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Dubbio...


23 risposte a questa discussione

#1 jako evo

    Mitomane toscano!

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Inviato 23 December 2007 - 21:32

Allora l'altro giorno tirai la moto ( ancora con i fermi ) e arrivai a uno stop, mi fermai e lasciai inserita la prima..vedendo che c'era una fila enorme volevo rimettere la folle..vado per metterla e non si inserisce o meglio è molto duro il cambio..e faccio una fatica enorme..questo da cosa può essere causato?perchè è davvero noioso!

ps: dopo che sono ripartito ho messo la seconda( che a sua volta era abbastanza dura ) e tutto è ritornato in normalità..ma se mi fermavo e cercavo la folle la cosa risuccedeva..!

ditemi le vostre opinioni!
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Forse abbiamo moto diverse o diversi stili di guida..
Ma le ruote sono due e la passione che ci unisce..
E' UNA SOLA!

#2 Mardock

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 December 2007 - 21:44

Dovrebbe essere l'olio del cambio.......di norma si mette quello nuovo ogni 5000 km...
Prima di accendere la moto, controlla ke sia accesa la testa...

#3 AnDrEa11

    MALEDUCATI

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Inviato 23 December 2007 - 22:00

Visualizza MessaggioMardock, il Dec 23 2007, 09:44 PM, ha scritto:

Dovrebbe essere l'olio del cambio.......di norma si mette quello nuovo ogni 5000 km...
potresati scrivere cm tutti i mortali in size 1??

scusa l'ot...

sicuramente il problema del folle e' un problema della mito, lo e' e lo sara' per sempre.

cm detto sopra la causa del tuo problema sara un olio cambio-frizione troppo denso e consumato.

cambia l'olio cn un CASTROL MTX 10W40.
Kartata CMC al Saggitario 18/8/07 - Motto Ufficiale: "Chi è il coj**e ke corre a destra???"
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Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!

#4 Free91

    Mito Pilota

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Inviato 23 December 2007 - 22:07

il problema l ho anche io e la moto e nuova ha sl 50km.....io x meterla la folle qnd e duro spingo un po la moto avanti cosi il cambio diventa morbido e la folle entra

CITAZIONE (PACO89 @ May 27 2008, 12:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se tu preferisci fare sesso con la tua ragazza allora devi cercare giorno per giorno di farla entrare in calore come un gt..che da freddo nn apre ma appena riscalda da il meglio

#5 signorturbo

    XD!

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Inviato 23 December 2007 - 22:21

è normale...
....più dici cose stupide, più gente ti rispetta...più parli con la testa, più gente và di fretta...


#6 Sparrowarrow

    ilFolklorista

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Inviato 24 December 2007 - 09:44

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Dec 23 2007, 10:00 PM, ha scritto:

potresati scrivere cm tutti i mortali in size 1??

scusa l'ot...

sicuramente il problema del folle e' un problema della mito, lo e' e lo sara' per sempre.

cm detto sopra la causa del tuo problema sara un olio cambio-frizione troppo denso e consumato.

cambia l'olio cn un CASTROL MTX 10W40.

è normale, tranky...
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
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#7 AnDrEa11

    MALEDUCATI

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Inviato 24 December 2007 - 10:10

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Dec 24 2007, 09:44 AM, ha scritto:

è normale, tranky...
bah..NO nn e' normale...e' normale se manca manutenzione...

x farla andare bene basta cambiare olio...nulla di difficile, scaldi la moto,la spengi, levi carene e svuoti l'olio dal fondello. ce ne metti 1 altro pochino, schakeri 1 po la moto destra sinistra e risvuoti...poi riempi e via.
mi raccomando 800cc
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#8 Mardock

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Inviato 24 December 2007 - 10:14

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Dec 23 2007, 10:00 PM, ha scritto:

potresati scrivere cm tutti i mortali in size 1??

scusa l'ot...

sicuramente il problema del folle e' un problema della mito, lo e' e lo sara' per sempre.

cm detto sopra la causa del tuo problema sara un olio cambio-frizione troppo denso e consumato.

cambia l'olio cn un CASTROL MTX 10W40.


E no dai...la dimensione è stata fatta apposta per essere usata... :fischietto:

Cmq prova a dare un pò di gas prima di mettere la folle.......basta ke il motore salga di 3000-4000 giri.......

Messaggio modificato da Mardock il 26 December 2007 - 14:13

Prima di accendere la moto, controlla ke sia accesa la testa...

#9 Free91

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Inviato 24 December 2007 - 10:14

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Dec 24 2007, 10:10 AM, ha scritto:

bah..NO nn e' normale...e' normale se manca manutenzione...

x farla andare bene basta cambiare olio...nulla di difficile, scaldi la moto,la spengi, levi carene e svuoti l'olio dal fondello. ce ne metti 1 altro pochino, schakeri 1 po la moto destra sinistra e risvuoti...poi riempi e via.
mi raccomando 800cc
si ma scusa il problema ce l ho pure io che la moto e nuova cn soli 50km....nn credo sia xke manca la manutenzione.....

CITAZIONE (PACO89 @ May 27 2008, 12:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
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#10 Stef021

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Inviato 24 December 2007 - 11:02

E' un problema comunissimo a tutte le mito...basta muovere la moto un po' avanti e dietro e la folle entra perfettamente, se poi si usa un buon olio il problema nn si dovrebbe presentare QUASI mai...

#11 Free91

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Inviato 24 December 2007 - 11:07

mi consigliate anhce a me che ho la mito nuova di cambiare l olio del cambio?

CITAZIONE (PACO89 @ May 27 2008, 12:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
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#12 nico0125

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Inviato 24 December 2007 - 12:47

no non stare a cambiare l'olio...le mito hanno tutte questo problema, ma cercando la folle poco prima di fermarti la dovresti trovare senza problemi

........NIENTE MEZZE MISURE........

#13 messi91

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Inviato 24 December 2007 - 12:49

E' normale Jako..bastava che lo chiedessi a me Immagine inserita

O la folle la metti prima di fermarti o da fermo non si mette mai!

#14 jako evo

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Inviato 24 December 2007 - 14:13

il fatto che la folle si trova male lo sapevo anche da solo...ma il fatto è che dopo che la moto è calda e ho fatto una tiratina il cambio si indurisce!e volevo sapere il perchè....
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#15 AnDrEa11

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Inviato 24 December 2007 - 14:17

Visualizza Messaggiojako evo, il Dec 23 2007, 09:32 PM, ha scritto:

Allora l'altro giorno tirai la moto ( ancora con i fermi ) e arrivai a uno stop, mi fermai e lasciai inserita la prima..vedendo che c'era una fila enorme volevo rimettere la folle..vado per metterla e non si inserisce o meglio è molto duro il cambio..e faccio una fatica enorme..questo da cosa può essere causato?perchè è davvero noioso!

ps: dopo che sono ripartito ho messo la seconda( che a sua volta era abbastanza dura ) e tutto è ritornato in normalità..ma se mi fermavo e cercavo la folle la cosa risuccedeva..!

ditemi le vostre opinioni!
allora mettiamo i puntini sulle i...la parte evidenziata in rosso e' normale e' 1 problema di tutte le moto...mentre la parte blu no!!!! nn e' normale che ci siano difficolta nell'inserimento della seconda con molta fatica, causa leva dura, posso capire l'inserimento della 6, nel blocco 6 speed, o la 7 nel 7 marce.


per qnt riguarda le moto nuove il problema della mancata manutenzione e' nullo. a 5000km il primo cambio olio.!!!!
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#16 el MiTo

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Inviato 24 December 2007 - 14:26

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Dec 24 2007, 02:17 PM, ha scritto:

allora mettiamo i puntini sulle i...la parte evidenziata in rosso e' normale e' 1 problema di tutte le moto...mentre la parte blu no!!!! nn e' normale che ci siano difficolta nell'inserimento della seconda con molta fatica, causa leva dura, posso capire l'inserimento della 6, nel blocco 6 speed, o la 7 nel 7 marce.


per qnt riguarda le moto nuove il problema della mancata manutenzione e' nullo. a 5000km il primo cambio olio.!!!!


#17 steo89

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Inviato 24 December 2007 - 17:32

Visualizza Messaggiosignorturbo, il Dec 23 2007, 10:21 PM, ha scritto:

è normale...
lo fa anche la mia......

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Dec 23 2007, 10:00 PM, ha scritto:

cambia l'olio cn un CASTROL MTX 10W40.
o anche motul transoil 10W40Immagine inserita




#18 AnDrEa11

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Inviato 24 December 2007 - 22:32

Visualizza Messaggiosteo89, il Dec 24 2007, 05:32 PM, ha scritto:

lo fa anche la mia......o anche motul transoil 10W40Immagine inserita
sisi anche quello!!! il problema e' che e' + difficile trovarlo. magari il 10W30 dell'rs e' + commerciale.
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#19 jako evo

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Inviato 25 December 2007 - 11:39

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Dec 24 2007, 02:17 PM, ha scritto:

allora mettiamo i puntini sulle i...la parte evidenziata in rosso e' normale e' 1 problema di tutte le moto...mentre la parte blu no!!!! nn e' normale che ci siano difficolta nell'inserimento della seconda con molta fatica, causa leva dura, posso capire l'inserimento della 6, nel blocco 6 speed, o la 7 nel 7 marce.


per qnt riguarda le moto nuove il problema della mancata manutenzione e' nullo. a 5000km il primo cambio olio.!!!!

si ma cioè la metto sensa fatica ma si sente che è un pelino più dura di tutte le altre marce...sarà l'olio allur...ps credo che lo facciano con il tagliando il cambio del olio no?almeno il precedente proprietario li ha fatti tutti e 3 fino a 9000 km..ora ne ha 9400..e l'ultimo è stato quelli degli 8000..credo l'abbiano cambiato l'olio!
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#20 AnDrEa11

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Visualizza Messaggiojako evo, il Dec 25 2007, 11:39 AM, ha scritto:

si ma cioè la metto sensa fatica ma si sente che è un pelino più dura di tutte le altre marce...sarà l'olio allur...ps credo che lo facciano con il tagliando il cambio del olio no?almeno il precedente proprietario li ha fatti tutti e 3 fino a 9000 km..ora ne ha 9400..e l'ultimo è stato quelli degli 8000..credo l'abbiano cambiato l'olio!
teoricamente lo dovrebbero fare...
cmq costa 14€ +o-...
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