Vai al contenuto


Scheda Tecnica Sp525 E Raptor...


36 risposte a questa discussione

#1 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 9296 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 November 2007 - 15:13

Eccole qua purtroppo parlano di un 56x50,6 quindi si riferiscono al motore vecchio. Se rispettano quanto detto nel prossimo anno vedremo il motore nuovo.

Allega File(s)



Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#2 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Taranto / Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 November 2007 - 17:08

Beh, ho dato una lettura veloce e in molti punti ci sarebbe da discutere...Quello che più mi ha colpito riguarda l'esaltazione del telaio: ok, la mito ha una ciclistica sovradimensionata per la sua cilindrata, ma che il telaio nn ha punti deboli ed'è perfetto non direi proprio...Il punto di rottura più frequente è quello del canotto di sterzo, inoltre c'è la trave in mezzo, subito davanti all'airbox che è di un fastidio terribile...

Ora come ora però non possiamo che osservare lo scorrere dei tempi e vedere come va...
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#3 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 November 2007 - 18:47

Citazione

Il serbatoio mantiene uguale profilo, squadrato, piatto nella parte superiore e
scavato ai fianchi, efficiente dal punto di vista ergonomico/anatomico per il pilota e intonato col nuovo
gioco di linee della moto
. E’ l’unico elemento estetico conservato dalla precedente Cagiva Mito.

MA DOVE?! Il serbatoio non c'entra nulla e le carene(della EV) idem...

Cmq parla di 2 catalizzatori...

Citazione

Due catalizzatori trivalenti, che riducono i gas inquinanti HC, CO, NOX, sono posti all'interno dell'
impianto di scarico; il primo si trova a 70 mm dal cilindro mentre il secondo a 70 mm dal primo. Tra i due
è inserito l'impianto di aria secondaria, che agisce con una ulteriore post-combustione al fine di aiutare i
catalizzatori a ridurre i valori degli idrocarburi incombusti.

Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#4 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 November 2007 - 18:49

aria secondaria...se è come quella che avevo sul mio motorino ci vuole poco a eliminarla...
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 Casarik

    Mitomane D.O.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4393 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-November 06
  • Gender:Male
  • Location:da quel buco di casinalbo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 November 2007 - 18:56

2 catalizzatori? cioè uno nella pancia e poi quello nel sile come sui scuter?




[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
CITAZIONE
CITAZIONE (BR1 @ Nov 4 2008, 09:42 PM)
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....

#6 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 November 2007 - 19:13

Visualizza MessaggioCasarik, il Nov 8 2007, 06:56 PM, ha scritto:

2 catalizzatori? cioè uno nella pancia e poi quello nel sile come sui scuter?
No da quel che si capisce tutti e due nell'espansione...
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#7 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4520 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 08 November 2007 - 19:15

c'è tanta di quella m**da elettronica da far ribrezzo...


lodi alla casa madre per non aver abbandonato il due tempi! bel lavoro!

Messaggio modificato da Diego il 08 November 2007 - 19:16

Immagine inserita

#8 Casarik

    Mitomane D.O.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4393 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-November 06
  • Gender:Male
  • Location:da quel buco di casinalbo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 November 2007 - 19:25

Visualizza MessaggioCapIReX-65, il Nov 8 2007, 07:13 PM, ha scritto:

No da quel che si capisce tutti e due nell'espansione...
uhm marmitozzo e via ke è gia ripo...qualcosa di intelligete c'è...




[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
CITAZIONE
CITAZIONE (BR1 @ Nov 4 2008, 09:42 PM)
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....

#9 Teo_mito

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3194 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 06
  • Gender:Male
  • Location:(Como) Mariano Comense
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 November 2007 - 19:46

Visualizza MessaggioCasarik, il Nov 8 2007, 07:25 PM, ha scritto:

uhm marmitozzo e via ke è gia ripo...qualcosa di intelligete c'è...

Non credo...:lovesigh:
tutta la taratura del carbu elettronico dove la mettiamo??

...Io e Te 3 Km con un litro...

#10 mmacchia

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-March 07
  • Gender:Male
  • Location:salento
  • Interests:musica,motori,modernismo,bartending.
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 November 2007 - 20:11

la taratura del carbu dovrebbe essere tipo quello dell' RS...forse si carburerà con l'AXONE...nn lo so , lascio la parola ai piu esperti...
MV,CAGIVA,DUCATI,BIMOTA,APRILIA,GUZZI...DON'T WORRY JAP: ITALIANS DO IT BETTER

Be BoXe....Il Salento In Un PUGNO...

DUCATI DoMiNa
...

#11 Casarik

    Mitomane D.O.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4393 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-November 06
  • Gender:Male
  • Location:da quel buco di casinalbo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 November 2007 - 20:49

Visualizza MessaggioTeo_mito, il Nov 8 2007, 07:46 PM, ha scritto:

Non credo...:Dance:
tutta la taratura del carbu elettronico dove la mettiamo??
ma allora se arriva a euro 3 con il carbu eletronico xkè mettere 2 catalizzatori nn capisco...




[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
CITAZIONE
CITAZIONE (BR1 @ Nov 4 2008, 09:42 PM)
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....

#12 dave90

    I love black jack

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5909 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-February 07
  • Gender:Male
  • Location:se stai leggendo gripperai tra poco..
  • Moto: Altro
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 November 2007 - 18:09

Visualizza MessaggioCasarik, il Nov 8 2007, 08:49 PM, ha scritto:

ma allora se arriva a euro 3 con il carbu eletronico xkè mettere 2 catalizzatori nn capisco...
forse perche cmq nn rientrerebbe nell'euro 3 perche è 2 tempi...
nn lo so, la mia è solo un ipotesi!!!

#13 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 November 2007 - 11:42

Ripensandoci... Ma modo di riuscire a far fruttare la carburazione elettronica? e propio così drammatica?

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#14 M!to4ever

    SILVER MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9812 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 07
  • Gender:Male
  • Location:roma
  • Interests:moto, ragazze e basket
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 November 2007 - 13:15

fortuna che è rimasta 2 tempi...



#15 STEP91

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 146 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-August 07
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Veneto

Inviato 20 November 2007 - 14:41

ma spigatemi...le euro tre sono meglio delle nostre in teoria ??????

#16 ulisse91

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 40 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-November 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 20 November 2007 - 17:07

ma allora se ha lo stesso motore dopo averla ricarburata cosa si deve fare x avere i suoi 170km/h....io dovrei prendere qlla visto ke forse mi fanno il 25% di sconto...

#17 turboo90

    la mia vita corre veloce sull'asfalto,voi nn potete fermarmi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1450 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-June 05
  • Gender:Male
  • Location:Catania forever
  • Interests:MOTO...MOTO...e MOTO...l'ho gia detto MOTO? AHAH<br />Be scherzi a parte motori in generale soprattutto MOTO, AEREI (faccio l'AERONAUTICO modestamente),tecnica in generale, musica e...tante altre cose...<br />E l'ultima, ma nn per importanza, la mia Girl...
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 November 2007 - 22:02

Visualizza Messaggioulisse91, il Nov 20 2007, 05:07 PM, ha scritto:

ma allora se ha lo stesso motore dopo averla ricarburata cosa si deve fare x avere i suoi 170km/h....io dovrei prendere qlla visto ke forse mi fanno il 25% di sconto...

i suoi 170km/h su unamito nn si vedono + da un bel pò...le ultime seven...e sec me con l'euro 3 buona se arrivi a 160km/h

3° Raduno ufficiale CMC-visita agli stabilimenti Cagiva/Mv-1 settembre 2006--> IO C'ERO!!!
Test motociclismo -Chignolò Pò- 28 Giugno 2007 --> IO C'ERO!!
Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione,fanno la differenza tra i potenziali campioni e quelli che lo diventano sul serio. Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione, o sforzandoti di esserlo, prima o poi lo diventerai (Wayne Gardner)...
CITAZIONE (mica79 @ Aug 10 2008, 01:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
partecipare al tt nn ti rende più famoso poichè è una competizione che la gente normale nn può capire,ma un motociclista che corre la tt sta giocando con la morte come se fosse in una partita a scacchi,basta una mossa fatte male e, lì sei e lì finirai il viaggio...

#18 PlanettistaDaSparo

    io di pppadadine... me ne intendo...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2716 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-January 05
  • Location:il mondo delle favole, dove una mito pensa di star davanti...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 21 November 2007 - 00:44

minchia, raga, che negativi che siete!
sveglia! la maggior parte delle mite andrà più di quelle che circolano, che nell'80% dei casi sono carburate alla ca##o e han le marmitte tappate dal carbone! queste avranno un po' di tappo ma son sempre carburate a puntino, e con un po' di creatività ( :fischietto: ) i catalizzatori spariscono in fretta! c si caga una bella marmitta seven e via, come al solito! l'elettronica sicuramente s potrà sbloccare facilmente, anzi, se va' bene sarà ancora più facile e "pulito" che nn prima! basterà cambiare una centralina, tipo derbi, per fare il ripo o qualcosa del genere! contate che tanti mercati tipo quello spagnolo nn hanno il problema del depo e lì le moto arrivano full power! e contate che x una casa meno componenti diversi c son tra un mercato e l'altro meglio è! poi lo sanno che ste moto devono essere facilmente ripotenziabili! tipo l'sr ditech! bastava un game boy per ripotenziarlo! e in più si avrà una moto che rende sempre bene, che consuma poco, che fa poco fumo, che gira sempre anche coi blocchi... mica male! poi se uno vuole elaborare... che discorsi! la base è sempre la stessa... cilindro testa, blocco... poi espansione, carburatore, cazzi e mazzi son cose che uno cmq avrebbe cambiatpo lo stesso!

#19 prisky

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 640 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-March 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 December 2007 - 13:58

Visualizza MessaggioPlanettistaDaSparo, il Nov 21 2007, 12:44 AM, ha scritto:

minchia, raga, che negativi che siete!
sveglia! la maggior parte delle mite andrà più di quelle che circolano, che nell'80% dei casi sono carburate alla ca##o e han le marmitte tappate dal carbone! queste avranno un po' di tappo ma son sempre carburate a puntino, e con un po' di creatività ( :fischietto: ) i catalizzatori spariscono in fretta! c si caga una bella marmitta seven e via, come al solito! l'elettronica sicuramente s potrà sbloccare facilmente, anzi, se va' bene sarà ancora più facile e "pulito" che nn prima! basterà cambiare una centralina, tipo derbi, per fare il ripo o qualcosa del genere! contate che tanti mercati tipo quello spagnolo nn hanno il problema del depo e lì le moto arrivano full power! e contate che x una casa meno componenti diversi c son tra un mercato e l'altro meglio è! poi lo sanno che ste moto devono essere facilmente ripotenziabili! tipo l'sr ditech! bastava un game boy per ripotenziarlo! e in più si avrà una moto che rende sempre bene, che consuma poco, che fa poco fumo, che gira sempre anche coi blocchi... mica male! poi se uno vuole elaborare... che discorsi! la base è sempre la stessa... cilindro testa, blocco... poi espansione, carburatore, cazzi e mazzi son cose che uno cmq avrebbe cambiatpo lo stesso!

quoto al 100%!

#20 karpov

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-December 07
  • Gender:Male
  • Location:pavia
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 December 2007 - 14:00

Visualizza MessaggioPlanettistaDaSparo, il Nov 21 2007, 12:44 AM, ha scritto:

minchia, raga, che negativi che siete!
sveglia! la maggior parte delle mite andrà più di quelle che circolano, che nell'80% dei casi sono carburate alla ca##o e han le marmitte tappate dal carbone! queste avranno un po' di tappo ma son sempre carburate a puntino, e con un po' di creatività ( :fischietto: ) i catalizzatori spariscono in fretta! c si caga una bella marmitta seven e via, come al solito! l'elettronica sicuramente s potrà sbloccare facilmente, anzi, se va' bene sarà ancora più facile e "pulito" che nn prima! basterà cambiare una centralina, tipo derbi, per fare il ripo o qualcosa del genere! contate che tanti mercati tipo quello spagnolo nn hanno il problema del depo e lì le moto arrivano full power! e contate che x una casa meno componenti diversi c son tra un mercato e l'altro meglio è! poi lo sanno che ste moto devono essere facilmente ripotenziabili! tipo l'sr ditech! bastava un game boy per ripotenziarlo! e in più si avrà una moto che rende sempre bene, che consuma poco, che fa poco fumo, che gira sempre anche coi blocchi... mica male! poi se uno vuole elaborare... che discorsi! la base è sempre la stessa... cilindro testa, blocco... poi espansione, carburatore, cazzi e mazzi son cose che uno cmq avrebbe cambiatpo lo stesso!



grande!!!! finalmente 1 ke c capisce qualcosa.....
alla fine il motore è sempre lo stesso.....

I hope you had a good one
!!


my mito ----> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=60864





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi