Raga, è da un pò che cerco un mono regolabile per la mito, e ne avrei trovato uno di un rgv 250...
Si può montare tranquillamente? O bisogna cambiar molla ecc?? Gli attacchi ancora non li ho confrontati...
Attendo risposte.. :yea:
1
Mono Rgv250 Su Mito - E' Possibile?
Iniziato da .:Black.Jack:., Nov 07 2007 22:48
7 risposte a questa discussione
#1
Inviato 07 November 2007 - 22:48
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
1° Incoscenza...2°...residui di paura...3°abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
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#2
Inviato 07 November 2007 - 23:03
dovrebbe andare come dimensioni, ma rimane sempre un mono per 250, se non cambi la molla, l'idraulica interna va solo peggio di quei cessi di mono originali cagiva
#3
Inviato 07 November 2007 - 23:36
Io avevo sentito, ma non ricordo bene quindi posso dire na cazzata, che essendo la stazza della mito pesante quanto l'rgv più o meno, ci poteva stare...
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#4
Inviato 07 November 2007 - 23:46
non c'entra tanto la stazza della moto, ma i leveraggi... è quello il problema, 2 moto possono pesare = ma se una ha un leveraggio con (ad esempio, x semplificare) il braccio tra fulcro e mono lungo il doppio, il K della molla sarà la metà e vice versa... x quanto mi riguarda penso che x montare un mono di una moto su un'altra la cosa fondamentale sia misurare l'interasse, l'escursione e il K del mono originale,l'escursione all'incirca deve essere quella, x l'interasse se è minore si potrebbe creare un prolungamento saldando su un attacco, e la molla andrebbe scelta del K di quella originale (o cmq usando quello come riferimento).
Poi cmq rimarrebbe l'incognita dell'idraulica, se resterebbe entro un range tarabile in base ai nuovi parametri, ma mi sa che a quel punto la cosa migliore sarebbe prenderne direttamente un mono x quella moto e farselo tarare da uno davvero esperto x avere dei veri vantaggi...
Poi cmq rimarrebbe l'incognita dell'idraulica, se resterebbe entro un range tarabile in base ai nuovi parametri, ma mi sa che a quel punto la cosa migliore sarebbe prenderne direttamente un mono x quella moto e farselo tarare da uno davvero esperto x avere dei veri vantaggi...
Messaggio modificato da Trevi#18 il 07 November 2007 - 23:47
Raduni ufficiali CMC: 4° Raduno Massa Carrara 17-20 Lug 08 - 3° Raduno Riccione 26-29 Lug 07
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©
Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!
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#5
Inviato 08 November 2007 - 14:52
Era x il fatto che lo trovavo a 100€, ma dato il casino mi vien da pensare...
Vedo se riesco ad ottenere un pò di dati e magari li posto...
Se avete quelli del mono della mito e li postate vi ringrazio! :birra:
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#6
Inviato 11 November 2007 - 18:29
in ogni caso non ho scritto che non puoi montarlo, ho scritto che quasi certamente il risultato sarebbe scadente
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#7
Inviato 13 November 2007 - 20:44
Si, si, ovviamente, con i dovuti adattamenti si monta tutto, il problema è la taratura...
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#8
Inviato 14 November 2007 - 16:25
la mito ha un leveraggio a sbalzo, non conosco nessun'altra moto che lo monti, percui richiede un ammortizzatore molto esile e con molta corsal'rgv è più corto di 3 cm e sull'interasse perdequalcosa come 2 cm, insomma se lo monti così com'è ti trovi il cu*o più basso almeno di 5 cm, e la ruota avrà al massimo 7 cm di escursione invece che 13 e non credo che nemmeno si muoverà vista la sua rigidezza, la molla ha uno spessore di almeno 5 mm in più.
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