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Revisione Motore
Iniziato da gabriele, Mar 10 2008 18:52
10 risposte a questa discussione
#1
Inviato 10 March 2008 - 18:52
Allora la mia mito a 22.000 chilometri e penso sia giunto il momento di aprire il blocco e fare una revisione.
Sicuramente devo cambiare i dischi della frizione, secondo voi dopo questo numero di chilometri (che non sono tanti ma neanche pochi) c'è qualcos'altro da cambiare?
Ultimamente sento che trema moltissimo agli alti (piu del solito) oltre a rumori metallici vari!
Inoltre a volte sembra che agli alti non eroghi tutta la potenza (e non è una questione di carburazione)..
Datemi qualche consiglio anche sui pezzi da comprare e relative marche!
:birra:
Sicuramente devo cambiare i dischi della frizione, secondo voi dopo questo numero di chilometri (che non sono tanti ma neanche pochi) c'è qualcos'altro da cambiare?
Ultimamente sento che trema moltissimo agli alti (piu del solito) oltre a rumori metallici vari!
Inoltre a volte sembra che agli alti non eroghi tutta la potenza (e non è una questione di carburazione)..
Datemi qualche consiglio anche sui pezzi da comprare e relative marche!
:birra:
#2
Inviato 10 March 2008 - 19:16
be innanzitutto a mio parere bisogna vedere ke uso fai della moto... di sicuro la frizione dopo tutti quei km è da cambiare... (link alla guida sostituzione dischi, dove si consigliano i dischi adige da 30€ http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...amp;hl=frizione )...
il calo di potenza può essere dato dal pistone ormai usurato, che può benissimo essere sostituito con un bifascia originale, oppure nel caso tu vada in ricerca di qualcosa in più va bene anche un monofascia (asso, mhale... meno consigliati i vertex <= non mi date contro x questo!!! non ne ho sentito parlare bene dagli "esperti")...
poi non starebbe male una buona pulizia al filtro dell'aria.. smonti il coperchio, togli la spugna, la lavi con benzina ed infine la rispruzzi con lo spray apposito x filtri aria..
infine se vuoi fare proprio tutto pulisci l'interno dell'espansione (link alla guida > http://www.mitoclub....?showtopic=6659 )
be poi non dimenticare di cambiare l'olio al carter (questo ogni 4000/5000km)... molti consigliano il motul transoil, io uso del castrol magnatec veramente a buon prezzo e mi trovo decisamente bene!!!
saluti!!!!
il calo di potenza può essere dato dal pistone ormai usurato, che può benissimo essere sostituito con un bifascia originale, oppure nel caso tu vada in ricerca di qualcosa in più va bene anche un monofascia (asso, mhale... meno consigliati i vertex <= non mi date contro x questo!!! non ne ho sentito parlare bene dagli "esperti")...
poi non starebbe male una buona pulizia al filtro dell'aria.. smonti il coperchio, togli la spugna, la lavi con benzina ed infine la rispruzzi con lo spray apposito x filtri aria..
infine se vuoi fare proprio tutto pulisci l'interno dell'espansione (link alla guida > http://www.mitoclub....?showtopic=6659 )
be poi non dimenticare di cambiare l'olio al carter (questo ogni 4000/5000km)... molti consigliano il motul transoil, io uso del castrol magnatec veramente a buon prezzo e mi trovo decisamente bene!!!
saluti!!!!
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- Aprilia Af1 sintesi (prima) - La mia ex... moto (derbi gpr50.. bei momenti !!) - Mito con Xeno/led (nov-2008) - Mito al freddo!!(apr-2008) - buhauahuahauau che idolo!!!
- Aprilia Af1 sintesi (dopo) - Mito martini racing!!!
(¯`·._) vivete la vita. fatelo x voi stessi. è la cosa + bella che abbiamo. non sprecatela! ;-) (¯`·._)
www.myspace.com/serradj
#3
Inviato 10 March 2008 - 19:21
visto che vuoi aprire il blocco
fai direttamente anche cuscinetti e riequilibratura albero
fai direttamente anche cuscinetti e riequilibratura albero
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA
"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"
DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!
il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///
"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"
DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!
il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///
#4
Inviato 10 March 2008 - 22:37
Guarda il filtro e l'espansione sono puliti e l'olio c'è :yea:
Volevo sapere proprio dentro il blocco le operazioni..
Cuscinetti prendo gli originali o consigliate altro?
Pistone penso vada bene l'originale!
Ricapitolando:
1)pistone originale
2)dischi frizione adige
3)cuscinetti ??
Se vi viene in mente altro fatemi sapere!
Volevo sapere proprio dentro il blocco le operazioni..
Cuscinetti prendo gli originali o consigliate altro?
Pistone penso vada bene l'originale!
Ricapitolando:
1)pistone originale
2)dischi frizione adige
3)cuscinetti ??
Se vi viene in mente altro fatemi sapere!
#5
Inviato 10 March 2008 - 23:01
domanda un po generica.. quanti km fanno i cuscinetti di banco di una mito?
#6
Inviato 10 March 2008 - 23:12
gabriele, il Mar 10 2008, 10:37 PM, ha scritto:
Guarda il filtro e l'espansione sono puliti e l'olio c'è :yea:
Volevo sapere proprio dentro il blocco le operazioni..
Cuscinetti prendo gli originali o consigliate altro?
Pistone penso vada bene l'originale!
Ricapitolando:
1)pistone originale
2)dischi frizione adige
3)cuscinetti ??
Se vi viene in mente altro fatemi sapere!
Volevo sapere proprio dentro il blocco le operazioni..
Cuscinetti prendo gli originali o consigliate altro?
Pistone penso vada bene l'originale!
Ricapitolando:
1)pistone originale
2)dischi frizione adige
3)cuscinetti ??
Se vi viene in mente altro fatemi sapere!
be credo che i cuscinetti SKF siano fra i migliori...
bers, il Mar 10 2008, 11:01 PM, ha scritto:
domanda un po generica.. quanti km fanno i cuscinetti di banco di una mito?
be dipende da quanti km sono stati fatti e sopratutto come.. in media ho sentito parlare di 25000/30000 km...
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- Aprilia Af1 sintesi (prima) - La mia ex... moto (derbi gpr50.. bei momenti !!) - Mito con Xeno/led (nov-2008) - Mito al freddo!!(apr-2008) - buhauahuahauau che idolo!!!
- Aprilia Af1 sintesi (dopo) - Mito martini racing!!!
(¯`·._) vivete la vita. fatelo x voi stessi. è la cosa + bella che abbiamo. non sprecatela! ;-) (¯`·._)
www.myspace.com/serradj
#7
Inviato 10 March 2008 - 23:38
lo chiedo perche anchio come gabriele volevo ripristinare il motore della mia mito prima di usarla... solo che la mia a 17000 km e non avevo molta voglia di aprire il banco.. pensavo:
- pistone
-lucidatura cilindro
-olio cambio
-dischi frizione
-serie smeriglio nuova
- carburazione,
una bella pulita in generale carburazione ad ok e pensavo di essere gia a buon punto senza spendere una follia ...che ne dite?
- pistone
-lucidatura cilindro
-olio cambio
-dischi frizione
-serie smeriglio nuova
- carburazione,
una bella pulita in generale carburazione ad ok e pensavo di essere gia a buon punto senza spendere una follia ...che ne dite?
#8
Inviato 11 March 2008 - 15:52
serie smeriglio cosa é/ sono??
Ti dico io li ho fatti prevalentemente in citta, turando nella norma.. solo quest'estate ho fatto un viaggetto di 5000 km dove ha potuto respirare un po.. ma sicuramente è da intervenire sul blocco per la frizione!!!
Ti dico io li ho fatti prevalentemente in citta, turando nella norma.. solo quest'estate ho fatto un viaggetto di 5000 km dove ha potuto respirare un po.. ma sicuramente è da intervenire sul blocco per la frizione!!!
#9
Inviato 11 March 2008 - 21:23
gabriele, il Mar 11 2008, 03:52 PM, ha scritto:
serie smeriglio cosa é/ sono??
Ti dico io li ho fatti prevalentemente in citta, turando nella norma.. solo quest'estate ho fatto un viaggetto di 5000 km dove ha potuto respirare un po.. ma sicuramente è da intervenire sul blocco per la frizione!!!
Ti dico io li ho fatti prevalentemente in citta, turando nella norma.. solo quest'estate ho fatto un viaggetto di 5000 km dove ha potuto respirare un po.. ma sicuramente è da intervenire sul blocco per la frizione!!!
guarnizioni ... cmq la mia lo presa usata ma non mi fido a usarla cosi preferisco ispezionare prima a scanso di sorprese.. era ferma da un sacco di tempo e l'ex propietario mi sembrava un po un fermone....
#10
Inviato 12 March 2008 - 22:52
Allora come frizione i dischi surflex vanno bene?? qualcuno li ha mai provati??
#11
Inviato 02 March 2013 - 19:05
se posso darti un consiglio io ho appena montato un kit nuovo della newfren racing in carbonio ed mi sembra ottimo... alla guida devo dire che si sente la differenza rispetto a quelli dell adige che montavo prima..... qualcuno di vo gli ha provati? cosa ne pensate?
l'importante è divertirsi e ovviamente dare gas!
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