amz69, il Jan 10 2008, 11:22 PM, ha scritto:
dragonball ti corrego anche io, la 415ER viene venduta anche in versione a 150maglie, le corone passo 415 vengono prodotte dalla afam in ergal anche in dentature minore di z47, questo quanto riportato su internet almeno di cazzate scritte.
Con non trovabili intendevo che commercialmente non esistono, poi se si hanno giri e ragiri e te li puoi fare fare bene x te, io non li ho trovate (ne pbf, ne did, ne afam, ne regina, ne niente marca commerciale).
dragonball riesce a uttilizzare raportature più lunghe del correspetivo di 14/41 perchè ha una moto più leggera (senza cosa inutili in pista) e un motore che lo supporta probabilmente, ma credo che x la maggior parte di noi è inutile avere rapportature ancora più lunghe.
x novy89, le fg venivano montate sulle 525sp se non erro, dovrebbe essere dei mono derivati da modelli per 600 (rivisti), se hai qualche canale preferenziale x fg e 600€ (credo che il prezzo era cosi) te lo pui prendere se aggiungi altri 250€-300€(sparo a caso) si dovrebbe rimediare ancora il kit forche sempre 525, chiedi a dragonball che su queste cose sa tutto
No,ti ricorreggo xché c'é un errore........ Le corone che dici tu con dentature minori di 48 sono per Aprilia RS, quelle Cagiva disponibili che si
possono comperare senza grossi problemi sono da 48 a 51,qui fanno 1 dente in più rispetto a quelli originali del Kit.Anche noi avevamo il listino in mano però per evitare dubbi abbiamo parlato direttamente con la casa che ci ha fornito queste corone : 48/49/50 e 51 appunto.Poi si possono
far fare le speciali ma chiedono un minimo di quantità.In ogni caso per la pista con i pignoni da 16 17 e 18 e quelle corone hai tutto.
La catena 150 la fanno solo su ordinazione e tra l'altro (per ora) non mi hanno ancora dato le false maglie a ribattere.
I pignoni da 16 sono a listino Cagiva e li produce(va) Afam e Chiaravalli,oggi non esendoci più richiesta non li hanno se non te li fai fare.
Sempre per la pista il rapporto più corto é 16/51,devi avere almeno 2 catene di lunghezza diversa e tanto corto non é,purtroppo con il cambio
di m che abbiamo x es. a Lombardore riusciresti appena ad appoggiare la 5a e dalle curve non usciresti neanche morto.
Per ora nelle piste più lunghe dove sono andato ho usato 17/48 che é un rapporto molto simile all'originale,il pignone da 18 non mi é mai servito.
La mia moto ma anche le altre fanno tanti giri in più dell'originale e i rettilinei nn sono così lunghi,i rapporti si solito vanno da 16/49 a 17/49-50,
poi dipende dove vai.
Questa trasmissione NON E' da usare su strada soprattutto se vai in 2 e fai chilometri,butteresti solo i soldi e sarebbe a rischio.
Se vai a Torino chiedi di Riccardo,lui ha ancora un mio pignone da 16 nuovo,gli dici che sei mio amico glielo paghi e te lo prendi,mi pare abbia
ancora una catena 150 in più sempre nostra,se ne hai bisogno prendila.Le corone invece mi sembra che tra io e gli altri le abbiamo usate tutte.
Poi ne faremmo fare altre se ci sarà bisogno.
Per FG telefoni a Gubellini,ti dice tutto lui e ti fà anche le molle,però passi da rivenditore suo.I prezzi giusti non li sò.
Messaggio modificato da dragonball il 11 January 2008 - 11:35