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Motore Di Una R1


17 risposte a questa discussione

#1 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 18 November 2007 - 03:37

Già da un pò di mesi mi sto riguardando questo video trovato x caso su internet..
Dite che è fattibile sul mio 12? qualcuno ha idea di come si possa fare? i mezzi per farlo ce li avrei...
video

chiedo a voi che siete esperti nelle cose difficili :yea:

aggiungo delle foto di un'altra a112 x dare l'idea delle dimensioni..
Immagine inserita
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Messaggio modificato da DNA_54 il 18 November 2007 - 04:46

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my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#2 goan

    Mitomane Esperto

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Inviato 18 November 2007 - 13:42

si certo che si può fare ma ti devo affidare a un bravo preparatore quì da me ci fanno le gare con macchine del genere in particolare fiat 1256 con motori gsx r1 honda...

#3 beppe_mito

    Extreme Mito Man

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Inviato 18 November 2007 - 14:23

ce la fai ....affidati a un preparatore bravo pero devi lasciargli un po di :fischietto: isoldi

#4 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 18 November 2007 - 22:53

volevo provare io.. quanto si spenderebbe portandola da uno che c sa fare? il fatto è che non ho idea di come attaccare i semiassi al motore nuovo...
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#5 exhaust89

    Mitomane

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Inviato 27 November 2007 - 20:52

che tajo...se la fai sei un grande. nelle macchine pero nn saprei da edove cominciare...



#6 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

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Inviato 27 November 2007 - 21:11

noi quest'estate mettiamo il kit turbo sulla panda vecchia!!!

ovviamente posterò tutti i lavori,in totale saranno

2500 di kit turbo
1000 tra pistoni camme e altro

il lavoro lo facciamo noi e dovremmo arrivare sui 120 alla ruota forse qualcosa di più dipenda da come regoliamo la turbina ecc...


xD
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#7 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 28 November 2007 - 00:17

Visualizza Messaggioexhaust89, il Nov 27 2007, 08:52 PM, ha scritto:

che tajo...se la fai sei un grande. nelle macchine pero nn saprei da edove cominciare...
ho trovato una scocca con rollbar montati a 400€ :fischietto:
mi sa che inizio a breve! :fonzie:
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#8 Sir Jey

    vogliomuorireinpiedi

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Inviato 28 November 2007 - 00:36

te hai dei problemi in testa..

SECONDO ME

#9 exhaust89

    Mitomane

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Inviato 28 November 2007 - 14:53

Visualizza MessaggioDNA_54, il Nov 28 2007, 12:17 AM, ha scritto:

ho trovato una scocca con rollbar montati a 400€ :fischietto:
mi sa che inizio a breve! :fonzie:


grande nn vedo l'ora...ma la scocca nn ce n'hai gia una tua? quella in firma?



#10 DNA_54

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Inviato 28 November 2007 - 19:19

Visualizza Messaggioexhaust89, il Nov 28 2007, 02:53 PM, ha scritto:

grande nn vedo l'ora...ma la scocca nn ce n'hai gia una tua? quella in firma?
quella nn si tocca! :fischietto: è da iscrivere all'asi.. ed è la macchina che uso tutti i giorni! :armato:

Visualizza MessaggioSir Jey, il Nov 28 2007, 12:36 AM, ha scritto:

te hai dei problemi in testa..SECONDO ME
anche secondo me :lol: ma perchè nn provare?? tanto se piazzo soltanto i rollbar su ebay i 400 € me li rifaccio!
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#11 exhaust89

    Mitomane

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Inviato 29 November 2007 - 20:34

[quote name='DNA_54' date='Nov 28 2007, 07:19 PM' post='1055327']
ed è la macchina che uso tutti i giorni! :armato: anche

un motivo in piu per farlo :D :Dance:



#12 Sonny

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Inviato 29 November 2007 - 21:05

se vuoi..trovato un differenziale da qualche parte e fatti un po di collegmaenti il motore c'è.io però userei la trazione posteriore,150cv anteriori con le ruotine di uan a 122 non so a quanti ti servano
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#13 DNA_54

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Inviato 10 December 2007 - 22:40

Scusate l'assenza, ma per questioni di studio non ho più tempo per pensare a qst progetto.. il mio contatto per prendere la scocca sta ancora aspettando la mia risposta, perchè non saprei come trasportarla da brescia a cagliari..
Quanto alla trazione post, mi sono scervellato parecchio, ma la vedo dura! troppo lavoro da fare... al max si potrebbe lasciare il motore ant e trovare un'albero di trasmissione compatibile da far passare sotto, ma anche quest'idea richiede parecchio lavoro!
il fatto di montare un motore con delle staffe e collegarlo ai semiassi non richiede molto lavoro...
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#14 Sonny

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Inviato 11 December 2007 - 00:03

anteriore o posterioe che sia ricordati che devi montare un diferenziale se vuoi far girare la macchina zenza che sembri un kart,dipende tt dalle tue capacità,io personalmente farei un motore centrale longitudinale con trazione posteriore,lo spazio c'è e forse è piu diffcult a parole che a fatti

magari su msn ti do qualche dritta se riesco

Messaggio modificato da sciaobellus il 11 December 2007 - 00:04

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Inviato 11 December 2007 - 07:24

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Dec 11 2007, 12:03 AM, ha scritto:

anteriore o posterioe che sia ricordati che devi montare un diferenziale se vuoi far girare la macchina zenza che sembri un kart,dipende tt dalle tue capacità,io personalmente farei un motore centrale longitudinale con trazione posteriore,lo spazio c'è e forse è piu diffcult a parole che a fatti

magari su msn ti do qualche dritta se riesco
resta il problema dei supporti da creare (dovrei partire da 0 x il longitudinale) e l'albero di trasmissione! senza poi contare che dietro non c'è spazio.. andrebbe rivisto il telaio... :bye:
Quanto al differenziale, stavo pensando di tenere il gruppo semiassi-differenziale-frizione originale, per poi collegare con una catena alla corona grande della frizione il pignone della moto! verrebbero però dei rapporti troppo corti ripensandoci :lol:
il mio contatto è rdinapo52@hotmail.it

Messaggio modificato da DNA_54 il 11 December 2007 - 07:24

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#16 toroloco

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Inviato 23 December 2007 - 13:46

come vanno i lavori?

#17 nrgs4

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Inviato 23 December 2007 - 15:17

adattare il motore di una moto ad una macchina è la cosa più facile ed economica che si possa fare, spendi 2000€ per ottenere potenze e peso che se volessi fare lo stesso elaborando un auto che nasce mille di cilindrata dovresti spendere almeno 50000€quello in pratica ha svuotato il cambio e ha creato un piccolo asse con milerighe che si aggrappa al posto del pignone e si collega direttamente al differenziale, si ha un risparmio di peso almeno di 1 quintale. Io però lo farei su delle scocche tipo 500, dico scocche perchè e ovvio che nulla rimane uguale oltre che la forma della macchina. La 500 con uno strattone sul sedile si impenna con quel motore

#18 DNA_54

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Inviato 28 December 2007 - 13:03

Visualizza Messaggionrgs4, il Dec 23 2007, 03:17 PM, ha scritto:

adattare il motore di una moto ad una macchina è la cosa più facile ed economica che si possa fare, spendi 2000€ per ottenere potenze e peso che se volessi fare lo stesso elaborando un auto che nasce mille di cilindrata dovresti spendere almeno 50000€quello in pratica ha svuotato il cambio e ha creato un piccolo asse con milerighe che si aggrappa al posto del pignone e si collega direttamente al differenziale, si ha un risparmio di peso almeno di 1 quintale. Io però lo farei su delle scocche tipo 500, dico scocche perchè e ovvio che nulla rimane uguale oltre che la forma della macchina. La 500 con uno strattone sul sedile si impenna con quel motore
sarebbe un'ottima idea!
visto che non ho mai aperto un cambio, avresti delle foto?
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