vi presento il mio nuovo acquisto nn per farlo vedere a tutti ma per chiedere alcuni dubbi che ho in metito...
è un suzuki rm 250 del 1994, nel complesso la moto va bene ha un bel sound e si alza bene di giri.
posto un po di foto
ci sono alcune cose che non capisco e mi sebrano un po strane tipo questa vite nel carburatore
altre alla valvola per gonfiare la gomma ci sono queste 2 anomalie:un'altra vite e più dietro sembra che hanno chiudo un buco
la forcella come potete vedere in un punto diventa più sottile non so se è normale
ci sono anche due fori sul filtro dell'aria coperti con una retina in ferro per non far entrare sporcizia penso ma purtroppo ho dimenticato di fotografare questo particolare.
se qualcuno gia conosce questo mezzo spero che possa aiutarmi
grazie
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Nuovo Acquisto
Iniziato da toroloco, Nov 08 2007 14:54
8 risposte a questa discussione
#2
Inviato 08 November 2007 - 16:20
dunque, quel carburatore (mikuni 38?) è ancora il modello vecchio, quella in teoria è la vite di regolazione del minimo.
la "finta valvola" che vedi sui cerchi è in realtà il fermacopertone, serve a non farlo slittare sul cerchio quando usi pressioni basse...
per le forcelle è normalissimo che si stringano superiormente..
infine il fatto di forare l'aribox è modifica comune su questo tipo di moto.
ciao
la "finta valvola" che vedi sui cerchi è in realtà il fermacopertone, serve a non farlo slittare sul cerchio quando usi pressioni basse...
per le forcelle è normalissimo che si stringano superiormente..
infine il fatto di forare l'aribox è modifica comune su questo tipo di moto.
ciao
#4
Inviato 08 November 2007 - 16:41
toroloco, il Nov 8 2007, 04:26 PM, ha scritto:
grazie
sapresti consigliarmi qualche marca di pistoni che potrebbero andar bene nel caso in cui dovrei cambiarlo?
sapresti consigliarmi qualche marca di pistoni che potrebbero andar bene nel caso in cui dovrei cambiarlo?
secondo me dovresti andare dalla autoricambi suzuki probabilmente loro hanno ancora le vecchie dispense con tutti i dati della moto.............
#6
Inviato 09 November 2007 - 17:36
beh per le jap dovresti trovare facilmente anche per moto più vecchie della tua, vai in una qualsiasi officina di rettifiche e dovrebbero trovarti il pistone giusto senza prolemi, oppure se preferisci cerca tra i vari cataloghi online..
#7
Inviato 10 November 2007 - 09:08
purtroppo ho notato che questa moto una candela molto rara cioè la:
NGK R4118S-8
è impossibile trovarla se non su ordinazione perchè la monta solo l'RM del 93 e del 94 poi la suzuki ha cambiamo montando la NGK B9...poi non ricordo come continua
La candela orginale della moto dovrebbe costare sulle 20-30euro mi ha detto il meccanico, ora ho montato una normalissima NGK B9 da 3 euro e mezzo.
posso usare la moto con questa candela?
NGK R4118S-8
è impossibile trovarla se non su ordinazione perchè la monta solo l'RM del 93 e del 94 poi la suzuki ha cambiamo montando la NGK B9...poi non ricordo come continua
La candela orginale della moto dovrebbe costare sulle 20-30euro mi ha detto il meccanico, ora ho montato una normalissima NGK B9 da 3 euro e mezzo.
posso usare la moto con questa candela?
#8
Inviato 10 November 2007 - 13:17
se il grado termico è lo stesso, non credo che tu abbia problemi... magari non va alla perfezione, ma almeno funzionare funziona... sarebbe da vedere che differenze strutturali ci sono fra le due candele,ma come soluzione provvisoria dovrebbe funzionare.
naturalmente è sottointeso che il filetto sia lo stesso, con la stessa altezza....
controlla poi quanto sporge l'elettrodo e tutte queste cose, prima di far sbattere qualcosa contro qualcos'altro...
per la candela puoi cercare in america, la troverai credo di sicuro a prezzi umani... spedizione compresa!
naturalmente è sottointeso che il filetto sia lo stesso, con la stessa altezza....
controlla poi quanto sporge l'elettrodo e tutte queste cose, prima di far sbattere qualcosa contro qualcos'altro...
per la candela puoi cercare in america, la troverai credo di sicuro a prezzi umani... spedizione compresa!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#9
Inviato 10 November 2007 - 13:22
metti una grado termico 8 su un 250 mono...nn 9....si bagna facilmente...tipo br8eg br8ecm cn la ceramica corta
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