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Elaborazioni x mito


46 risposte a questa discussione

#21 ---Ribelle---

    Mitomane

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Inviato 26 November 2004 - 21:33

da me viene esattamente la metà, cmq metti un filtro evo ha una spugna migliore.

#22 pechegno

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Inviato 26 November 2004 - 22:23

e il problema e che nn ci sta
ci satnno solo quelli piccoli
oppure quelli quelli fatti artigianali con lai tubo flessibile o i twin air con il tubo inclinato

#23 maga

    Mito Pilota

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Inviato 27 November 2004 - 00:35

non vcomprarlo al motorshow... li ti cicciano soldi...
se passi da bo vai da fast fantasy.. li ce l'hanno... in via ferrarese zona parco nord
--- MAGA ---


#24 nrgs4

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Inviato 27 November 2004 - 08:23

ma io non lo compro lì, che io sappia non si può nemmeno comprere, e solo che lo vedo dal vivo per paragonarlo ad altri

#25 PAP racing

    Mitomane

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Inviato 29 November 2004 - 22:26

Citazione

Raga ma esistono sul mercato motori di cilindrata superiore a 125 che facciano andare forte la mito in modo consistente? ho sentito parlar spesso amle dei gt che offrono polini e malossi mi spiegate i motivi? c'è qualcuno che ha abbinato un filtro aperto tipo malossi o polini evo in spunga con uno scarico jolly alla sua mito? fa molto rumore?
io ti consiglio di far lavorare il 125 e montare un pistone monofascia e di lasciar perdere i vari 160 170 ecc per quanto riguarda il filtro io cambierei solo la spugna con una meno porosa poi vedi tu

#26 nrgs4

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Inviato 29 November 2004 - 22:39

meno porosa? mai sai almeno che significe poroso? B)

#27 Teo

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 November 2004 - 11:51

Avrà voluto dire più porosa.....
IN TE DOBI SPALENCA


#28 maga

    Mito Pilota

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Inviato 30 November 2004 - 12:30

o piu' permeabile?
--- MAGA ---


#29 PAP racing

    Mitomane

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Inviato 02 December 2004 - 12:22

scusate volevo dire più porosa B)

#30 TheMatrix

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Inviato 05 December 2004 - 13:33

già anche secondo me è meglio far lavorare un 125, che prendere un 160

#31 AndreaNSR125

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Inviato 07 December 2004 - 23:00

se usato con le giuste precauzioni, un 160 richiede meno manutenzione, consuma meno, e costa relativamente meno che potenziare un 125... con l'ulteriore vantaggio che potresti elaborare anche il 160
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#32 nrgs4

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Inviato 08 December 2004 - 10:25

è esattamente il contrario di quello che hai detto: per il semplice motivo che le masse in movimento sono maggiori, percui maggiori stress per la biella nei forti cambi di direzione, consuma di più perchè a parità di giri assorbe un volume maggiore di miscela ed essendo più pesante assorbe un bel pò di potenza per il suo movimento, in più costa di più elaborarlo perchè per il tuo ragionamento per come l'ho capita io, lavorare un 50 sarebbe un spesa enorme. Da sempre l'aumento di cilindrata è stato semrpe traumatico, se lo si può permettere quando le cilindrate in gioco sono piccole, come nei 50, al massimo nei 125 ma proprio al massimo, ma io non credo che esista qualcuno che abbia aumentato la cilindrata ad un 250, dove i costi di manutenzione poi non valgono l'incremento di potenza

#33 Cagivino

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 December 2004 - 10:57

Bhe un mio amico ha montato un 500 RG sotto una rs 250 che aveva grippato :) :D Cmq uppo tutto quello che hai detto,cmq per montare un kit polini senza pensare alle spese dovresti conprare cuscinetti ad alta velocita della sfk e la biella per la mito irinforzata della mazzucchelli con 120 euro stai certo che non avrai problemi..cmq la manutenzione serve e come :(

VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^

#34 Leo88

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Inviato 08 December 2004 - 15:37

Si e oltre ai 120 euro devi anche modificare la testa del cilindro o fargli un po di spessore senno ti si spacca dopo poco.
Ma io so dell'iea che se uno riuscisse a montare tutto avrebbe una moto da puro divertimento con una coppia stupenda^_^ VIVA LA POTENZA HAI BASSI!!! anche se è u 2T
-.-

#35 giugiu

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 December 2004 - 12:22

io girando sul web ho trovato una recensione sui motori polini (164) e malossi (180) e delle marmitte jolli moto e arrow.se riesco lo porto sul forum .

#36 Nitrous

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Inviato 30 December 2004 - 13:24

Già se mi dicessi su che sito l'hai trovata mi faresti un favore!

#37 nrgs4

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Inviato 30 December 2004 - 14:12

l'avete trovato semplicemente nel nostro club, mi sembra che adesso sia anche nel forum, in fondo

#38 billy

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Inviato 07 January 2005 - 12:19

Secondo me non conviene aumentare la cilindrata,basta una bella marmitta ,un bel 28 con kit sp lavorare la testata,chiaramente rifare il banco con cuscinetti c4 lavorare un po lo scarico e basta ,non serve nessun filtro per il carburatore,chiaramente cambiare i rapporti a secondo cosa ci vuoi fare con la moto mettendo una catena di quelle strette.Chiaramente pria si deve modificare la ciclistica.Non e semplice fare una bella modifica bisogna portare a gente molto competente e ce ne sono pochi

#39 AndreaNSR125

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Inviato 07 January 2005 - 22:56

billy, il Jan 7 2005, 12:19 PM, ha scritto:

Secondo me non conviene aumentare la cilindrata,basta una bella marmitta ,un bel 28 con kit sp lavorare la testata,chiaramente rifare il banco con cuscinetti c4 lavorare un po lo scarico e basta ,non serve nessun filtro per il carburatore,chiaramente cambiare i rapporti a secondo cosa ci vuoi fare con la moto mettendo una catena di quelle strette.Chiaramente pria si deve modificare la ciclistica.Non e semplice fare una bella modifica bisogna portare a gente molto competente e ce ne sono pochi

<{POST_SNAPBACK}>


ehm... in un 2t l'impianto di scarico è importante quanto l'impianto di alimentazione...
e una volta che si lavora sul cilindro sarebbe bene anche alvorare sui carter...
includo anche l'importanza del pacco lamellare, della sua forma, della lunghezza del collettore e se le pareti di questo sono liscie oppure rugose...

non è mica cosi semplice elaborare bene un 2t :biker:
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#40 billy

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Inviato 09 January 2005 - 09:49

Hai deciso sul da fare?Certo che vuoi una mito seria ci vogliono 2000 euro o lascia stare e devi trovare gente veramente competente Guarda la mia se ci capisci vedi che e un altra mito,anche se il motore e 125 ma difficile che una moto mi posso strare dietro sul misto stretto
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