Vai al contenuto


FaccioliRacing


34 risposte a questa discussione

#1 Cagivino

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-May 04

Inviato 15 November 2004 - 15:24

Sono andato sul sito www.faccioliracing.it
e ho scaricato il catalogo dei lavori che scvolgono e ho visto che cmq con una sommetta vi copio direttamente dal catalogo

MOTO 125cc
HP 35 con gruppo termico 294,38
HP 35 con motore 552,61
HP 35 con moto completa 1.462,61


MOTO 125cc SPORT PRODUCTION – COMPETIZIONE SU PISTA
Con gruppo termico 797,93
Con motore ed elaborazione interna 1859,24
Con moto completa ed elaborazione al banco prova 3191,70

Mi spiegate che differenze ci sono tra i due tipi di elaborazione MOTO 125 e SP 125 che giustificano una differenze notevole di prezzo?
Cosa cambia tra l elaborazione del gt e del motore o della moto completa?

VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^

#2 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 November 2004 - 15:30

madonna ke prezzi...

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#3 DavideMito

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 107 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-June 04
  • Location:Roverbella
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 November 2004 - 15:42

in quella da sp ti dovrebbero dare anche il gruppo termico

#4 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 15 November 2004 - 16:33

la faccioli non crea proprio niente, ti prepara solo la moto, e puoi scegliere fra l'elaborazione del gt, del motore oppure la prova completa al banco della moto, dove controllano carburazione trasmissione e l'assetto

#5 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 November 2004 - 17:33

MADONNA CHE PREZZI!!!
il mio meccanico fa la preparazione ottima del mio cilindro per 150€...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#6 overboost

    stakkatari veneti adm!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1867 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Camponogara(ve)
  • Interests:la moto..il mio vero amore...forse l'unico che nn mi abbia mai deluso in tt la mia vita....
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Venezia (VE)
  • Regione: Veneto

Inviato 15 November 2004 - 19:12

alla faccia!!!!ma se io faccio tipo il 1° step da 294 euro che gli fanno alla moto???
Ex Cagiva Mito EV My 2004..18.000km da paniko!!!!

#7 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 November 2004 - 19:39

trattandosi del cilindro non c'è molto che puoi fare...
luci condotti travasi, testa e... non mi viene in mente altro!!!
cmq è un furto incredibile, perchè una preparazione che dia 10 cavalli in piu o una che ne dia 1 solo, dovrebbero costare uguali perchè si tratta solo di asportare materiale con una macchina.. a loro non cambia nulla!
e comunque se la porti da un preparatore con i controcazzi,però di supermotard, o rally o addirittura go cart, costa poco perchè sono poco famosi e fanno lavori veramente stupefacenti per cifre ADEGUATE (e parlo di non piu di 150€ !)
comunque secondo me se devi preparare la moto ma non la devi usare SOLO in pista, più che alla potenza finale punta sulla coppia... e ottieni lo stesso effetto pratico di accorciare i rapporti... solo che i rapporti rimangono quelli!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#8 Cagivino

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-May 04

Inviato 15 November 2004 - 19:41

Da quello che ho capito l'elaborazione del gt penso riguardi travasi luci di scarico e tutte queste cose,poi devi affiancare un karburatore adeguato e una marmitta,il motore penso intendano albero e biella e rapporti cambio ..cmq sono molto famosi per le loro vittorie quindi è ovvio che si facciano pagare :angry: ,per la prova sul banco non credo che per 3810 euro te la ricarburano ma penso che la elaborano mettendola sul banco quindi alla fine i risultati sono tangibili ed hai anche i risultati sulla certa,penso inoltre che modifichino anche l assetto,cmq nessun odi voi sa dirmi di più,loro sono due gioni che ho mandato la mail ma non rispondono :)

VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^

#9 Cagivino

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-May 04

Inviato 15 November 2004 - 19:43

Se conoscete qualcuno comunicatelo perchè io la vorrei mettere solo psita ma se i prezzi sono questi ..... :angry: ... magari vicino roma Faccioli sta a Verona

VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^

#10 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 November 2004 - 19:51

center motor... carugate (milano)
secondo me tra i migliori elaboratori di 125! (però lui lavora su SM della TM... )
però dovresti spedire il cilindro come minimo, oppure tutto il blocco se vuoi fare qualcosa di decente!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#11 Slayer

    Ducatista CMC...u_u

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 November 2004 - 19:54

Cagivino, il Nov 15 2004, 07:43 PM, ha scritto:

Se conoscete qualcuno comunicatelo perchè io la vorrei mettere solo psita ma se i prezzi sono questi ..... :angry: ... magari vicino roma Faccioli sta a Verona

<{POST_SNAPBACK}>

DOVE HO PRESO LA MOTO IO...XO è LONTANO DA DOVE STAI TE...AL CONCE DUCATI DI MICHELE GALLINA...CHE OLTRE A CORRERE ANCORA FA ANKE IL PREPARATORE...è MOLTO BRAVO...CERTO LE COSE NN LE REGALA XO LE FA PAGARE IL GIUSTO....PECCATO XO KE SIA LOOOOOONTANO
azz m son accorto ora d aver lasciato il maiuscolo :(....ormai lo lascio cosi xkè nn ho voglia d riscrivere tutto :)

#12 Cagivino

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-May 04

Inviato 15 November 2004 - 20:13

Citazione

center motor... carugate (milano)
secondo me tra i migliori elaboratori di 125! (però lui lavora su SM della TM... )
però dovresti spedire il cilindro come minimo, oppure tutto il blocco se vuoi fare qualcosa di decente!!
Ha un sito di riferimento?Quant ofa pagare una buona elaboprazione? Perchè se spendo solo pochi euro in meno non cambia molto visto che nache per spedirre a verona sarebbe la stessa cosa :angry:

Citazione

DOVE HO PRESO LA MOTO IO...XO è LONTANO DA DOVE STAI TE...AL CONCE DUCATI DI MICHELE GALLINA...CHE OLTRE A CORRERE ANCORA FA ANKE IL PREPARATORE...è MOLTO BRAVO...CERTO LE COSE NN LE REGALA XO LE FA PAGARE IL GIUSTO....PECCATO XO KE SIA LOOOOOONTANO
azz m son accorto ora d aver lasciato il maiuscolo ....ormai lo lascio cosi xkè nn ho voglia d riscrivere tutto

Dove sta esattamente?Sai i prezzi come lavora?

VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^

#13 Cagivino

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-May 04

Inviato 15 November 2004 - 20:16

Ho appena visitato il sito di qeulle Center Motor a Carrugate e mi sembra specializzato solo in Tm da cross e scooter..fa acnhe elaborazioni per la mito?

VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^

#14 L'ASSETATO

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-May 04

Inviato 15 November 2004 - 20:57

Cagivino, il Nov 15 2004, 08:16 PM, ha scritto:

Ho appena visitato il sito di qeulle Center Motor a Carrugate e mi sembra specializzato solo in Tm da cross e scooter..fa acnhe elaborazioni per la mito?

<{POST_SNAPBACK}>

se la devi usare solo in pista c'è un'elaborazione che da fino a 80 cv in più:
vendi quella mito vecchssima (non ci farai mai un giro decente data la forcella, ache con 40cv) e ti compri un fzr 600 dei primi anni '90 o un RGV gamma 250 del '89 che costa una miseria, vai forte, ti diverti di + e spendi meno.

#15 Slayer

    Ducatista CMC...u_u

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 November 2004 - 21:00

Cagivino, il Nov 15 2004, 08:13 PM, ha scritto:

Ha un sito di riferimento?Quant ofa pagare una buona elaboprazione? Perchè se spendo solo pochi euro in meno non cambia molto visto che nache per spedirre a verona sarebbe la stessa cosa :(
Dove sta esattamente?Sai i prezzi come lavora?

<{POST_SNAPBACK}>

se vai sul sito della cagiva e cerki i concessionari in zona ceparana o ceparano nn ricordo lo trovi lui s kiama michele gallina e ha un conce ducati s dovrebbe kiamare ducati la spezia

#16 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 November 2004 - 21:02

L'ASSETATO, il Nov 15 2004, 08:57 PM, ha scritto:

se la devi usare solo in pista c'è un'elaborazione che da fino a 80 cv in più:
vendi quella mito vecchssima (non ci farai mai un giro decente data la forcella, ache con 40cv) e ti compri un fzr 600 dei primi anni '90 o un RGV gamma 250 del '89 che costa una miseria, vai forte, ti diverti di + e spendi meno.

<{POST_SNAPBACK}>


Quoto soprattuto x l'RGV Gamma 250...Sbav sbav...con quella ci bastoni un bel po di gentaglia...
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#17 Cagivino

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-May 04

Inviato 15 November 2004 - 21:03

Citazione

non ci farai mai un giro decente data la forcella
ma non saprei la forcelal l ho fatta sistemare dal mio meccanico ed è cmq settata bene non mi da mai problemi,cmq voelndo potrei riaggiornare l anteriore con poco quindi :(

VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^

#18 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 November 2004 - 22:59

guarda se devi fare una moto SOLO pista, prima di lavorare sul motore ti consiglio di:
1)sospensioni anteriori: o ne trovi un paio di regolabili (tipo rs250)oppure sistemi come hai fatto te quelle che hai già... però non hai il controllo sulla molla.
2)mono posteriore. quello di serie è peggio del mio, prendine uno a gas.
3)togli tutta la robaccia inutile e vendila.
solo ora puoi mandare a lavorare il motore...
comunque il meccanico (center motor) non è che fa lui materialmente le preparazioni, ma si rivolge ad una ditta: lui dice fammelo cosi e colà, e quelli glielo fanno. il prezzo del lavoro generalmente dipende da quanto ci mettono a farlo in ditta.
per la mia, su cui hanno lavorato in tempi passati e quindi hanno già tutti gli schemi mi ha chiesto praticamente 150 per il cilindro e 150 per i carter, ma credo che se gli dai da fare tutto (magari con i pezzi già smontati,in modo che lui li debba solo consegnare,e forse gli fai anche un favore visto la quantità di lavoro che ha) riesci ad andare a 250 ma non te lo assicuro.
provo a chiedere se lavora anche sulle mito,ma se non ha progetti vecchi e tutto, non so dirti quanto venga a costare.
domani magari faccio un salto e ti so dire!

tutto questo viene a costare mooolto più che comprarti una bella moto di seconda o terza mano,vendendo la mito...

ma se te la moto la usi solo per strada, o con qualche scampagnata in pista, le sospensioni le puoi tenere, un pensierino sul mono ce lo farei lo stesso, e il motore una cosa leggera.. anche perchè poi se no consuma veramente molto!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#19 Donnie

    Pilota + Lotussaro CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10849 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:la moto e la gnocca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 November 2004 - 00:57

AndreaNSR125, il Nov 15 2004, 07:51 PM, ha scritto:

center motor... carugate (milano)
secondo me tra i migliori elaboratori di 125! (però lui lavora su SM della TM... )
però dovresti spedire il cilindro come minimo, oppure tutto il blocco se vuoi fare qualcosa di decente!!

<{POST_SNAPBACK}>


stikeines...dammi il numero... se me lo preparano x veramente 150 è paura....

poi cosa va messo oltre al gt preparato? carburatore o scarico o cazzi mazzi?

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#20 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 November 2004 - 16:18

CENTER MOTOR CARUGATE
di BORIN FABRIZIO
Via Bertarini, 43/A
20061 CARUGATE (MI)
Tel. Fax. 02-921.50.880


se leggi sul sito c'è tutta la storia!!

cmq 150€ li ha chiesti a ME per un NSR.. quindi può essere che il prezzo cambi, cmq chiama e chiedi, che non costa nulla <_<
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi