Vai al contenuto


Potenza 125gp


61 risposte a questa discussione

#41 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 January 2009 - 23:11

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 9 2009, 12:02 AM, ha scritto:

i motori sstk dei campionati nazionali, continentali e mondiali vanno cmq revisionati ogni 2 gare, quindi sì e no 2000km...e sono 4 bielle, 4 pistoni, 16 valvole ecc ecc.. :fischietto:


Mio cugino lo fà ogni metà campionato, quindi ogni 8 gare... (suzuki k71000)

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#42 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 08 January 2009 - 23:13

scusa chi è tuo cugino?

#43 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 January 2009 - 23:19

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 9 2009, 12:13 AM, ha scritto:

scusa chi è tuo cugino?


Claudio Corti... sbuhshauhuahuhs...
Nò, si chiama Alan Fabbi, e fà un campionato di cui nn sò il nome con un suzuki k71000 preparazione sstk...
194,8cv alla ruota...

Messaggio modificato da N4Bb0 il 08 January 2009 - 23:19


CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#44 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 08 January 2009 - 23:29

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Jan 8 2009, 11:19 PM, ha scritto:

Claudio Corti... sbuhshauhuahuhs...
Nò, si chiama Alan Fabbi, e fà un campionato di cui nn sò il nome con un suzuki k71000 preparazione sstk...
194,8cv alla ruota...
forse sbk cn quei cv... una sstk difficilmente arriva ai 180 alla ruota....
cmq se è un campionato secondario avrà un motore poco tirato che fa strada... :consolato:

#45 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 January 2009 - 23:40

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 9 2009, 12:29 AM, ha scritto:

forse sbk cn quei cv... una sstk difficilmente arriva ai 180 alla ruota....
cmq se è un campionato secondario avrà un motore poco tirato che fa strada... :consolato:


sicuramente... le sbk serie arrivano a 210cv se nn mi sbaglio...

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#46 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 January 2009 - 00:00

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Jan 8 2009, 11:40 PM, ha scritto:

sicuramente... le sbk serie arrivano a 210cv se nn mi sbaglio...
no, forse, e dico forse, l'honda ten kate che è sempre stata la + motorosa...
cmq 194,8cv nn so dove li ha letti, forse sull'oroscopo, oppure all'albero... :sorriso:

#47 MarcoVall91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 284 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 08
  • Gender:Male
  • Location:Rovigo
  • Interests:Motori,musica,sport...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rovigo (RO)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 January 2009 - 16:04

Si il discorso è che per esempio se grippi o sbielli,nn puoi andare sul mercatino di mitoclub e cercare un cilindro,pistene,biella nuovi....li i ricambi li orini dalla casa madre,ti costano un occhio e ti fanno aspettare una vita mi hanno detto...

Visualizza MessaggioGip, il Jul 26 2008, 07:57 PM, ha scritto:

AGENT ORANGE!!!!!!!
i metallari mi hanno capito..o almeno lo spero! :metal:

grandi i sodom!!!

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Jan 8 2009, 06:47 PM, ha scritto:

guarda che lo sò quanto vanno, ma confrontandomi con gli altri che corrono in quella categoria prenderò minimo 15/20kmh...
Così comme sulla sp...

eh si quelle moto sono da "fantini"... :asd:
Però tieni anche conto che un marco simoncelli che è alto UN METRO E OTTANTASETTE e penso sia sugli 80kg è campione del mondo 250....

Visita agli stabilimenti Cagiva-MvAgusta 5 Dicembre 2008---->
IO C'ERO!!!!



#48 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 January 2009 - 20:07

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 9 2009, 01:00 AM, ha scritto:

no, forse, e dico forse, l'honda ten kate che è sempre stata la + motorosa...
cmq 194,8cv nn so dove li ha letti, forse sull'oroscopo, oppure all'albero... :sorriso:


nò, fidati, ha fatto preparare il banco da un signore che seguiva il mondiale sbk fino a 2 anni fà, e che aveva in mano la metà dei motori dei "non ufficiali"...
Ha speso l'ir di dddio, come dice attila, su quel motore... :surprise:

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#49 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 January 2009 - 20:34

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Jan 9 2009, 08:07 PM, ha scritto:

nò, fidati, ha fatto preparare il banco da un signore che seguiva il mondiale sbk fino a 2 anni fà, e che aveva in mano la metà dei motori dei "non ufficiali"...
Ha speso l'ir di dddio, come dice attila, su quel motore... :lol:
no guarda nn ci siamo capiti, un motore sstock (quindi cn blueprinting, lavorazione testa, scarico, filtro e centralina nn fa quei cv alla ruota manco se gettato giù da un ponte, all'albero è possibile, che sarebbero poco + di 175 alla ruota... :wink:

#50 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 January 2009 - 20:39

Un mio caro conoscente (ex team manager aprilia sbk e pirelli in ss) 2 anni fa con l'r1 stock ha tirato fuori 178,8 cv alla ruota....di velocità stava davanti alle lorenzini....
Lo stesso l'anno scorso ha vinto la r6 cup,e con preparazione stock ha fatto solo un tagliando a metà stagione....

Cmq il 4t costa se lo rompi,il 2t anche se non lo rompi;benzina,pistoni,alberi,bielle,ecc.....
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#51 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 January 2009 - 20:50

Visualizza Messaggioaldo m, il Jan 9 2009, 08:39 PM, ha scritto:

Un mio caro conoscente (ex team manager aprilia sbk e pirelli in ss) 2 anni fa con l'r1 stock ha tirato fuori 178,8 cv alla ruota....di velocità stava davanti alle lorenzini....
Lo stesso l'anno scorso ha vinto la r6 cup,e con preparazione stock ha fatto solo un tagliando a metà stagione....

Cmq il 4t costa se lo rompi,il 2t anche se non lo rompi;benzina,pistoni,alberi,bielle,ecc.....
il gsxr1000k4 che avevamo in officina cn il quale bono ha vinto nel 2005 la santerno cup aveva alla ruota 159cv, vedi te... :sorriso:

#52 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 January 2009 - 21:02

ho capito che un asstk nn tira fuori quei cavalli, ho detto che allh sicuramente avrà una preparazione simile alla sbk, xkè ho visto il grafico di persona e lo avevo in mano, e posso confermartelo...

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#53 carminium

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-June 08
  • Gender:Male
  • Location:Nicolosi
  • Interests:Moto, anime &amp; Manga!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 January 2009 - 22:05

le 125gp sono da paura...avete sentito adesso della honda moriwaki(mi pare si chiami così)..è una 250 4t che si "avvicina" (secondo la honda) alle prestazione delle 125gp....ci hanno creato anche la categoria nel civ fatta apposta....18000 euro di iscrizione compresa la moto XD dicono però che con i pezzi del kit fornito puoi fare circa 1500 km...il che non è poco se fosse vero....

#54 MarcoVall91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 284 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 08
  • Gender:Male
  • Location:Rovigo
  • Interests:Motori,musica,sport...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rovigo (RO)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 January 2009 - 22:30

Visualizza Messaggiocarminium, il Jan 9 2009, 10:05 PM, ha scritto:

le 125gp sono da paura...avete sentito adesso della honda moriwaki(mi pare si chiami così)..è una 250 4t che si "avvicina" (secondo la honda) alle prestazione delle 125gp....ci hanno creato anche la categoria nel civ fatta apposta....18000 euro di iscrizione compresa la moto XD dicono però che con i pezzi del kit fornito puoi fare circa 1500 km...il che non è poco se fosse vero....

si ma un 250 4t è un tumore confronto ad un 125 2t....nn ce niente da fare...

Visita agli stabilimenti Cagiva-MvAgusta 5 Dicembre 2008---->
IO C'ERO!!!!



#55 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 January 2009 - 15:12

Non fanno la categoria del civ,fanno un monomarca a parte...nell'Alpe Adria hanno messo quest'anno la 2504t,saranno in quattro gatti....e cmq se ben pompata 8cosa che non puoi fare,visto il regolamento restrittivo) non arrivi a 55 e passa cv come i 1252t....
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#56 carminium

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-June 08
  • Gender:Male
  • Location:Nicolosi
  • Interests:Moto, anime &amp; Manga!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 January 2009 - 15:23

Si vero mi sn confuso è un monomarca apparte però se non sbaglio è in concomitanza col civ ma ripeto forse sbaglio eh cmq si non avrà i cv delle 125gp xò ho sentito dire che son carine e divertenti lo stesso

#57 karpov

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-December 07
  • Gender:Male
  • Location:pavia
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 January 2009 - 14:02

Visualizza Messaggiocarminium, il Jan 9 2009, 10:05 PM, ha scritto:

le 125gp sono da paura...avete sentito adesso della honda moriwaki(mi pare si chiami così)..è una 250 4t che si "avvicina" (secondo la honda) alle prestazione delle 125gp....ci hanno creato anche la categoria nel civ fatta apposta....18000 euro di iscrizione compresa la moto XD dicono però che con i pezzi del kit fornito puoi fare circa 1500 km...il che non è poco se fosse vero....

hai link o foto?

I hope you had a good one
!!


my mito ----> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=60864

#58 MarcoVall91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 284 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 08
  • Gender:Male
  • Location:Rovigo
  • Interests:Motori,musica,sport...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rovigo (RO)
  • Regione: Veneto

Inviato 11 January 2009 - 14:19

Visualizza Messaggiokarpov, il Jan 11 2009, 02:02 PM, ha scritto:

hai link o foto?

c'era anche un articolo sul mster bike del mese scorso...cmq se scrivi honda moriwaki su google ti viene fuori abbastanza roba...

Visita agli stabilimenti Cagiva-MvAgusta 5 Dicembre 2008---->
IO C'ERO!!!!



#59 LORY666

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 309 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-July 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 January 2009 - 22:49

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Jan 8 2009, 09:43 PM, ha scritto:

ma che dici?? una 125 gp da mantenere ti costa un capitale... Un 600stk o una 1000stk ti costa di meno di manutenzione...
Poi vabbè, se parliamo di sbk allh è un'altro discorso...
guarda ke il 4t è molto peggio da mantenere.. essendo motogp vedrai ke i regolamenti permetteranno dei motori ultraspinti cm le motogp800 e poi mi dici se il 2t nn conviene.. certo aprilia fa pagare a peso d'oro i suoi pezzi, però è indiscutibilmente la miglior moto quindi ha ragione di far pagare quel ke vuole un gioiello del genere..
se i japponesi continuavano a sviluppare il 2t vedevi ke mantenerle costava meno.. un honda 250gp base la trovavi nuova sui 10000€ certo aveva 30 cv in meno dell'aprilietta però hrc aveva tt i suoi kit.. però a pensarci un team privato quei pezzi x aumentare le prestazioni se li puo creare basta essere un preparatore cn le palle.. il bello dei 2t è proprio questo ke si possono lavorare tantissimo e cmnque lo stress della biella e dell'albero motore è molto inferiore ad un 4 t

#60 MarcoVall91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 284 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 08
  • Gender:Male
  • Location:Rovigo
  • Interests:Motori,musica,sport...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rovigo (RO)
  • Regione: Veneto

Inviato 12 January 2009 - 13:54

Visualizza MessaggioLORY666, il Jan 11 2009, 10:49 PM, ha scritto:

guarda ke il 4t è molto peggio da mantenere.. essendo motogp vedrai ke i regolamenti permetteranno dei motori ultraspinti cm le motogp800 e poi mi dici se il 2t nn conviene.. certo aprilia fa pagare a peso d'oro i suoi pezzi, però è indiscutibilmente la miglior moto quindi ha ragione di far pagare quel ke vuole un gioiello del genere..
se i japponesi continuavano a sviluppare il 2t vedevi ke mantenerle costava meno.. un honda 250gp base la trovavi nuova sui 10000€ certo aveva 30 cv in meno dell'aprilietta però hrc aveva tt i suoi kit.. però a pensarci un team privato quei pezzi x aumentare le prestazioni se li puo creare basta essere un preparatore cn le palle.. il bello dei 2t è proprio questo ke si possono lavorare tantissimo e cmnque lo stress della biella e dell'albero motore è molto inferiore ad un 4 t

certo,un 4t spinto al massimo è molto più costoso da mantenere di un 2t non ce dubbio,sono infatti le case a speculare sui pezzi di ricambio,il mio meccanico di fiducia che ha lavorato anni in aprilia dice che da quando ce stato un cambio di dirigenza ai vertici della piaggio qualche anno fa(non ricordo nomi e periodo ma lui mi aveva detto tutto) TUTTI i pezzi di ricambio per qualsiasi moto dallo scooter50 ai pezzi gp sono triplicati di prezzo...mi aveva fatto l esempio del compressore del mio scooter aprilia sr50 a iniezione è passato da60 a 170€ nel giro di un anno e pochi mesi...
ora,carmelo ezpeleta,presidente della dorna ha diciso(secondo me prendendo più di qualche bustarella dalla honda,casa che determinò anche il passaggio da 500 2t a 10004t) di passare da 250 2t a 6004t e da 125 2t a 2504t(aprilia e ktm hanno risposto che non sono interessati a competizioni gp a 4t fra l altro...) ed ho letto su qualche giornale che,rispondendo ai giornalisti che gli rinfacciavano che un 4t pesantemente elaborato ha costi nettamente superiori ad un 2t a parità di elaborazione,che il motore potrà essere limitato nell elaborazione non escludendo che i motori possane essere addirittura uguali per tutti e derivati da quelli di serie(il gp diventerebbe di fatto un monomarca honda)...
secondo me ezpeleta è un burocrate corrotto di m**da perchè guarda caso al passaggio da 5002t a 10004t la honda aveva già una moto pronta e ad un certo livello di sviluppo,lasciando le altre case indietro nella preparazione(nel 2003 la yamaha m1 aveva i carburatori...) ed anche ora che si parla di passare le cilindrate più piccole da 2t a 4t la honda(moriwaki è un peparatore satellite di honda) ha già dei prototipi di moto da corsa a 4t e di sicuro quando ci sarà il cambiamento queste moto saranno già avanzate e domineranno il campionato...
io sono dell opinione che le case dovrebbero dissociarsi da ezpeleta e quindi dalla dorna,organizzando un campionato assestante(come era stato minacciato nella F1 a bernie eckleston l anno scorso) dove siano le case a decidere cosa fare...
in questo caso ci sarebbe più competizione e concorrenza fra le case che abbasseranno i prezzi delle loro moto e dei ricambi favorendo i team ed i piloti più validi,non quelli che hanno più soldi come adesso...

Questa è la mia opinione che ne pensate voi?

Visita agli stabilimenti Cagiva-MvAgusta 5 Dicembre 2008---->
IO C'ERO!!!!







9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi