Testare Centraline
Inviato 18 January 2008 - 17:51
In particolare la CDI (è quella piccola, no?) della Mito?
Vi prego, non ditemi di montarla su una mito sicuramente funzionante.. fate finta che abbia solo la centralina in mano e un tester...
Ciao
Inviato 18 January 2008 - 17:58
Inviato 18 January 2008 - 18:22
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 BioPizzata monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero L'uomo del tubo ha detto Si - Crocchiamo di botte il CondoM
5° Raduno Ufficiale CMC - Cena Natale nella Maicol-Casetta Reggio Emilia 16 Dicembre 2006 --> Io C'ero!!! Oh raga c'è un adulto!!!
Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
raga raga, mi sa che ho grippato!!!!! ...avete un fazzoletto???Motto ufficiale
Inviato 18 January 2008 - 22:40
Però sempre con il tester vedo che da un connettore in entrata, a uno in uscita (scusate per il linguaggio approssimativo, ma ho proprio conoscienze zero) che c'è continuità, e mi chiedo come mai non esca corrente..
Ah poi è normale che quando faccio ste accensioni di prova che vanno a cilecca, la valvola fa un check? (ma non usciamo off-topic)
Inviato 20 January 2008 - 14:23
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 20 January 2008 - 16:55
Mi soccerebbe prendere un'altra centralina (ne ho già due) e scoprire che non è li il problema.. ma non so più che pesci pigliare, corrente alla bobina non ci arriva (mentre prima, quando funzionava con il tester vedevo che arrivava) e corrente alla centralina ci arriva..
Due centraline su due bruciate..
ciao
Inviato 20 January 2008 - 17:00
Messaggio modificato da AnDrEa11 il 20 January 2008 - 17:00
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
Inviato 20 January 2008 - 17:56
Inviato 20 January 2008 - 20:28
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
Inviato 20 January 2008 - 21:32
toso90, il Jan 20 2008, 04:55 PM, ha scritto:
Mi soccerebbe prendere un'altra centralina (ne ho già due) e scoprire che non è li il problema.. ma non so più che pesci pigliare, corrente alla bobina non ci arriva (mentre prima, quando funzionava con il tester vedevo che arrivava) e corrente alla centralina ci arriva..
Due centraline su due bruciate..
ciao
hai verificato gli avvolgimenti della bobina?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
Inviato 20 January 2008 - 21:56
la moto ha funzionato un tot di chilometri, ci ho montato il motorino della valvola (il mio era fuori uso) ha funzionato un po', poi non faceva più scintilla, ha funzionato un altro po', non faceva più scintilla, ha fatto sto scherzo un po' e ora non va più proprio..
All'inizio l'unica diagnosi che mi veniva in mente era che qualche cavo prendeva e non prendeva, non è che la moto può andarmi o non andarmi a suo piacimento.. Niente: controllati TUTTI i cavi, tutti hanno continuità, tutti sono a posto..
dopo ho fatto le verifiche con il tester ed è venuto fuori che non esce corrente dalla centralina. fine
Inviato 20 January 2008 - 23:04
toso90, il Jan 20 2008, 09:56 PM, ha scritto:
la moto ha funzionato un tot di chilometri, ci ho montato il motorino della valvola (il mio era fuori uso) ha funzionato un po', poi non faceva più scintilla, ha funzionato un altro po', non faceva più scintilla, ha fatto sto scherzo un po' e ora non va più proprio..
All'inizio l'unica diagnosi che mi veniva in mente era che qualche cavo prendeva e non prendeva, non è che la moto può andarmi o non andarmi a suo piacimento.. Niente: controllati TUTTI i cavi, tutti hanno continuità, tutti sono a posto..
dopo ho fatto le verifiche con il tester ed è venuto fuori che non esce corrente dalla centralina. fine
e questo lo fa con entrambe le centraline? o quella che avevi prima era morta di suo?
Inviato 21 January 2008 - 14:36
Quello che mi insospettisce è che su due centraline funzionanti originariamente ora non me ne funziona nessuna delle due? Perché all'inizio del problema andava e non andava? Qual'è la causa?
L'elettronica non fa proprio per me.
Inviato 25 January 2008 - 18:16
Ciao
9 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi