Vai al contenuto


strani rumori


9 risposte a questa discussione

#1 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 24 November 2004 - 14:46

questi rumori sono avvertibbili quando soprattutto quando vado a pelo di gas, assomiglia a degli squilli, a voi per lcaso lo fa? ultimamente sembra quasi che aumenta
in più il contagiri sta facendo proprio lo scemo, quando accelero al massimo mi va al contrario, ovvero si spegne, per poi riprendersi quando i giri si assestano

#2 mitistomane

    T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-July 04
  • Gender:Male
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 24 November 2004 - 15:14

bah...tutto assieme sta accadendo alle mito..


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#3 pax

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1284 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-May 04
  • Location:milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 November 2004 - 16:40

nrgs4, il Nov 24 2004, 02:46 PM, ha scritto:

questi rumori sono avvertibbili quando soprattutto quando vado a pelo di gas, assomiglia a degli squilli, a voi per lcaso lo fa? ultimamente sembra quasi che aumenta
in più il contagiri sta facendo proprio lo scemo, quando accelero al massimo mi va al contrario, ovvero si spegne, per poi riprendersi quando i giri si assestano

<{POST_SNAPBACK}>

Se il rumore è tipo scampanellio, lo fa anche a me, quando sfiori il gas si sente... ;) bho...

#4 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 24 November 2004 - 17:09

allora... per il contagiri carica la batteria e se e' ok controlla il regolatore... succede che se non e' carica quando la valvola e' in funzione non arriva abbastanza energia al contagiri...

per il rumore... se 'e' un tintinnio metallico che e' intorno allapertura della valvola puo' essere la valvola .. nulla di grave... a me dissero che era normale... ci ho fatto 25000 km e mai nessu problema...
poi scoprii che era la leva frizione che si era allentata... e che con le vibrazioni faceva rumore nella sede...
--- MAGA ---


#5 mitistomane

    T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-July 04
  • Gender:Male
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 24 November 2004 - 18:34

si lo0 faanche a me il rumore dsella frizione....


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#6 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 24 November 2004 - 18:41

maga, il Nov 24 2004, 05:09 PM, ha scritto:

allora... per il contagiri carica la batteria e se e' ok controlla il regolatore... succede che se non e' carica quando la valvola e' in funzione non arriva abbastanza energia al contagiri...

per il rumore... se 'e' un tintinnio metallico che e' intorno allapertura della valvola puo' essere la valvola .. nulla di grave... a me dissero che era normale... ci ho fatto 25000 km e mai nessu problema...
poi scoprii che era la leva frizione che si era allentata... e che con le vibrazioni faceva rumore nella sede...

<{POST_SNAPBACK}>

si è vero è sicuramente la valvola che mi crea problemi al contagiri :whistling:
comunque quei rumori fanno proprio prendere paura, sembra che sia qualcosa che sto perdendo da dentro al motore, anche altre persone mi hanno detto che anche a loro faceva rumore percui adesso sono convinto, comunque vorrei risolvere in uqalche modo, io non credo che sia la valvola dello scarico, perchè se ci fate caso lo fa di più quando la sciate la frizione, come se fosse un pò di gioco nella frizione, boh ;)

#7 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 24 November 2004 - 19:25

e' normale... allora se e' un tintinnito e' la leva che vibra... nulla di che...
se intendi che il rumore del motore cambia tra frizione tirata e non e' normale pure quello...specie se i dischi sono un po' usurati... e' dato dal loro muoversi...
--- MAGA ---


#8 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 24 November 2004 - 19:28

maga, il Nov 24 2004, 07:25 PM, ha scritto:

e' normale... allora se e' un tintinnito e' la leva che vibra... nulla di che...
se intendi che il rumore del motore cambia tra frizione tirata e non e' normale pure quello...specie se i dischi sono un po' usurati... e' dato dal loro muoversi...

<{POST_SNAPBACK}>

ilbello è che i dischi sono nuovi...ammenochè non me li sono mangiati in un mese, perchè la cosa che più mi mette in dubbio è che dopo avere caambiato i dischi non l'ha più fatto, adesso ha ripreso

#9 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 24 November 2004 - 19:44

e' normale...
consumandosi aumenta il gioco e quindi il rumore... non ti preoccupare di quello...
--- MAGA ---


#10 Roy-7

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 March 2013 - 21:45

hai provato a togliere il tappo del volano statore che trovi al lato sx della moto e controllare che le viti siano serrate bene?il mio scampanellio era dato da quello





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi