Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col Ducati Energia Novità..19/03/2008
#181
Inviato 14 January 2008 - 16:09
Domani ti scrivo il codice!!!
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
#182
Inviato 14 January 2008 - 17:44
#183
Inviato 14 January 2008 - 18:33
Felix90190, il Jan 14 2008, 02:08 PM, ha scritto:
PHBH28 BD il codice sulla vaschetta è R 4177
Alimentazione
•Tipo carburatore Dell'Orto PHBH 28 BD
•Diametro diffusore mm 28
•Valvola gas (#) 50
•Spillo conico (tacca, #) X4 (2a )
•Getto max (#) 130
•Getto min 65
•Emulsionatore min B65
•Getto avviamento 65
•Polverizzatore (#) BN 272
•Galleggiante (n°1) g 9,5
•Vite aria aperta di giri (#) 2
(#)- IMPORTANTE: Sul modello con cambio a 6 marce ('99 e '01), aggiornare la taratura in accordo con quanto soprariportato utilizzando le parti fornite con il presente kit.
Nota: in dotazione con il kit Getti max da 125, 128,130, 132, 135, 140, Polverizzatori da 272, 274, 276, 278 e Valvola gas da 50.
Cambiano valvola gas e, cosa più importante, il polverizzatore. Montando un polverizzatore 272 o il 274 si ingrassa.
Qualcuno ha verificato l'altezza di squish e r.d. compressione.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#184
Inviato 14 January 2008 - 19:43
{mRk}, il Jan 14 2008, 06:33 PM, ha scritto:
Alimentazione
•Tipo carburatore Dell'Orto PHBH 28 BD
•Diametro diffusore mm 28
•Valvola gas (#) 50
•Spillo conico (tacca, #) X4 (2a )
•Getto max (#) 130
•Getto min 65
•Emulsionatore min B65
•Getto avviamento 65
•Polverizzatore (#) BN 272
•Galleggiante (n°1) g 9,5
•Vite aria aperta di giri (#) 2
(#)- IMPORTANTE: Sul modello con cambio a 6 marce ('99 e '01), aggiornare la taratura in accordo con quanto soprariportato utilizzando le parti fornite con il presente kit.
Nota: in dotazione con il kit Getti max da 125, 128,130, 132, 135, 140, Polverizzatori da 272, 274, 276, 278 e Valvola gas da 50.
Cambiano valvola gas e, cosa più importante, il polverizzatore. Montando un polverizzatore 272 o il 274 si ingrassa.
Qualcuno ha verificato l'altezza di squish e r.d. compressione.
Tutto come sopra escluso:
polverizzatore BN276
Spillo X24 3a tacca
Gmax 120
Valvola Gas 45
Sono parti del kit SP525 insieme a polverizzatori BN274/278 e getti da 120 a 130,valvola kit da 45 (originale = 60 ????)
Con B274 e 130 max era ancora grassina nell'ultima zona,preferito ridurre di punti e aumentare portata.Lo spillo Kit SP525 é quello sopra,X24
Non fà più buco e singhiozzo ma non và nemmeno come quelle normali,é però usabile,flette intorno a 7000 rpm di strumento più o meno
come le vecchie Mito originali,flette nn vuol dire che non và più,stà un pò lì,quando farà più caldo si proverà a fare meglio,ieri era impossibile.
Con Centralina Kit provata nn vi dico come và ..... :sorriso:
Altra moto identica (identica) con 4000 km non ne vuole sapere,funziona solo da depotenziata...........Con scarico e carburatore Kit arriva a 6000
rpm e si ferma lì recalcitrando e sputacchiando.........Solo se rimettiamo la marmitta standard strozzata e silenziatore standard và meglio,almeno
arriva a 115 km/h più o meno.......
Anche questa é risolvibile ma abbiamo preferito richiudere il tutto,diremo al padrone che la sua moto nn si presta al ripotenziamento..... :yea:
#185
Inviato 14 January 2008 - 21:26
con la centralina del kit sp 525 la moto va MOLTO meglio o solo un POCHINO meglio?!
ne vale la pena comprarla?!consigliami tu visto che hai provato..
#186
Inviato 14 January 2008 - 22:17
per il VHSA 32 provero'anche un ET 266 con uno spillo conico U4
#187
Inviato 14 January 2008 - 22:47
Felix90190, il Jan 14 2008, 10:17 PM, ha scritto:
per il VHSA 32 provero'anche un ET 266 con uno spillo conico U4
Se io giravo con quella configurazione del 32 senza problemi anche il tuo motore dovrebbe girare regolare.
Evidentemente c'è anche altro che non va!
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#188
Inviato 14 January 2008 - 22:49
#189
Inviato 14 January 2008 - 23:21
Qualcuno può postare il grafico della prova al banco della Mito di Motociclismo del giugno 2007?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#190
Inviato 15 January 2008 - 13:54
{mRk}, il Jan 14 2008, 11:21 PM, ha scritto:
Qualcuno può postare il grafico della prova al banco della Mito di Motociclismo del giugno 2007?
secondo te è la centralina!??
cmq dragonball volevo chiederti se i codici della centralina mia sono uguali a quelli della mito che avete aggiustato...
cmq spill getti e polverizzatore in arrivo!!!vi faro'sapere appena arrivano...
inoltre,con la centralina rossa si ottengono sostanziali miglioramenti?!
#191
Inviato 15 January 2008 - 23:37
Scusami dragon se oggi nn l'ho postati ma nn ho avuto proprio tempo..!!
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#192
Inviato 16 January 2008 - 14:08
C'è scritto "Made In Japan"
poi
CU2168 9A26
La mia Mito è del '99...
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#193
Inviato 16 January 2008 - 14:53
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#194
Inviato 16 January 2008 - 14:55
Balco#7, il Dec 23 2007, 12:17 AM, ha scritto:
anche perchè dopo un po' che è ripo neanche la senti....
mentre con l'rs si percepisce sempre pur facendoci l'abitudine...
Matthew90: Ride Passion ma se clicco sul tuo avatar con Cmc Ban Button mi banno da solo?
Ride Passion: Prova! NON FATELO! buhahahahaha
Meglio 1 Mito domani che 2 Rs oggi!
̿ ̿ ̿ ̿'\̵͇̿̿\=((•̪●))=/̵͇̿̿/'̿̿ ̿̿̿̿ ̿
#195
Inviato 16 January 2008 - 17:26
{mRk}, il Jan 16 2008, 02:53 PM, ha scritto:
no mrk ancora no..
ti faccio sapere quando monto il motore..purtroppo sono letteralmente "seppellito" sotto allo studio.
cmq provvedero' a misurare il tutto non appena mettero'le mani per smontarla..
rds volevi dire rdc?!?!mi spiegheresti come si misura?!comunque attendo risposte per le varie centraline!
#196
Inviato 16 January 2008 - 18:00
Già conoscendo l'altezza di squish ho una prima indicazione di massima circa il rapporto di compressione.
Nella discussione di fish88 in evidenza nella sezione Tecnica avanzata trovi le indicazioni su come misurare il rapporto di compressione.
Per misurare l'altezza di squish basta smontare la candela, inserire un filo di stagno da 1,5 mm, ruotare il volano a mano e vedere/misurare lo spessore del filo di stagno che resta schiacciato tra cielo pistone e anello di squish. Se il filo non resta schiacciato allora riprovi con il filo di stagno da 2 mm.
Messaggio modificato da {mRk} il 16 January 2008 - 18:02
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#197
Inviato 16 January 2008 - 18:27
Mito Evo, il Jan 16 2008, 02:08 PM, ha scritto:
C'è scritto "Made In Japan"
poi
CU2168 9A26
La mia Mito è del '99...
Scrivili tutti santo iddio...........
Una provata da noi identica a quella di Felix così :
406 010 - 49 05 - (4905 é settimana/anno di produzione,normale che cambi)
1346 (sul connettore)
CU 2168 ( Codice su etichetta )
Un'altra (quella che ho qui) é siglata
1A42 sul connettore,il resto uguale.
Tutte colore nero.Le due da noi provate (nere) si comportavano nello stesso modo mentre una moto funzionicchiava e l'altra no.
La moto KO non ha problemi di centralina/anticipo/scarico/carburatore,nessuno di questi.Funziona solo da depotenziata.
#198
Inviato 16 January 2008 - 19:21
ripeto la domanda..montando la rossa si avranno sensibili miglioramenti?
settimana prossima sono in arrivo gli spilli e i getti..
#199
Inviato 16 January 2008 - 20:36
dragonball, il Jan 16 2008, 06:27 PM, ha scritto:
Una provata da noi identica a quella di Felix così :
406 010 - 49 05 - (4905 é settimana/anno di produzione,normale che cambi)
1346 (sul connettore)
CU 2168 ( Codice su etichetta )
Un'altra (quella che ho qui) é siglata
1A42 sul connettore,il resto uguale.
Tutte colore nero.Le due da noi provate (nere) si comportavano nello stesso modo mentre una moto funzionicchiava e l'altra no.
La moto KO non ha problemi di centralina/anticipo/scarico/carburatore,nessuno di questi.Funziona solo da depotenziata.
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
#200
Inviato 16 January 2008 - 21:55
{mRk}, il Jan 14 2008, 11:21 PM, ha scritto:
Qualcuno può postare il grafico della prova al banco della Mito di Motociclismo del giugno 2007?
Eccolo :yea:
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.
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