Vai al contenuto


Capstan.. Perchè?


24 risposte a questa discussione

#21 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 December 2007 - 11:03

Visualizza Messaggiodragonball, il Dec 7 2007, 10:50 AM, ha scritto:

Questo é un altro discorso,se devo cambiare il motore faccio prima a cambiare la moto e mi compro un GP già fatto.Non sempre i trapianti hanno
successo,nel tuo caso RD c'é chi lo ha già fatto con buoni risultati.A me la Mito piace così com'é e voglio continuare a lavorare solo su questo.
Questa é una mia opionione,nn vuole essere quella di altri.
Se non mi basta uso le altre che vanno un pò più forte ma non sono Mito.
sì certo il mio era solo una provocazione.. :wink:

#22 beta

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 169 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-September 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 07 December 2007 - 11:38

Visualizza Messaggiodragonball, il Dec 7 2007, 08:56 AM, ha scritto:

Questa é una soluzione per chi usa la moto in pista (tipo Honda RS 125GP dove non si ha nemmeno obbligo di montare ir rotore / statore).
Se sai cosa fargli fare il tuo problema é già risolto ma usi tutta l'elettronica di questo Kit (non la parte "sotto"originale),cablaggio,bobina,pick-up,
non solo la centralina che da sola non fà niente di buono se non usi il resto.
E la valvola scarico attiva non la monti.
a dir la verità non ho + nulla dell'accensione di serie e neppure la parte di albero motore dedicata all'accensione :armato:
ed è stato fatto un piatto nel braccio opposto dell'albero motore per recuperare la massa volanica perduta con solo il dente per il pick up e pick up fissato su una piastra asolata... penso di aver fatto qualcosa di buono no?
Non solo dal lato elettronico ma dal lato puramente di rendimento organico dato che l'albero senza un braccio "nel vuoto" e con l'altro braccio vincolato con cuscinetto all'estremità diciamo che praticamente annulliamo gli sbandieramenti quasi totalmente e irrigidiamo tutto il sistema e tra l'altro rendiamo + preciso tutto il motore senza avere punti morti variabili in base al numero di giri, squish e rapporti di compressione variabili e compagnia bella e poi sappiamo quanta potenza assorbe un paraolio e soprattutto quanto il lamellare soffre l'aria falsa dai paraoli ed eliminandone uno i vantaggi ci sono anche a livello di risonanze, depressioni, segnali ecc che eliminando il loro effetto "polmone" sicuramente faranno il loro lavoro solo dove serve :italia:

Messaggio modificato da beta il 07 December 2007 - 11:45


#23 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 December 2007 - 12:06

Visualizza Messaggiobeta, il Dec 7 2007, 11:38 AM, ha scritto:

a dir la verità non ho + nulla dell'accensione di serie e neppure la parte di albero motore dedicata all'accensione :armato:
ed è stato fatto un piatto nel braccio opposto dell'albero motore per recuperare la massa volanica perduta con solo il dente per il pick up e pick up fissato su una piastra asolata... penso di aver fatto qualcosa di buono no?
Non solo dal lato elettronico ma dal lato puramente di rendimento organico dato che l'albero senza un braccio "nel vuoto" e con l'altro braccio vincolato con cuscinetto all'estremità diciamo che praticamente annulliamo gli sbandieramenti quasi totalmente e irrigidiamo tutto il sistema e tra l'altro rendiamo + preciso tutto il motore senza avere punti morti variabili in base al numero di giri, squish e rapporti di compressione variabili e compagnia bella e poi sappiamo quanta potenza assorbe un paraolio e soprattutto quanto il lamellare soffre l'aria falsa dai paraoli ed eliminandone uno i vantaggi ci sono anche a livello di risonanze, depressioni, segnali ecc che eliminando il loro effetto "polmone" sicuramente faranno il loro lavoro solo dove serve :italia:

Mi posti una foto del lavoro ?
E' interessante capire come hai potuto fare a meno di uno dei paraoli di banco visto che é una camera di manovella di un motore a 2 tempi,a dx
frontemarcia c'é l'olio del cambio,a sx frontemarcia c'é l'aria esterna.
L'albero in origine é "tirato" solo a destra dall'ingranaggio primaria e suo dado,il volano lavora su un cono senza funzione di appoggio.
se é come penso a sx c'è un tappo tappo ? E l'accensione montata a Dx a bagno d'olio ? Ci é stata ?

#24 beta

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 169 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-September 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 07 December 2007 - 12:22

faccio foto appena chiudo il blocco tutto nei prox giorni... ah comunque non è una moto a marce è vero non avevo specificato scusate...
cmq ho fatto a meno di un paraolio poichè non c'è + un albero che spunta fuori dal carter quindi è semplicemente tappato il carter!

#25 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 December 2007 - 16:45

Visualizza Messaggiobeta, il Dec 7 2007, 12:22 PM, ha scritto:

faccio foto appena chiudo il blocco tutto nei prox giorni... ah comunque non è una moto a marce è vero non avevo specificato scusate...
cmq ho fatto a meno di un paraolio poichè non c'è + un albero che spunta fuori dal carter quindi è semplicemente tappato il carter!

Te possino....... :sbav:





5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi