Vai al contenuto


'04 Mito Ev / Luispeedest / Stellina©


101 risposte a questa discussione

#21 Teo_mito

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3194 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 06
  • Gender:Male
  • Location:(Como) Mariano Comense
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 March 2008 - 08:47

Visualizza MessaggioFree91, il Mar 19 2008, 08:36 AM, ha scritto:

bellaaaaaaaa teoooooooooo puntuali rulez!!

Parto per le 9.10,
così me la prendo comoda

...Io e Te 3 Km con un litro...

#22 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 19 March 2008 - 12:49

il tuo meccanico avrà anche esperienza, ma non tutto quello che dice è oro che cola

#23 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 March 2008 - 18:47

Visualizza MessaggioTeo_mito, il Mar 19 2008, 08:34 AM, ha scritto:

Scusa se faccio il ropmipalle,
ma chi te le ha messe in testa ste ca##ate??

Basta lasciamo perdere ke è meglio ... :dry:


Visualizza MessaggioFree91, il Mar 19 2008, 08:36 AM, ha scritto:

bellaaaaaaaa teoooooooooo puntuali rulez!!

Visualizza MessaggioTeo_mito, il Mar 19 2008, 08:47 AM, ha scritto:

Parto per le 9.10,
così me la prendo comoda

EVITIAMO SPAM NEL MIO TOPIC XFAVORE :Benvenuto:


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#24 nino

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 305 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-March 08
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 March 2008 - 23:20

ciao luispeedtest sembra ke fino ad ora sei il mitomane x vicino a me io sn d palermo :fonzie: peace :metal:

#25 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 April 2008 - 17:06

Visualizza Messaggionino, il Mar 21 2008, 12:20 AM, ha scritto:

ciao luispeedtest sembra ke fino ad ora sei il mitomane x vicino a me io sn d palermo :fonzie: peace :metal:

Non credo, da qui a Palermo ce ne saranno tanti altri mitomani :sorriso: .


Aggiunte nuove foto dopo l'incidente :sad: .

Oggi ho ufficialmente completato il rodaggio da 1.500km, la moto sputa tanto olio dallo scarico e molto probabilmente è molto grassa, ha un 122 di massimo. Adesso con bella stagione e motore rodato credo ke metterò un 120 di max e se non bastasse abbasserò lo spillo di una tacca.

Sto iniziando a scervellarmi su quale colorazione scegliere x i cerchi :| ... avevo pensato a un classico rosso, xkè dorati son belli ma credo stiano meglio con la mito tutta rossa, inoltre vorrei mettere il plexi rosso ;) .
Dal punto di vista tecnico volevo mettere la pompa freno anteriore serie oro da 16mm (quella delle ducati/guzzi/bimota x intenderci) ma non so se ne vale la pena, ovviamente frenerà di più, ma boo!


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#26 RsPioneer

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 53 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-July 07
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 July 2008 - 16:57

Visualizza Messaggioluispeedest, il Mar 17 2008, 08:09 PM, ha scritto:

Weee raga, vi presento ufficialmente la mia mito che ancora però non è completa e probabilmente non lo sarà mai fin quando sarà al mio fianco :fonzie: :love: .

L'ho presa a gennaio '08 dopo 4 anni di scooter (2 con SR ditech e 2 con Leonardo ST) nonostante abbia 18 e 1/2 anni. Credo sia il massimo x imparare e divertirsi :wink: .

Comincio a smontare le carene sin dal giorno del passaggio di proprietà :| bauhauhauh e svuoto il serbatoio dell'olio mettendo una bella confezione di Motul710 :figo: .

Successivamente vado dal meccanico: pulisco valvola e regoliamo insieme il contralbero, le cui punzonature sono totalmente diverse da quelle del manuale d'officina :dry: ... forse xkè la mia è del 2003 in realtà, ma immatricolata nel febbraio del 2004 e quindi i manuali sono riferiti alle seven penso.

La moto aveva 9000km ed era stata cambiata la frizione prima di venderla con la serie dischi dell'Adige (ho pure verificato).

X regolare il contralbero però non abbiamo estratto totalmente il carter coprifrizione con relativa pompa, ma lo abbiamo "appeso" al telaio con del filo, x evitare di smontare miscelatore e tubi.
Ritorno a casa, x strada ero tutto felice xkè la mito tirava molto con la valvola pulita, ad un certo punto mi si blocca il posteriore :| ma incosciamente continuo a fare circa 500 metri fino casa xkè mi pareva impossibile di aver grippato senza ke avessi manomesso qualcosa di relativa importanza facendo quei lavori; appena arrivo vicino casa e dopo in garage, mi rendo conto però ke al 95% avevo grippato xkè la temperatura era salita fino a 60°C, quando fino a quel momento non si era mai schiodata da 45°C e inoltre non reggeva il minimo e si spegneva. :sad:
Controllo un po' e scopro ke si era sganciato dal carburatore quel minuscolo ba*****o tubetto ke porta appunto l'olio dalla pompa :pissedoff: . Probabilmente si sarà tirato alzando e appendendo il copricarter.

Porto a piedi (5km a moto spenta e trascinata a mano :|) la moto dal meccanico e inizio a smontare tutto il GT con la paura e ansia continua ke il cilindro fosse da ricromare e visto ke qui a Catania fanno proprio tutto tranne ricromature :angry: ... ero disperato :bye: .
Appena smonto il cilindro scopro ke fortunatamente la cromatura c'era e bastava una lappatura, mentre il pistone era abbastanza deteriorato. La sera stessa porto cilindro e pistone dal tornitore, lappa il cilindro con punta di diamante e mi da un pistone vertex bifascia bombato di diametro 55.99mm, prendo pure x sicurezza la gabbia a rulli nuova. Ho voluto evitare di mettere un monofascia grafitato xkè il meccanico me l'ha sconsigliato in quanto rovina maggiormente la testa, oltre alla sua durata limitata in rapporto al bifascia.

Sto 3 giorni a lavorare dal mio meccanico ke mi ha ospitato con tanto affetto :love: , compro guarnizione base cilindro e anellini testata nuovi, pulisco cilindro e testa e rimonto tutto :f4: .

Poi monto pure il kit catena/corona&pignone ke avevo comprato. Con catena Regina, corona in ergal 40 denti e pignone 14 PBR.

Il meccanico mi stima molto e io altrettanto, è una gran brava persona, mi ha pure lasciato tutta l'officina libera nella pausa pranzo :yea: . Mi ha consigliato di fare ben 2000km di rodaggio :| e gli do retta xkè è davvero bravo ed esperiente.

Sono a quota 600km e ogni tanto le do' una tiratina a marce basse 3-4rta, poi resto sotto i 6000rpm. Da fredda la faccio scaldare sempre un pochino, anche prima di aver grippato, e sto sotto i 3000-4000rpm, fin quando la lancetta non si sposti a 50-55°C.

Ho sostituito l filtro dell'aria ke in 9000km il precedente proprietario non ha mai pulito , metto una spugna + porosa (quella bianca x le cappe da cucina) e rendo il coperchio ad aspirazione frontale, chiudendolo dietro con la VTR. Ho ricarburato montando un 122 di max (prima c'era un 118) ma tutt'ora è molto grassa, perde pure olio dallo scarico :wink: , lascierò questo durante il rodaggio, poi metterò un 120. Inoltre ho spurgato entrambi impianti frenanti mettendo al posteriore una coppia di pasticche ceramiche SBS xkè quelle di prima avevano rigato tutto il disco :angry: .

Ho trasformato tutta l'illuminazione della strumentazione a led blu ad ampio angolo luminoso, mettendone uno anche nella spia del folle così è + evidente e in quella dell'abbagliante; poi ho creato l'altra luce di posizione all'anteriore e ne ho messo 2 a led concavi bianco ghiaccio :sbav: .

Ho riparato anche alcune carene (gli attacchi dei fianchetti e altri particolari lineati, il parafango abbastanza distrutto) con la vtr e mi sono fatto preparare una bomboletta di vernice PPG con codice colore rosso cagiva. Ho verniciato pure il sottocodone bianco.

Da poco ho montato un sile con mitraglia dritta in carbonio delle seven speed e l'ho rivestito con un leggero strato di lana di vetro, ma a giorni ne tolgo un po' xkè la voglio + rumorosa :ninja: anke se così è già ... :sbav: ...

Ecco me disperato in officina, ancora prima di smontare il cilindro auhauh:


Immagine inserita


Ecco la mia biMbA ancora da rifinire :sorriso: :

Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Ed eccola dopo l'incidente :sad: :

Immagine inserita
:bye:

Adesso non appena lo studio x la maturità mi darà attimi di tregua, devo ripararla tutta e completarla con altri aggiornamenti. :fonzie:

Sciauuuu!
lol...le tue foto rendono l' idea sulla zona di catania...ti giri pisci a mare...ti rigiri pisci in montagna...cmq bellissima mito e bellissime foto...complimentoni...soprattutto per il tempo ke dediki alla tua moto e al fatto che preferisci fare le cose da te...si vede che sei uno ke ci tiene... :italia: ...cmq mi sono salvato tutte le foto sul pc...sono bellissime...spero non ti dispiaccia...poi sn diventato scemo...le sto a guardare da 3 ore :sbav: ...la adoro la mito...Immagine inserita...peccato che x adesso e penso anche in futuro nn ne portro avere... :bye: ....ma nn si sa mai...io continuo a sperarci :yea: ...e fino ad allora...sn costretto in sella ad uno sportcity :sorriso:

Messaggio modificato da RsPioneer il 08 July 2008 - 17:26


#27 Gip

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 905 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-March 08
  • Gender:Male
  • Location:Alba Adriatica / Roma
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 08 July 2008 - 20:03

molto bella ed è molto bello anche saperla aggiustare da solo..ti stimo!:Hmm:
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#28 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 July 2008 - 21:27

mi commovete!! grazie! :bye:


Adesso però credo ke la mituzza stia sbiellando :sad: , ke amarezza, a soli 11.000km... fa un rumore maledetto ke è aumentato a scendere dai 6000rpm in giù, forse si è macinato qualke cuscinetto :sad:


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#29 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 July 2008 - 20:26

Oggi la triste verità... ho tirato il cilindro e scoperto ke la biella ha preso troppo gioco, ca##o a soli 12.000km come si può!!! :sad:

Così ho sceso il blocco e l'ho iniziato a smontare, ma quanto cavolo è complicato ? :S

Lunedì spero di farcela ad aprirlo in 2 con l'aiuto del meccanico e portare la biella a sostituirla e bilanciare l'albero, mentre ci sono mi conviene far cambiare pure i cuscinetti...

mi consigliate qualcosa di speciale tipo alta velocità o altri ? inoltre quali sono quelli ke devo far mettere ? come faccio a sapere la sigla ?


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#30 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 15 July 2008 - 18:52

Blocco aperto in 2, i cuscinetti originali con mia grande sorpresa erano NTN 6305, ho preso una coppia di SKF 6305 C5 di gran lunga superiori, però non ho preso i paraoli xkè ca##o venivano entrambi 40 euro :S ^_^ ke skifo, x 2 semplici pezzi di plastica. Ho fatto mettere la biella, non originale però. Domani spero di riuscire a pulire tutto e riassemblare almeno il blocco, già sono 3 giorni interi ke ci lavoro. :sad:


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#31 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 October 2008 - 16:57

Finalmente trovo un po' di tempo x postare un paio d'immagini, ecco quelle di quando ho aperto il blocco, c'ho lavorato 4 giorni di continuo dal meccanico dal 14 al 18/07, avevo paura di non arrivarci xkè il 20 partivo x lavorare a Rimini:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Ovviamente sono state cambiate tutte le guarnizioni e i liquidi, pulita testa, cilindro e carter.


Ed ecco foto dei lavori iniziati al ritorno verso il 10/08:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Dove ho riparato la crepa del codone e del cupolino dall'incidente, li ho riverniciati insieme agli spekki, ho messo la carena nuova (presa da niko :birra: ) girato il sile, lucidato e riverniciato lo scarico, pulito catena e corona.


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#32 MiMmO_ZiP

    Giardiniere ufficiale del Sagittario di Latina

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3968 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 08
  • Gender:Male
  • Interests:I like trains
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 October 2008 - 17:05

Stai lavorando bene!!

Immagine inserita

How i wish... How i wish you were here...


#58

#33 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 October 2008 - 17:14

Adesso la Mito è cosi: :smile:

Immagine inserita

Immagine inserita

Con Michelin Pilot Power nuove nuove, devo sostituire la leva freno e il pedalino del freno posteriore; ricostruire la plastica semimanubrio destra con la VTR; sostituire i rivetti della carena destra con le viti bianche, mettere l'adesivo Agip, sostituire la guarnizione valvola di scarico e nel frattempo pulirla, cambiare l'olio del cambio con Motul Transoil e tante altre chicche :metal: ...è il tempo il mio unico ostacolo :lol:

Messaggio modificato da luispeedest il 08 October 2008 - 17:15



★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#34 Davidoff

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-October 08
  • Gender:Male
  • Location:AG
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Agrigento (AG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 October 2008 - 18:21

Visualizza Messaggionino, il Mar 21 2008, 12:20 AM, ha scritto:

ciao luispeedtest sembra ke fino ad ora sei il mitomane x vicino a me io sn d palermo :fonzie: peace :metal:


No...piu vicino a te ci sn io! Cmq bella moto passa a vedere la mia!

#35 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 October 2008 - 18:47

Visualizza MessaggioDavidoff, il Oct 8 2008, 07:21 PM, ha scritto:

No...piu vicino a te ci sn io! Cmq bella moto passa a vedere la mia!
I più vicini sono ovviamente i compagni mitomani di CT, anke se siamo in poki. :yea:
Comunque grazie!


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#36 Ron

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 38 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-March 09
  • Gender:Male
  • Interests:MOTO..il calcetto:D..emm poii le ragazzeee..anke se al primo posto metto la motooo xke la ragaa mi stressaa!!! poii nn so XD
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 April 2009 - 17:00

luis bellissiimaaaa motoooo e ammiro la tua vogliaa di nn arrendersii mai ad ogni ostacoloooo!!! ti farò sapere sulla miaaa ciaooo :fonzie:

#37 cre 4ever

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1263 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 09
  • Gender:Male
  • Location:italia
  • Interests:solo moto
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 June 2009 - 10:21

davvero bella cmq quoto tante robe che ti ha detto il meccanico sono emerite minchiate
anche il rodaggio a 2000 mio dio pensa te che noi che corriamo nel cross quando cambiamo pistone( monofascia grafitato ogni 60 litri) il rodaggio lo facciamo facendo circa 4 km prima delle gare o allenamenti da moto ferma e fidati che sono piu che abbastanza
quindi apri il gas e divertiti

#38 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 July 2009 - 21:50

Trovo un po' di tempo x aggiornare la situazione: oggi ho montato artigianale SP e mikuni tm35. Un pomeriggio di smadonnamenti xkè il collettore airbox-carburatore del 28, è corto, alla fine sono riuscito a fissare il mikuni, ma non entra tutto da entrambi i collettori.
La moto è grassissima, il mikuni ha la configurazione standard con getto max 310. Domani vado a prenotare il 290, credo possa andare bene, al limite ho buttato 5€ di getto :asd:
Un problema è il fatto ke il sile rispetto a prima, con questa pancia, risulta più spostato a destra :lol: e non so come risolverlo...

ecco un po' di foto
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#39 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 July 2009 - 22:06

inoltre ho provato a misurare lo squish, ma avevo a disposizione un filo da 1,5mm e mi ha segnato 1,4mm, la moto mi cammina molto bene, può essere ke sia così elevato ?


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#40 cre 4ever

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1263 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 09
  • Gender:Male
  • Location:italia
  • Interests:solo moto
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 July 2009 - 10:34

e be puo essere si.---e molto elevato fossi in te provvederei a regolarlo meglio ma che spugna dell air box hai su??





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi