Modulo Gestione Valvola Di Scarico
#21
Inviato 21 February 2008 - 14:31
#22
Inviato 21 February 2008 - 20:05
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#23
Inviato 21 February 2008 - 21:01
#24
Inviato 21 February 2008 - 21:14
simone870, il Feb 21 2008, 09:01 PM, ha scritto:
piuttosto se il tuo amico è un cervellone fallo progettare a lui.
#25
Inviato 21 February 2008 - 21:46
supersimone 91, il Feb 21 2008, 09:14 PM, ha scritto:
piuttosto se il tuo amico è un cervellone fallo progettare a lui.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#26
Inviato 21 February 2008 - 21:58
http://www.2t-specia....php?f=53&t=469
magari può esservi d'aiuto a lavorare sulla centralina std...
#27
Inviato 21 February 2008 - 22:44
poi io credevo che il motorino avesse 3 cavi, invece ne ha 4.. nn è che avete lo schema dell'impianto ev.. che io nn lho mica trovato
#28
Inviato 22 February 2008 - 14:59
dillo, il Feb 21 2008, 09:58 PM, ha scritto:
http://www.2t-specia....php?f=53&t=469
magari può esservi d'aiuto a lavorare sulla centralina std...
non ci ho capito granchè anche perchè senza vedere l'altro lato del pcb è dura immaginare...
però gli scarichi che ci sono sul fondo mi piacciono un sacco sono bellissimi come fattura!!!
per supersimone, se non sbaglio (non ho la mito quindi mi è difficile controllare) i cavi sono 4 dove 2 sono per il motorino, e 2 sono per il "trasduttore di posizione" ovvero un banale trimmer (resistenza variabile)
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#29
Inviato 22 February 2008 - 20:17
AndreaNSR125, il Feb 22 2008, 02:59 PM, ha scritto:
però gli scarichi che ci sono sul fondo mi piacciono un sacco sono bellissimi come fattura!!!
per supersimone, se non sbaglio (non ho la mito quindi mi è difficile controllare) i cavi sono 4 dove 2 sono per il motorino, e 2 sono per il "trasduttore di posizione" ovvero un banale trimmer (resistenza variabile)
nn complicarmi così io quello che so fare in "elletronica" è collegare una batteria dal verso giusto, il resto sono tutte supposizione (ho anche 4 in fisica perchè nn so disnguere, corrente,tensione diff di potenziale e campi magnetici *)cosè un trasduttore di posizione? capta la posizione del motorino?
#30
Inviato 23 February 2008 - 14:17
supersimone 91, il Feb 22 2008, 08:17 PM, ha scritto:
trasduttore di posizione significa "aggeggio che serve per capire la posizzione di qualcosa entro un certo range di valori"
questo poi può essere fatto in un infinità di modi... la più semplice (ma in genere poco precisa) per i casi come il nostro, quindi di un angolo di rotazione, consiste nel collegare una resistenza variabile (come queste http://www.tecnoimpi...ti/G_TRP5V.jpg) all'albero che deve ruotare.
la resistenza variabile (trimmer) semplicemente dà una resistenza in funzione lineare della sua rotazione.
quindi mettendo che i due fondoscala sono 0 ohm e 10 Kohm, se tu leggi una resistenza di 5 kOhm saprai che sei a metà corsa, e così via.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#31
Inviato 23 February 2008 - 19:20
oggi ho fatto na prova , effetivamente se piazzo poco sopra il regime di apertura nn si apre del tutto
#32
Inviato 23 February 2008 - 21:09
supersimone 91, il Feb 23 2008, 07:20 PM, ha scritto:
oggi ho fatto na prova , effetivamente se piazzo poco sopra il regime di apertura nn si apre del tutto
mmm strano, non mi pare che la "centralina" cts fosse così "intelligente" da avere un sistema di controllo di posizione ma che invece funzionasse proprio a scatti utilizzando il trimmer come fine corsa...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#33
Inviato 25 February 2008 - 05:49
Cmq oggi mi sn messo, e forse ho trovato il modo di fare una centralina regolabile, sto periodo nn ho molto tempo, anzi, x niente, ma cm ho un attimo libero mi ci metto...
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#34
Inviato 29 February 2008 - 21:34
#35
Inviato 29 February 2008 - 22:08
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
#36
Inviato 01 March 2008 - 19:10
io sono inabilitato per almeno due settimane nn posso neanche scendere in garage azz
#37
Inviato 01 March 2008 - 20:36
Quando guarisco dalla frattura lo costruisco e lo collaudo, se funziona vi faccio sapere
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#38
Inviato 01 March 2008 - 21:41
Italian bikes, il Mar 1 2008, 08:36 PM, ha scritto:
Quando guarisco dalla frattura lo costruisco e lo collaudo, se funziona vi faccio sapere
Non è che ci fai lo schema elettrico, magari anche con i valori/sigla dei componenti usati.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#39
Inviato 03 March 2008 - 11:52
Per l'rs la storia è mooooooooolto + semplice, bastano 2 integrati, un trimmer e un teleruttore, la mito invece mi sta facendo bestemmiare nn poco.
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
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#40
Inviato 03 March 2008 - 13:39
Io lascerei stare l'elettronica. Inutile avere una elettronica "avanzata" quando con la valvola in posizione di massima si hanno dei gradini. Si può migliorare il rendimento del motore rimodellando la valvola di scarico.
Sui serie 9 si prendono CV e altri 1000 giri circa :wink:
Avete mai osservato cosa accade quando la valvola è in posizione di massima apertura? Basta smontare scarico e collettore e girare la chiave senza accendere il motore.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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