Nuova Bimota Db7
#1
Inviato 08 November 2007 - 00:19
La Bimota DB7, equipaggiata con motore 1098 Ducati si caratterizza per una linea estremamente aggressiva ma nel contempo filante ed essenziale.
La moto ha tra le sue innumerevoli peculiarità, come tradizione Bimota, l’adozione di un telaio a traliccio composito, come pure il forcellone, quindi inframmezzato da piastre in lega leggera che si sposano ad elementi in tubo ovale al CrMo che conferiscono rigidità alla struttura e grande snellezza delle linee.
Importante innovazione è l’applicazione di un forcellone direttamente infulcrato sul motore, servito da un ammortizzatore TTX realizzato dalla Extreme Tech su specifiche Bimota, provvisto di pluriregolazione, che va a servire un sistema progressivo denominato SPB (sistema progressivo bimota). Il tutto disassato sul lato destro per lasciare spazio allo scarico del cilindro posteriore che si getta nella marmitta posta al di sotto della struttura, posteriormente al motore. Il peso della moto, contenuto in soli 170 kg a secco la pone al vertice della categoria.
Testa e base di sterzo in alluminio ricavato dal pieno compongono l’avantreno, unitamente ad una forcella Marzocchi pluriregolabile, da 43mm con trattamento DLC, che conferisce all’unità grande scorrevolezza e rigidità. Le ruote in alluminio forgiato sono realizzate su disegno Bimota ed il loro aspetto, estremamente esile, tradisce una rigidità assolutamente di prim’ordine.
All’anteriore troviamo un impianto frenante con dischi da 320mm e pinze ad attacco radiale Brembo. Al retrotreno un disco flottante da 230mm servito da una pinza a due pistoncini. Le sovrastrutture prevedono una carrozzeria realizzata in fibra di carbonio, un cupolino a struttura portante che sostituisce il telaietto porta faro e strumentazione, ed un codone portante realizzato in fibra di carbonio strutturale.
Il cruscotto si avvale di un elemento analogico per l’indicazione giri motore e di uno digitale per velocità, spie di servizio ed un cronometro in grado di registrare 20 tempi sul giro con l’indicazione della velocità massima e del regime di giri massimo raggiunti per ogni tempo; azionabile dal pilota.
Il serbatoio, profilato in modo da risultare strettissimo nell’incavo delle gambe ha una capienza di 16 litri ed una linea filante; la sella risulta ampia, permettendo a piloti di ogni statura di potersi muovere liberamente sulla DB7, ed a soli 800mm da terra, assicurando un buon appoggio da fermo a tutti. La coda monoposto prevede all’estremità un elemento a che assolve la funzione di stop. Tra i dettagli di pregio
le slitte di ancoraggio del forcellone al motore, come tradizione ricavate dal pieno, accoppiate alle pedane di medesima realizzazione, le piastre che abbracciano il telaio e le piastre di alloggio dei tendicatena, le nuove leve freno e frizione di realizzazione Bimota.
La DB7 emana tutto il fascino di una moto ricercata in ogni singolo dettaglio, costruita con l’unico scopo di regalare emozioni incomparabili al pilota, posizionandosi ai vertici della categoria Supersportive oltre i 1000cc.
----
Sinceramente,io da fan della Bimota,almeno come estetica me l'aspettavo meglio...
Non che sia brutta,ma il cupolino con quei fari nn mi piace...
Hanno messo quei fari sovrapposti stille 999/749..che secondo me,sono ormai sorpassati e fanno invecchiare presto la moto...
Sono molto contento che hanno messo finalmente un motore adatto al tipo di moto...
Xò boh...
Non mi convince...magari dal vivo (che difficilmente riuscirò a vederla,perchè sicuramente costerà un casino)...forse è + bella...!!
Secondo me,è molto più bella la DB5...
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
#2
Inviato 08 November 2007 - 00:22
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#3
Inviato 08 November 2007 - 00:26
che peso!!
bellissima,da dietro sembra un macigno,è imponente XD
nn mi piacion molto i fari e gli specchi :/
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#4
Inviato 08 November 2007 - 09:37
#5
Inviato 08 November 2007 - 09:45
x il resto è bella.. la bimota mi è sempre piaciuta
#6
Inviato 08 November 2007 - 10:35
cmq, questa moto è
CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.
#7
Inviato 08 November 2007 - 11:14
Quei fari prorpio nn mi piacciono...
Preferivo la linea di Robbiano!!!
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
#8
Inviato 08 November 2007 - 12:27
#9
Inviato 08 November 2007 - 13:06
pichmond, il Nov 8 2007, 12:27 PM, ha scritto:
Lol...
Cmq quoto...non mi piace sono un pò deluso...
Preferisco la DB5...(xò kaz.z.o ci potevano mettere un motore decente...)
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
#10
Inviato 08 November 2007 - 13:32
Andrew ROCKSTAR, il Nov 8 2007, 09:45 AM, ha scritto:
x il resto è bella.. la bimota mi è sempre piaciuta
beh non è che se una moto ha due ruote è perchè ha scopiazzato da un altra moto...
allora se faceva due fari separati cosa dicevi che è scopiazzata da TUTTE le altre moto?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#11
Inviato 08 November 2007 - 14:07
#12
Inviato 08 November 2007 - 14:16
Modifiche al motore:tubi in treccia aeronautici,pasticche sinterizzate Brembo,scarico completo jolly moto SP,carburatore dell'orto 34mm.
Estetica:Frecce piccole carbon look,portatarga in alluminio rialzato,viteria completa carene in ergal blu,cerchi bianchi
Chi l'ha detto che la messa in piega la fa il prete in curva?!
#13
Inviato 08 November 2007 - 14:26
#14
Inviato 08 November 2007 - 14:38
.............................................è STUPENDA!!!!!!
...la passione delle due ruote, l'unica cosa che ci tiene uniti, e mai ci abbandonerà...
"un canestro felice una persona, un assist felici due persone" Tony Kukoc
#17
Inviato 08 November 2007 - 15:00
#18
Inviato 08 November 2007 - 15:24
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)
Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.
#19
Inviato 08 November 2007 - 18:29
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi