Vai al contenuto


Riferimenti Rapportature


77 risposte a questa discussione

#21 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 January 2008 - 22:11

Visualizza MessaggioNOVY89, il Jan 10 2008, 10:04 PM, ha scritto:

si si sn di asti...nn sn molto pratico di torino ma cn il navigatore c potrei arrivare...kmq la mot io la uso solo su strada..a volte anche in due..volevo mettere una trasma a passo stretto per alleggerire la trasmissione..quindi nn credo ke faccia al caso mio la trasma di cui parli tu..anche se di ottima fattura dato ke in pista nn vado mai....kmq ho visto la tua mito ..è molto bella..per curiosità ke filtro monti??hai mantenuto l'airbox??

Vedi ? Hai risparmiato un viaggio a Torino,il costo di catena corona e pignone,cosa vuoi di più dalla vita ?
E magari non hai lanciato la catena nel cu*o del passeggero(a),oggi hai solo guadagnato......
Filtro c'é e scatola pure,la roba solita.

#22 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 January 2008 - 22:14

Visualizza Messaggiodragonball, il Jan 10 2008, 10:11 PM, ha scritto:

Vedi ? Hai risparmiato un viaggio a Torino,il costo di catena corona e pignone,cosa vuoi di più dalla vita ?
E magari non hai lanciato la catena nel cu*o del passeggero(a),oggi hai solo guadagnato......
Filtro c'é e scatola pure,la roba solita.
posso sapere dv hai preso l'ammortizzatore posteriore della tua mito??mi pare fosse un fg gubellini se nn sbaglio...ho cercato in giro per internet ma nn trovo nulla..nemmeno su e-bay...dovrei metterne 1..in alternativa un bitubo..tu ke mi consigli??ad asti il 20 aprile c sarà probabilmente un raduno legalizzato esteso a tt le regioni dell'italia,sponsorizzato dalla malossi ed altri preparatori importanti.. ke comprenderà moto e scooter dal 50 originale al 180cc...drag e altro..se ti va e la cosa va in porto ti tengo aggiornato..se vuoi fai poi un salto cn la tua mito...merita davvero di essere vista..

Messaggio modificato da NOVY89 il 10 January 2008 - 22:18


#23 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 January 2008 - 22:23

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Jan 10 2008, 09:59 PM, ha scritto:

Ok, va bene, però la prossima volta qualche smile mettilo, sono stati inventati proprio per questo! :wink:
Cmq ho avuto quella reazione perchè non è la prima volta che succede, non mi riferisco solo a te e non concepivo il fatto che per un lapsus dovevo esser preso per l'ultimo arrivato... :wink: Tutto ok comunque!

In ogni caso negli ultimi post sei stato molto più chiaro ed esauriente. Ora vado a dare un occhiata al manuale, poi resta solo da decidere da dove pigliar il kit. Anche io avevo pensato a carpimoto :D infatti sarei propenso a prender quello ha marche buone e prezzi diciamo contenuti nella media credo, da quel che ho visto...

Per il fatto del tuo amico, io purtroppo abito dalla parte opposta dell'Italia, altrimenti anche per un giro sarei venuto :wink: , non ti chiedo neanche di spedizioni o di far cose a distanza perchè non voglio rompere le palle a nessuno, soprattutto perchè so quanto siete impegnati... :wink

Grazie per ora!
Ma come ? Ti ho moderatamente mandato a funculo e tu mi ringrazi ??????? Ehehehehehe.......
Appparte gli scherzi l'importante é che tu abbia capito KeKuzzo di Post hai aperto,lapsus a parte.

Me lo dirai dopo aver letto il librotto............e capito che 14/42 (ce metto 'n dente di più così fa 3 x comodo)
passo standard é uguale a 14/42 passo Caterpillar oppure 17/51 passo 415 o 16/48 passo cingolato,sempre 3 fà !!!!!!!! Anche 1000/3000..... 2 ingranaggi sono .......

Se ci ragioni non viene da dirti "KeKKazzoHoScrittooooo?????!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!" :fischietto:

Nel manuale "Kit" hai le dentature che dava la casa per le gare ma la catena aveva 142 camicie pardon maglie.
Davano anche le maglie di giunta a ribattere però nn ricordo a marca della catena.

#24 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 January 2008 - 22:47

Visualizza MessaggioNOVY89, il Jan 10 2008, 10:14 PM, ha scritto:

posso sapere dv hai preso l'ammortizzatore posteriore della tua mito??mi pare fosse un fg gubellini se nn sbaglio...ho cercato in giro per internet ma nn trovo nulla..nemmeno su e-bay...dovrei metterne 1..in alternativa un bitubo..tu ke mi consigli??ad asti il 20 aprile c sarà probabilmente un raduno legalizzato esteso a tt le regioni dell'italia,sponsorizzato dalla malossi ed altri preparatori importanti.. ke comprenderà moto e scooter dal 50 originale al 180cc...drag e altro..se ti va e la cosa va in porto ti tengo aggiornato..se vuoi fai poi un salto cn la tua mito...merita davvero di essere vista..

Fpero di eFFere in Forma Fmagliante con la Moto aggiuFtata,come puoi Federe non Fiamo tanto preFentabili
in queFto momento........
http://img509.images...6/volatony7.jpg

Qui abbiamo foto di mucca con bonus caduta ,sopra il bonus nn c'era più.......me lo sono pappato qui....
http://img204.images...6/curva2lf9.jpg

FcuFate L' OT ma Ftafera non eFco.........

#25 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 January 2008 - 22:56

Dragon sei sempre un idolo, non c'è che dire!
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#26 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 10 January 2008 - 23:22

dragonball ti corrego anche io, la 415ER viene venduta anche in versione a 150maglie, le corone passo 415 vengono prodotte dalla afam in ergal anche in dentature minore di z47, questo quanto riportato su internet almeno di cazzate scritte.

Con non trovabili intendevo che commercialmente non esistono, poi se si hanno giri e ragiri e te li puoi fare fare bene x te, io non li ho trovate (ne pbf, ne did, ne afam, ne regina, ne niente marca commerciale).

dragonball riesce a uttilizzare raportature più lunghe del correspetivo di 14/41 perchè ha una moto più leggera (senza cosa inutili in pista) e un motore che lo supporta probabilmente, ma credo che x la maggior parte di noi è inutile avere rapportature ancora più lunghe.

x novy89, le fg venivano montate sulle 525sp se non erro, dovrebbe essere dei mono derivati da modelli per 600 (rivisti), se hai qualche canale preferenziale x fg e 600€ (credo che il prezzo era cosi) te lo pui prendere se aggiungi altri 250€-300€(sparo a caso) si dovrebbe rimediare ancora il kit forche sempre 525, chiedi a dragonball che su queste cose sa tutto

Messaggio modificato da amz69 il 10 January 2008 - 23:28


#27 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 11 January 2008 - 11:25

Visualizza Messaggioamz69, il Jan 10 2008, 11:22 PM, ha scritto:

dragonball ti corrego anche io, la 415ER viene venduta anche in versione a 150maglie, le corone passo 415 vengono prodotte dalla afam in ergal anche in dentature minore di z47, questo quanto riportato su internet almeno di cazzate scritte.

Con non trovabili intendevo che commercialmente non esistono, poi se si hanno giri e ragiri e te li puoi fare fare bene x te, io non li ho trovate (ne pbf, ne did, ne afam, ne regina, ne niente marca commerciale).

dragonball riesce a uttilizzare raportature più lunghe del correspetivo di 14/41 perchè ha una moto più leggera (senza cosa inutili in pista) e un motore che lo supporta probabilmente, ma credo che x la maggior parte di noi è inutile avere rapportature ancora più lunghe.

x novy89, le fg venivano montate sulle 525sp se non erro, dovrebbe essere dei mono derivati da modelli per 600 (rivisti), se hai qualche canale preferenziale x fg e 600€ (credo che il prezzo era cosi) te lo pui prendere se aggiungi altri 250€-300€(sparo a caso) si dovrebbe rimediare ancora il kit forche sempre 525, chiedi a dragonball che su queste cose sa tutto

No,ti ricorreggo xché c'é un errore........ Le corone che dici tu con dentature minori di 48 sono per Aprilia RS, quelle Cagiva disponibili che si
possono comperare senza grossi problemi sono da 48 a 51,qui fanno 1 dente in più rispetto a quelli originali del Kit.Anche noi avevamo il listino in mano però per evitare dubbi abbiamo parlato direttamente con la casa che ci ha fornito queste corone : 48/49/50 e 51 appunto.Poi si possono
far fare le speciali ma chiedono un minimo di quantità.In ogni caso per la pista con i pignoni da 16 17 e 18 e quelle corone hai tutto.
La catena 150 la fanno solo su ordinazione e tra l'altro (per ora) non mi hanno ancora dato le false maglie a ribattere.
I pignoni da 16 sono a listino Cagiva e li produce(va) Afam e Chiaravalli,oggi non esendoci più richiesta non li hanno se non te li fai fare.
Sempre per la pista il rapporto più corto é 16/51,devi avere almeno 2 catene di lunghezza diversa e tanto corto non é,purtroppo con il cambio
di m che abbiamo x es. a Lombardore riusciresti appena ad appoggiare la 5a e dalle curve non usciresti neanche morto.
Per ora nelle piste più lunghe dove sono andato ho usato 17/48 che é un rapporto molto simile all'originale,il pignone da 18 non mi é mai servito.
La mia moto ma anche le altre fanno tanti giri in più dell'originale e i rettilinei nn sono così lunghi,i rapporti si solito vanno da 16/49 a 17/49-50,
poi dipende dove vai.
Questa trasmissione NON E' da usare su strada soprattutto se vai in 2 e fai chilometri,butteresti solo i soldi e sarebbe a rischio.
Se vai a Torino chiedi di Riccardo,lui ha ancora un mio pignone da 16 nuovo,gli dici che sei mio amico glielo paghi e te lo prendi,mi pare abbia
ancora una catena 150 in più sempre nostra,se ne hai bisogno prendila.Le corone invece mi sembra che tra io e gli altri le abbiamo usate tutte.
Poi ne faremmo fare altre se ci sarà bisogno.
Per FG telefoni a Gubellini,ti dice tutto lui e ti fà anche le molle,però passi da rivenditore suo.I prezzi giusti non li sò.

Messaggio modificato da dragonball il 11 January 2008 - 11:35


#28 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 11 January 2008 - 11:49

certo ne sai uno più del diavolo, però chiedo visto che non ho mai comprato trasmissione passo415, la 150 maglie su carpimoto l'ho trovato in pronta consegna (normalmente carpimoto è sempre aggiornato e preciso), poi le corone con z minore di 47 sono per rs a causa rapportatura lunga però gli attacchi sono i medesimi di quelli mito?

#29 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 11 January 2008 - 11:59

"Se vai a Torino chiedi di Riccardo,lui ha ancora un mio pignone da 16 nuovo,gli dici che sei mio amico glielo paghi e te lo prendi,mi pare abbia
ancora una catena 150 in più sempre nostra,se ne hai bisogno prendila.Le corone invece mi sembra che tra io e gli altri le abbiamo usate tutte."

era riferito a me?

#30 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 11 January 2008 - 12:07

Visualizza Messaggioamz69, il Jan 11 2008, 11:49 AM, ha scritto:

certo ne sai uno più del diavolo, però chiedo visto che non ho mai comprato trasmissione passo415, la 150 maglie su carpimoto l'ho trovato in pronta consegna (normalmente carpimoto è sempre aggiornato e preciso), poi le corone con z minore di 47 sono per rs a causa rapportatura lunga però gli attacchi sono i medesimi di quelli mito?

Allora: La 150 maglie é una catena che và tagliata e portata a 142 (o 141 o 143 ) a seconda dello Z che monti.Fai attenzione che quando tagli
lo devi fare nel modo giusto.Incide anche la posizione della ruota posteriore,se hai tutto il percorso di registro utilizzabile grossi problemi
nn ne hai se no é meglio farsi prestare una 415 da motorino (nuova perché si allungano e sbagli la misura),monti le tue corone e pignoni e
giochi un pò.
Se vuoi andare a lombardore 16/51 é il più corto e ci và catena da 141 se monti 18/51 la catena é tanto tirata forse nn ci arriva nemmeno,se monti 16/48 la catena diventa lunghissima e i registri nn bastano.......Tieni conto che la 415 và registrata molto bene per non allungarsi dopo
pochi turni.
Devi giocarci un pò.
Per nn cambiare catena (520) originale a Lombardore Rik girava con 12/42 ma la catena nn era tanto contenta......

#31 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Taranto / Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 January 2008 - 15:21

Dunque dando uno sguardo ai manuali, in particolare a quello della mito racing, ci sono tutte le combinazioni date dalla casa;
con un 41/14 avrei 2,928
le 3 che ci girano intorno sono:
2,823 (48/17)
2,882 (49/17)
2,941 (50/17)

A questo punto andrei di 48/17 però devo vedere un pò per la catena, te hai detto che con la 48/16 ci dovrei arrivare comodo comodo, dici che ce la faccio anche con questa? :lol:



PS.: Per la storia di prima, io sono una persona che puoi anche mandare a fanculo 1000 volte, purchè sia detto col sorriso, a quel punto sorrido anche io e ti dò anche una pacca sulla spalla, ma il problema è che lo smile l'avevi aggiunto dopo! :wink: Cmq tutto ok tranqui... :wink:
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#32 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 11 January 2008 - 15:28

Visualizza Messaggioamz69, il Jan 10 2008, 11:22 PM, ha scritto:

dragonball ti corrego anche io, la 415ER viene venduta anche in versione a 150maglie, le corone passo 415 vengono prodotte dalla afam in ergal anche in dentature minore di z47, questo quanto riportato su internet almeno di cazzate scritte.

Con non trovabili intendevo che commercialmente non esistono, poi se si hanno giri e ragiri e te li puoi fare fare bene x te, io non li ho trovate (ne pbf, ne did, ne afam, ne regina, ne niente marca commerciale).

dragonball riesce a uttilizzare raportature più lunghe del correspetivo di 14/41 perchè ha una moto più leggera (senza cosa inutili in pista) e un motore che lo supporta probabilmente, ma credo che x la maggior parte di noi è inutile avere rapportature ancora più lunghe.

x novy89, le fg venivano montate sulle 525sp se non erro, dovrebbe essere dei mono derivati da modelli per 600 (rivisti), se hai qualche canale preferenziale x fg e 600€ (credo che il prezzo era cosi) te lo pui prendere se aggiungi altri 250€-300€(sparo a caso) si dovrebbe rimediare ancora il kit forche sempre 525, chiedi a dragonball che su queste cose sa tutto
ok grazie del chiarimento.....

#33 selvostyle

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 109 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 07
  • Gender:Male
  • Location:parola (Pr)
  • Interests:quasiasi mezzo che abbia 2 ruote
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 January 2008 - 22:27

Visualizza Messaggiodragonball, il Jan 10 2008, 06:57 PM, ha scritto:

Sbagliato....... :yea:

Noi ne abbiamo un pò , nel "noi" c'é anche Marko........

Ci sono 16 17 e 18 ,le corone da 48 a 51 in ergal se si vuole la corona più grande bisogna aspettare un pò di tempo,esistono i grezzi fino a 54
denti in eg7075 e fino a 57 in ferraccio.
La catena da 140 maglie é giusta giusta con 17/49 , se devi montare pignone più grande o corona più grande nn ci arriva........

La catena DID ER415 commercialmente arriva fino a 140 maglie.........

"Noi",marko compreso le abbiamo anche più lunghe.............. :sorriso:


io monto un pignone da 14 normale e una corona da 38 in ergal blu.... e mi servirebbe una 37....
Tutto sta nel polso destro... (work in progress).....Visita il mio sito

#34 Mardock

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 306 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Castilenti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 12 January 2008 - 23:01

Per non aprire un altra discussione, vorrei sapere ke corona montare sotto la mia mito 2003....

Dopo varie elaborazioni (pancia seven speed, mikuni), arriva a 160 km/h in quarta piena a 12500 giri.....ora monto la 14/38 e raggiungo le seguenti velocità con le corrispondenti marce:

1a 50 km/h
2a 90 km/h
3a 120 km/h
4a 160 km/h

queste velocità sn tutte raggiunte a 12500 giri con ottima carburazione.........attendo vostri consigli sul rapporto ke mi faccia tirare anche la 5a e la 6a.......grazie!

Messaggio modificato da Mardock il 12 January 2008 - 23:04

Prima di accendere la moto, controlla ke sia accesa la testa...

#35 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 13 January 2008 - 00:29

14/38 è un rapporto troppo lungo per strada, quest'altro vuole mettere 37 di corona ma che hai il cambio rs o meglio ancora un razzo sotto il cu*o?!! ups quelli non hanno rapporti

cmq anche se avessi un rapportatura finale più corta, mi sembrano strani quei 160, probabilmente hai qualcosa altro che non va, ma qui siamo per la rapportatura, con 6marce puoi usare max (con ragione di logica per uttilizzo stradale) z14/41 proprio se ti piaciono i raporti lunghi.

sotto a rapporto finale di 2,95 ci vuole un motore anche potente per tirare la marcia, e con potente non intendo un artigianale, un carb, un filtro, ci vuole manodopera esperta nel rimontaggio con un lavoro certosino... perchè o no non le tirerai mai quelle marce.

#36 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Taranto / Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 January 2008 - 12:56

Vabbè scusami, apparte il discorso di amz69 che condivido, te hai scritto i valori solo delle prime 4 marce, le altre non le possiamo mica tirare fuori dal cilindro per consigliarti...
Dacci gli altri valori e poi si vede...


Comunque io volevo sapere per la lunghezza della catena, vi rimando all'altro post.
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#37 Mardock

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 306 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Castilenti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 13 January 2008 - 16:34

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Jan 13 2008, 12:56 PM, ha scritto:

Vabbè scusami, apparte il discorso di amz69 che condivido, te hai scritto i valori solo delle prime 4 marce, le altre non le possiamo mica tirare fuori dal cilindro per consigliarti...
Dacci gli altri valori e poi si vede...


Perchè nn hai il kit di Casanova?.....nn ce l'ho scritti i valori xkè si pianta a 160 km/h... :armato:

ora li riscrivo:
1a 50 km/h
2a 90 km/h
3a 120 km/h
4a 160 km/h
5a 160 km/h
6a 160 km/h.................se svogliamo sprecare pagine di discussioni....

Messaggio modificato da Mardock il 13 January 2008 - 21:00

Prima di accendere la moto, controlla ke sia accesa la testa...

#38 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 13 January 2008 - 19:33

Visualizza Messaggioselvostyle, il Jan 12 2008, 10:27 PM, ha scritto:

io monto un pignone da 14 normale e una corona da 38 in ergal blu.... e mi servirebbe una 37....
la tua è una trasmissione passo 520,quì si parla di 415..è un'altra cosa..kmq se metti una 37 di corona oltre a nn tirare le marce in lungo perchè i rapporti diventano lugnhi perdi anche accellerazione..poi ti passano anche i 50ini originali in ripresa..metti 14-41...

#39 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 13 January 2008 - 21:30

io avevo capito che tirava al max 160, infatti ho detto che hai dei problemi altrove, perchè anche se hai una rapportatura lunga, quando infichi la 5a il motore non cala cosi tanto di giri da andare sotto coppia (in genere 9000), quindi anche se ci mette mezzora prima o poi se andrebbe bene lo tiri la marcia, però a te ti si pianta a 160 quindi ti manca proprio potenza, per la mia esperienza se metti i rapporti giusti cmq la moto 160 ti fa, to puoi arrivare a 165, ma non di più.

cmq questo non toglie che ti consiglio lo stesso una rapportatura più corta.

#40 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Taranto / Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 January 2008 - 00:22

Visualizza MessaggioMardock, il Jan 13 2008, 04:34 PM, ha scritto:

Perchè nn hai il kit di Casanova?.....nn ce l'ho scritti i valori xkè si pianta a 160 km/h... :armato:

ora li riscrivo:
1a 50 km/h
2a 90 km/h
3a 120 km/h
4a 160 km/h
5a 160 km/h
6a 160 km/h.................se svogliamo sprecare pagine di discussioni....
Ellamadonna... Pagine e pagine poi...Cos'è ti si consumano le dita a scrivere 2 righe? :dry: Attenzione...
Come vedi inoltre non ero l'unico ad aver capito male...
Per esperienza personale ti dico che il 99% delle volte è sempre meglio scrivere tutto, anche le cose più futili, perchè potrebbero esser vitali per capire il problema...
Detto questo il tuo motore o ha qualche problema o ha troppi chilometri sul groppone e con quei rapporti non riesce proprio a tirare quelle marce...
Morale della favola, accorcia i rapporti.

PS non c'è bisogno di mettere ogni volta il grassetto, si notano lo stesso i post :wink:
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi