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Modulo Gestione Valvola Di Scarico


44 risposte a questa discussione

#21 supersimone 91

    Mito Pilota

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Inviato 21 February 2008 - 14:31

magari fosse a tension costante sarebbe molto più semplice

#22 AndreaNSR125

    Master of Mitos

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Inviato 21 February 2008 - 20:05

no beh quello "nostro" 2tempistico è "a picco di tensione" e non con il contatto a massa, poco ma sicuro :lol: :lol:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#23 simone870

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Inviato 21 February 2008 - 21:01

ragazzi se qualcuno di voi riesce a fare un circuito del genere per anticipare o variare l'apertura della valvola in tre step fatemi sapere,che lo faccio realizzare ad un mio amico cervellone!
Mito : Una Passione , SevenSpeed (un sogno diventato realtà)

#24 supersimone 91

    Mito Pilota

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Inviato 21 February 2008 - 21:14

Visualizza Messaggiosimone870, il Feb 21 2008, 09:01 PM, ha scritto:

ragazzi se qualcuno di voi riesce a fare un circuito del genere per anticipare o variare l'apertura della valvola in tre step fatemi sapere,che lo faccio realizzare ad un mio amico cervellone!
nn tanto il farlo, quello lo so fare anchio sul millefori, è il disegno e il progetto che nn sono capace, io mi affido ad un amico, ma anche lui nn è che sia il wonder woman dei pc.
piuttosto se il tuo amico è un cervellone fallo progettare a lui.

#25 AndreaNSR125

    Master of Mitos

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Inviato 21 February 2008 - 21:46

Visualizza Messaggiosupersimone 91, il Feb 21 2008, 09:14 PM, ha scritto:

nn tanto il farlo, quello lo so fare anchio sul millefori, è il disegno e il progetto che nn sono capace, io mi affido ad un amico, ma anche lui nn è che sia il wonder woman dei pc.
piuttosto se il tuo amico è un cervellone fallo progettare a lui.
hey ragazzi, con calma, fatemi finire di non-dare gli esami e poi come si suol dire "ghe pensi mi"
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#26 dillo

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Inviato 21 February 2008 - 21:58

premesso che di 'sta roba nn ci capisco una beneamata mazza (infatti 'sto tentando di dare elettrotecnica :lol:) guardate il lavoro che hanno fatto qui:


http://www.2t-specia....php?f=53&t=469


magari può esservi d'aiuto a lavorare sulla centralina std...

#27 supersimone 91

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Inviato 21 February 2008 - 22:44

oggisulla mito cercavo il problema perchè nn mi apriva la cts e ho scoperto il filo che esce dalla centralina motore quello bianco blu rotto... quello va al motorino della cts?
poi io credevo che il motorino avesse 3 cavi, invece ne ha 4.. nn è che avete lo schema dell'impianto ev.. che io nn lho mica trovato

#28 AndreaNSR125

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Inviato 22 February 2008 - 14:59

Visualizza Messaggiodillo, il Feb 21 2008, 09:58 PM, ha scritto:

premesso che di 'sta roba nn ci capisco una beneamata mazza (infatti 'sto tentando di dare elettrotecnica :Mito:) guardate il lavoro che hanno fatto qui:
http://www.2t-specia....php?f=53&t=469
magari può esservi d'aiuto a lavorare sulla centralina std...

non ci ho capito granchè anche perchè senza vedere l'altro lato del pcb è dura immaginare...
però gli scarichi che ci sono sul fondo mi piacciono un sacco sono bellissimi come fattura!!!

per supersimone, se non sbaglio (non ho la mito quindi mi è difficile controllare) i cavi sono 4 dove 2 sono per il motorino, e 2 sono per il "trasduttore di posizione" ovvero un banale trimmer (resistenza variabile)
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#29 supersimone 91

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Inviato 22 February 2008 - 20:17

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Feb 22 2008, 02:59 PM, ha scritto:

non ci ho capito granchè anche perchè senza vedere l'altro lato del pcb è dura immaginare...
però gli scarichi che ci sono sul fondo mi piacciono un sacco sono bellissimi come fattura!!!

per supersimone, se non sbaglio (non ho la mito quindi mi è difficile controllare) i cavi sono 4 dove 2 sono per il motorino, e 2 sono per il "trasduttore di posizione" ovvero un banale trimmer (resistenza variabile)

nn complicarmi così io quello che so fare in "elletronica" è collegare una batteria dal verso giusto, il resto sono tutte supposizione (ho anche 4 in fisica perchè nn so disnguere, corrente,tensione diff di potenziale e campi magnetici :Hmm:*)cosè un trasduttore di posizione? capta la posizione del motorino?

#30 AndreaNSR125

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Inviato 23 February 2008 - 14:17

Visualizza Messaggiosupersimone 91, il Feb 22 2008, 08:17 PM, ha scritto:

nn complicarmi così io quello che so fare in "elletronica" è collegare una batteria dal verso giusto, il resto sono tutte supposizione (ho anche 4 in fisica perchè nn so disnguere, corrente,tensione diff di potenziale e campi magnetici :pissedoff:*)cosè un trasduttore di posizione? capta la posizione del motorino?

trasduttore di posizione significa "aggeggio che serve per capire la posizzione di qualcosa entro un certo range di valori"
questo poi può essere fatto in un infinità di modi... la più semplice (ma in genere poco precisa) per i casi come il nostro, quindi di un angolo di rotazione, consiste nel collegare una resistenza variabile (come queste http://www.tecnoimpi...ti/G_TRP5V.jpg) all'albero che deve ruotare.

la resistenza variabile (trimmer) semplicemente dà una resistenza in funzione lineare della sua rotazione.
quindi mettendo che i due fondoscala sono 0 ohm e 10 Kohm, se tu leggi una resistenza di 5 kOhm saprai che sei a metà corsa, e così via.
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#31 supersimone 91

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Inviato 23 February 2008 - 19:20

quindi l'apertura nn è poi on off
oggi ho fatto na prova , effetivamente se piazzo poco sopra il regime di apertura nn si apre del tutto

#32 AndreaNSR125

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Inviato 23 February 2008 - 21:09

Visualizza Messaggiosupersimone 91, il Feb 23 2008, 07:20 PM, ha scritto:

quindi l'apertura nn è poi on off
oggi ho fatto na prova , effetivamente se piazzo poco sopra il regime di apertura nn si apre del tutto

mmm strano, non mi pare che la "centralina" cts fosse così "intelligente" da avere un sistema di controllo di posizione ma che invece funzionasse proprio a scatti utilizzando il trimmer come fine corsa...
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#33 Italian bikes

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Inviato 25 February 2008 - 05:49

La centralina aprein base al numero di giri, solo ke dalla totale kiusura alla totale apertura passano 500 giri e nn ci si accorge della gradualità...
Cmq oggi mi sn messo, e forse ho trovato il modo di fare una centralina regolabile, sto periodo nn ho molto tempo, anzi, x niente, ma cm ho un attimo libero mi ci metto...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#34 .:Black.Jack:.

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Inviato 29 February 2008 - 21:34

Novità?
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

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#35 Sparrowarrow

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Bello perchè c'è la gente ke la valvola la toglie proprio!! :sorriso:
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#36 supersimone 91

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Inviato 01 March 2008 - 19:10

Se ce l'hanno messa un motivo ci sarà, di sicuro nn si sbattivano con tutto quel baldacchinamento per una cosa inutele.

io sono inabilitato per almeno due settimane nn posso neanche scendere in garage azz

#37 Italian bikes

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Inviato 01 March 2008 - 20:36

ragazzi, adex ke ho il braccio rotto mi sn buttato un po' + a capofitto su sta storia, e udite udite ho trovato la sluzione....
Quando guarisco dalla frattura lo costruisco e lo collaudo, se funziona vi faccio sapere
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CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
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CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
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#38 a7n8x

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Inviato 01 March 2008 - 21:41

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Mar 1 2008, 08:36 PM, ha scritto:

ragazzi, adex ke ho il braccio rotto mi sn buttato un po' + a capofitto su sta storia, e udite udite ho trovato la sluzione....
Quando guarisco dalla frattura lo costruisco e lo collaudo, se funziona vi faccio sapere


Non è che ci fai lo schema elettrico, magari anche con i valori/sigla dei componenti usati.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#39 Italian bikes

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Inviato 03 March 2008 - 11:52

Beh, si usa un convertitore frequenza-tensione, un circuito a soglia e un altro circuito sul quale devo ancora raccapezzarmi del tutto ke farà aprire la valvola...
Per l'rs la storia è mooooooooolto + semplice, bastano 2 integrati, un trimmer e un teleruttore, la mito invece mi sta facendo bestemmiare nn poco.
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#40 {mRk}

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Inviato 03 March 2008 - 13:39

Sembra di essere all'U.C.A.S., il famoso ufficio ministeriale.

Io lascerei stare l'elettronica. Inutile avere una elettronica "avanzata" quando con la valvola in posizione di massima si hanno dei gradini. Si può migliorare il rendimento del motore rimodellando la valvola di scarico.
Sui serie 9 si prendono CV e altri 1000 giri circa :wink:

Avete mai osservato cosa accade quando la valvola è in posizione di massima apertura? Basta smontare scarico e collettore e girare la chiave senza accendere il motore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





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