Vai al contenuto


Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col Ducati Energia Novità..19/03/2008


356 risposte a questa discussione

#181 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10134 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Fabriano (An)...
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 14 January 2008 - 16:09

Dragon,io sono stato impegnato con gli esami...
Domani ti scrivo il codice!!!

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#182 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 January 2008 - 17:44

scritta configurazione 28 originale e codici centralina a pagina 9!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#183 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 January 2008 - 18:33

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 14 2008, 02:08 PM, ha scritto:

elenco anche la configurazione opriginale del 28mm spillo x4 valvola gas 45 poverizzatore BN270
PHBH28 BD il codice sulla vaschetta è R 4177
Ok, per questo carburatore ci sono già dei riferimenti validi del manuale SP, cito:
Alimentazione
•Tipo carburatore Dell'Orto PHBH 28 BD
•Diametro diffusore mm 28
•Valvola gas (#) 50
•Spillo conico (tacca, #) X4 (2a )
•Getto max (#) 130
•Getto min 65
•Emulsionatore min B65
•Getto avviamento 65
•Polverizzatore (#) BN 272
•Galleggiante (n°1) g 9,5
•Vite aria aperta di giri (#) 2

(#)- IMPORTANTE: Sul modello con cambio a 6 marce ('99 e '01), aggiornare la taratura in accordo con quanto soprariportato utilizzando le parti fornite con il presente kit.
Nota: in dotazione con il kit Getti max da 125, 128,130, 132, 135, 140, Polverizzatori da 272, 274, 276, 278 e Valvola gas da 50.


Cambiano valvola gas e, cosa più importante, il polverizzatore. Montando un polverizzatore 272 o il 274 si ingrassa.

Qualcuno ha verificato l'altezza di squish e r.d. compressione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#184 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 January 2008 - 19:43

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 14 2008, 06:33 PM, ha scritto:

Ok, per questo carburatore ci sono già dei riferimenti validi del manuale SP, cito:
Alimentazione
•Tipo carburatore Dell'Orto PHBH 28 BD
•Diametro diffusore mm 28
•Valvola gas (#) 50
•Spillo conico (tacca, #) X4 (2a )
•Getto max (#) 130
•Getto min 65
•Emulsionatore min B65
•Getto avviamento 65
•Polverizzatore (#) BN 272
•Galleggiante (n°1) g 9,5
•Vite aria aperta di giri (#) 2

(#)- IMPORTANTE: Sul modello con cambio a 6 marce ('99 e '01), aggiornare la taratura in accordo con quanto soprariportato utilizzando le parti fornite con il presente kit.
Nota: in dotazione con il kit Getti max da 125, 128,130, 132, 135, 140, Polverizzatori da 272, 274, 276, 278 e Valvola gas da 50.


Cambiano valvola gas e, cosa più importante, il polverizzatore. Montando un polverizzatore 272 o il 274 si ingrassa.

Qualcuno ha verificato l'altezza di squish e r.d. compressione.
La moto da noi provata con "buco" in origine é stata così settata:

Tutto come sopra escluso:

polverizzatore BN276
Spillo X24 3a tacca
Gmax 120
Valvola Gas 45

Sono parti del kit SP525 insieme a polverizzatori BN274/278 e getti da 120 a 130,valvola kit da 45 (originale = 60 ????)

Con B274 e 130 max era ancora grassina nell'ultima zona,preferito ridurre di punti e aumentare portata.Lo spillo Kit SP525 é quello sopra,X24
Non fà più buco e singhiozzo ma non và nemmeno come quelle normali,é però usabile,flette intorno a 7000 rpm di strumento più o meno
come le vecchie Mito originali,flette nn vuol dire che non và più,stà un pò lì,quando farà più caldo si proverà a fare meglio,ieri era impossibile.

Con Centralina Kit provata nn vi dico come và ..... :sorriso:

Altra moto identica (identica) con 4000 km non ne vuole sapere,funziona solo da depotenziata...........Con scarico e carburatore Kit arriva a 6000
rpm e si ferma lì recalcitrando e sputacchiando.........Solo se rimettiamo la marmitta standard strozzata e silenziatore standard và meglio,almeno
arriva a 115 km/h più o meno....... :lol:

Anche questa é risolvibile ma abbiamo preferito richiudere il tutto,diremo al padrone che la sua moto nn si presta al ripotenziamento..... :yea:

#185 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 January 2008 - 21:26

quindi zio dragon vedo di procurarmi lo spillo e il polverizzatore da te usato e provo!!ah,un'altra cosa...

con la centralina del kit sp 525 la moto va MOLTO meglio o solo un POCHINO meglio?!

ne vale la pena comprarla?!consigliami tu visto che hai provato..
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#186 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 January 2008 - 22:17

perfetti...mi procuro un 266 un x24 e provo...

per il VHSA 32 provero'anche un ET 266 con uno spillo conico U4
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#187 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 January 2008 - 22:47

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 14 2008, 10:17 PM, ha scritto:

perfetti...mi procuro un 266 un x24 e provo...

per il VHSA 32 provero'anche un ET 266 con uno spillo conico U4
Non risolvi nulla così!
Se io giravo con quella configurazione del 32 senza problemi anche il tuo motore dovrebbe girare regolare.
Evidentemente c'è anche altro che non va!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#188 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 January 2008 - 22:49

non so mrk,vorrei provare..in ogni caso provo prima a settare il 28 e vedere se va..ormai mercoledi' prossimo arriva il wossner..per gli inizi di febbraio dovrei aver tutto pronto..ora la cosa principale è sapere se settando il carburatore per bene la centralina rossa rende molto o rende poco
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#189 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 January 2008 - 23:21

La centralina Ducati sembra avere qualche problema...

Qualcuno può postare il grafico della prova al banco della Mito di Motociclismo del giugno 2007?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#190 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 15 January 2008 - 13:54

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 14 2008, 11:21 PM, ha scritto:

La centralina Ducati sembra avere qualche problema...

Qualcuno può postare il grafico della prova al banco della Mito di Motociclismo del giugno 2007?

secondo te è la centralina!??

cmq dragonball volevo chiederti se i codici della centralina mia sono uguali a quelli della mito che avete aggiustato...

cmq spill getti e polverizzatore in arrivo!!!vi faro'sapere appena arrivano...

inoltre,con la centralina rossa si ottengono sostanziali miglioramenti?!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#191 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10134 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Fabriano (An)...
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 15 January 2008 - 23:37

Domani mattina posto i dati della mia centralina...
Scusami dragon se oggi nn l'ho postati ma nn ho avuto proprio tempo..!!

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#192 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10134 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Fabriano (An)...
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 16 January 2008 - 14:08

Dragon ecco i dati della mia centralina...:


C'è scritto "Made In Japan"

poi

CU2168 9A26


La mia Mito è del '99...

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#193 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 January 2008 - 14:53

Qualcuno ha rilevato l'altezza di squish e/o il r.d.s.?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#194 Matthew90

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3414 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 16 January 2008 - 14:55

Visualizza MessaggioBalco#7, il Dec 23 2007, 12:17 AM, ha scritto:

fidati fidati è straprogressiva...

anche perchè dopo un po' che è ripo neanche la senti....

mentre con l'rs si percepisce sempre pur facendoci l'abitudine...
dici??? ma solo se ha montata la valvola rave no?? xke ripo base le ho portate e spingevano normali!!! rave una volta sola e spingeva poco +!

Matthew90: Ride Passion ma se clicco sul tuo avatar con Cmc Ban Button mi banno da solo?
Ride Passion: Prova! NON FATELO! buhahahahaha

Meglio 1 Mito domani che 2 Rs oggi!
̿ ̿ ̿ ̿'\̵͇̿̿\=((•̪●))=/̵͇̿̿/'̿̿ ̿̿̿̿ ̿

#195 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 16 January 2008 - 17:26

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 16 2008, 02:53 PM, ha scritto:

Qualcuno ha rilevato l'altezza di squish e/o il r.d.s.?

no mrk ancora no..

ti faccio sapere quando monto il motore..purtroppo sono letteralmente "seppellito" sotto allo studio.

cmq provvedero' a misurare il tutto non appena mettero'le mani per smontarla..

rds volevi dire rdc?!?!mi spiegheresti come si misura?!comunque attendo risposte per le varie centraline!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#196 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 January 2008 - 18:00

Si, intendevo il rapporto di compressione.
Già conoscendo l'altezza di squish ho una prima indicazione di massima circa il rapporto di compressione.

Nella discussione di fish88 in evidenza nella sezione Tecnica avanzata trovi le indicazioni su come misurare il rapporto di compressione.

Per misurare l'altezza di squish basta smontare la candela, inserire un filo di stagno da 1,5 mm, ruotare il volano a mano e vedere/misurare lo spessore del filo di stagno che resta schiacciato tra cielo pistone e anello di squish. Se il filo non resta schiacciato allora riprovi con il filo di stagno da 2 mm.

Messaggio modificato da {mRk} il 16 January 2008 - 18:02

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#197 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 January 2008 - 18:27

Visualizza MessaggioMito Evo, il Jan 16 2008, 02:08 PM, ha scritto:

Dragon ecco i dati della mia centralina...:
C'è scritto "Made In Japan"

poi

CU2168 9A26
La mia Mito è del '99...

Scrivili tutti santo iddio...........

Una provata da noi identica a quella di Felix così :

406 010 - 49 05 - (4905 é settimana/anno di produzione,normale che cambi)
1346 (sul connettore)
CU 2168 ( Codice su etichetta )

Un'altra (quella che ho qui) é siglata

1A42 sul connettore,il resto uguale.

Tutte colore nero.Le due da noi provate (nere) si comportavano nello stesso modo mentre una moto funzionicchiava e l'altra no.
La moto KO non ha problemi di centralina/anticipo/scarico/carburatore,nessuno di questi.Funziona solo da depotenziata.

#198 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 16 January 2008 - 19:21

Quindi ho buone probabilità di riuscire a risolvere il problema!!!ma la moto funzionante è qll con la centralina cm la mia?

ripeto la domanda..montando la rossa si avranno sensibili miglioramenti?

settimana prossima sono in arrivo gli spilli e i getti..
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#199 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10134 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Fabriano (An)...
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 16 January 2008 - 20:36

Visualizza Messaggiodragonball, il Jan 16 2008, 06:27 PM, ha scritto:

Scrivili tutti santo iddio...........

Una provata da noi identica a quella di Felix così :

406 010 - 49 05 - (4905 é settimana/anno di produzione,normale che cambi)
1346 (sul connettore)
CU 2168 ( Codice su etichetta )

Un'altra (quella che ho qui) é siglata

1A42 sul connettore,il resto uguale.

Tutte colore nero.Le due da noi provate (nere) si comportavano nello stesso modo mentre una moto funzionicchiava e l'altra no.
La moto KO non ha problemi di centralina/anticipo/scarico/carburatore,nessuno di questi.Funziona solo da depotenziata.
Ti mando un pm.

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#200 ---_FaBiOoO_---

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4075 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 16 January 2008 - 21:55

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 14 2008, 11:21 PM, ha scritto:

La centralina Ducati sembra avere qualche problema...

Qualcuno può postare il grafico della prova al banco della Mito di Motociclismo del giugno 2007?

Eccolo :yea:

Immagine inserita

Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.





9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi