Vai al contenuto


Peso Bielle Mito.


29 risposte a questa discussione

#21 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 January 2009 - 11:54

deduco che non hai il blocco a portara di mano o che non hai lo sbatti di svitare e misurare :roll:

ma tu quando lo hai montato di quanti giri di allungo sei stato penalizzato?
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#22 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 13 January 2009 - 12:52

dovrebbe averlo montato direttamente, cmq avendo una curva di anticipo diversa sopra, tendi a perdere meno giri di quello che perderesti a partià di curva

#23 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 January 2009 - 13:15

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jan 13 2009, 11:54 AM, ha scritto:

deduco che non hai il blocco a portara di mano o che non hai lo sbatti di svitare e misurare :roll:

ma tu quando lo hai montato di quanti giri di allungo sei stato penalizzato?
Il blocco motore è montato sulla mia moto che è in garage con carene montate e chiusa da altre moto.
Ho una accensione simile dal meccanico, però non sta troppo bene, ne avrà per almeno due settimane, se tutto va bene. Vedrò di misurare il diametro di quel rotore, quando posso.

Oltre alla curva d'anticipo specifica per i motori dell'ultimo kit SP preparati (non va bene per un motore tradizionale preparato) il mio motore non ha nulla a che vedere con i motori Mito che escono con accensione Kokusan standard, non puoi prenderlo come riferimento.
Per l'allungo non ho problemi. Mi pare di avere letto 12600 o 12800 giri con valvola di scarico chiusa e 13200 o 13600 giri con valvola di scarico aperta. I giri sono quelli reali rilevati con strumenti elettronici di precisione. Al più mi si pone il problema di spostare il regime di rotazione verso il basso senza perdere CV :wink: per guadagnare in coppia.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#24 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 January 2009 - 13:21

Già che sono in tema :sorriso:
Avevo consigliato l'impiego di una accensione kit SP proprio a Diego o dillo (non cambia poi molto) quando sembrava che Diego potesse utilizzare la Mito di dillo per il CIVS. Invece di investire sulla propria moto Diego poteva contribuire a parte dei costi dell'upgrade dell'accensione della Mito di dillo. Il motore della Mito a livello meccanico era già al top. Bastava lavorare sull'accensione e sulle sospensioni della moto di dillo per tenere il passo delle Aprilia RS più veloci.

Messaggio modificato da {mRk} il 13 January 2009 - 13:22

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#25 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4512 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 18 January 2009 - 22:03

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 13 2009, 01:21 PM, ha scritto:

Già che sono in tema :sorriso:
Avevo consigliato l'impiego di una accensione kit SP proprio a Diego o dillo (non cambia poi molto) quando sembrava che Diego potesse utilizzare la Mito di dillo per il CIVS. Invece di investire sulla propria moto Diego poteva contribuire a parte dei costi dell'upgrade dell'accensione della Mito di dillo. Il motore della Mito a livello meccanico era già al top. Bastava lavorare sull'accensione e sulle sospensioni della moto di dillo per tenere il passo delle Aprilia RS più veloci.

come non cambia molto?!? che mi confondi la nutella con la m**da?!? (Dillo sapor nocciola...)


a parte gli scherzi, sarebbe stata una bella cosa per entrambi, in effetti hai ragione mrk,
purtroppo la collaborazione si è fermata a una gara sola, per motivi di distanza-organizzazione e di difficoltà di far coincidere le nostre giornate libere, forse anche per pigrizia di entrambi.
Io per paura comunque di rovinare moto altrui, e Dillo per paura di vedersi rovinare la moto...
il litigio sarebbe stato sempre dietro l'angolo, su questioni così delicate e importanti come una collaborazione moto-pilota, arrabbiarsi l'un con l'altro anche solo per dividere il costo di un pezzo e di spese varie, sarebbe stato facile.

Ceretamente avremo potuto migliorare non poco, io in primis comunque come concetto di guida
e come stile, ho imparato tanto già dalle gare successive (con scarsi risultati visto il mezzo quasi totalmente stradale..) dopodichè anche le migliorie alla ciclistica (già stravolta in gara 1)
avrebbe fatto ottime cose...

vediamo come esce il mio nuovo motore, con i consigli preziosi del "grigio",
e probabilmente anche con qualche ritoccate di Banglit.

Comunque penso già di passare in aprilia per il 2010
Immagine inserita

#26 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Taranto / Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 22 January 2009 - 03:14

Ieri sera a proposito di alleggerimenti di masse in rotazione, pensavo: E se si alleggerisse un pò il portacorona? Magari facendolo in ergal... Ho visto che lo fanno anche per le ducati, per cui il materiale ci può stare... :lol:
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#27 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 22 January 2009 - 10:06

Si potrebbe rifare in ergal con un parastrappi differente :yea:
Se mi mandi una email ti invio un paio di foto, così vedi come si può fare.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#28 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 22 January 2009 - 15:41

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 12 2009, 06:26 PM, ha scritto:

Effettivamente sarebbe da specificare almeno:
- come e dove è stato alleggerito il rotore;
- il diametro del rotore.

Purtroppo io non sono propenso a fornire le informazioni sull'alleggerimento dei rotori per non incentivare questa operazione. Se eseguita da persone inesperte può essere estremamente rischiosa.

Il diametro esterno del rotore Kokusan è di 110mm.
Qui trovate le foto e diametri dei rotori Kokusan:
http://www.kokusandenki.co.jp/english/prod...on_charging.htm
Il diametro esterno del rotore Kokusan è di 77-78mm.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#29 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Taranto / Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 22 January 2009 - 16:51

Grande! :yea:
Allora vedo un pò di sitemare le traduzioni e ti mando un'unica mail. Spero di finire tutto per stasera :yea:
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#30 MarcoVall91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 284 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 08
  • Gender:Male
  • Location:Rovigo
  • Interests:Motori,musica,sport...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rovigo (RO)
  • Regione: Veneto

Inviato 27 December 2009 - 13:51

Quanto costa una biella Scafuto?l'azienda non risponde alla mie mail....

Visita agli stabilimenti Cagiva-MvAgusta 5 Dicembre 2008---->
IO C'ERO!!!!







2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi