dillo, il Mar 13 2008, 10:39 AM, ha scritto:
Non metterla sull'offensivo perché se nò nn finiamo più davvero.Parliamo in modo diverso invece e distinguiamo un motore che ti deve fare
una stagione da uno che può fare una gara.(se riesce,succedeva anche a loro di rompere....)
Per mia fortuna non avendo problemi di soldi di moto per la pista ne ho 3 escluso il 125cc,per le gare 125 non ho mai usato il "motoraccio"
perché non finiva il suo compito.
I miei cilindri nn sono tutti uguali e io per primo ho detto che la termica dei maestri non si discute.Ci mancherebbe che discuto chi faceva
"volare" queste moto (e tutte le altre),non sono così stupido.Dico solo che loro preparano una cosa perché tu la adoperi senza distruggerla
senza andare a inserire tanti altri "trucchi" del mestiere.
Una di qst termiche montata su un motore "buono" fà molti più giri di quanto mi dici tu,ha buona spinta e ha fatto più di quanto poteva il pistone Mahle,90 litri,un altra termica sul basamento di serie andava molto più piano e girava più piano però é bastato per il Trofeo Mitoclub.
Ho un motore intero montato che mi può fare una stagione intera con un cambio di pistone Mahle (non da 14k rpm ma da 12.500 di regime massimo),abbiamo un motore che ha
passato quota 2500km di sola pista senza fare nulla con pistone Wiseco,ho altri 2 banchi senza termica su cui
farò altri esperimenti dove ho speso tanti soldi,per ora con tutto al limite non durano ma un pò di soddisfazioni me le sono tolte.
Nessuno di qst motori gira con i limiti imposti da regolamento SP.
Nel frattempo,20 minuti fà,ho finito una chiaccherata con il buon "Vitto" Vittoriano Guareschi che dall'alto delle sue capacità di "sentire" la
moto si ricorda TUTTO per filo e per segno del suo passato sulle nostre moto !!!!!
E' un Grande !!!!!! Lo saluto di nuovo e gli auguro il massimo !!!!!
Per qnt riguarda i giri (che alla fine danno velocità) alla mia precisa domanda "A Monza,al fondo del rettilineo con la tua SP ufficiale quanto
leggevi ????"
"12.800 , forse anche di più , si arrivava a 195 km/h senza scia , le moto ufficiali avevano 2 secondi in più delle altre....
Le Honda invece giravano più forte." Mi ha detto anche i Cv che avevano 16 anni fà in configurazione SP.....Li sapevo ma volevo conferma.
Mi ha anche detto che la sua Cagiva C9 non ufficiale degli esordi e preparata da lui stesso con cambio di pistone per la gara fatto di notte con la pila lo ha portato al 3o posto senza un seeger pistone che si era dimenticato.............Era indistruttibile.....
E ci aggiungo io.... I piloti ufficiali avevano nel polso altri 2 secondi.......
Se nn c'era un regolamento dove arrivavano ????????? Visto che mi ha testimoniato che era già tutto esasperato a livello di costi e prestazioni
ma con un regolamento da seguire.
Come vedi (e ti dico che lo speed trap ha segnato di più di 195 km/h visto che si cronometrava e si rilevava velocità) per fare quelle velocità
non bastano 11.700 giri.Già,ce ne sono un pò di più.
Dici che 1 maestro se volesse non fà un motore che gira più in alto senza regolamenti ???? O meglio,un motore 125cc che và ancora più forte di
quelli da omologazione SP ??? Secondo me lo fà eccome e ovviamente non si rompe........
Se poi volete continuare a dire che avete il meglio,é tutto ufficiale,questo e quello fate pure......Evidentemente non sapete cosa vuol dire
salire su una moto ufficiale (Cosa che Vittoriano ha fatto e continua a fare) e soprattutto sfruttarla come moto ufficiale.
E non distinguete i lavori fatti dai Maestri per chi con la moto ci deve correre e chi invece ci và a girare per puro divertimento.Non distinguete
a che livello ci si spinge in competizione quando si é sul campo ad operare.
A me piacerebbe provare QUELLE moto....non i vostri (o miei) motori....
Messaggio modificato da dragonball il 13 March 2008 - 20:25