Vai al contenuto


Motore Kappa 300 Su Mito...


7 risposte a questa discussione

#1 tigerjacopo

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 137 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-September 06
  • Moto: Altro
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 November 2007 - 22:23

ho dato via il ktm300 enduro(e mi sono preso un più comodo 4t)...una vecchiarella che mi ha introdotto all 'enduro con grandi qualità di motore 40 e passa cavallucci pieni di coppia..
mi è rimasta parecchia roba tra cui testa cil e pistone....e da li la solita idea fissa...
si puo montare di tutto sotto la mito...
ANCHE IL MOTORE DEL KTM300 ???
non sarebbe mica male!!
è cmq un 300 affidabilissimo, di messa appunto e manutenzione ben più agevole di quel "cesso" di motore dell RgV :Hmm: ....
con un filo di ritocchi si puo fargli superare 45cv..ma soprattutto con una coppia FURIOSA!!!
per piste piccole o gare in salita penso possa venire fuori un gran mezzo! :armato: :armato: :armato: :armato:
mantenendo la leggerezza del progetto originale :lol: :Hmm: :Dance: (non mi piace l'idea del supermono 4t...)...
idee in merito????????????????????

#2 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 November 2007 - 22:57

bhe il cesso di motore rgv....va forte xò.....da un 300 45cv... hehe.....cmq si sn motori da trattore vanno sempre...tanta coppia poco allungo e potenza massima discreta....avevo gia visto un trapianto del genere....solo ke nn è proprio un motore x stradale...ma cn una giusta marmitta e cercando una rapportatura finale di compromesso dovrebbe venire una special carina

#3 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 November 2007 - 23:39

se ha la catena dal lato giusto si,i vecchi ktm se non sbaglio però avevano la catena a destra,infatti vanno su molto bene sul telaio dell'rs [che è pure meglio :wink: ]

io ci avevo messo sotto un 250 husqvarna quindi...occhio solo allo scarico,con certi mono a fare i conti gisuti viene bella grossa

Messaggio modificato da sciaobellus il 25 November 2007 - 23:47

Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#4 tigerjacopo

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 137 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-September 06
  • Moto: Altro
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 27 November 2007 - 00:29

si la catena è dal lato giusto...anche a dimensioni mi pare tutto ok...
ora mi fate pensaer allo scarico...
haz...
dovrò ri studiare "elaboriamo il 2t"..(casa editrice la bibbia ed. Mosè) e progettarne uno...di certo non posso usare il suo ne quello da cross... ne quello del mito..
parto cross e sego per adattare (volume gia fatto ed adatto solo le curve facendole passare da sotto..poi allungo spillo per arrivare all altezza del silenziatore)... o parto da 0 ????????????????????????????
oppure faccio le "prpporzioni sezione - sezione tra scarico 300 vs scarico 125 ed aumento i diametri delle rispettive sez usando come base lo scarico del mito.....

#5 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 November 2007 - 00:45

piprendo un link postato da mrk qualche giorno fa

http://www-staff.lboro.ac.uk/~elvpc/bikes....rogs/expch.html

c'è un interessante programma di calcolo per le espansioni che uilizza le formule di blair che sono diverse da quelle proposte da elaboriamo il duoe tempi,pare piu moderne e precise,l'ho sperimentato solo sulla carta tanto per fare una prova e effettivmaente i risultati sono un po differenti,se hai volgia rpovalo,io ora non ho tempo di mettermi a disegnare marmitte:P

se fai i conti giusti le dimensioni sono importanti e quantomeno dovrai segare un po di careantura per ferci stare lo scarico,io avevo usato lo scarico di un rotax 250 da kart ma avevo dimensioni e luci simili sul mio husky.

per il resto particolari problemi non ce ne sono,due boccole home meade per centrare il motore sul perno forcellone,una bretella anteriore per tenerlo su in un buon acciaio e la pedivella se non ci sta fallo partire a spinta...io mi ero icmentato persino nell'avviamento elettrico ma poi per l'uso che è finito a fare non serviva più

Messaggio modificato da sciaobellus il 27 November 2007 - 00:47

Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#6 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 27 November 2007 - 11:24

ma poi la tua rs 250 l'hai mai finita?

#7 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 November 2007 - 14:21

e li in un angolo dell'officina che aspetta....
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#8 pennaman

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 06
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 November 2007 - 14:57

nuooooooo tutto ma non l inglese!!!cmq sembra figo...magari vedo d capirci qualcosa(non sono proprio un genio in inglese!!)





10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi