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Suzuki Rgv Gamma 250 Sp


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447 risposte a questa discussione

#421 "KEVIN"

    Mitomane Esperto

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Inviato 03 August 2009 - 22:39

Visualizza Messaggiosolex, il Aug 3 2009, 02:35 PM, ha scritto:

Bellissimo il kit Tiga costa un po, ma fa diventare il gammino simile ad una GP.
E per una motoretta che ha quasi un ventennio non è male.
Kevin a quando l'esordio??????


2010

Visualizza MessaggioBiagio, il Aug 3 2009, 09:33 PM, ha scritto:

Perchè non ha pedane e pinze?? XD

Ottiiiiima moto Kevin!


Dura trovare un VJ23!


sto aspettando le yoshimura dal japan...dovrebbero arrivare per settembre

per quanto riguarda le pinze dovrò poi sbattermi nel trovare qualcosa da adattare

il vj23 volendo lo si trova...se ne vanno però tanti soldi, soldi che potresti magari spendere
sopra un nrs e qualche pezzetto "giusto"

#422 Biagio

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Inviato 04 August 2009 - 00:20

Visualizza Messaggio"KEVIN, il Aug 3 2009, 11:39 PM, ha scritto:

2010




sto aspettando le yoshimura dal japan...dovrebbero arrivare per settembre

per quanto riguarda le pinze dovrò poi sbattermi nel trovare qualcosa da adattare

il vj23 volendo lo si trova...se ne vanno però tanti soldi, soldi che potresti magari spendere
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Di VJ23 giuro di non averne mai mai visti, nemmeno per annunci in Italia.
Ma cosìha di diverso oltre le grafiche?

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Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#423 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 04 August 2009 - 11:50

scusate, la VJ23 ha uno scarico a destra e uno a sinistra? scusate se ho detto un vaccata
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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#424 Andrea88sp

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Inviato 04 August 2009 - 12:08

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Aug 4 2009, 12:50 PM, ha scritto:

scusate, la VJ23 ha uno scarico a destra e uno a sinistra? scusate se ho detto un vaccata

Cit. Wikipedia:
La terza serie che si chiama Suzuki RGV 250 SP (VJ23), venne prodotta dal 1997 al 1998 era ancora più potente della serie precedete, ma venne realizzata solo nella versione SP, cioè dedicata alle competizioni e quindi non è possibile utilizzare tale modello su strada pubblica.

Con questa moto si adotta un telaio e forcellone nuovi, serbatoio e codino rivisti e si ritorna ad usare una disposizione simmetrica dell'espansioni, cerchi e dischi freno nuovi.

#425 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 04 August 2009 - 12:17

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Aug 4 2009, 01:08 PM, ha scritto:

Cit. Wikipedia:
La terza serie che si chiama Suzuki RGV 250 SP (VJ23), venne prodotta dal 1997 al 1998 era ancora più potente della serie precedete, ma venne realizzata solo nella versione SP, cioè dedicata alle competizioni e quindi non è possibile utilizzare tale modello su strada pubblica.

Con questa moto si adotta un telaio e forcellone nuovi, serbatoio e codino rivisti e si ritorna ad usare una disposizione simmetrica dell'espansioni, cerchi e dischi freno nuovi.

ok scusate allora la ca**ta
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#426 Andrea88sp

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Inviato 04 August 2009 - 12:28

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Aug 4 2009, 01:17 PM, ha scritto:

ok scusate allora la ca**ta

non hai detto una caxxata.. nel VJ23 le marmitte uscivano una a destra e una a sinistra..

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Aug 4 2009, 01:08 PM, ha scritto:

Cit. Wikipedia:
La terza serie che si chiama Suzuki RGV 250 SP (VJ23), venne prodotta dal 1997 al 1998 era ancora più potente della serie precedete, ma venne realizzata solo nella versione SP, cioè dedicata alle competizioni e quindi non è possibile utilizzare tale modello su strada pubblica.

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Messaggio modificato da Andrea88sp il 04 August 2009 - 12:30


#427 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 04 August 2009 - 12:33

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Aug 4 2009, 01:28 PM, ha scritto:

non hai detto una caxxata.. nel VJ23 le marmitte uscivano una a destra e una a sinistra..


ok, ma allora puo essere, ieri sono andato da un mecca e aveva una rgv da pista con gli scarichi simmetrici come detto..... pero il codone era a goccia... tipo rs
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#428 Andrea88sp

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Inviato 04 August 2009 - 14:04

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Aug 4 2009, 01:33 PM, ha scritto:

ok, ma allora puo essere, ieri sono andato da un mecca e aveva una rgv da pista con gli scarichi simmetrici come detto..... pero il codone era a goccia... tipo rs


no vabbè la jolly e altre marche producono scarichi per lato per rgv/rs 250.. magari chiedi al tuo meccanico e sopratutto chiudiamo questo OT !!!

#429 "KEVIN"

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 August 2009 - 17:10

Visualizza MessaggioBiagio, il Aug 4 2009, 01:20 AM, ha scritto:

Di VJ23 giuro di non averne mai mai visti, nemmeno per annunci in Italia.
Ma cosìha di diverso oltre le grafiche?

Per le pinze secondo me fai prima a cambiare tutta la forca!

Spettacolo le Yoshi!! Sono favolose!


in italia non ne ho mai viste, in europa si trovano in inghilterra o in germania

i prezzi sono alti!!!

é una moto rivista rispetto al vj22 (la mia) sicuramente il telaio é migliore
(é stato rinforzato nella zona del canotto di sterzo e abbandona la via della culla afflitta da non pochi problemi),
il motore passa ad una configurazione a V di 70° a scarico quadro 54x 54,5,
migliora la ciclistica di serie (ovviamente é migliorabile con componenti aftermarket),
ha l'airbox in pressione (che deriva da quello della gp)...cambia anche la carenatura (più coprente e attuale)

detto questo sembrerebbe una moto fenomenale e in effetti lo é...
ma come già detto in passato motoristicamente non si discosta molto dal vj22, le potenze sono simili...
al vj22 si può tranquillamente sostituire l'intera ciclistica, il vj23 rimane però superiore a livello telaistico!

concludo dicendo che ciò che conta in "primis" é il manico,
certo avere una buona moto conta ma la differenza la fa sempre e solo il pilota (fortunanamente)

saluti a tutti

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Aug 4 2009, 12:50 PM, ha scritto:

scusate, la VJ23 ha uno scarico a destra e uno a sinistra? scusate se ho detto un vaccata

si il vj23 ha uno scarico a sx e uno a dx, detti comunemente side by side

occhio però, perché anche il primo modello di rgv 250 '89-'91 aveva gli scarichi side by side!

#430 "KEVIN"

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 August 2009 - 17:25

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Aug 4 2009, 01:08 PM, ha scritto:

Cit. Wikipedia:
La terza serie che si chiama Suzuki RGV 250 SP (VJ23), venne prodotta dal 1997 al 1998 era ancora più potente della serie precedete, ma venne realizzata solo nella versione SP, cioè dedicata alle competizioni e quindi non è possibile utilizzare tale modello su strada pubblica.

Con questa moto si adotta un telaio e forcellone nuovi, serbatoio e codino rivisti e si ritorna ad usare una disposizione simmetrica dell'espansioni, cerchi e dischi freno nuovi.

ciò che si legge su wikipedia non é totalmente corretto...più che altro sarebbe meglio dire che non é aggiornato

nel '96 viene messa in commercio il modello vj23, che esce nella versione sp (sport production) e quindi non omologata per l'uso su strada in quanto monta scarichi sugaya (non omologati), centralina sugaya (non omologata),
frizione a secco e cambio sp, ha circa 70cv.
nel '97 viene messa in commercio il modello vj23 depotenziato a 45cv, ha scarichi originali, centralina depotenziata, carburatori 32mm frizione in bagno d'olio.

quelle che generalmente troviamo in europa sono modelli depotenziati alla quale vengono montate le centraline
fullpower e a volte gli scarichi e le frizioni a secco.

l'unico modo per riconoscere una depo da una full é la strumentazione, in quanto la depo ha un regime di fuorigiri minore e un tachimetro che si ferma a 180km/h.

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Aug 4 2009, 01:33 PM, ha scritto:

ok, ma allora puo essere, ieri sono andato da un mecca e aveva una rgv da pista con gli scarichi simmetrici come detto..... pero il codone era a goccia... tipo rs


probabilmente era o un vj21 con scarichi originali, o un vj22 con scarichi aftermarket

il codone non fa testo...la prima modifica che la maggior parte di possessori di vj22/21 fa é cambiare il proprio codone originale con quello dell'rs post. '98

...si adatta con poche modifiche

#431 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 04 August 2009 - 19:22

grazie, scusate ma di rgv non so tanto, be almeno adesso ho imparato qualcosa!

Visualizza Messaggio"KEVIN, il Aug 4 2009, 06:25 PM, ha scritto:

probabilmente era o un vj21 con scarichi originali, o un vj22 con scarichi aftermarket

il codone non fa testo...la prima modifica che la maggior parte di possessori di vj22/21 fa é cambiare il proprio codone originale con quello dell'rs post. '98

...si adatta con poche modifiche


si si per il codone lo so

lo scarico non so cosa sia, sui silenziatori ci sono gli adesivi della gpcrono....

scusate o.t.

Messaggio modificato da DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- il 04 August 2009 - 19:22

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#432 Andrea88sp

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Inviato 04 August 2009 - 20:10

Ecco ho imparato qualcosa di nuovo su questa bella moto! grazie delle info Kevin!!!

#433 Sparrowarrow

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Inviato 04 August 2009 - 20:14

ma frizione a secco tipo ducati!??!?! e vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! :-O






(parentesi: quindi una vj23 non depotenziata non si può usare su strada in italia?!?!? a meno che non si compri la vj23 limitata e si montino i vari componenti di quella libera restando comunque "limitati" a libretto!?!?!??!)

Messaggio modificato da Sparrowarrow il 04 August 2009 - 20:17

+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#434 Andrea88sp

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Inviato 04 August 2009 - 20:23

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Aug 4 2009, 09:14 PM, ha scritto:

ma frizione a secco tipo ducati!??!?! e vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! :-O






(parentesi: quindi una vj23 non depotenziata non si può usare su strada in italia?!?!? a meno che non si compri la vj23 limitata e si montino i vari componenti di quella libera restando comunque "limitati" a libretto!?!?!??!)

Si.. frizione a secco tipo ducati.. eccoti una foto:

Immagine inserita

Non depotenziata era solo pista.. depotenziata la si può usare in strada e ovviamente puoi montare i pezzi del kit e usarla.. se ci riesci..

#435 "KEVIN"

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Inviato 04 August 2009 - 21:56

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Aug 4 2009, 08:22 PM, ha scritto:

grazie, scusate ma di rgv non so tanto, be almeno adesso ho imparato qualcosa!




si si per il codone lo so

lo scarico non so cosa sia, sui silenziatori ci sono gli adesivi della gpcrono....

scusate o.t.

vai tranquillo :wink:

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Aug 4 2009, 09:10 PM, ha scritto:

Ecco ho imparato qualcosa di nuovo su questa bella moto! grazie delle info Kevin!!!


non c'é di che!

#436 "KEVIN"

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Inviato 04 August 2009 - 22:04

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Aug 4 2009, 09:14 PM, ha scritto:

ma frizione a secco tipo ducati!??!?! e vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! :-O






(parentesi: quindi una vj23 non depotenziata non si può usare su strada in italia?!?!? a meno che non si compri la vj23 limitata e si montino i vari componenti di quella libera restando comunque "limitati" a libretto!?!?!??!)


ma ora non so lo schema ducati, l'rgv riprende lo schema della rgv 500 gp del tempo ('89-'91)
sinceramente devo ancora capire se montare la frizione a secco porta a significativi miglioramenti
...devo parlare col mat!

una vj23 sp (cioé non depotenziata) non si può usare ne qui ne in giappone in quanto non viene regolarmente omologata e quindi munita di libretto per poter circolare...poi si sà le leggi sono fatte per essere infrante :fischietto:

cmq direi che é molto più semplice trovare una vj23 depo e ripotenziarla...o trovarla già ripotenziata
tutto sta al prezzo che si aggira mediamente a quello di un 600 usato di 1 anno

e con ciò ci si chiede...il gioco vale la candela?

#437 Andrea88sp

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Inviato 04 August 2009 - 22:23

Visualizza Messaggio"KEVIN, il Aug 4 2009, 11:04 PM, ha scritto:

ma ora non so lo schema ducati, l'rgv riprende lo schema della rgv 500 gp del tempo ('89-'91)
sinceramente devo ancora capire se montare la frizione a secco porta a significativi miglioramenti
...devo parlare col mat!

una vj23 sp (cioé non depotenziata) non si può usare ne qui ne in giappone in quanto non viene regolarmente omologata e quindi munita di libretto per poter circolare...poi si sà le leggi sono fatte per essere infrante :fischietto:

cmq direi che é molto più semplice trovare una vj23 depo e ripotenziarla...o trovarla già ripotenziata
tutto sta al prezzo che si aggira mediamente a quello di un 600 usato di 1 anno

e con ciò ci si chiede...il gioco vale la candela?

Mat ha avuto modo di provare il kit frizione a secco?

Per quanto riguarda la parte in grassetto.. secondo me è un fatto + di passione che altro..

Messaggio modificato da Andrea88sp il 04 August 2009 - 22:26


#438 "KEVIN"

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Inviato 04 August 2009 - 22:27

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Aug 4 2009, 09:23 PM, ha scritto:

Si.. frizione a secco tipo ducati.. eccoti una foto:

Immagine inserita

Non depotenziata era solo pista.. depotenziata la si può usare in strada e ovviamente puoi montare i pezzi del kit e usarla.. se ci riesci..

questo é il kit frizione-cambio completo

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Aug 4 2009, 11:23 PM, ha scritto:

Mat ha avuto modo di provare il kit frizione a secco?


mat ha il kit competo di cambio e frizione!

il suo gamma però lo ha usato troppo poco, magari domani lo chiamo...

mi disse che il kit non é adatto se la moto la si usa in strada, dato che la prima é troppo lunga (bisogna partire sempre frizionando da almeno 5/6000 giri/min) dalla terza in poi i rapporti sono molto corti.

#439 Andrea88sp

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Visualizza Messaggio"KEVIN, il Aug 4 2009, 11:27 PM, ha scritto:

questo é il kit frizione-cambio completo

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita




mat ha il kit competo di cambio e frizione!

il suo gamma però lo ha usato troppo poco, magari domani lo chiamo...

mi disse che il kit non é adatto se la moto la si usa in strada, dato che la prima é troppo lunga (bisogna partire sempre frizionando da almeno 5/6000 giri/min) dalla terza in poi i rapporti sono molto corti.

Tò da quanto non vedevo questa foto!!!

Bhè il Kit è stato costruito x girare in pista mi sembra naturale che la strada non sia il suo Habitat naturale!!

cmq se senti mat facci sapere cosa ti dice!!

#440 "KEVIN"

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Inviato 04 August 2009 - 22:32

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Aug 4 2009, 11:29 PM, ha scritto:

Tò da quanto non vedevo questa foto!!!

Bhè il Kit è stato costruito x girare in pista mi sembra naturale che la strada non sia il suo Habitat naturale!!

cmq se senti mat facci sapere cosa ti dice!!


va bin, appena ho un attimo di tempo lo sento





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