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Modifiche Su Suzuki Rgv 250


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16 risposte a questa discussione

#1 "KEVIN"

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Inviato 04 March 2008 - 21:55

solo una domanda il coperchio nn deve essere modificato,
inoltre qual'è la porosità della spugna più indicata
Immagine inserita


ah dimenticavo...
se qualche anima buona può spiegarmi dove trovare il manuale kit sp (vari stage) sul forum rgv.uk mi fa un grande favore.
penso ci siano i link x scaricarlo...dico bene?

grazie anticipatamente kevin

Messaggio modificato da kevin87 il 06 March 2008 - 01:39


#2 firemaker85

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Inviato 04 March 2008 - 23:26

la modifica all'air box la eviterei------massimo amplia un pò i diametri dei 2 ingressi.....ma quel lavoro del kit nn mi ha mai ispirato....

nn ho capito ke problema hai cn il kit sp...sul rgv.uk lo trovi senza problemi su manuali o downloads mi pare

#3 {mRk}

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Inviato 05 March 2008 - 00:08

Visualizza Messaggiokevin87, il Mar 4 2008, 09:55 PM, ha scritto:

ah dimenticavo...
se qualche anima buona può spiegarmi dove trovare il manuale kit sp (vari stage) sul forum rgv.uk mi fa un grande favore.
penso ci siano i link x scaricarlo...dico bene?

grazie anticipatamente kevin
Prova a questo indirizzo:
http://www.rgv250.co.uk/downloads.htm
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#4 "KEVIN"

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 March 2008 - 01:39

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Mar 4 2008, 11:26 PM, ha scritto:

la modifica all'air box la eviterei------massimo amplia un pò i diametri dei 2 ingressi.....ma quel lavoro del kit nn mi ha mai ispirato....nn ho capito ke problema hai cn il kit sp...sul rgv.uk lo trovi senza problemi su manuali o downloads mi pare

mah x esserne sicuro dovrei provare prima se è veramente un operazione redditizzia...

p.s. il problema è solamente che nn riesco a trovare questo benedetto manuale del kit sp, in quel forum quasi mi ci perdo, anche xchè ci bazzico di rado

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 5 2008, 12:08 AM, ha scritto:

Prova a questo indirizzo:http://www.rgv250.co.uk/downloads.htm
oh...eccola qui l'anima buona... :sorriso:

ho letto la tua discussione di qualche mese fà sul forum...
parlavi riguardo la centralina kit 23d60 se nn erro


ah ragazzi solamente un consiglio...
dato che sono in procinto di ordinare un kit molle-pompanti x rgv
vorrei solamente sapere se qualcuno è rimasto particolarmente soddisfatto da qualche kit

io sono più propenso x il white power o andreani (che ora tratta il marchio ohlins)
nn so ditemi voi...grazie

Messaggio modificato da kevin87 il 05 March 2008 - 01:42


#5 firemaker85

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Inviato 05 March 2008 - 19:20

sulle forcelle nn ho ancora lavorato..monto il mono wp cn cui mi trovo bene ...x l'air box...sappi ke il gamma soffre subito di problemi di carburazione e difficolta di messa a punto....senza paratia poi....

#6 "KEVIN"

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Inviato 05 March 2008 - 20:27

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Mar 5 2008, 07:20 PM, ha scritto:

sulle forcelle nn ho ancora lavorato..monto il mono wp cn cui mi trovo bene ...x l'air box...sappi ke il gamma soffre subito di problemi di carburazione e difficolta di messa a punto....senza paratia poi....


si ma almeno riduci un po quell'effetto d'affaticamento che si riscontra quando aumenta la temperatura...
inoltre penso che si dovrà aumentare anche di qualche punto il getto del massimo...
di quanti in particolare?

il mono wp che hai montato comprende solo la molla o tutto il mono completo...benefici quali?
in uscita di curva si "corica" meno? che costo ha la modifica al mono?

x la forcella a giorni vado a ordinare il kit

ciao e grazie

Messaggio modificato da kevin87 il 05 March 2008 - 20:27


#7 aldo m

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Inviato 05 March 2008 - 20:38

Ahi ahi,occhio che se la forcella è un kit prodotto in proprio da Andreani non c'è da stare molto contenti.....
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#8 {mRk}

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Inviato 06 March 2008 - 00:25

Visualizza Messaggiokevin87, il Mar 5 2008, 01:39 AM, ha scritto:

oh...eccola qui l'anima buona... :sorriso:
Attento che se vuoi preparare la moto secondo le indicazioni del kit devi seguire tutto alla lettera.
Basta poco per avere un motore che va meno dell'originale o per rompere.

Con l'utilizzo della centralina del kit cambia parecchio la taratura del carburatore.
Le tarature del manuale che del sito rgv250.co.uk dovrebbero riferirsi ai 32 delle vecchie RGV.

Purtroppo il manuale aggiornato dell'ultimo kit SP è introvabile.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#9 "KEVIN"

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Inviato 06 March 2008 - 01:15

Visualizza Messaggioaldo m, il Mar 5 2008, 08:38 PM, ha scritto:

Ahi ahi,occhio che se la forcella è un kit prodotto in proprio da Andreani non c'è da stare molto contenti.....

ma questo xchè...spiegati meglio
mi sembra che andreani ora tratti il marchio ohlins, cos'è che dovrei temere...

oi fammelo sapere che sto x ordinare il kit!

...grazie

Messaggio modificato da kevin87 il 06 March 2008 - 01:32


#10 "KEVIN"

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Inviato 06 March 2008 - 01:29

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 6 2008, 12:25 AM, ha scritto:

Attento che se vuoi preparare la moto secondo le indicazioni del kit devi seguire tutto alla lettera.
Basta poco per avere un motore che va meno dell'originale o per rompere.

Con l'utilizzo della centralina del kit cambia parecchio la taratura del carburatore.
Le tarature del manuale che del sito rgv250.co.uk dovrebbero riferirsi ai 32 delle vecchie RGV.

Purtroppo il manuale aggiornato dell'ultimo kit SP è introvabile.

si sto già dando un occhiata al tutto...
in primis sulla moto voglio migliorare nettamente la ciclistica...
x la parte motoristica voglio seguire la traccia del kit
ultima parte sarà la realizzazione di espansioni artigianali accoppiate a terminali dlr (poi mi darai una mano visto che dovrò farli fare su richieste specifiche)
...ma ripeto queste sono le ultime cose a cui penserò

in primo luogo c'è la ciclistica...sottolineo questo fatto

ah poi x la 23d60 è infatti un bel casino anche xchè nn si riesce a trovare del materiale...purtroppo

ora però dato che ho un aggancio avrei occasione di parlare con un pilota che corre in sp con l'rgv, sfrutterò il momento x chiedergli un po di chiarimenti al riguardo...
se riesco a raccattare anche del materiale interessante ti faccio sapere

saluti kevin

Messaggio modificato da kevin87 il 06 March 2008 - 01:36


#11 dragonball

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Inviato 06 March 2008 - 09:35

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 6 2008, 12:25 AM, ha scritto:

Attento che se vuoi preparare la moto secondo le indicazioni del kit devi seguire tutto alla lettera.
Basta poco per avere un motore che va meno dell'originale o per rompere.

Con l'utilizzo della centralina del kit cambia parecchio la taratura del carburatore.
Le tarature del manuale che del sito rgv250.co.uk dovrebbero riferirsi ai 32 delle vecchie RGV.

Purtroppo il manuale aggiornato dell'ultimo kit SP è introvabile.

Il Manuale Kit con la prima pagina verde "Hop Up RGV Kit Racing" che ho io fà riferimento alle RGV serie M (91) - N(92) - P(93).
L'ultimo motore di questa serie é il "P".
Le tarature sono riferite ai carburatori TM34SS Step E02,21,24,34.Però loro hanno sempre parlato di benzine speciali nello stage 2
e di teste diverse,accensioni diverse.Mentre nel primo Kit ci si avvicina di più alle nostre moto.
In Italia però sulle RS250 facevano lavori diversi rispetto al manuale Kit ma le facevano andare forte comunque.

@Kevin: Sabato vado a riprendermi i manuali,quello Kit é abbastanza spesso e si devono fare le fotocopie,non mi pare di averlo in formato
elettronico.
Se vuoi venire dalle mie parti,tanto siamo vicini,puoi parlare con mio fratello per le sospensioni.Lui ci ha lavorato un bel pò li sopra e sà
almeno dirti cosa NON usare per non buttare soldi fuori dalla finestra.

#12 Kael88

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Inviato 06 March 2008 - 10:27

Visualizza Messaggiokevin87, il Mar 4 2008, 09:55 PM, ha scritto:

solo una domanda il coperchio nn deve essere modificato,
inoltre qual'è la porosità della spugna più indicata
Immagine inserita


per le parti più 'tecniche' non so aiutarti, per le prime domande ti risponde l'immagine che hai postato! :fischietto:
nelle prime righe dice di non usare coperchio e spugna :wink:

Immagine inserita

CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.

#13 "KEVIN"

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Inviato 06 March 2008 - 14:12

Visualizza Messaggiodragonball, il Mar 6 2008, 09:35 AM, ha scritto:

Il Manuale Kit con la prima pagina verde "Hop Up RGV Kit Racing" che ho io fà riferimento alle RGV serie M (91) - N(92) - P(93).L'ultimo motore di questa serie é il "P".Le tarature sono riferite ai carburatori TM34SS Step E02,21,24,34.Però loro hanno sempre parlato di benzine speciali nello stage 2e di teste diverse,accensioni diverse.Mentre nel primo Kit ci si avvicina di più alle nostre moto.In Italia però sulle RS250 facevano lavori diversi rispetto al manuale Kit ma le facevano andare forte comunque.@Kevin: Sabato vado a riprendermi i manuali,quello Kit é abbastanza spesso e si devono fare le fotocopie,non mi pare di averlo in formatoelettronico.Se vuoi venire dalle mie parti,tanto siamo vicini,puoi parlare con mio fratello per le sospensioni.Lui ci ha lavorato un bel pò li sopra e sàalmeno dirti cosa NON usare per non buttare soldi fuori dalla finestra.
perfetto sarebbe molto interessante...
guarda se mi dai un indirizzo e un'ora indicativa io mi presento...

ciao e grazie

Visualizza MessaggioKael88, il Mar 6 2008, 10:27 AM, ha scritto:

per le parti più 'tecniche' non so aiutarti, per le prime domande ti risponde l'immagine che hai postato! :fischietto: nelle prime righe dice di non usare coperchio e spugna :wink:
si certo ma solamente per un uso prettamente pistaiolo...
quindi per ora è meglio che il coperchio e la spugna li tengo...sai com'è

Messaggio modificato da kevin87 il 06 March 2008 - 14:13


#14 aldo m

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Inviato 06 March 2008 - 21:03

Visualizza Messaggiokevin87, il Mar 6 2008, 01:15 AM, ha scritto:

ma questo xchè...spiegati meglio
mi sembra che andreani ora tratti il marchio ohlins, cos'è che dovrei temere...

oi fammelo sapere che sto x ordinare il kit!

...grazie

Andreani tratta il marchio Ohlins,che sono le migliori sospensioni,ma fa anche dei kit in proprio!E questi non sono il massimo...

Ce lo aveva un mio amico(ha un'esperienza di oltre 25 anni su preparazioni ducati,ha gestito il team aprilia sbk al primo anno,sta preparando un r6 supersport,inoltre ha tirato fuori 178,8cv alla ruota da un r1 stock) sull'R1 con cui ha fatto la coppa del mondo stock quest'anno: non sto a spiegarti com'è fatta,però l'ho avuta in mano e fa veramente pena,fa fatica a partire e va giù a scatti.

pensa che dall'asciutto al bagnato dovevano cambiare molle,mettere una quantità di olio diverso,tornare a fare il precarico,ecc.Dal Lausitzring hanno usato le Ohlins e la musica è cambiata.....
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

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Inviato 06 March 2008 - 21:33

Visualizza Messaggioaldo m, il Mar 6 2008, 09:03 PM, ha scritto:

Andreani tratta il marchio Ohlins,che sono le migliori sospensioni,ma fa anche dei kit in proprio!E questi non sono il massimo...

Ce lo aveva un mio amico(ha un'esperienza di oltre 25 anni su preparazioni ducati,ha gestito il team aprilia sbk al primo anno,sta preparando un r6 supersport,inoltre ha tirato fuori 178,8cv alla ruota da un r1 stock) sull'R1 con cui ha fatto la coppa del mondo stock quest'anno: non sto a spiegarti com'è fatta,però l'ho avuta in mano e fa veramente pena,fa fatica a partire e va giù a scatti.

pensa che dall'asciutto al bagnato dovevano cambiare molle,mettere una quantità di olio diverso,tornare a fare il precarico,ecc.Dal Lausitzring hanno usato le Ohlins e la musica è cambiata.....


beh dai quello può essere causato anche da un difficoltoso problema di set-up generale...

ad ogni modo grazie dell'avvertimento lo terrò in considerazione...

#16 aldo m

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Inviato 06 March 2008 - 21:35

No no,è proprio un difetto di tolleranze,materiali o non so altro cosa.adesso non ho tempo,domani ti racconto per bene com'è fatta.
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

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Inviato 06 March 2008 - 23:16

Visualizza Messaggioaldo m, il Mar 6 2008, 09:35 PM, ha scritto:

No no,è proprio un difetto di tolleranze,materiali o non so altro cosa.adesso non ho tempo,domani ti racconto per bene com'è fatta.

va bin...dai aspetto nuovi racconti :sorriso:





"nel frattempo vorrei incontrare dragonball & brother x ulteriori chiarimenti..."





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