! il pianale nn lo devi uare! poi scusa la smart è 2 posti, quindi solo il fa è super ok! paragone banale.. x le moto x elaborare prendiamo spunto da chi corre, i materiali e le soluzioni che usano....se nn sei uno che se ne intende, fai cm i cinesi..copia! t sei mai chiesto xke gli impianti SERI da GARA nn hanno casse al posteriore??

cmq se m vieni a trovare t faccio sentire cm s sente d lusso nella clio con soli 250 euro....altro che!!

il sub beh si sinceramente anche io ero tentato..xo' nn m va d impiegare spazio e poi realizzare l'impianto...

:pissedoff:

#13 Alen

Alano CMC

• Membri Effettivi
  • 3855 Messaggi:
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 29 October 2007 - 20:12

drogatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
no comunque dipende da quanto vuoi spendere

VENDO IMPIANTI AUDIO
ALPINE, MEMPHIS, AUDIOBAHN.

DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db

#14 .:Black.Jack:.

Mito...Sound's good! ;-P

• Membri Effettivi
  • 3991 Messaggi:

Inviato 29 October 2007 - 23:13

Non ho capito però se peggiora l'audio o dici così perchè è inutile... :Hmm: Per il resto cmq? tweeter ecc...

Vendo Staffe X Scarichi

#15 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:

Inviato 30 October 2007 - 01:14

oddio peggiorare non credo, semplicemente "rischi" d spostare la scena sonora dove nn dovrebbe essere e cioè al posteriore e quindi spendi soldi inutili, poi cmq tu hai solo 2 posti quindi a maggior ragione proprio nn serve spendere soldi sul fp!

il mio consiglio è mettere un buon kit 2 vie separato all'anteriore, un buono stereo (i jvc sn ottimi cm rapporto qualità prezzo) e visto che ci tieni al sub xke no, un subbettino dietro ci puo' stare da 20/25 è + che sufficiente...
a questo punto già che ci sei, dato che col sub sarà necessario un amplificatore, ti prendi qualcosina a 4 canali (rimanendo sempre sull'entry level.... se inizi ad andare su robe tipo steg ecc un 4 ch t costa una follia) cosi' amplifichi anche il fa....oppure se hai spazio da buttare prendi due ampli magari uno a 1 ch x il solo sub e l'altro a 2ch x il fa.....

cm impiantizzazione come stai messo?hai mai montato impianti audio? (io sinceramente no..) i cavi (schermati che variano di sezione in base ai componenti ecc) vanno disposti accuratamente, ma su questo nn sn molto preparato (nn che lo sia sul resto alla fine,ho solo qualche nozione di base appresa leggendo qua e la) xo' è molto importante anch'essa....

x gli impianti a 3vie invece (sempre di separati si parla) è + complessa la cosa in particolare poi dovresti modificare le portiere x i midwoofer e cmq a livello di impianto è + difficilotto, poi ovvio se punti ad una cosa del genere nn cerchi + di certo un impianto entry level e dovrai dedicarti anche ad una accurata insonorizzazione delle portiere con dynamat e quant'altro,insomma la spesa inizia a diventare importante....

cmq ti consiglio di perdere un po' di tempo sul forum d elaborare dove io xsonalmente ho avuto anche buoni consigli su cosa montare (e infatti m sn trovato benissimo) da gente davvero esperta e appassionata, poi t consiglio come sito da visitare anche mariohifi.it

cmq riguardo al classico pianale che va in voga dalle nostre parti è una vera e propria "terronata" classica di quello che si dedica tanto x, piazzando un kit a 3vie alla buona e un sub nel cofano cosi' da passare come un figo fra la folla a suon di "tunz tunz"

non serve a nulla proprio xke come t è facile immaginare, il suono l'orecchio x percepirlo bene deve averlo difronte e nn certamente dietro....cosi' poi perdi anche di qualità audio ecc..

#16 .:Black.Jack:.

Mito...Sound's good! ;-P

• Membri Effettivi
  • 3991 Messaggi:

Inviato 30 October 2007 - 16:47

Capito, beh, su mariohifi ci son già stato per leggere qualche guida, in ogni caso beh, mi faccio anche un giro in zona appena posso e vedo cosa mi dicono... :wink:

Vendo Staffe X Scarichi

#17 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:

Inviato 30 October 2007 - 17:31

tieni presente che gli affari li fai cmq su internet, il mercatino di elaborare x esempio è pieno zeppo di roba usata, molte volte anche componenti che nuovi costano 600 euro li trovi a meno della metà...io cmq ho preso tutto su internet apparte le target e ho risparmiato parecchio rispetto alla "media"!

Messaggio modificato da Raiden il 30 October 2007 - 17:31

#18 Italian bikes

• Banned
  • 9453 Messaggi:

Inviato 30 October 2007 - 18:44

io ho uno stereaccio di m**da (leggasi clarion), una coppia di ellissoidali a 2 vie CIARE da 45w rms e un diffusore di medio alte da 4cm al front e un'altra coppia da 12Cm sempre a 2 vie al post, sempre da 45w rms...
+ un subbettino preamplificato della hertz preso usato x 80€
Ho speso 250€ in tutto, cm te, siccome sn un fonico mi sn dato alla deformazione professionale, ho preso un microfono di misura (akg 451), un generatore d'onda e un analizzatore di spettro...
Ho ottenuto un rapporto segnale rumore di 85db cn i filtri giusti ovviamente autocostruiti, anke se su modello philips, e la giusta EQ...
Secondo me un rappordo S/N (signal noise) di 85db è Hi Fi a tutti gli effetti...
Cmq noi fonici ci limitiamo (in una makkina) ad ottenere il minimo rapporto S/N possibile e a mantenere la scena sonora a un terzo dell'auto verso avanti, quello ke fanno i tuners nn lo so nemmeno...

#19 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:

Inviato 30 October 2007 - 19:23

beh si all'incirca è quello che ho fato io...xo' nn capisco x esempio xke hai messo delle 2vie + tweeter (presumo che x "medio alte" intenda quelle...nn conosco altri tipi d altoparlanti da 4cm! :pissedoff: )all'anteriore.....è un po' una contraddizione! anche xke come è ovvio immaginare gli altoparlanti coassiali penalizzano la qualità rispetto alle 2 vie separate dove ci sono 2 casse dedicate ognuna che gestisce al melgio le proprie frequenze (ovviamente con l'ausilio dei crossover..)

le ellissoidali x esempio sono state una scelta "furba" xke (ora nn m immergo in temrini tecnici xke è una nozione che lessi una volta tmepo fa quindi nn saprei spiegare!!) a differenza delle classiche casse circolari si ha meno dispersione di suono!!

la clarion fa ottimi sintolettori cmq,come anche ciare che è molto valida (in effetti prima nn l'ho specificato ma è validissima come marca di casse!!) io prima ne avevo uno davvero "mediocre" xo' andava una favola...m è dispiaciuto molto l'averlo dato via assieme alla 500..

ovviamente nn sn fonico ne un vero appassionato ma deduco dal discorso s/n che tu abbia prediletto il + possibile la fedeltà audio e la pulizia d suono ai db puri.....la scena sonora beh è ovvio che deve rimanere avanti e anzi, il concetto d base è proprio quello di indirizzare gli altoparlanti + verso il conducente possibile!!

quello che fanno i tuners? beh secondo te? ovvio che i "tuners" nn s sbattono x nulla....lo scopo è sempre e solo quello...la qualità audio! anche se poi in effetti ci sono quelli che si dedicano alla fedeltà e alla pulizia del suono, e quelli che prediligono il "rumore" ossia i db! ma questo è anche un discorso di "cosa s ascolta"....

poi cmq (correggimi se ho interpretato male!) se hai la possibilità di impostare l'EQ vuol dire che sto stereo non è poi cosi' scarso! :ninja:

#20 Italian bikes

• Banned
  • 9453 Messaggi:

Inviato 31 October 2007 - 05:47

Visualizza MessaggioRaiden, il Oct 30 2007, 07:23 PM, ha scritto:

beh si all'incirca è quello che ho fato io...xo' nn capisco x esempio xke hai messo delle 2vie + tweeter (presumo che x "medio alte" intenda quelle...nn conosco altri tipi d altoparlanti da 4cm! ;) )all'anteriore.....è un po' una contraddizione! anche xke come è ovvio immaginare gli altoparlanti coassiali penalizzano la qualità rispetto alle 2 vie separate dove ci sono 2 casse dedicate ognuna che gestisce al melgio le proprie frequenze (ovviamente con l'ausilio dei crossover..)

le ellissoidali x esempio sono state una scelta "furba" xke (ora nn m immergo in temrini tecnici xke è una nozione che lessi una volta tmepo fa quindi nn saprei spiegare!!) a differenza delle classiche casse circolari si ha meno dispersione di suono!!

la clarion fa ottimi sintolettori cmq,come anche ciare che è molto valida (in effetti prima nn l'ho specificato ma è validissima come marca di casse!!) io prima ne avevo uno davvero "mediocre" xo' andava una favola...m è dispiaciuto molto l'averlo dato via assieme alla 500..
ovviamente nn sn fonico ne un vero appassionato ma deduco dal discorso s/n che tu abbia prediletto il + possibile la fedeltà audio e la pulizia d suono ai db puri.....la scena sonora beh è ovvio che deve rimanere avanti e anzi, il concetto d base è proprio quello di indirizzare gli altoparlanti + verso il conducente possibile!!
quello che fanno i tuners? beh secondo te? ovvio che i "tuners" nn s sbattono x nulla....lo scopo è sempre e solo quello...la qualità audio! anche se poi in effetti ci sono quelli che si dedicano alla fedeltà e alla pulizia del suono, e quelli che prediligono il "rumore" ossia i db! ma questo è anche un discorso di "cosa s ascolta"....

poi cmq (correggimi se ho interpretato male!) se hai la possibilità di impostare l'EQ vuol dire che sto stereo non è poi cosi' scarso! ;)
Lo stereo costava 70€ col 50% di sconto, quindi 35€, è un clarion bd 169r, ha CD, RADIO e basta, x quello costa poco.
Il tweeter cm punto di diffusione centrale; xkè con il semplice panpot muoviamo la scena sonora o verso il guidatore o verso il passeggero, se si è da soli in makkina nn è un problema averla solo verso sinistra, ma il passeggero dopo un po' si rincoglionisce.
Se hai un punto di diffusione centrale dal quale fai uscire solo medio alte, sembra che il fuoco del sistema sia al centro da tutte e due le parti, pur tenendo conto del panpot, x esempio, hai 3 stumenti + la voce:
Strumento 1: panpot centrale
Strumento 2: panpot dx
Strumento 3: panpot sx
Voce: panpot al centro
il punto di diffusione centrale ti fa sentire tutto ciò ke è frequenza medio alta, quindi la voce e parte delle frequenze della chitarra, ma cmq il "grosso" del suono esce dagli altoparlanti laterali, quindi tu senti i medio alti al centro, le medio basse spostate e i bassi avvolgenti, xkè ovviamente il subwoofer deve essere dimensionato all'ambiente, e qui ci sn centinaia di calcoli da fare...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi