Vai al contenuto


Pacco Lamellare


37 risposte a questa discussione

#21 ApriliaRacer

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 March 2008 - 21:27

 Adme, il Mar 4 2008, 06:29 PM, ha scritto:

ho lavorato parecchio sul VHSB 39 ND racing come quello che hai avuto tu (e non solo) solo che l'ho sfruttato completamente usando getti spilli polve ecc...scusami se vado un po' OT

non è il fatto del condotto, quello sul dellorto racing non si discosta molto da un keihin, le differenze sono veramente pochissime, semmai dipende da "come carburano", però siccome il sistema è uguale per tutti, uscita benza dallo spillo/polve con condotto regolato da getto calibrato e utilizzo condotti sempre regolati da getti calibrati, alla fin fine non ci sono dei vantaggi per cui un PWM carburi meglio di un dellorto racing a tutta apertura...

queste cose le credono chi le vuole credere, e forse vanno a ingrassare chi quei carburi li vende....tuttavia resta trooopo bello sperimentare e provare marche diverse di craburi

es io col Lectron che sto provando non credevo fosse in partenza così preciso e perfetto, ma a tutta apertura, per ora, non sento differenze col 39 racing e il PWM, e probabilmente, e ripeto, probabilmente, non mi sbaglio di molto...

però ecco fai benissimo a provare altre marche, bada però di avere anche i ricambi per trovare la carburazione ideale, il prendi monta e va già bene con quel tipo di carburi lì la vedo dura..(a meno di avere un c***o spaziale)
buon lavoro e scusa l'OT dal pacco lamellare

:wink:
ci potrebbero essere dei vantaggi dati dalla lunghezza inferiore complessiva del carburatore ma ovvio tutto da provare e testare... a me piace molto lavorarci su anche se magari poi si ottiene lo stesso risultato... proverò... cmq anch'io sul vhsb 39 (un po meno con il 36) ho lavorato su tutta la carburazione ad eccezzione delle valvole gas che come costi erano un po proibitivi ma per il resto ero riuscito ad arrivare ad un set-up ottimo... non perfetto ma ottimo... per i ricambi non ci sono problemi.... ho l'officina piena di getti, spilli, polverizzatori, emulsionatori residui da tutte le preparazioni passate e dovrei essere apposto.... in ogni caso sul forum posterò le mie impressioni... il vhsb purtroppo l'ho provato solo su banco rotax e non potrei fare un vero e proprio paragone ma meglio di niente.......

#22 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 March 2008 - 21:56

 {mRk}, il Mar 4 2008, 05:51 PM, ha scritto:

I Boyesen sono i migliori prodotti "commerciali".

Per il resto hai postato le foto delle parti meno interessanti del pacco lamellare. Le lamelle si possono cambiare e risulta difficile valutarne la bontà solo dalle foto.
Sarebbe più utile vedere come sono lavorati i passaggi e l'inserto guidaflussi.

Un giorno vi posto le foto dei miei pacchi lamellari e dei guidaflussi con le indicazioni delle lavorazioni eseguite.


questo mi ispirà già di più :fonzie:

cmq sto uscendo dalla convalescenza, domani pome scendo giù e faccio le foto a collettore e alla valvola , poi ho un altro pacco simile a quello del cr nn so da dove viene ma ci si rassomiglia foto anche di quello.

poi il pacco del cr ha una strana brunitura verdastra

#23 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 March 2008 - 02:06

Accidenti, spunto ogni tanto a salutare e chi trovo? Grande Alberto!

Come procedi col motore del Lauro? Sei carico per il campionato quest'anno?

Attenzione, Lectron è fallita in quanto ( come mikuni) dava materiale per le tarature..che era completamente sballato.

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#24 Eddy

    Angelo Sterminatore

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1680 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Francia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 06 March 2008 - 20:34

cosa pensato di tutti questi ,

Immagine inserita
Immagine inserita

di quello moto

Immagine inserita

?

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

da un utenti

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

le mia pwr1 / originali / colletore

#25 GiGi89

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 156 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 07
  • Gender:Male
  • Location:Bellinzago Lombardo (MI)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 March 2008 - 21:04

Immagine inserita

questo non è il pacco lamellare originale (da quanto ho capito io dall' ultima frasetta), ma bensi la valvola lamellare adige brevettato che monta anche il sottoscritto, con essa si possono regolare gli stopper e altro per avere un erogazione che soddisfi il tipo di utilizzo ecc..

comunque il primo pacco lamellare che si vede(quello con adesivo e scritta 111) sembra il conti crx(per 50ini a marcie)
Immagine inserita
che dicono sia meglio del V-Force 3 ( e se il force3 nn è come dicevano tutti anche questo nn sara cm descrivono...)...

Messaggio modificato da GiGi89 il 06 March 2008 - 21:11

Cagiva Mito '06 rossa...


#26 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 March 2008 - 19:50

scusate il ritardo ecco le foto.
ci sta il pacco originale mio, quello che montavo prima di cui nn so la provenienza se magari qualcuno lo sa... e quello da cr, le lamelle sono scomparse nn le trovo più....



Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

in mezzo ci sta quel pacco strano

Immagine inserita

Immagine inserita
notare come l'accoppiamento sia sfalsato di 3-4mm buoni
Immagine inserita

questo è invece il pacco "strano" con il suo gudaflussi, nella foto dopo gl stopper del acco cr, quelli con a gomma, e quelli del adige sopracitato.
Immagine inserita

Immagine inserita

Messaggio modificato da supersimone 91 il 07 March 2008 - 20:06


#27 Eddy

    Angelo Sterminatore

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1680 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Francia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 07 March 2008 - 21:30

il pacco originali va meglio con il guida é un ma188

#28 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 March 2008 - 18:24

allora sono curioso di cosa ha fatto mrk sul pacco lammellare.
allinterno è meglio la vulcanizzazione o l'alluminio? finito opaco come i carter?

#29 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 March 2008 - 19:21

Lho avuto tra le mani anchio quello del cross postato da simo91. Bruttissima la zona di battuta delle lamelle, per non parlare di quel divisorio interno..
Da notare gli stopper vulcanizzati, all'epoca le provavano veramente tutte..

Riguardo al pacco postato da Eddy, il Conti CRX:
Era montato su una MiniGp di un team con cui collaboro, ed è stata la prima cosa che ho tolto. Credo sia la boiata piu boiata mai inventata dopo i V-force.

Riguardo invece il pacco Cagiva 6 petali... Tienlo stretto, con le giuste lamelle va chè un missile.

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#30 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 09 March 2008 - 20:45

il 6 petali era montato sulle freccia, vero?

#31 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 March 2008 - 13:26

 Nrg69, il Mar 9 2008, 07:21 PM, ha scritto:

Lho avuto tra le mani anchio quello del cross postato da simo91. Bruttissima la zona di battuta delle lamelle, per non parlare di quel divisorio interno..
Da notare gli stopper vulcanizzati, all'epoca le provavano veramente tutte..

Riguardo al pacco postato da Eddy, il Conti CRX:
Era montato su una MiniGp di un team con cui collaboro, ed è stata la prima cosa che ho tolto. Credo sia la boiata piu boiata mai inventata dopo i V-force.

Riguardo invece il pacco Cagiva 6 petali... Tienlo stretto, con le giuste lamelle va chè un missile.

ah quindi quello è per cagiva? allora ne ho due perchè ho anche la freccia... il problema è che quello in foto è tutto scancherato nn si vede ma la vulcanizazzione dove battono le lamelle si sta staccando e alinterno era stata tolta, e il gudaflssi ha del gioco (per recuperarlo, ho spinato la base del pacco, in modo che il gudaflussi sporgsse una cosa tipo 2-3 decimi, poi ho fatto due gole superirmente per centrarlo lungo l'asse dello spigolo interno.. ma nn so fino a che punta vada bene.... posso cmq provare quello del freccia.. stsera lo tiro giù e ci faccio le foto.. come lamelle ... io monto la testa di mrk il 35 e l'artiginale sp.. possono andare bene? (Le avevo cotrollate prima di avvarla e chiudevano bene, nervamenti nn ne avevano (d'altrone la moto aveva poo più di 10 mila km ed era totalmente originale)


l'altra sera osservavo il pacco originale , ma teoricamente nn serebbe eglio elimnare il traversiono centrale, così abbiamo due finestre grandi che vanno ad alimentare la luce d'immissione che da nella canna, e le altre 4 piccole 2 per lato, che alimentano i due condotti che vanno alle sacche di travaso.
a rigor di logica mi sembra più sensato? oppure troppa sezione fa diminuire pressione?

Messaggio modificato da supersimone 91 il 10 March 2008 - 13:31


#32 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 March 2008 - 19:11

eccolo il pacco della freccia... è diverso però dall'altro tre petali.il volume interno è molto piccolo, ho guardato il gudaflussi e per raccordarlo al 35, andrei veramente ad assotigliarlo molto in due punti.. però sembra rifinito quasi meglio di quello nuovoImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#33 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 March 2008 - 13:55

up daki nessuno ha consigli?

#34 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 March 2008 - 19:03

ecco le foto dettagliete del 3 petali.. ci sono alcune bave della vulcanizzazzione.. dove posso operare? andando a modificare langolo interno del traversino.. si può variare qualcosa? sullampiezza delle finestre in senso verticale si può lavorare? insomma quando si mette mano al pacco.. (gioco di parole) :mhihi:* si fa unacosa della serie per flussi.. per facilitare il passaggio.. o /e sulle geometrie delle finestre e dei traversione per indirizzare il flusso .. ?
gli scalini li elimino?

da notare sopratutto quello laterale

Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

#35 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 March 2008 - 13:52

continuo la mia discussione in solitaria :angry: postand le foto.

allora ho quasi finito la roccordatura, il problema e che il colletore dentro mi fa la pancia su luti, quindi nella zonne di congiunzine mi fa lo spigolo, devo spinare dentro dal collettore, ieri sera ho finito in anticipo causa un truciolo incandescente che me finito nell'occhio...;)*

nn avend indicazioni mi sono limitato per ora a rifinire , elimando e bave e cercando di rendere regolari l finestre, in punto è sotto parecchio perchè la gomma era daneggiata.
ora mentre ero a letto che guardavo quel travono delle defilippi ;) e osservavo il mio bl paciughino, stavo pensando al pacco a 8 petali, e al bordo inferire delle finestre.. che presentano un angolatura p, mentre qui c'è uno scalino come vedete.. allora pensavo nelle due finestre centrali, li elimino vado a parire il condotto?, nelle altre 4 laterali, nn mi conviene, osservando il guidaflussi nn avrebbe molto senso...
cmq visto che forse e probabilmente nn mi sn riuscito a spiegare posto un disegnino..

Immagine inserita

Immagine inserita

stammattina a lavoro c'era un po di fiacca allora visto che col 35 il gommoto delair box è corto ho realizzato un boccola conica (6 gradi) per recuperare la distanza e ho sbozzatoil gommoto

Immagine inserita
Immagine inserita

Messaggio modificato da supersimone 91 il 13 March 2008 - 14:04


#36 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 March 2008 - 15:43

 supersimone 91, il Mar 12 2008, 07:03 PM, ha scritto:

ecco le foto dettagliete del 3 petali.. ci sono alcune bave della vulcanizzazzione.. dove posso operare? andando a modificare langolo interno del traversino.. si può variare qualcosa? sullampiezza delle finestre in senso verticale si può lavorare? insomma quando si mette mano al pacco.. (gioco di parole) :lol:* si fa unacosa della serie per flussi.. per facilitare il passaggio.. o /e sulle geometrie delle finestre e dei traversione per indirizzare il flusso .. ?
gli scalini li elimino?

da notare sopratutto quello laterale
Devi fare in modo che la larghezza della base d'appoggio delle lamelle sia sempre uniforme (bastano 1,0 mm), sia sui traversini laterali che sulla sul vertice del pacco lamellare.

Puoi rifare il guidaflussi a partire da un blocco di teflon.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#37 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 March 2008 - 17:46

ooook, quindi posso assotigliare sia i traversini centrali che le due sponde laterali? anche superiormente basta1? perche avevo letto che sopra doveva essere diverso

ti faccio una domanda visto ci sono, cercando su mitoclub ho trovato un tuo vecchi post del 2006 mi pare, dove linkavi un cartella zip con dentro alzuni softare e fogli di calcolo e dentro i stava un programma reedz, per diensionare le lamelle mi pare di aver capito realizzato da joe romano.. io ho scarico la cartella lho decompressa ma dentro ci stanno tutto tranne quello.. proprio nn c'è.. forse è stata modificata la cartella (era pachetto natalizio mi pare, sul forum rd350) nn

nn è che sai dove trovarlo... ho cercato con emule ma nn c'è nulla

a lavorare ho trovato vecchi mototecnica del 92 e 93 con le mito racing e col pacco 8 petali nn utilizzavano gli stopper, domani me li porti a casa e li scanerizzo

Messaggio modificato da supersimone 91 il 13 March 2008 - 18:11


#38 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 March 2008 - 12:57

sto facendo poco alla volta, erco di nn elimnare troppo materiale che atoglier sto sempre in tempo... a rimettere no.
ho elimnato lo scalino delle pareti laterali ottenend delle luci se ricordo bene di 16mm, poi ho uniformato le due luci centrali portandole alla stessa misura, e ho rifatto l'o spigolo del traversino dandogli un diversa inclinazione per recuperare visto che li ho limati molto da un lato.
adesso cominci a diventare stronza perchè viene fuori l'alluminio e la vulcanizzazzione tende a staccarsi a scaglie se sto pesante con la limetta.
adesso ho montato, ho alesato un po i fori del colettore per avere un margine per centrarlo perfettamente ma nn perchè quanto vado a tirare i bulloni (ci ho messo dei bei rondellobni nuovisottoper evitare che si autocentrasse nella stessa posizione sfruttando l'asola originale nella gomma, nn sarà bello da vedersi ma conta) però quando li ho tirati tutti, anche tenendolo fermo con una mano, sotto mi resta sempre un spigolo ) adesso provo a montarlo su un de gt smontati e andare a rifinire col pacco già tirato)
ho dovuto eliminare i supporti posteriori della cassa filtro perchè mi stava troppo inclinata e mi faceva u grosso scalino tra boccola e gommoto





6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi