ma questo scalino di cui parli sempre è quello dalla parte del pistone quello gigantesco, oppure quello microcospico che potrebbe venire a valle se è regolata male ho ha delle imperfezioni§? perchè io il secondo lho tolto ma il primo nn saprei come fare
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Modulo Gestione Valvola Di Scarico
Iniziato da supersimone 91, Feb 18 2008 22:44
44 risposte a questa discussione
#42
Inviato 03 March 2008 - 18:23
Beh, la valvola va raccordata, ma se mi preoccupo di quando farla aprire cm minimo mi devo preoccupare di come si apre...
x quanto mi riguarda se devo fare un motore "da prestazioni" raccordo sempre, con il semplice dremel già si ottengono discreti risultati...
x quanto mi riguarda se devo fare un motore "da prestazioni" raccordo sempre, con il semplice dremel già si ottengono discreti risultati...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...
CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#43
Inviato 05 March 2008 - 19:57
novità ? io sono ancora fermo ho dei problemi da totale nabbabo a intepretare limpianto originale.
cmq ho parlato col mio meccanico ma detto che loro anni indietro avevano sperimentato delle aperture strane sul rs125, per avere del fuorigiri, la valvola si apriva di scatto per po richiudersi parzialmente e salire di nuovo molto lentamente, nn capisco molto il senso di ciò, se il motore sotto è vuoto aprendola di scatto nn farebbe altro che fare un grosso buco di erogazione.... mhh
cmq tornando all'impianto originale:
-alla CDI arrivano due cavi dal rotore n° 46-47 che immagino siano quelli del pick-up.
-un 5 cavo n°40 è l'unico colleggato alla CTS
-4 cavi vanno dall'attuatore alla CTS n° 42-43-44-45 cosa sono? uno di questi è il sensore di posizione? per invertire la polarità e girare allincontrario io che nn so, usa sempre quei 2 fili invertendo il moto dlle cariche, o a un negativo comune e 2 positivi diversi?
-un laltro cavo indipendente col uo connettore n 41 questo?
ma quanti cazo di cavi ci sn! ma sopratutto i numeri 37-39, con un connettore unico che poi diventano 5 e 11 e si raccordano alla guaina centrale, nn riesco a capire bene dove vadano sembra di capire che dopo 2000 giri vadano alla batteria ma mi sa tanto di cagata
cmq ho parlato col mio meccanico ma detto che loro anni indietro avevano sperimentato delle aperture strane sul rs125, per avere del fuorigiri, la valvola si apriva di scatto per po richiudersi parzialmente e salire di nuovo molto lentamente, nn capisco molto il senso di ciò, se il motore sotto è vuoto aprendola di scatto nn farebbe altro che fare un grosso buco di erogazione.... mhh
cmq tornando all'impianto originale:
-alla CDI arrivano due cavi dal rotore n° 46-47 che immagino siano quelli del pick-up.
-un 5 cavo n°40 è l'unico colleggato alla CTS
-4 cavi vanno dall'attuatore alla CTS n° 42-43-44-45 cosa sono? uno di questi è il sensore di posizione? per invertire la polarità e girare allincontrario io che nn so, usa sempre quei 2 fili invertendo il moto dlle cariche, o a un negativo comune e 2 positivi diversi?
-un laltro cavo indipendente col uo connettore n 41 questo?
ma quanti cazo di cavi ci sn! ma sopratutto i numeri 37-39, con un connettore unico che poi diventano 5 e 11 e si raccordano alla guaina centrale, nn riesco a capire bene dove vadano sembra di capire che dopo 2000 giri vadano alla batteria ma mi sa tanto di cagata
Messaggio modificato da supersimone 91 il 05 March 2008 - 20:06
#44
Inviato 06 March 2008 - 12:15
Se stai aquesto livello ti sconsiglio di barcamenarti in un'impresa del genere, se nn ti raccapezzi sull'impianto elettrico, nn so quanto riuscirai a progettare la centralina regolabile...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...
CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#45
Inviato 06 March 2008 - 13:27
si ma nn la progetto io! me la fanno degli amici, però volevo capire con che logica e come funzionava il sistema originale.
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